Julienne classica con funghi

Julienne classica con funghi

Una caratteristica distintiva della classica julienne con funghi è il suo delicato gusto cremoso e la stessa struttura delicata e morbida. La versione francese del nome del piatto si riferisce al modo in cui vengono tagliati gli ingredienti, in Russia è associato ad alcuni prodotti: funghi, pollo e salsa.

Julienne con funghi a casa - una ricetta classica

I funghi porcini secchi sono più adatti per la preparazione della julienne. Quindi il piatto risulterà più aromatico e gustoso. Per far sì che la julienne abbia la struttura di cui abbiamo bisogno, servitela in tavola nelle cocotte.

Julienne classica con funghi

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Funghi porcini secchi 60 (grammi)
  • Acqua bollita  per cucinare
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Aglio 3 (parti)
  • Burro 50 (grammi)
  • Formaggio 60 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Noce moscata  gusto
  • Farina 2 (cucchiai)
  • Crema 400 ml. 20%
Passi
85 minuti
  1. Per preparare la julienne ai funghi secondo la ricetta classica, separare prima accuratamente i funghi. Allo stesso tempo, taglia le aree danneggiate con un coltello. Metteteli in un pentolino e riempiteli con acqua bollita (il liquido deve essere bollito in anticipo).
    Per preparare la julienne ai funghi secondo la ricetta classica, separare prima accuratamente i funghi. Allo stesso tempo, taglia le aree danneggiate con un coltello.Metteteli in un pentolino e riempiteli con acqua bollita (il liquido deve essere bollito in anticipo).
  2. Dopo mezz'ora mettete la padella con i funghi sul fuoco e portate a bollore.La schiuma che si formerà sulla superficie dell'acqua dovrà essere rimossa. 5 minuti dopo che il liquido inizia a bollire, spegnere il fuoco, mettere i funghi in uno scolapasta e lavarli.
    Dopo mezz'ora mettete la padella con i funghi sul fuoco e portate a bollore. La schiuma che si formerà sulla superficie dell'acqua dovrà essere rimossa. 5 minuti dopo che il liquido inizia a bollire, spegnere il fuoco, mettere i funghi in uno scolapasta e lavarli.
  3. Per asciugare velocemente i funghi, adagiateli su carta assorbente. Filtrare il brodo rimasto dopo la cottura dei funghi attraverso un paio di strati di garza. Tagliare i funghi stessi a fette.
    Per asciugare velocemente i funghi, adagiateli su carta assorbente. Filtrare il brodo rimasto dopo la cottura dei funghi attraverso un paio di strati di garza. Tagliare i funghi stessi a fette.
  4. Adesso cominciamo a preparare la salsa julienne. Versare 2 cucchiai di farina pre-setacciata in una padella preriscaldata. Mescolare costantemente per due minuti, quindi aggiungere il burro (30 grammi).
    Adesso cominciamo a preparare la salsa julienne. Versare 2 cucchiai di farina pre-setacciata in una padella preriscaldata. Mescolare costantemente per due minuti, quindi aggiungere il burro (30 grammi).
  5. Scaldiamo la panna in anticipo, ma non la facciamo bollire. Un minuto dopo l'olio, versateli nella salsa. Cuocere finché non si sarà addensato, mescolando continuamente.
    Scaldiamo la panna in anticipo, ma non la facciamo bollire. Un minuto dopo l'olio, versateli nella salsa. Cuocere finché non si sarà addensato, mescolando continuamente.
  6. In un contenitore separato, scaldare 20 grammi di burro. Aggiungere le cipolle sbucciate e tritate e gli spicchi d'aglio. La cipolla e l'aglio devono essere tritati finemente con un coltello. Quando gli ingredienti saranno dorati, aggiungere i funghi e 2 cucchiai di brodo. Fai bollire i funghi per 3 minuti e aggiungi loro la salsa. Mescolare e cospargere di spezie: sale, pepe nero e noce moscata.
    In un contenitore separato, scaldare 20 grammi di burro. Aggiungere le cipolle sbucciate e tritate e gli spicchi d'aglio. La cipolla e l'aglio devono essere tritati finemente con un coltello. Quando gli ingredienti saranno dorati, aggiungere i funghi e 2 cucchiai di brodo. Fai bollire i funghi per 3 minuti e aggiungi loro la salsa. Mescolare e cospargere di spezie: sale, pepe nero e noce moscata.
  7. Distribuiamo la julienne nelle cocotte. Grattugiare il formaggio. Cospargere il piatto con esso. Mettiamo le cocotte su una teglia, che mettiamo nel forno preriscaldato. Ad una temperatura di 200 gradi, cuocere la julienne per 5 minuti.
    Distribuiamo la julienne nelle cocotte. Grattugiare il formaggio. Cospargere il piatto con esso. Mettiamo le cocotte su una teglia, che mettiamo nel forno preriscaldato. Ad una temperatura di 200 gradi, cuocere la julienne per 5 minuti.

Buon appetito!

Julienne con pollo, funghi, formaggio e panna al forno

La julienne è un piatto delizioso dal delicato gusto cremoso, simile a una normale casseruola di funghi, pollo e formaggio in salsa.Uno degli antipasti caldi più gustosi e aromatici è preparato anche con i frutti di mare.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 10. 

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 300-500 gr.
  • Funghi – 200-300 gr.
  • Cipolla – 100-200 gr.
  • Formaggio – 150-250 gr.
  • Crema 10-20% – 250-350 ml.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La prima fase della preparazione della julienne è la preparazione delle cipolle e dei funghi. Le cipolle sbucciate devono essere tagliate a semianelli sottili oa cubetti.

Passaggio 2. Selezioniamo i funghi (funghi ostrica, funghi porcini, funghi prataioli). Quindi li laviamo con acqua corrente e li mettiamo su un tovagliolo di carta o su più strati di tovaglioli. Quando i funghi saranno asciutti, tagliateli a fettine.

Passaggio 3. Il filetto di pollo deve essere bollito in anticipo fino a renderlo morbido. Il pollo deve essere lavato prima della cottura. Tagliare la carne finita a pezzetti.

Passaggio 4. Grattugiare grossolanamente un pezzo di formaggio. Sul fornello, in una padella con olio vegetale riscaldato, mettere i cubetti di cipolla. Quando sarà cotto fino a renderlo morbido, aggiungere i funghi e friggere insieme gli ingredienti. Dopo 10-15 minuti, quando tutto il liquido sarà evaporato, aggiungere la carne di pollo nella padella. Cospargere il composto con sale, pepe e mescolare. Spegni il fornello.

Passaggio 5. Ora che la base per la julienne è pronta, potete iniziare a preparare la salsa. In una padella senza olio, scaldata sul fuoco, aggiungere 2 cucchiai di farina setacciata. Friggerlo per un paio di minuti e mescolare continuamente. Aggiungi la panna calda e le spezie alla farina. Mescola costantemente la salsa finché non bolle. Distribuiamo il composto di funghi, cipolle e pollo. Mescolare ancora. Spegni il fornello.

Passaggio 6.Distribuiamo la massa in una forma generale o la porzionamo in cocotte. Cospargere la julienne con uno strato uniforme di formaggio, la cui quantità dovrebbe essere sufficiente per questo piatto. Cuocere la julienne in forno per 20-30 minuti a 180 gradi.

Buon appetito!

Julienne con pollo, funghi e panna acida al forno

Inizialmente, la julienne veniva preparata solo con funghi, quindi iniziarono ad essere integrati con altri ingredienti: pollo, frutti di mare, verdure, prugne secche. La Julienne viene servita in piccole ciotole - cocotte maker - o in piccoli pentolini.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 2.  

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 1 pz.
  • Funghi – 200 gr.
  • Panna acida – 150 ml.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Olio di semi di girasole – 30 ml.
  • Prezzemolo – 3 rami.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare le vene e le pellicole sul filetto di pollo, quindi sciacquarlo con acqua corrente tiepida. Asciugare l'umidità in eccesso con un tovagliolo di carta e tagliare il filetto a pezzetti. Mettete la carne in una padella con olio riscaldato. Salare il filetto e friggerlo fino a metà cottura.

Passaggio 2. Selezioniamo i funghi. Rimuoviamo ombre e altri dettagli non necessari che ti confondono. Quindi laviamo il prodotto. Per liberarlo rapidamente dall'umidità in eccesso, posizionarlo su carta assorbente. Tagliare a fette. Aggiungete i funghi alla carne e mescolate. Friggere fino al termine.

Passaggio 3. Tritare finemente i rami di prezzemolo lavati e metterli in una padella insieme alla panna acida (150 ml). Fai bollire il cibo per alcuni minuti.

Passaggio 4. Dividere il composto in cocotte. Coprire la julienne con panna acida ad alto contenuto di grassi. Questo è necessario affinché la julienne risulti tenera e morbida all'interno. Grattugiare finemente il formaggio. Cospargere con esso porzioni di julienne.Durante la cottura, il formaggio si scioglierà e ricoprirà la pirofila con una spessa crosta, che la proteggerà dalla disidratazione.

Passaggio 5. Posizionare i contenitori su una teglia. Mettere in forno, preriscaldato a 180 gradi, e cuocere per 10-15 minuti. Se all'arrivo degli ospiti la julienne si è raffreddata, può anche essere riscaldata in forno per 5-7 minuti.

Buon appetito!

Julienne fatta in casa con funghi in tortine

Una delle opzioni per preparare la julienne è nelle tortine. Grazie all'utilizzo di stampi già pronti, il piatto appare interessante e appetitoso sulla tavola festiva.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Numero di porzioni – 7.  

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 150 gr.
  • Tartellette – 15 pz.
  • Champignon – 150 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Crema 20% – 200ml.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare a preparare la julienne, togliere la crema dal frigorifero e scaldarla a temperatura ambiente. Quindi prepariamo i prodotti per la julienne. Ordiniamo i funghi, sciacquiamo con acqua corrente, asciughiamo con carta assorbente e tagliamo a fettine sottili. Lessare il filetto fino a cottura e raffreddamento. Tagliare la carne a cubetti. Tritare finemente la cipolla sbucciata.

Passaggio 2. Mettere i funghi nell'olio riscaldato in una padella.

Passaggio 3. Aggiungi quasi immediatamente le cipolle. Friggere gli ingredienti insieme, mescolando continuamente, per 10 minuti.

Passaggio 4. Aggiungi il filetto di pollo ai funghi e alle cipolle. Amalgamate il composto e versate la panna. Condire con le spezie.

Passaggio 5. Versare la farina setacciata (2 cucchiai) nella pirofila. Mescolando, portare la salsa ad una struttura densa. Spegni il fornello.Distribuiamo il composto finito in tortine, che mettiamo su una teglia.

Passaggio 6. Cuoceremo il piatto a una temperatura di 180 gradi. Lo mettiamo subito nel display del forno. Mentre il forno si scalda, grattugiate grossolanamente il formaggio e ricoprite con esso la julienne. Metti i pezzi nel forno per 5-7 minuti.

Buon appetito!

Julienne con funghi e panna in padella

Una ricetta semplice adatta per una cena leggera in famiglia che non richiede un'apparecchiatura particolare della tavola. Il piatto viene servito direttamente in padella senza l'utilizzo di stampi.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 4.  

Ingredienti:

  • Champignon – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Crema 20% – 200ml.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Olio d'oliva – 3 cucchiai.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezionare una padella piccola con i bordi alti per preparare la julienne. Scaldare l'olio d'oliva e allo stesso tempo tritare finemente la cipolla sbucciata. Mettete la cipolla nell'olio e fatela soffriggere.

Passaggio 2. Mentre la cipolla si ammorbidisce e diventa dorata, separare i funghi prataioli. Se necessario, tagliare le estremità delle “gambe”, sciacquarle con acqua corrente e tamponarle con carta assorbente. Tagliare i funghi a fettine sottili e unirli alle cipolle rosee.

Passaggio 3. Friggere gli ingredienti finché il liquido dei funghi non sarà completamente evaporato. Se ciò non viene fatto la julienne risulterà acquosa.

Passaggio 4. Mescolare la salsa julienne in un contenitore profondo. Versare la panna e aggiungere un cucchiaio di farina setacciata. Condire il composto con sale e pepe nero. Mescolare bene gli ingredienti in modo che quando colpiscono la padella calda non si formino grumi nella salsa.

Passaggio 5.Versare la salsa cremosa su funghi e cipolle. Cuocere a fuoco lento finché non si addensa per 3-5 minuti. Allo stesso tempo, mescola la massa.

Passaggio 6. Cospargere il piatto con il formaggio, che grattugiamo grossolanamente. Aspettiamo che il formaggio si sciolga sotto il coperchio e si ricopra con una crosta a julienne. Se lo si desidera, il piatto può essere decorato con erbe tritate.

Buon appetito!

Julienne con funghi e panna acida in padella

Consigliamo di preparare la julienne secondo una ricetta semplice con l'aggiunta di champignon o funghi selvatici. Grazie al ricco aroma e gusto del prodotto, il piatto risulterà incredibilmente appetitoso. La salsa cremosa aggiungerà tenerezza alla julienne.

Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 6.  

Ingredienti:

  • Champignon – 500 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 1 dente.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Panna acida – 200 gr.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Olio d'oliva – per friggere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezioniamo i funghi prataioli. Eliminate tutte le parti non necessarie e tagliate i funghi a fettine sottili. Prima di affettare, i funghi prataioli devono essere lavati accuratamente e poi lasciati asciugare. Tritare finemente lo spicchio d'aglio sbucciato.

Passaggio 2. Mettere i prodotti tritati nell'olio d'oliva caldo riscaldato in una padella. Dovrebbero essere fritti fino a doratura (10-12 minuti). In questo caso il liquido che secernono i funghi deve evaporare completamente, altrimenti la julienne risulterà acquosa.

Passaggio 3. Sbucciare un paio di cipolle e tritarle finemente con un coltello. Metti le cipolle in una padella pulita con olio d'oliva appena riscaldato. Friggere l'ingrediente aromatico fino a renderlo morbido (10 minuti) a fuoco medio.

Passaggio 4. Cospargere le cipolle con due cucchiai di farina setacciata. Friggerlo, mescolando continuamente, per tre minuti.Aggiungi alla cipolla 200 grammi di panna acida, sale e pepe nero macinato nella quantità necessaria. Quando la salsa bolle, fatela cuocere a fuoco lento per circa cinque minuti finché non si sarà addensata.

Passaggio 5. Aggiungi i funghi alla salsa. Cospargere la julienne con formaggio grattugiato grossolanamente e attendere che si sciolga e si trasformi in una spessa crosta. Il processo deve avvenire sotto un coperchio.

Buon appetito!

Come cucinare la julienne con i funghi in vaso?

Un'altra ricetta semplice che potrebbe diventare la tua preferita. Julienne è preparata con prodotti economici e convenienti per qualsiasi casalinga. Il piatto stupirà i tuoi ospiti con il suo gusto ricco, l'aroma e la presentazione interessante - in vaso.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 4.  

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 250 gr.
  • Funghi – 200 gr.
  • Cipolla – 80 gr.
  • Formaggio – 80 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Crema 10% – 150 ml.
  • Burro – 40 gr.
  • Farina – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare la julienne, il petto di pollo deve essere lavato in anticipo e bollito in acqua salata finché è tenero. Quindi il seno raffreddato dovrebbe essere tagliato a cubetti.

Passaggio 2. Per preparare la julienne è meglio usare i funghi freschi, ma potete sostituirli con quelli in scatola. Il prodotto fresco deve essere selezionato, lavato, asciugato con carta assorbente e tagliato a fette, mentre il prodotto in scatola deve essere risciacquato con acqua fredda. La cipolla deve essere sbucciata e tagliata a semianelli sottili.

Passaggio 3. Preriscaldare l'olio vegetale in una padella, quindi aggiungere i funghi e le cipolle. Friggere il cibo finché non appare una crosta dorata.

Passaggio 4. Allo stesso tempo, mescolare i funghi e preparare la salsa julienne.In un'altra padella asciutta, fate soffriggere un paio di cucchiai di farina setacciata fino a renderla color nocciola, quindi versate 150 grammi di panna. Aggiungere 40 grammi di burro.

Passaggio 5. Cuocere a fuoco lento la salsa in una padella finché non diventa densa (circa quattro minuti). Metti i pezzi di pollo bollito sul fondo delle pentole. Lo strato successivo sono funghi e cipolle. Versare uniformemente la salsa sugli ingredienti e cospargere con formaggio grattugiato (fette grandi).

Passaggio 6. Coprire le pentole con i coperchi e metterle in un forno preriscaldato (180-200 gradi). Dopo 20 minuti, servite in tavola il piatto finito in pentole.

Buon appetito!

Deliziosa julienne con pollo, funghi e patate

Grazie alle patate, la julienne diventa non solo un antipasto caldo, ma un vero e proprio secondo piatto che può essere servito a pranzo. Se prepari la julienne in una casseruola e la guarnisci con le erbe aromatiche, decorerà adeguatamente la tavola delle feste.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 6.  

Ingredienti:

  • Patate – 6 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Filetto di pollo – 200 gr.
  • Champignon in scatola – 400 gr.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Latte – 100 ml.
  • Crema 20% – 200ml.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Verdi: a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere la buccia da diverse patate utilizzando un coltello. Laviamo via lo sporco dalle radici con acqua corrente calda, tagliamo le macchie scure, le aree verdi e rimuoviamo altri difetti. Tagliate le patate prima a barrette e poi a cubetti. Metti le patate nell'olio vegetale preriscaldato in una padella. Friggere le verdure a radice fino quasi a cottura.

Passo 2.Trasferisci i cubetti di patate dalla padella al fondo della teglia. Salare gli ortaggi a radice.

Passaggio 3. Tagliare una cipolla sbucciata a cubetti. Laviamo la carne di pollo sotto l'acqua corrente e la asciughiamo con carta assorbente. Se sono presenti pellicole sul filetto, rimuovetele con un coltello. Tritare finemente il pollo. In una padella pulita, scaldare nuovamente l'olio e friggere il cibo fino a quando la cipolla diventa morbida.

Passaggio 4. Aggiungi i funghi in scatola alle cipolle e al filetto di pollo. Puoi usare funghi freschi, tagliati a fette. Friggere gli ingredienti finché il liquido dei funghi non evapora.

Passaggio 5. Già in una padella asciutta e pulita senza tracce di olio vegetale, friggere un cucchiaio di farina setacciata. Dovrebbe assumere una tinta cremosa. Versare 100 ml di latte nella farina, ma non immediatamente, ma gradualmente.

Passaggio 6. Mescolando continuamente, portare la salsa fino a renderla densa, quindi metterla in una padella con cipolle, funghi e pollo. Versare nel composto 200 ml di panna, erbe fresche tritate, sale e pepe. Mescolare bene gli ingredienti, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento per 5 minuti.

Passaggio 7. Distribuire il composto sopra le patate. Quindi cospargerlo con formaggio grattugiato (grattugiarlo su una grattugia grossa). Mettete il contenitore con la pirofila all'interno del forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per la julienne con funghi nelle cocotte

Esistono tre modi per servire la julienne preparata secondo questa ricetta: su un piatto, in cocotte e in “sacchetti” di frittelle. In una qualsiasi di queste opzioni, Julienne avrà un bell'aspetto.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Champignon – 350 gr.
  • Petto di pollo – 1 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Panna acida 20% – 3 cucchiai.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
  • Formaggio – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare un paio di cipolle e tritarle finemente con un coltello.

Passaggio 2. Selezioniamo 350 grammi di funghi prataioli freschi e li liberiamo dall'oscuramento. Utilizzando un coltello, tagliate la base delle “zampe” dei funghi. Lavateli accuratamente con acqua corrente. Trasferisci i funghi su un tovagliolo di carta per assorbire l'umidità in eccesso. Tagliare i funghi prataioli a fette.

Passaggio 3. Lavare un petto di pollo con acqua fredda. Strizzate leggermente la carne e asciugate eventuali residui di umidità con un tovagliolo di carta. Tagliare il filetto a cubetti.

Passaggio 4. Friggere la cipolla in olio vegetale riscaldato. Puoi usare il burro per friggere, ma se esposto al freddo, i suoi chicchi si congelano, il che influisce sul gusto della julienne. È sufficiente cuocere a fuoco lento la cipolla per 5-7 minuti a fuoco medio.

Passaggio 5. Aggiungi i funghi alla cipolla. Appena cominciano a rilasciare liquido, aggiungete la carne agli ingredienti. Mescolare i prodotti. Coprite bene la padella con un coperchio e lasciate cuocere il composto per circa dieci minuti.

Passaggio 6. Dopo che il succo di pollo e funghi è evaporato, aggiungere 3 cucchiai di panna acida e spezie ai prodotti. Mescolate la julienne e lasciatela cuocere sul fuoco per un paio di minuti. Disporre il piatto nelle cocotte e cospargere con il formaggio (grattugiato grossolanamente o finemente).

Passaggio 7. Cuocere la julienne per 10-20 minuti in un forno preriscaldato. Temperatura – 200 gradi.

Buon appetito!

Julienne in panini con funghi e pollo

Questa originale porzione di julienne è perfetta per una tavola festiva. Il piatto è abbastanza semplice da preparare. Tuttavia vi servirà un po’ più di tempo per formare i “vasetti” dei panini.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 2.  

Ingredienti:

  • Formaggio – 100 gr.
  • Olio vegetale – 100 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Panini – 2 pezzi
  • Cipolla – 1 pz.
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Crema 20% – 100 ml.
  • Funghi – 200 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Controlliamo la presenza di difetti in 200 grammi di funghi freschi, che tagliamo con un coltello. Sciacquiamo il prodotto con acqua e lo posizioniamo sopra la carta assorbente per assorbire l'umidità in eccesso. Quindi i funghi dovrebbero essere tagliati a fettine sottili.

Passaggio 2. Rimuovere la cipolla dagli strati di buccia e tagliarla a cubetti.

Passaggio 3. Scaldare una padella con olio vegetale. Metti la cipolla nel liquido caldo e friggi fino a renderla morbida. Aggiungi i funghi alle cipolle. Friggere gli ingredienti insieme fino a quando i funghi saranno pronti.

Passaggio 4. Lessare preventivamente 300 grammi di petto di pollo in acqua salata. Quando il filetto si sarà raffreddato, tagliarlo a pezzetti.

Passaggio 5. Aggiungere il pollo al composto di funghi e cipolle. Versare la panna sugli ingredienti e condire con le spezie. Mescola la massa.

Passaggio 6. Tagliare le "cime" dei panini e ritagliare con cura la carne. Distribuiamo la julienne all'interno dei prodotti verso l'alto. Cospargere il ripieno con formaggio grattugiato grossolanamente.

Passaggio 7. Impostare la temperatura per preriscaldare il forno e cuocere ulteriormente la pirofila - 180 gradi. Disporre i panini alla julienne su una teglia e infornare per 20 minuti.

Buon appetito!

( 114 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce