Gelatina di uva spina per l'inverno

Gelatina di uva spina per l'inverno

La gelatina di uva spina è una ricetta semplice e incredibilmente gustosa, molto facile da preparare per l'inverno. Questa bacca contiene molte vitamine utili di diversi gruppi, oltre a minerali. L'uva spina cresce bene anche alle nostre latitudini, il che significa che potete produrre più di questa marmellata e gustarla tutto l'anno!

Gelatina di uva spina densa per cinque minuti per l'inverno

Gelatina di uva spina per l'inverno

ingredienti
+2 (litri)
  • Uva spina 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
Per porzione
Calorie: 210 kcal
Proteine: 1 G
Grassi: 1 G
Carboidrati: 52 G
Passi
15 minuti.
  1. Come preparare la gelatina di uva spina per l'inverno usando una ricetta semplice? Peliamo le bacche dalle code, le laviamo e, utilizzando un frullatore o uno schiacciapatate, maciniamo l'uva spina in una massa omogenea.
    Come preparare la gelatina di uva spina per l'inverno usando una ricetta semplice? Peliamo le bacche dalle code, le laviamo e, utilizzando un frullatore o uno schiacciapatate, maciniamo l'uva spina in una massa omogenea.
  2. Adesso prendiamo un colino e mettiamo dentro il nostro composto, filtriamolo in una ciotola. Se la massa non è abbastanza fluida, pressala con uno schiacciapatate.
    Adesso prendiamo un colino e mettiamo dentro il nostro composto, filtriamolo in una ciotola. Se la massa non è abbastanza fluida, pressala con uno schiacciapatate.
  3. Se avete spremuto l'uva spina con il passaverdure e non con il frullatore, nel colino rimarranno le bucce dell'uva spina, che dovranno anche essere strizzate bene in modo che la nostra marmellata contenga pectina, che la renderà gelatinosa.
    Se avete spremuto l'uva spina con il passaverdure e non con il frullatore, nel colino rimarranno le bucce dell'uva spina, che dovranno anche essere strizzate bene in modo che la nostra marmellata contenga pectina, che la renderà gelatinosa.
  4. Aggiungi lo zucchero alla sospensione risultante e mettilo sul fuoco. Aspettiamo che la marmellata bolle e facciamo bollire per altri 5 minuti. Togliere la schiuma che si forma sulla marmellata. E versarlo nei barattoli.
    Aggiungi lo zucchero alla sospensione risultante e mettilo sul fuoco.Aspettiamo che la marmellata bolle e facciamo bollire per altri 5 minuti. Togliere la schiuma che si forma sulla marmellata. E versarlo nei barattoli.
  5. È ora di arrotolare. Qui possiamo procedere in due modi. Per ottenere una marmellata più densa, è necessario lasciarla raffreddare e solo successivamente arrotolare i coperchi.La gelatina di uva spina è pronta per l'inverno! Se vi piace la marmellata più fluida, allora arrotolatela appena tolta dal fuoco.
    È ora di arrotolare. Qui possiamo procedere in due modi. Per ottenere una marmellata più densa, è necessario lasciarla raffreddare e solo successivamente arrotolare i coperchi. La gelatina di uva spina è pronta per l'inverno! Se vi piace la marmellata più fluida, allora arrotolatela appena tolta dal fuoco.

Buon appetito!

Incredibile gelatina di uva spina senza cottura

La gelatina di uva spina senza cottura è un modo unico per preservare tutte le vitamine di questa incredibile bacca. Naturalmente, un tale processo richiederà tempo e impegno, ma i suoi benefici saranno inestimabili!

Porzioni: 4

Tempo di cottura: 24 ore

Ingredienti:

  • Zucchero – 1kg.
  • Uva spina – 1 kg.
  • Acqua – 500 ml.

Processo di cottura:

1. Prepara immediatamente le bacche per la cottura. Per fare questo li puliamo dai gambi e li sciacquiamo.

2. Ora trasferiteli in un recipiente da cucina e versateci sopra lo zucchero, aggiungete l'acqua e mescolate bene. In questa forma, l'uva spina va lasciata per 24 ore, coprendo la padella con un asciugamano o una garza.

3. Durante questo periodo lo zucchero dovrebbe dissolversi completamente. Ora puoi arrotolare la nostra marmellata in barattoli sterilizzati.

Consiglio: se volete che la marmellata si conservi più a lungo, fatela bollire per 5 minuti.

Pronto! Buon appetito!

Gelatina di uva spina con arancia per l'inverno

La gelatina di uva spina con arancia è un'ottima combinazione di sapori! Se non eri un fan della marmellata di uva spina, non potrai resistere a questa gelatina.

Porzioni: 2

Tempo di cottura: 45 minuti

Ingredienti:

  • Uva spina – 1,5 kg.
  • Arancione – 3 pz.
  • Zucchero – 2 kg.

Processo di cottura:

Suggerimento: se ti piace il sapore amaro della buccia d'arancia, non è necessario tagliarla.

1. Laviamo i nostri prodotti e rimuoviamo la buccia e i gambi.

2. Dividete l'arancia a fette e mettetela in un tritacarne insieme alle bacche. Mescola bene la massa risultante.

3. Mettilo in una padella smaltata, cospargilo di zucchero e mettilo sul fuoco. Aspettiamo che il composto bolle, dopodiché continuiamo a cuocere per altri 20-25 minuti.

4. La marmellata è pronta. Ora devi preparare i barattoli e sterilizzarli, così come i coperchi. Versare la marmellata e arrotolare. Per riporli, li capovolgiamo.

Buon appetito!

Gelatina uva spina con ribes nero

La gelatina di uva spina con ribes nero risulta molto densa e tenera. Questa prelibatezza sarà deliziosa sia nella sua forma pura che come ripieno per i prodotti da forno. Questa è la ricetta perfetta per coccolare la tua famiglia!

Porzioni: 10

Tempo di cottura: 4 - 6 ore

Ingredienti:

  • Uva spina – 2 kg.
  • Ribes – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1,5 kg.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Inizialmente, devi lavare tutte le bacche, selezionarle e pulirle da ramoscelli e code non necessari.

2. Versare le bacche in una casseruola, aggiungere acqua e mettere sul fuoco. Devi aspettare finché non bolle, poi le bacche bolliranno un po 'e rilasceranno il succo.

3. Ora togli la padella e lascia raffreddare il composto. È meglio mettere la padella in una ciotola con acqua fredda per velocizzare il processo.

4. Le bacche devono essere schiacciate con un cucchiaio o una spatola.

5. Ora prepara una ciotola capiente, uno scolapasta e una garza, piegata 4 volte. Metti le bacche in una garza e spremi il succo.

6. Mettete il succo sul fuoco e fate cuocere fino a quando quasi la metà della quantità originale di liquido sarà evaporata. Assicurati di mescolare il liquido durante la cottura.

7.Aggiungere lo zucchero al succo in rapporto 1:1 e portare a ebollizione il composto, quindi mantenerlo sul fuoco per altri 5 - 10 minuti. Mescolando e schiumando via l'eventuale schiuma che si forma.

8. Ora la gelatina è pronta e può essere versata nei barattoli. Ma non lo arrotoliamo subito, ma aspettiamo che si raffreddi. Successivamente chiudere con coperchi metallici.

Consiglio: per conservare la gelatina più a lungo, scegliete un luogo asciutto e buio.

Buon appetito!

Ricetta per gelatina di uva spina invernale con ribes rosso

La gelatina di uva spina con ribes rosso è una prelibatezza dal gusto molto gradevole e armonioso. Anche l’uva spina e il ribes completano bene la composizione vitaminica l’uno dell’altro. Questa gelatina non sarà solo aromatica, ma anche salutare, soprattutto in inverno!

Porzioni: 2

Tempo di cottura: 1 ora

Ingredienti:

  • Uva spina – 500 gr.
  • Ribes rosso – 800 gr.
  • Zucchero semolato – 800 gr.

Processo di cottura:

1. Separiamo l'uva spina e il ribes, li sciacquiamo sotto l'acqua corrente e li lasciamo asciugare.

2. In contenitori separati, schiacciare le bacche con uno schiacciapatate, spremendone il succo. Quindi, senza mescolare, spremere il succo con una garza e uno scolapasta.

3. Mettere il succo di ribes rosso in una casseruola per la cottura, aggiungere il succo di uva spina e lo zucchero. Mescolare bene.

4. Metti la padella sul fuoco finché non bolle e continua a cuocere, riducendo il fuoco per 30-40 minuti.

5. Ora versa la marmellata finita nei barattoli mentre è ancora calda, arrotolala e mettila al buio per conservarla.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per la gelatina con l'aggiunta di gelatina

La gelatina di uva spina con gelatina ti darà la consistenza gelatinosa desiderata. Sebbene l'uva spina sia ricca di pectina, la gelatina renderà la massa delle bacche ancora più densa e uniforme.

Porzioni: 4-5

Tempo di cottura: 10 ore

Ingredienti:

  • Uva spina - 1 kg.
  • Acqua - 250 ml.
  • Zucchero - 100 g.
  • Gelatina -100 gr.
  • Bastoncini di vaniglia - 1 pz.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepariamo le bacche selezionando quelle migliori e sbucciandole dalle code.

2. Prendi l'acqua in una casseruola, aggiungi lo zucchero, metti a fuoco, porta ad ebollizione e lo zucchero è completamente sciolto. Dopodiché aggiungete nuovamente l'uva spina allo sciroppo, aspettate che bolle e poi lasciate cuocere per altri 10 minuti.

3. Togli la padella e lascia raffreddare completamente la nostra gelatina. Mescolare la gelatina e la vaniglia.

4. Riporta sul fuoco, porta ad ebollizione e fai bollire per circa 5 minuti.

5. Ora mettiamo la gelatina calda nei barattoli e la arrotoliamo.

Buon Appetito a tutti!

Gelatina tenera di uva spina attraverso un tritacarne

La gelatina di uva spina attraverso un tritacarne è una prelibatezza sorprendentemente densa e uniforme nella consistenza. Le bacche grattugiate sono più veloci da preparare e non richiedono una lunga permanenza ai fornelli. Un piccolo sforzo e il dolce più delicato è pronto!

Porzioni: 2-3

Tempo di cottura: ora

Ingredienti:

  • Uva spina – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

1. È meglio selezionare le bacche ed eliminare i gambi. Mettere le bacche selezionate in un tritacarne e macinarle in porzioni fino a renderle pastose.

2. In una casseruola, unire l'uva spina con lo zucchero semolato. Portare a ebollizione la miscela, quindi cuocere per altri 20-35 minuti.

3. Lasciare raffreddare completamente la gelatina e riporre il composto nei barattoli, che dovranno essere prima sterilizzati.

Buon appetito!

( 69 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce