Gelatina di olivello spinoso per l'inverno

Gelatina di olivello spinoso per l'inverno

L'olivello spinoso è una bacca meravigliosa, molto sana con un gusto interessante. Le prelibatezze naturali a base di olivello spinoso hanno un effetto benefico sul sistema immunitario. Abbiamo raccolto 4 ricette per una sana gelatina di olivello spinoso.

Gelatina densa di olivello spinoso per l'inverno con gelatina

La densa gelatina di olivello spinoso per l'inverno con gelatina ti regalerà una preparazione bella, gustosa e aromatica per l'inverno da questa "bacca reale". Sebbene la gelatina di olivello spinoso si indurisca bene da sola grazie alla pectina naturale, la gelatina la rende semplicemente meravigliosa. Preparare la gelatina dal succo dell'olivello spinoso macinato. Il calcolo dello zucchero e del succo di frutti di bosco è indicato nella ricetta e la gelatina viene aggiunta in ragione di 30 g per litro di succo. La maggior parte del tempo viene dedicata alla preparazione di questa bacca per la lavorazione.

Gelatina di olivello spinoso per l'inverno

ingredienti
+1 (litri)
  • Olivello spinoso 1.8 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare  (chilogrammi)
  • Gelatina 30 (grammi)
Passi
120 minuti
  1. Come preparare la gelatina densa di olivello spinoso per l'inverno? Cominciamo con il più difficile. Ordina con cura le bacche di olivello spinoso raccolte, rimuovendo i gambi, i piccoli detriti e i frutti danneggiati. In uno scolapasta, sciacquare bene l'olivello spinoso sotto l'acqua corrente e scrollare di dosso il liquido in eccesso.
    Come preparare la gelatina densa di olivello spinoso per l'inverno? Cominciamo con il più difficile. Ordina con cura le bacche di olivello spinoso raccolte, rimuovendo i gambi, i piccoli detriti e i frutti danneggiati. In uno scolapasta, sciacquare bene l'olivello spinoso sotto l'acqua corrente e scrollare di dosso il liquido in eccesso.
  2. Utilizzando qualsiasi metodo, preferibilmente utilizzando uno schiacciapatate di legno, schiacciare accuratamente le bacche. Per farlo, metti il ​​contenitore con le bacche in un sacchetto grande, poiché ci saranno molti schizzi dal succo.
    Utilizzando qualsiasi metodo, preferibilmente utilizzando uno schiacciapatate di legno, schiacciare accuratamente le bacche. Per farlo, metti il ​​contenitore con le bacche in un sacchetto grande, poiché ci saranno molti schizzi dal succo.
  3. Strofina bene la massa risultante attraverso un setaccio o strizzala attraverso diversi strati di garza.Misurare la quantità di succo ottenuta per calcolare correttamente lo zucchero. Da questa quantità di olivello spinoso si ottiene in media 1 litro di succo.
    Strofina bene la massa risultante attraverso un setaccio o strizzala attraverso diversi strati di garza. Misurare la quantità di succo ottenuta per calcolare correttamente lo zucchero. Da questa quantità di olivello spinoso si ottiene in media 1 litro di succo.
  4. Versare il succo in un recipiente da cucina, metterlo a fuoco basso e sciogliere completamente la quantità necessaria di zucchero nel succo.
    Versare il succo in un recipiente da cucina, metterlo a fuoco basso e sciogliere completamente la quantità necessaria di zucchero nel succo.
  5. Portate quindi a ebollizione il succo a fuoco moderato, eliminate la schiuma dalla superficie e fatelo cuocere a fuoco basso per 7-12 minuti.
    Portate quindi a ebollizione il succo a fuoco moderato, eliminate la schiuma dalla superficie e fatelo cuocere a fuoco basso per 7-12 minuti.
  6. Versare un po 'di succo in una ciotola, raffreddare, aggiungere la gelatina e lasciare gonfiare per 15-20 minuti.
    Versare un po 'di succo in una ciotola, raffreddare, aggiungere la gelatina e lasciare gonfiare per 15-20 minuti.
  7. Trasferire la gelatina gonfia nello sciroppo caldo. Mescolando attivamente, portare a ebollizione la miscela, cuocere per 1-2 minuti e spegnere il fuoco. Sterilizzare preventivamente vasetti e coperchi utilizzando un metodo caldo e asciutto, ad esempio nel forno. Versare la gelatina di olivello spinoso preparata con gelatina in barattoli sterili, chiudere ermeticamente e, dopo il raffreddamento, conservare in un luogo fresco e buio. Preparazioni deliziose e di successo!
    Trasferire la gelatina gonfia nello sciroppo caldo. Mescolando attivamente, portare a ebollizione la miscela, cuocere per 1-2 minuti e spegnere il fuoco. Sterilizzare preventivamente vasetti e coperchi utilizzando un metodo caldo e asciutto, ad esempio nel forno. Versare la gelatina di olivello spinoso preparata con gelatina in barattoli sterili, chiudere ermeticamente e, dopo il raffreddamento, conservare in un luogo fresco e buio. Preparazioni deliziose e di successo!

Buon appetito!

Deliziosa gelatina di olivello spinoso senza cottura per l'inverno

Ti offriamo una ricetta semplice per una deliziosa gelatina di olivello spinoso per l'inverno. Questa prelibatezza naturale e sana non è solo molto gustosa, ma anche salutare. La gelatina aiuta ad alleviare i primi lievi segni di raffreddore in inverno.

Tempo di cottura: 8 in punto.

Tempo di cottura: 50 minuti

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 600 gr.
  • Zucchero – 350 gr.

Processo di cottura:

1. Rimuovere le bacche dai rami, sciacquarle e scolarle in uno scolapasta.

2. Torcere l'olivello spinoso attraverso un tritacarne o passarlo attraverso uno spremiagrumi.

3. Aggiungi lo zucchero alla massa di bacche risultante, mescola bene e lascia per 5-7 ore.

4.Durante questo periodo, la massa di olivello spinoso deve essere mescolata più volte in modo che lo zucchero sia completamente sciolto.

5. Dopo 7 ore, mettete la gelatina in barattoli sterilizzati e chiudeteli con i coperchi bolliti. Grazie all'alto contenuto di pectina nell'olivello spinoso, la gelatina si indurisce bene ed è naturale al 100%.

Buon appetito!

Gelatina densa di olivello spinoso con agar-agar a casa

La gelatina di olivello spinoso è molto gustosa e salutare, è ricca di vitamina C. Puoi mangiare questa prelibatezza proprio così, servirla con il tè, decorare torte e farci torte fatte in casa. E se conservi la gelatina, ti delizierà per tutto l'inverno.

Tempo di cottura: 60 minuti

Tempo di cottura: 60 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.
  • Agar-agar – 15 gr.

Processo di cottura:

1. Dividere l'olivello spinoso e sciacquarlo bene sotto l'acqua corrente.

2. Macinare le bacche attraverso un tritacarne. Per eliminare eventuali residui di pelle, strofinare la miscela risultante attraverso un colino fine.

3. Trasferire il succo di olivello spinoso risultante in una ciotola o padella smaltata.

4. Aggiungi metà dello zucchero all'olivello spinoso. Mettete il contenitore sul fuoco, fate cuocere a fuoco basso finché lo zucchero non si sarà sciolto. Quando il composto inizia a bollire, spegnere il fornello.

5. Mescolare la seconda metà dello zucchero con l'agar-agar e aggiungere alla massa di olivello spinoso. Mescolare il contenuto della padella fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.

6. Sterilizza i vasetti di gelatina in qualsiasi modo conveniente. Dividete la massa calda dell'olivello spinoso in barattoli e chiudeteli ermeticamente con i coperchi. Conserva la gelatina in un luogo fresco.

Buon appetito!

Come cucinare la gelatina di olivello spinoso con pectina per l'inverno?

Questa preparazione gustosa e salutare ti delizierà quando fa freddo.La gelatina di olivello spinoso ha un bel colore brillante e un gusto originale con una piacevole acidità. Per preparare la gelatina avrai bisogno di olivello spinoso, zucchero e pectina.

Tempo di cottura: 70 minuti

Tempo di cottura: 60 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 1 kg.
  • Zucchero – 600 gr.
  • Pectina – 10 gr.

Processo di cottura:

1. Rimuovere l'olivello spinoso dalle foglie e dai rami, sciacquare bene e metterlo in una casseruola. Mettete la padella sul fuoco e fate cuocere i frutti di bosco per 10-15 minuti, pressandoli con un cucchiaio durante la cottura.

2. Quindi strofinare la massa di olivello spinoso attraverso un setaccio fine.

3. Mettere il succo denso di olivello spinoso in una casseruola e versare circa 50 ml di succo. Aggiungete lo zucchero e lasciate cuocere. Cuocere il succo per 5 minuti dal momento in cui bolle.

4. Diluire la pectina nel succo freddo di olivello spinoso. Aggiungi la massa risultante nella padella, fai bollire la gelatina per altri 5-7 minuti.

5. Metti la gelatina calda in barattoli sterilizzati e chiudili bene con i coperchi. Dopo il raffreddamento, spostare i pezzi in un luogo fresco.

Buon appetito!

( 237 voti, nella media 4.98 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce