L'uva è un prodotto brillante per preparare preparazioni fatte in casa per l'inverno. Produce una gelatina incredibilmente gustosa e aromatica. Questo dolce diventerà il pezzo forte della tua tavola e sarà apprezzato dai tuoi cari e dagli ospiti. Prendi nota delle ricette culinarie comprovate con foto passo passo e una descrizione dettagliata del processo.
Gelatina d'uva Isabella per l'inverno
L'uva Isabella è un prodotto universale per molte preparazioni invernali. Da esso puoi creare una gelatina tenera e dal sapore brillante. Un prodotto fatto in casa diventerà un dolce originale e un motivo per ritrovarsi davanti a una tazza di tè.
- Uva 1.5 kgIsobella
- Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
- Acqua 400 (millilitri)
-
Come preparare la gelatina d'uva densa per l'inverno? Separiamo gli acini dai tralci e li laviamo. Se lo si desidera, è possibile immergerlo in acqua fredda.
-
In un pentolino fate bollire l'acqua e scioglietevi metà dello zucchero fino ad ottenere uno sciroppo denso ed omogeneo. Per fare questo, cuocere il composto a fuoco basso mescolando continuamente.
-
Successivamente, abbassare l'uva preparata nella miscela calda.
-
Bollire il contenuto e cuocere per circa 10 minuti. Lo facciamo a fuoco basso per evitare che si bruci.
-
Successivamente, filtrare il pezzo con una garza o macinarlo con un setaccio. Versare nuovamente il prodotto rimasto nella padella e aggiungere lo zucchero rimasto.
-
Mescolare e cuocere fino al completo scioglimento del prodotto secco.
-
Mantenere il composto d'uva sul fuoco finché non si sarà addensato. L'operazione richiederà circa 30 minuti.
-
La gelatina sarà completamente pronta dopo il raffreddamento. Mettetela nei barattoli e conservatela in un luogo fresco.
Gelatina d'uva densa con gelatina per l'inverno
Per rendere la gelatina d'uva fatta in casa il più densa e attraente possibile, utilizzare la gelatina nella preparazione. La delicatezza può essere preparata facilmente e rapidamente per l'inverno. Dai un'occhiata alla nostra collaudata ricetta culinaria.
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Porzioni – 0,5 l.
Ingredienti:
- Uva – 1kg.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Gelatina – 60 gr.
- Acqua – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Laviamo accuratamente l'uva Isabella sott'acqua. Non è necessario separarsi dai rami.
2. Successivamente, immergere il prodotto in una casseruola e far bollire fino a quando il succo non verrà rilasciato abbondantemente.
3. Successivamente macinare il pezzo utilizzando un setaccio fine. Questo rimuoverà rami, bucce e semi.
4. Aggiungete il restante composto con lo zucchero e rimettete sul fuoco. Portare a ebollizione e cuocere per circa 15 minuti.
5. A questo punto, diluire la gelatina in acqua. Mescolarlo nel composto d'uva e dopo 5 minuti togliere dal fuoco.
6. Versare la preparazione calda nel barattolo preparato, chiudere il coperchio e lasciare raffreddare completamente. Quando il barattolo pieno si raffredda, invialo in un luogo adatto alla conservazione a lungo termine.
Deliziosa gelatina d'uva con semi in barattoli per l'inverno
La gelatina d'uva densa e brillante può essere preparata per l'inverno con i semi. Questa versione della prelibatezza farà risparmiare molto tempo, ma non sarà per questo meno appetitosa e gustosa.
Tempo di cottura: 3 ore
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni – 0,5 l.
Ingredienti:
- Uva – 1kg.
- Zucchero – 1,5 cucchiai.
Processo di cottura:
1.Laviamo accuratamente gli acini sotto l'acqua corrente, li selezioniamo e li separiamo dai tralci.
2. Aggiungere la quantità di zucchero specificata al prodotto e lasciare agire per due ore. In questo momento, mescola la massa più volte. Puoi impastarlo un po 'con una spatola.
3. Mettere sul fuoco il composto d'uva con il succo rilasciato e portare a ebollizione.
4. Dopo l'ebollizione, abbassare la fiamma e continuare la cottura del prodotto per 30 minuti a fuoco basso. Mescolare regolarmente fino a formare un composto denso.
5. Versare la gelatina d'uva calda con semi in un barattolo di vetro preparato, chiudere il coperchio e conservare.
Gelatina d'uva con agar-agar per l'inverno
Un modo semplice per preparare la gelatina d'uva è aggiungere l'agar-agar. Il prodotto è necessario per addensare, mentre è considerato un sostituto vegetale della gelatina. Dai un'occhiata a questa ricetta colorata per una deliziosa prelibatezza fatta in casa.
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Porzioni – 0,5 l.
Ingredienti:
- Uva – 1kg.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Agar-agar – 1,5 cucchiai.
- Acqua – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Separiamo gli acini dai tralci, li laviamo accuratamente sotto l'acqua corrente e li lasciamo asciugare.
2. Trasferire il prodotto in una casseruola e farlo sobbollire a fuoco basso per 20 minuti, quindi macinare al setaccio per eliminare buccia e semi in eccesso.
3. Rimettere il prodotto rimanente sul fornello. Aggiungete il composto con lo zucchero e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti. Mescolare fino al completo scioglimento del prodotto secco.
4. Versare l'agar-agar con acqua e mescolare bene. Versare il composto nel composto d'uva.
5. Mescolare il prodotto caldo e versarlo nel barattolo preparato. Chiudiamo il contenitore e lo mettiamo in deposito. Dopo il raffreddamento, la gelatina sarà completamente pronta per l'uso.