Gelatina di ciliegie per l'inverno

Gelatina di ciliegie per l'inverno

Questa prelibatezza tornerà sempre utile in una fredda sera d'inverno. Inoltre, ci sono ancora più opzioni per preparare la gelatina di ciliegie, che si indurisce rapidamente e allo stesso tempo mantiene la sua forma molto più di quanto pensassi. Scegline uno qualsiasi, a seconda dell'addensante che desideri utilizzare.

Gelatina densa di ciliegie snocciolate per l'inverno

Il metodo più standard per preparare i dolcetti alla gelatina si basa sull'uso della gelatina. Tra i suoi vantaggi va notato la facilità di accessibilità, l'ampia scelta e, soprattutto, l'assenza di difficoltà durante la preparazione. Sentiti libero di scegliere questa ricetta per viziare presto i tuoi amici.

Gelatina di ciliegie per l'inverno

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Ciliegia 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 700 (grammi)
  • Gelatina 2 (cucchiai)
Passi
600 minuti.
  1. Come preparare una densa gelatina di ciliegie per l'inverno con la gelatina? Laviamo accuratamente tutte le bacche e rimuoviamo i semi utilizzando una forcina.
    Come preparare una densa gelatina di ciliegie per l'inverno con la gelatina? Laviamo accuratamente tutte le bacche e rimuoviamo i semi utilizzando una forcina.
  2. Aggiungi la gelatina alla quantità richiesta di zucchero e mescola bene.
    Aggiungi la gelatina alla quantità richiesta di zucchero e mescola bene.
  3. Versare le ciliegie preparate con gli ingredienti sfusi e scuotere leggermente la padella in modo che lo zucchero semolato sia distribuito su tutto il volume. Lasciare le ciliegie zuccherate in frigorifero per 12 ore in modo che le bacche rilascino il succo delle ciliegie.
    Versare le ciliegie preparate con gli ingredienti sfusi e scuotere leggermente la padella in modo che lo zucchero semolato sia distribuito su tutto il volume. Lasciare le ciliegie zuccherate in frigorifero per 12 ore in modo che le bacche rilascino il succo delle ciliegie.
  4. Trascorso questo tempo togliete la padella con le ciliegie e mandate a cuocere a fuoco basso mescolando di tanto in tanto.
    Trascorso questo tempo togliete la padella con le ciliegie e mandate a cuocere a fuoco basso mescolando di tanto in tanto.
  5. Durante il processo di ebollizione, sulla superficie della gelatina si forma della schiuma, che non togliamo, ma continuiamo a cuocere insieme ad essa le bacche per cinque minuti, mescolando continuamente con una spatola. Trascorso questo tempo spegnere il fornello e attendere circa cinque minuti affinché la schiuma si depositi.
    Durante il processo di ebollizione, sulla superficie della gelatina si forma della schiuma, che non togliamo, ma continuiamo a cuocere insieme ad essa le bacche per cinque minuti, mescolando continuamente con una spatola. Trascorso questo tempo spegnere il fornello e attendere circa cinque minuti affinché la schiuma si depositi.
  6. Metti la gelatina finita in barattoli sterilizzati e lasciala solidificare in frigorifero. Dopodiché serviamo la gelatina di ciliegie come aggiunta alla colazione o semplicemente con il tè.
    Metti la gelatina finita in barattoli sterilizzati e lasciala solidificare in frigorifero. Dopodiché serviamo la gelatina di ciliegie come aggiunta alla colazione o semplicemente con il tè.

Vi auguriamo un piacevole tea party!

Una ricetta semplice e deliziosa per la gelatina di ciliegie con gelatina

Dopo aver provato la gelatina di ciliegie naturale senza conservanti, non vorrai più andare al negozio a comprare i dolci. Acidità piacevole e appena percettibile, consistenza morbida e ciliegie congelate in assenza di gravità: tutto questo si combina in un'unica gelatina, che puoi preparare da solo nel più breve tempo possibile.

Tempo di cottura: 5 ore.

Tempo di cottura: 4,5 ore.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 300 gr.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Gelatina – 3 cucchiaini.
  • Acqua – 500 ml.

Processo di cottura:

1. Per ottenere una massa gelatinosa, è necessario diluire la gelatina in una piccola quantità di acqua e lasciarla gonfiare per 10 minuti.

2. Versare lo zucchero semolato in una casseruola con acqua a temperatura ambiente e mettere a cuocere a fuoco lento.

3. Prima che il contenuto bolle, versare il succo scolato dalle ciliegie nella stessa padella il prima possibile.

4.Portare a ebollizione lo sciroppo di zucchero e aggiungere le ciliegie. Allo stesso modo, porta a ebollizione questa massa e spegnila immediatamente, lasciando raffreddare un po '.

5. Dopo un breve periodo di tempo, aggiungere la gelatina già gonfia e mescolare bene tutto il contenuto in modo che non si formino grumi indesiderati.

6. Versare la gelatina risultante in diversi contenitori e lasciare rassodare il composto in frigorifero per almeno quattro ore.

7. Trascorso questo tempo, la gelatina di ciliegie refrigerata naturale si scioglie letteralmente in bocca.

Vi auguriamo buon appetito!

Gelatina di ciliegie deliziosa e densa con agar-agar per l'inverno

Se stai cercando un'alternativa alla gelatina, sentiti libero di scegliere un addensante con un nome così interessante come agar-agar. A differenza di tutte le opzioni precedenti, questa gelatina di ciliegie ha una consistenza omogenea e densa, che ne consente l'utilizzo come marmellata per toast croccanti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 1000 gr.
  • Zucchero semolato – 500-600 gr.
  • Agar-agar – 10 gr.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto selezioniamo le bacche, staccando le code ed eliminando i semi utilizzando una semplice forcina.

2. È meglio lavare le ciliegie preparate prima di eliminare i semi mentre sono ancora intatti.

3. Riempire una padella di dimensioni adeguate con fondo spesso con frutti di bosco sbucciati e aggiungere lo zucchero semolato. Utilizzando un frullatore ad immersione, frullate il tutto fino ad ottenere una massa omogenea.

4. Versare circa 100 ml di massa omogenea di ciliegie in una casseruola dal fondo spesso.

5. Aggiungere la quantità necessaria di agar-agar a questo volume e mescolare bene. Poi lo mettiamo da parte per aspettare dietro le quinte.

6.Nel frattempo passiamo alla preparazione vera e propria della marmellata vera e propria. Mettete la padella con il composto liquido di ciliegie sul fuoco basso e portate a ebollizione. Quindi far bollire per altri cinque minuti, assicurandosi di rimuovere la schiuma dalla superficie.

7. Passiamo alla preparazione dell'addensante. Mandiamo la casseruola a scaldare a fuoco basso, ricordandoci di mescolare costantemente la massa.

8. Non appena la massa si sarà addensata, aggiungere 100 ml di acqua e scaldarla, mescolando attivamente fino a che liscio.

9. Unisci la massa omogenea addensata con la marmellata preparata e portala nuovamente a ebollizione. Cuocere in questo modo per circa cinque minuti.

10. Versare la marmellata finita calda in barattoli caldi sterilizzati, chiudendo con un coperchio. Quindi capovolgi tutti i barattoli e copri con una coperta finché non si raffreddano e si addensano.

11. Possiamo conservare la marmellata finita a temperatura ambiente sul tavolo della cucina, senza nasconderla in luoghi bui.

12. Potete diversificare la vostra solita colazione con questa marmellata spalmandola sul pane tostato.

Vi auguriamo buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la gelatina di ciliegie con la pectina

Un'ottima confettura di ciliegie per tutti i golosi, in cui la quantità di zucchero è dimezzata grazie ad una piccola quantità dell'addensante naturale pectina.

Tempo di cottura: 20 ore.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 1000 gr.
  • Zucchero semolato – 500 gr.
  • Pectina – 10 gr.

Processo di cottura:

1. Prima di togliere i semi alle ciliegie, lavate bene le bacche e asciugatele.

2. Successivamente trasferiamo le ciliegie snocciolate in un contenitore profondo e le copriamo con zucchero semolato, grazie al quale le ciliegie rilasceranno il succo durante la notte.

3.Trascorsa la notte, mettete la padella con le ciliegie sul fuoco basso e mescolate bene. Inizialmente portate tutto a bollore e lasciate cuocere per cinque minuti.

4. Non appena lo zucchero semolato si sarà completamente sciolto, alzate la fiamma e continuate la cottura della marmellata per 15 minuti. Quindi lasciare la padella con la gelatina di ciliegie quasi finita per 10-12 ore finché non si sarà addensata.

5. Trascorso questo tempo, mescolare lo zucchero semolato con la pectina e versare la marmellata di ciliegie, mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo, rompendo tutti i grumi. Versare lo sciroppo di pectina nella marmellata riscaldata a fuoco basso e, mescolando, cuocere a fuoco basso per cinque minuti. Quindi togliere dal fuoco.

6. Versare immediatamente la marmellata finita in barattoli sterilizzati e arrotolarli con i coperchi sterilizzati, quindi capovolgere e coprire con una coperta spessa o una coperta per farla raffreddare. Conserviamo i vasetti arrotolati di gelatina di ciliegie in un luogo fresco durante tutto l'anno.

7. E per testarlo, puoi aprire un barattolo di gelatina la mattina successiva.

Vi auguriamo buon appetito!

Come preparare la gelatina di ciliegie con Jellyfix per l'inverno?

Non sorprenderti se gli amanti della marmellata apprezzeranno la tua prelibatezza e sparirà dalla tavola in pochi secondi. Il processo di cottura, come il risultato stesso, vale il tempo e lo sforzo.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 1000 gr.
  • Zucchero semolato – 1000 gr.
  • Zhelfix (1:1) – 25 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa selezioniamo tutte le bacche in modo che non risultino rovinate o piene di vermi. Poi laviamo bene le ciliegie ed eliminiamo ogni singolo nocciolo.

2. Trasferiamo le ciliegie nella padella in cui intendiamo cuocere la nostra marmellata e ricopriamo con lo zucchero semolato.Lasciamo riposare per circa 10-12 ore affinché la bacca possa rilasciare il suo succo, nel quale cuoceremo direttamente la nostra gelatina.

3. Trascorso questo tempo, mettete la padella sul fuoco basso e portate a ebollizione il contenuto.

4. Non appena si sarà formata la schiuma sulla superficie della gelatina, rimuovetela con una schiumarola e versateci un sacchetto di gelatina, mescolando il tutto con cura in modo che non si attacchi alle pareti della padella. Portare nuovamente a ebollizione l'intero contenuto e cuocere per tre minuti finché non si sarà addensato.

5. E questo è tutto, il processo di preparazione della gelatina è completato. Versare la marmellata preparata e ancora liquida nei vasetti preparati.

6. E chiudi bene i barattoli con coperchi sterilizzati, sotto i quali la gelatina può essere conservata a lungo, anche tutto l'inverno.

7. Potete lasciare un vasetto di gelatina di ciliegie in frigorifero così da poterla assaggiare il più velocemente possibile, e nascondere il resto in un luogo fresco e buio.

Vi auguriamo un piacevole tea party!

Deliziosa gelatina di ciliegie con frutti di bosco interi in barattoli

La gelatina più deliziosa e veloce da preparare che puoi non solo immaginare, ma anche provare. Delizierà soprattutto i bambini che amano catturare le bacche intere nella marmellata.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Gelatina – 10 gr.

Processo di cottura:

1. Prepariamo tutti gli ingredienti necessari che utilizzeremo in futuro.

2. Puliamo le bacche dalle code, le sciacquiamo bene e togliamo tutti i semi.

3. Cospargere le bacche preparate con zucchero semolato e lasciare a temperatura ambiente in modo che le bacche rilascino un po 'di succo.

4. Mescolare la gelatina con una piccola quantità di acqua e unirla alle ciliegie zuccherate.

5.Quando la ciliegia avrà rilasciato il proprio succo, la mandiamo a cuocere a fuoco lento fino al bollore. Unire poi la gelatina gonfia e spegnere.

6. Versare la gelatina finita in barattoli preparati e lasciarla in frigorifero per una notte. Trascorso questo tempo, potete provarlo aggiungendolo al porridge, alla ricotta o preparando dei deliziosi toast al mattino.

Vi auguriamo buon appetito!

Come preparare la gelatina di ciliegie nel tuo succo?

La gelatina preparata nel suo stesso succo può essere ottima nella consistenza e allo stesso tempo nella concentrazione. Questa dolcezza naturale solleverà il vostro morale e porterà piacevoli note estive nelle giornate più fredde.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 1000 gr.
  • Zucchero semolato – 750 gr.
  • Gelatina – 25-30 gr.

Processo di cottura:

1. Cospargere tutte le ciliegie preparate e sbucciate con zucchero semolato, agitare leggermente e lasciare in frigorifero per diverse ore in modo che le ciliegie rilascino il loro succo. Dato che la marmellata si prepara molto velocemente, inizieremo a preparare i vasetti in anticipo.

2. 30 minuti prima dell'inizio della cottura versare la gelatina con un po' di acqua fredda e lasciarla gonfiare.

3. Dopo tre ore controlliamo le ciliegie: dovrebbero aver rilasciato il succo.

4. E trasferiamolo in una padella profonda in cui cuoceremo la marmellata.

5. Allo stesso tempo, sciogliere gradualmente la gelatina a bagnomaria.

6. Metti la padella con le ciliegie a fuoco basso e porta ad ebollizione. Dal momento in cui bolle, lasciate cuocere per cinque minuti, abbassando leggermente la fiamma.

7. Togliete la padella dal fuoco e versate la gelatina sciolta, amalgamando bene il tutto.

8. Versare la gelatina finita nei barattoli preparati e arrotolare i coperchi.Capovolgi brevemente il barattolo di marmellata in modo che la gelatina non si congeli in questa forma. E lascialo per la conservazione in qualsiasi luogo fresco.

Buon appetito!

Gelatina di ciliegie densa senza gelatina per l'inverno

Durante la stagione delle ciliegie, non perdete l'occasione di preparare una gustosissima delizia gelatinosa senza l'aggiunta di addensanti vari. Il risultato ti sorprenderà e ti delizierà piacevolmente. La gelatina risulta essere di una bellissima tonalità scura con un'ottima consistenza uniforme.

Tempo di cottura: 50.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 2000 gr.
  • Zucchero semolato – 750 gr.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per preparare la gelatina è necessario selezionare attentamente tutte le bacche e rimuovere i semi.

2. Quindi mettere tutte le bacche preparate nella ciotola del frullatore e frullare a velocità media fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Trasferire la massa di ciliegie in una casseruola e coprire con zucchero semolato. Mescolare bene il tutto e portare a ebollizione.

4. Aggiungere quindi la scorza di limone, mescolare e continuare a cuocere le ciliegie a fuoco basso finché il colore non cambia e si addensa, schiumando costantemente durante il processo.

5. Perché la gelatina sia completamente pronta sono sufficienti 20-30 minuti. A questo punto il processo di preparazione della marmellata è terminato e la marmellata può essere messa nei barattoli.

Vi auguriamo buon appetito!

( 87 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce