Zhizhig galnash è un piatto nazionale di carne Vainakh. Di solito vengono utilizzati pollo, manzo con osso o agnello. La tecnologia di cottura è semplice: la carne viene bollita in acqua salata a pezzi grossi. Viene poi servito con gnocchi di grano o mais e salsa. Risulta abbastanza abbondante e gustoso.
Zhizhig galnash - ricetta classica
Zhizhig galnash è una ricetta classica che ti darà un piatto eccellente. Di solito viene preparato in grandi quantità e servito quando arrivano gli ospiti per un banchetto festivo. Servire la carne bollita con gnocchi, brodo e salsa di cipolla o aglio.
- Agnello con l'osso ½ (chilogrammi)
- Carota 2 (cose)
- Cipolle a bulbo ½ (cose)
- Aglio 2 (parti)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Sale gusto
- Farina di frumento 100 (grammi)
- Acqua 1 (litri)
-
Come preparare lo zhizhig galnash secondo la ricetta classica? Lavare l'agnello con l'osso sotto il rubinetto e metterlo nella ciotola del multicooker. Versare l'acqua sulla carne e cuocere in modalità "Zuppa".
-
Sbucciare mezza cipolla e una carota. Dopo circa mezz'ora unire al brodo con la carne la cipolla intera e le carote.
-
Aggiungi sale. Devi salarlo bene, perché l'agnello richiede molto sale.
-
Mentre la carne cuoce preparate gli gnocchi. Setacciare la farina in una ciotola e aggiungere un po' di sale.
-
Fai un buco al centro del mucchio di farina e rompici dentro un uovo di gallina.
-
Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
-
Disporre l'impasto su una superficie di lavoro piana spolverata di farina. Utilizzando un mattarello, stendetelo ad uno spessore di 0,5 centimetri.
-
Quindi tagliare lo strato di pasta risultante in strisce larghe 1 centimetro.
-
Successivamente, tagliate ogni striscia in pezzetti lunghi circa 3 centimetri.
-
Ora girate ciascuna striscia due volte per i bordi opposti, premendola al centro con due dita.
-
In un'ora e mezza l'agnello sarà pronto. Togliere le cipolle e le carote dal brodo.
-
Versare un terzo del brodo di agnello in una ciotola e versare il resto in una casseruola.
-
Mettete la padella con il brodo sul fuoco, portatela a ebollizione e aggiungete gli gnocchi preparati. Cuocerli per 10 minuti.
-
Sbucciare gli spicchi d'aglio. Grattugiateli quindi su una grattugia a fori fini e aggiungete la massa risultante al brodo rimasto nella ciotola. Avrai una salsa.
-
Separare la carne dall'osso e tagliarla a pezzi.
-
Tritare anche le verdure bollite.
-
Ora puoi procedere all'assemblaggio dello zhizhig galnash. Per fare questo, prendi un piatto largo, mettici sopra gli gnocchi e fai una piccola depressione al centro.
-
Successivamente aggiungere le verdure tritate.
-
Metti sopra l'agnello bollito e versa sopra il tutto la salsa all'aglio. Un altro modo di servire: la carne viene servita con gli gnocchi su un piatto e al centro viene posta una ciotola con la salsa. Buon appetito!
Zhizhig galnash con manzo
Zhizhig galnash con manzo è un piatto eccellente per tutta la famiglia. È molto nutriente e contiene solo grassi naturali. Se vuoi aggiungere una gustosa varietà alla tua dieta regolare, questa ricetta ti tornerà utile.
Tempo di cottura – 120 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 6-8.
Ingredienti:
- Manzo – 1 kg.
- Cipolle bianche – 2 pz.
- Carote medie – 2 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Aglio – 6 denti.
- Grani di pepe nero – 7 pz.
- Farina di frumento - quanto basta.
- Sale da cucina - a piacere.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Brodo – 1 cucchiaio.
- Patate piccole – 9 pz.
- Verdi: a piacere.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per cuocere la carne, puoi utilizzare una pentola normale, una pentola a cottura lenta o una pentola a pressione, a seconda di quale sia più conveniente per te. Mettere la carne in un recipiente da cucina, riempirla con acqua fredda, aggiungere una carota e una cipolla, aggiustare di sale, aggiungere pepe in grani e alloro. Coprire il contenitore con un coperchio e cuocere fino a cottura della carne.
Passaggio 2: una volta cotta la carne, trasferirla in un contenitore che si manterrà al caldo. Filtrare il brodo e versare un bicchiere per impastare la pasta. Dalla farina, dal brodo di manzo raffreddato, dall'uovo di gallina e dal sale, impastare un impasto omogeneo, come gli gnocchi. Metti da parte l'impasto.
Passaggio 3. Sbucciare, lavare e tritare finemente le patate. Coprire le patate con acqua fredda. Lascia cuocere. Quando le patate saranno pronte, scolate gran parte dell'acqua, lasciando un po' di liquido sul fondo.
Passaggio 4. Formare una larga striscia di pasta spessa circa 1,5-2 centimetri. Posizionatelo su un piano di lavoro infarinato. Tagliarlo a strisce larghe 0,5-1 centimetro.
Passaggio 5. Prendi ciascun pezzo per i bordi e giralo due volte, quindi premilo al centro con due dita.
Passaggio 6. Tagliare la cipolla a semianelli e friggerla in olio di semi di girasole fino a renderla morbida e dorata.
Passaggio 7. Tagliare la carne bollita in porzioni.
Passaggio 8. Aggiungere un po' di brodo di manzo alle patate bollite e frullarlo con un frullatore ad immersione, potete schiacciarlo con uno schiacciapatate.La massa non deve essere troppo densa, ma nemmeno troppo liquida per poter essere bevuta. Aggiungere le cipolle fritte al composto di patate e aggiustare di sale, aggiungere anche l'aglio tritato e le erbe aromatiche.
Passaggio 9. Lessare gli gnocchi finché sono teneri in acqua salata. Raccogli il galnash zhizhig su un piatto largo. Per prima cosa stendete gli gnocchi, lasciando uno spazio libero al centro, posizionate una ciotola con il composto di patate, quindi adagiate sopra gli gnocchi il manzo bollito. Buon appetito!
Zhizhig galnash con pollo
Zhizhig galnash con pollo è un piatto molto gustoso con una presentazione insolita. Inoltre è particolarmente nutriente. Zhizhig galnash viene spesso preparato per grandi gruppi e in occasioni speciali. Prendi nota e assicurati di provare a cucinarlo tu stesso.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura – 45 minuti
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carcassa di pollo – 1 pz.
- Farina di frumento – 250 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Acqua – 100 ml.
- Pepe nero macinato – 1 pizzico.
- Aglio – 3 denti.
- Sale da cucina - a piacere.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Togliere la pelle dalla carcassa di pollo e mettere la carcassa in una casseruola, coprire con acqua, aggiungere una foglia di alloro e cuocere.
Passaggio 2. Quando il pollo è cotto, toglierlo dal brodo e lasciarlo raffreddare. Quindi separare la carne dalle ossa.
Passaggio 3. Setacciare la farina di frumento in una ciotola.
Passaggio 4. Aggiungere sale, acqua e uovo di gallina alla farina. Impastare un impasto morbido e omogeneo per gli gnocchi.
Passaggio 5. Arrotolare l'impasto risultante in una salsiccia, adagiarlo su un tavolo infarinato, tagliarlo a pezzetti.
Passaggio 6. Appiattire ogni pezzo di pasta con le dita e arrotolarlo sul tavolo per formare pezzi a forma di conchiglia.
Passaggio 7. Dividere il brodo di pollo in due parti, versare un po' di liquido per preparare la salsa.
Passaggio 8. Mettere i “gusci” in una pentola con abbondante brodo e cuocere per 20 minuti.
Passaggio 9. Per la salsa, spremere tre spicchi d'aglio con una pressa, aggiungere sale e pepe macinato al composto. Versare il composto risultante con il brodo di pollo versato per la salsa.
Passaggio 10. Tutto è pronto, puoi servire zhizhig galnash sul tavolo. Disporre gli gnocchi su un piatto, adagiarvi sopra il pollo e servire con salsa all'aglio. Buon appetito!
Zhizhig galnash con farina di mais
Zhizhig galnash con farina di mais: se tradotto letteralmente in russo, otterrai "gnocchi di carne". Adesso è tutto chiaro, no? In questa ricetta utilizzeremo la farina di mais per impastare la pasta. Questa ricetta permetterà a chi non mangia glutine di gustare un piatto meraviglioso.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Carcassa di pollo – 2 kg.
- Farina di mais – 0,5 kg.
- Acqua potabile - quanto necessario.
- Sale da cucina - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 2 pezzi
- Olio/burro vegetale – per friggere.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Farina di frumento – 1 manciata.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carcassa di pollo sotto l'acqua corrente e tagliarla a pezzi. Mettete la carne in una pentola, aggiungete l'acqua e fatela cuocere. Quando l'acqua bolle, togliere la schiuma e aggiungere sale, pepe macinato, alloro e cipolla.
Passaggio 2. Tagliare la seconda cipolla a semianelli o cubetti. Versare un po 'di olio vegetale o burro in una padella dal fondo spesso e cuocere a fuoco lento la cipolla. Successivamente, mettete nella padella le patate tagliate a cubetti e fate cuocere le verdure a fuoco basso per 10 minuti.Versare il brodo e cuocere fino a quando le patate saranno morbide, aggiungere sale e spezie a piacere.
Passaggio 3. Setacciare la farina di mais insieme a una manciata di farina di frumento.
Passaggio 4. Successivamente, aggiungere gradualmente acqua tiepida e impastare la pasta. Potrebbero essere necessarie quantità diverse di acqua a seconda della viscosità della farina. Aggiungere un pizzico di sale se desiderato. L'impasto finito dovrebbe essere morbido, elastico e mantenere bene la forma.
Passaggio 5. Ora puoi preparare gli gnocchi. Staccare un po' di impasto un po' alla volta e formare dei piccoli salsicciotti con le mani.
Passaggio 6. Quindi appiattire leggermente le salsicce con i palmi delle mani. Lessate gli gnocchi in abbondante acqua per 15 minuti dal bollore.
Passaggio 7. Posizionare gli gnocchi su un piatto grande. Separate la carne bollita dalle ossa e dividetela in piccoli pezzi, aggiungetela al piatto con gli gnocchi. Servire lo zhizhig galnash con salsa di patate e cipolle e brodo di pollo. Buon appetito!
Zhizhig galnash con agnello
Zhizhig galnash con agnello è un piatto caucasico molto gustoso e ipercalorico. La maggior parte del tempo dovrà essere dedicata alla preparazione del brodo, ma per il resto il procedimento è semplice e abbastanza veloce. E se hai intenzione di cucinare zhizhig galnash, fallo per un gruppo numeroso.
Tempo di cottura – 90 minuti.
Tempo di cottura – 30-40 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Agnello – 1 kg.
- Aglio – 1 testa.
- Cipolle verdi - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Sale da cucina - a piacere.
- Peperoncino nero - a piacere.
- Olio vegetale inodore – 1 cucchiaio.
- Cipolle – 1 pz.
- Farina di frumento – 350-400 gr.
- Acqua – 4-5 l. + 0,5 cucchiai.
- Bicarbonato di sodio – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare l'agnello con acqua fredda, tagliarlo a pezzi grossi e metterlo in una grande casseruola. Versare l'acqua sulla carne e lasciarla cuocere. Nel frattempo sbucciate la cipolla.Aggiungere la cipolla, l'alloro, il sale e il pepe macinato al brodo. Cuocere il brodo per 1,5 ore, schiumando periodicamente dalla superficie.
Passaggio 2. Durante la cottura del brodo, impastare la pasta per gli gnocchi. In una ciotola, mescolare mezzo bicchiere d'acqua, sale, soda e olio vegetale. Aggiungere la farina in piccole porzioni e impastare la pasta. L'impasto dovrà risultare morbido e dovrà aderire bene alle mani. Raccogliere l'impasto in una palla, coprire con un canovaccio e lasciare riposare per 15 minuti.
Passaggio 3. Successivamente, dividere l'impasto in 5 parti uguali. Arrotolare ogni pezzo in una salsiccia e tagliarlo a pezzi corti larghi non più di 1 centimetro.
Passaggio 4. Quindi premere ciascun pezzo di pasta con le dita e appiattirlo.
Passaggio 5. Successivamente, senza smettere di premere con le dita, arrotolare l'impasto in un tubo.
Passaggio 6. Posizionare gli gnocchi su una superficie piana cosparsa di farina.
Passaggio 7. Quando la carne è pronta, versare la maggior parte del brodo in un altro contenitore. Aggiungi le cipolle verdi tritate alla carne.
Passaggio 8. Lessare gli gnocchi nella maggior parte del brodo. Cuocerli dal punto di ebollizione per mezz'ora.
Passaggio 9. Per servire il piatto, preparare la salsa all'aglio. Sbucciare gli spicchi d'aglio, macinarli con sale e versare meno del brodo rimasto. Ora assembliamo il piatto. Prendete un piatto piano e largo e posizionate al centro una ciotola di salsa all'aglio. Disporre attorno i ravioli e adagiarvi sopra i pezzi di agnello. La ganache liquida è pronta. Buon appetito!