Giulietta classica

Giulietta classica

La Julienne è un piatto francese che è stato adottato da molti chef e lo trasforma a modo loro. È diventato facoltativo preparare la julienne nelle cocotte, contenitori speciali con manico lungo e si può utilizzare assolutamente qualsiasi taglio di cibo. Ci sono molte ricette julienne deliziose e facili, vogliamo condividerne alcune con voi.

Julienne classica con pollo e funghi al forno

Prepareremo la classica julienne con pollo e funghi al forno in stampi tradizionali. Si chiamano produttori di cocotte. Si tratta di piccoli contenitori rotondi con manici lunghi. Di conseguenza, la julienne viene servita in porzioni, perfetta per una vacanza o una festa.

Giulietta classica

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Burro 20 (grammi)
  • Funghi prataioli freschi 80 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 50 (grammi)
  • Filetto di pollo 200 (grammi)
  • Panna acida 40 (grammi)
  • Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 50 (grammi)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
  • Sale  gusto
Passi
50 minuti
  1. Come cucinare la julienne con pollo e funghi al forno? Eliminare le membrane dal filetto di pollo e metterlo in una casseruola, coprire con acqua fredda e cuocere per 20-25 minuti dal punto di ebollizione. Se lo desideri, puoi aggiungere sale e spezie all'acqua. Raffreddare la carne nel brodo.
    Come cucinare la julienne con pollo e funghi al forno? Eliminare le membrane dal filetto di pollo e metterlo in una casseruola, coprire con acqua fredda e cuocere per 20-25 minuti dal punto di ebollizione. Se lo desideri, puoi aggiungere sale e spezie all'acqua. Raffreddare la carne nel brodo.
  2. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Lavare i funghi prataioli e tagliarli a cubetti. Friggere la cipolla in olio vegetale per 5 minuti, mescolare con una spatola. Aggiungere poi i funghi e cuocere per altri 5 minuti.
    Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Lavare i funghi prataioli e tagliarli a cubetti. Friggere la cipolla in olio vegetale per 5 minuti, mescolare con una spatola. Aggiungere poi i funghi e cuocere per altri 5 minuti.
  3. Metti le cipolle fritte e i funghi in una ciotola, aggiungi la panna acida, il pepe macinato e il sale, mescola il tutto.
    Metti le cipolle fritte e i funghi in una ciotola, aggiungi la panna acida, il pepe macinato e il sale, mescola il tutto.
  4. A questo punto il filetto di pollo bollito si sarà raffreddato, tagliatelo a cubetti.
    A questo punto il filetto di pollo bollito si sarà raffreddato, tagliatelo a cubetti.
  5. Accendere il forno in anticipo e impostare la temperatura a 190 gradi. Ungere le macchine per cocotte a julienne con burro morbido e disporre il filetto di pollo nei contenitori.
    Accendere il forno in anticipo e impostare la temperatura a 190 gradi. Ungere le macchine per cocotte a julienne con burro morbido e disporre il filetto di pollo nei contenitori.
  6. Disporre la cipolla e i funghi su uno strato di filetto di pollo. Tagliate il burro rimasto a cubetti in base al numero di cocotte e disponeteli tra le preparazioni.
    Disporre la cipolla e i funghi su uno strato di filetto di pollo. Tagliate il burro rimasto a cubetti in base al numero di cocotte e disponeteli tra le preparazioni.
  7. Grattugiare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.Cospargere i pezzi con trucioli.
    Grattugiare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Cospargere i pezzi con trucioli.
  8. Cuocere la julienne con pollo e funghi in forno ben caldo per 10 minuti. Servire il piatto caldo nelle cocotte. Buon appetito!
    Cuocere la julienne con pollo e funghi in forno ben caldo per 10 minuti. Servire il piatto caldo nelle cocotte. Buon appetito!

Julienne con pollo, funghi e panna acida al forno

Julienne con pollo, funghi e panna acida al forno è una versione adattata del famoso piatto per la cucina casalinga. Ciò è dovuto principalmente alla differenza nel costo della panna acida e della panna. La panna acida si trova più spesso nei negozi ed è più familiare alle casalinghe.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Champignon – 150 gr.
  • Burro – 20 gr.
  • Sale - a piacere
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Farina – 1 cucchiaino.
  • Formaggio a pasta dura – 80 gr.
  • Cipolle – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti necessari per preparare la julienne con pollo e funghi prataioli.

Passaggio 2. Pulire il filetto di pollo dalle pellicole e dal grasso rimasto, metterlo in una casseruola, coprire con acqua e sale a piacere. Cuocere la carne finché sarà tenera per 15-20 minuti, a seconda della dimensione dei pezzi.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Friggerlo finché non diventa traslucido nel burro.

Passaggio 4. Lavare i funghi prataioli, pulire i cappelli e tagliare i funghi a cubetti. Aggiungeteli poi nella padella con le cipolle. Friggere, mescolando per altri 5-7 minuti.

Passaggio 5. Successivamente tagliare a cubetti il ​​petto bollito e metterlo in una padella con le cipolle e i funghi. Aggiungere la farina, aggiungere la panna acida, il sale e il pepe macinato, mescolare. Friggere per altri 2-3 minuti.

Passaggio 6. Disporre la julienne nelle ciotole delle cocotte.

Passaggio 7. Cospargere i pezzi con formaggio grattugiato.

Passaggio 8. Cuocere la julienne con pollo, funghi e panna acida in forno a 170-175 gradi per 15-20 minuti. Servire il piatto caldo, guarnito con erbe fresche. Buon appetito!

Julienne in tortine

La Julienne in tartellette è un piatto originale che può essere servito caldo o freddo. Il piatto viene servito in stampi commestibili: tortine. Puoi cuocerli tu stesso da qualsiasi pasta frolla o acquistarli già pronti nel negozio.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Olio vegetale - per friggere.
  • Timo – 3 rami.
  • Crema 20% – 200ml.
  • Polpa di coscia di pollo – 250 gr.
  • Spezie per pollo – 1 cucchiaino.
  • Parmigiano – 60 gr.
  • Champignon – 180 gr.
  • Tartellette – 8 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Rucola - per servire.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.È meglio scegliere le tortine di pasta frolla. Puoi anche cuocerli facilmente da solo. Preparare tutti i prodotti necessari per la julienne.

Passaggio 2. Tagliare a cubetti la testa della cipolla e la coscia di pollo. Per prima cosa friggere le fette di cipolla in una padella con olio vegetale, quindi aggiungere la carne e continuare a friggere per 3 minuti finché non diventa bianca.

Passaggio 3. Lavare i funghi prataioli sotto l'acqua corrente e tagliarli a cubetti. Metterli in una padella, aggiungere sale e spezie. Friggere il ripieno per altri 3-4 minuti.

Passaggio 4. Successivamente, versare la panna e aggiungere qualche rametto di timo. Cuocere tutto insieme, mescolando di tanto in tanto con una spatola, per 10 minuti. Durante questo periodo, il ripieno si addenserà notevolmente.

Passaggio 5. Grattugiare il parmigiano su una grattugia fine. Invece di questo tipo di formaggio, puoi prendere qualsiasi formaggio a pasta dura che si sciolga bene.

Passaggio 6. Disporre il ripieno di pollo, funghi e cipolla tra le tortine. Cospargete le preparazioni con formaggio grattugiato.

Passaggio 7: posizionare le tortine ripiene in una grande pirofila. Cuocere la pirofila in forno a 180 gradi per 10-15 minuti. Servire le tortine alla julienne calde o fredde, condite con rucola o altre erbe fresche. Buon appetito!

Julienne con pollo, funghi, formaggio e panna al forno

La julienne con pollo, funghi, formaggio e panna al forno può essere preparata per una vacanza o una cena con la famiglia. Julienne sembra originale e appetitosa. Puoi cucinarlo in piccoli contenitori separati o in un'unica grande forma resistente al calore.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 25-30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Crema 20% – 200ml.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Filetto di pollo – 200 gr.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Burro – 30 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Champignon – 250 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere il filetto di pollo in una casseruola, coprire con acqua e, facoltativamente, aggiungere pepe in grani, alloro e cipolle per un gusto più brillante. Cuocere fino a cottura per mezz'ora, quindi lasciare raffreddare la carne nel brodo.

Passaggio 2. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti e i funghi prataioli a listarelle. Versare un po 'di olio vegetale sulla superficie riscaldata della padella. Per prima cosa friggi le cipolle per 5 minuti, mescolando con una spatola.

Passaggio 3. Quindi aggiungere i funghi prataioli tritati alle cipolle traslucide, continuare a friggere fino a doratura, mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 4. Tagliare il filetto di pollo bollito a cubetti. Mettilo nella padella, mescola e friggi tutto insieme per un altro paio di minuti. Salare e pepare la julienne a fine cottura.

Passaggio 5: preparare la salsa cremosa. Sciogliere il burro in una casseruola, aggiungere la farina e friggerla fino a doratura, mescolando e rompendo i grumi.

Passaggio 6. Quindi aggiungere lentamente la panna a filo, mescolando la salsa con una frusta. Lessare la salsa a fuoco basso fino a raggiungere una consistenza densa ed omogenea.

Passaggio 7. Mettere la salsa cremosa nella padella con le cipolle, i funghi e il pollo e mescolare.

Passaggio 8. Mettere la julienne nelle cocotte e cospargerla con scaglie di formaggio. Posiziona i pezzi su una teglia o un'altra forma resistente al calore.

Passaggio 9. Cuocere la julienne a 180 gradi per 20-25 minuti fino a quando la crosta di formaggio sarà dorata.

Passaggio 10. La julienne con pollo, funghi e panna sembra molto appetitosa e bella sul tavolo, soprattutto se servita insolitamente in cocotte porzionate. Buon appetito!

Julienne fatta in casa in vasetti al forno

La julienne fatta in casa in pentole al forno si differenzia da un piatto del ristorante solo per il modo in cui viene servita. Negli stabilimenti viene preparato e servito nelle cocotte. Ma in una pentola di terracotta i prodotti saranno ancora meglio immersi nella salsa cremosa e il risultato sarà molto ricco e gustoso.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Panna acida – 300 ml.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Olio di semi di girasole - per friggere.
  • Sale - a piacere.
  • Champignon – 300 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli alimenti elencati.

Passaggio 2. Riempire il filetto di pollo con acqua in una casseruola e lasciarlo cuocere. Cuocere il pollo finché è tenero per mezz'ora.

Passaggio 3. Tagliare le cipolle sbucciate a semianelli e i funghi prataioli a cubetti. Scaldare l'olio di semi di girasole in una padella, friggere cipolle e funghi per 10-15 minuti.

Passaggio 4. Quando il filetto di pollo bollito si sarà raffreddato, tagliarlo a cubetti e aggiungerlo nella padella, friggere il tutto insieme.

Passaggio 5. In una padella separata, friggere la farina fino a doratura. Aggiungi la panna acida, mescola fino a che liscio. Condire la salsa con sale e pepe a piacere e continuare a scaldare finché non inizia a bollire.

Passaggio 6. Quindi aggiungere la salsa nella padella con le cipolle, i funghi e il pollo, mescolare e togliere dal fuoco.

Passaggio 7. Mettere la julienne in pentole di terracotta e cospargere con formaggio grattugiato. A questo punto il forno dovrebbe essere preriscaldato a 180 gradi.

Passaggio 8. Cuocere la julienne in pentole nel forno per 25-30 minuti fino a quando il formaggio sopra forma una crosta dorata. Servire la julienne in vasetti. Buon appetito!

Julienne nelle macchine per cocotte a casa

Non è affatto difficile preparare la julienne nelle cocotte di casa. Devi tagliare il pollo e i funghi a listarelle e friggerli. Quindi aggiungere la salsa di panna ai prodotti e cuocere in stampini porzionati per cocotte sotto il formaggio nel forno.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Formaggio a pasta dura – 200 gr.
  • Champignon – 600 gr.
  • Cipolle – 180 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Filetto di pollo – 400 gr.
  • Farina – 20 gr.
  • Sale – 5 gr.
  • Crema 20% – 250 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare a listarelle le cipolle, i funghi e il filetto di pollo. Questo è esattamente il taglio utilizzato nella versione classica della julienne.

Passaggio 2. Per prima cosa friggere le cipolle in olio vegetale fino a renderle traslucide. Quindi aggiungere i funghi, salare e friggere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando tutto il liquido dei funghi sarà evaporato, aggiungete il filetto di pollo nella padella e fate rosolare a fuoco moderato per 5 minuti.

Passaggio 3. Diluire la farina in una piccola quantità di panna. Aggiungere questo composto nella padella, mescolare. Quindi versare la panna rimanente, salare e condire a piacere. Continuare a cuocere la julienne finché non si sarà addensata.

Passaggio 4. Mettere la julienne nelle cocotte e cospargere con formaggio grattugiato.

Passaggio 5. Cuocere la julienne nelle cocotte in forno a 190 gradi per 10 minuti finché il formaggio non si sarà sciolto. Servite poi la julienne con pollo e funghi ben calda in tavola. Buon appetito!

Julienne con besciamella

La Julienne con besciamella è un piatto delizioso che potete preparare facilmente a casa seguendo questa ricetta dettagliata. Julienne è una combinazione competente di prodotti e una presentazione originale.Se non disponi di una macchina per le cocotte, i piccoli stampi in ceramica sono perfetti per la cottura.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Noce moscata macinata – 1 pizzico.
  • Sale - a piacere.
  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Burro – 50 gr.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Latte – 400 ml.
  • Champignon – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pepe bianco macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i funghi prataioli e tagliarli a fette. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti.

Passaggio 2. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.

Passaggio 3. Mettere i funghi in una padella preriscaldata con olio vegetale e friggerli finché non rilasciano il succo. Quindi aggiungere la cipolla e le spezie a piacere, mescolare e continuare a friggere finché la cipolla non sarà traslucida.

Passaggio 4. Sciogliere il burro in una casseruola a pareti spesse, aggiungere la farina setacciata e mescolare il tutto in modo che non rimangano grumi. Versare poi il latte e portare a ebollizione la salsa. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere la noce moscata.

Passaggio 5. Disporre la julienne nelle cocotte, versare la besciamella e spolverare con formaggio grattugiato.

Passaggio 6. Cuocere la pirofila nel forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Il formaggio dovrebbe sciogliersi e dorarsi. Servire la julienne con besciamella tiepida. Buon appetito!

Julienne con pollo, funghi e panna in padella

Julienne con pollo, funghi e panna in padella è un modo veloce per preparare questo piatto per tutta la famiglia o una grande compagnia. Non è fastidioso come quello in cui la julienne viene cotta in porzioni, ma questo non rende il piatto meno gustoso.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Sale - a piacere
  • Verde - per la decorazione.
  • Cipolle – 100 gr.
  • Champignon – 300 gr.
  • Filetto di pollo – 400 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Crema 20% – 200ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i funghi e il filetto di pollo, sbucciare le cipolle.

Passaggio 2. Tagliare a cubetti i funghi prataioli, il filetto di pollo e le cipolle. Per prima cosa friggere il filetto di pollo in olio vegetale fino a metà cottura. Quindi aggiungere la cipolla, mescolare e friggere per altri 3-4 minuti, mescolando.

Passaggio 3. Successivamente, mettere i funghi prataioli nella padella, friggerli finché l'umidità non sarà evaporata, aggiungere qualche pizzico di sale e pepe macinato alla julienne. Friggere per altri 5-7 minuti fino a quando il pollo, le cipolle e i funghi saranno dorati.

Passaggio 4. Versare la panna nella padella, mescolare e scaldare un po' il tutto.

Passaggio 5. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa, cospargere la julienne con scaglie di formaggio e coprire la padella con un coperchio.

Passaggio 6. Dopo 3-5 minuti il ​​formaggio si scioglierà e la julienne sarà pronta. Dividete la julienne in porzioni, guarnite con rametti di erbe fresche e servite. Buon appetito!

Julienne con patate, pollo e funghi

La Julienne con patate, pollo e funghi è un'altra versione gustosa e soddisfacente del piatto francese. L'aggiunta di patate rende la julienne ancora più nutriente e tenera. È meglio preparare il piatto in una grande casseruola resistente al calore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Cipolle – 1 pz.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Crema 20% – 200ml.
  • Latte – 100 ml.
  • Champignon in scatola – 400 gr.
  • Prezzemolo/aneto/timo – 3 rami.
  • Formaggio a pasta dura – 200 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Filetto di pollo – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Patate – 6 pz.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Aglio granulato – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passo 1.Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti con un lato di 1-1,5 centimetri. Friggere le patate in olio vegetale fino a metà cottura.

Passaggio 2. Mettere le patate fritte in una pirofila resistente al calore e salarle a piacere.

Passaggio 3. Tagliare le cipolle a cubetti. Pulite il filetto di pollo dalle membrane e dal grasso, tagliatelo a cubetti di media grandezza. Per prima cosa friggi le cipolle fino a renderle morbide. Quindi aggiungere il filetto di pollo alla cipolla soffritta e cuocere il tutto per circa 7 minuti, mescolando.

Passaggio 4. Scolare il liquido dai funghi prataioli in scatola, tagliarli a fette e metterli in una padella con le cipolle e il filetto di pollo. Cuocere fino a quando tutto il liquido sarà evaporato.

Passaggio 5. Versare la farina in una padella asciutta e friggerla fino a doratura. Abbassate poi la fiamma, versate il latte e la panna, continuando a mescolare il composto con una spatola. Cuocere a fuoco lento per circa 3-4 minuti finché non si addensa.

Passaggio 6. Versare la salsa nella padella con la julienne, mescolare. Aggiungere anche le erbe tritate, sale e condire con le spezie. Cuocere la julienne a fuoco basso per 5 minuti.

Passaggio 7. Trasferire la julienne nella padella con le patate. Cospargere il pezzo con formaggio grattugiato.

Passaggio 8. Cuocere la julienne con le patate in forno a 180 gradi per 15-20 minuti. Se lo si desidera, guarnire il piatto con erbe fresche e fette di champignon prima di servire. Buon appetito!

Julienne con pollo, funghi e panna acida in padella

La julienne con pollo, funghi e panna acida in padella può essere classificata come un piatto quotidiano con una tecnologia semplice. Puoi servirlo come piatto indipendente o preparare patate o pasta come contorno. Risulterà abbastanza soddisfacente.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Champignon – 500 gr.
  • Panna acida 15% – 300 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i funghi prataioli, tagliarli a fettine e friggerli in olio vegetale fino a quando il liquido non sarà completamente evaporato.

Passaggio 2. Tagliare il filetto di pollo a cubetti e friggerlo separatamente in un'altra padella con olio vegetale.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Friggere anche la cipolla separatamente in olio vegetale fino a renderla morbida.

Passaggio 4. Successivamente, unire i funghi fritti, il filetto di pollo e le cipolle in una padella.

Passaggio 5. In una ciotola, unire panna acida, farina, pepe macinato e sale. Versare la salsa cremosa risultante nella padella con il pollo, i funghi e le cipolle e mescolare.

Passaggio 6. Cospargere la pirofila con formaggio grattugiato e cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti, quindi servire la julienne calda. Buon appetito!

( 223 voti, nella media 4.98 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce