Gelatina di ribes nero

Gelatina di ribes nero

La gelatina di ribes nero è una preparazione molto gustosa e semplice per l'inverno. Portiamo alla vostra attenzione una meravigliosa selezione sul tema come preparare la gelatina di ribes densa. Grazie alle nostre ricette con foto passo passo sarai convinto che preparare i preparativi invernali con le bacche di ribes nero è un'esperienza molto emozionante e divertente. Il tuo corpo ti ringrazierà per la porzione di vitamine salutari con cui la gelatina di ribes nero lo arricchirà.

Una ricetta semplice per una densa gelatina di ribes nero per l'inverno

La gelatina preparata secondo questa ricetta risulta sempre ottima. Ha un aroma meraviglioso, un gusto imbattibile e la consistenza perfetta da spalmare sui pancake o sui toast croccanti per la colazione. Non è solo gustoso, ma anche molto salutare.

Gelatina di ribes nero

ingredienti
+6 (litri)
  • Ribes nero 10 bicchieri (200 ml.)
  • Limone 1 (cose)
  • Zucchero granulare 2.5 per ogni 2,5 tazze di succo 2 tazze di zucchero
  • Acqua 600 (millilitri)
Per porzione
Calorie: 69 kcal
Proteine: 1.9 G
Grassi: 0.1 G
Carboidrati: 14.8 G
Passi
5 minuti.
  1. Come preparare la gelatina di ribes nero per l'inverno usando una ricetta semplice? Per prima cosa devi sistemare il ribes: rimuovere i gambi e le foglie, quindi sciacquare abbondantemente in acqua fredda. Il modo più conveniente per farlo è con uno scolapasta, soprattutto perché ne avremo bisogno anche quando il liquido in eccesso fuoriesce dalle bacche dopo il lavaggio.
    Come preparare la gelatina di ribes nero per l'inverno usando una ricetta semplice? Per prima cosa devi sistemare il ribes: rimuovere i gambi e le foglie, quindi sciacquare abbondantemente in acqua fredda. Il modo più conveniente per farlo è con uno scolapasta, soprattutto perché ne avremo bisogno anche quando il liquido in eccesso fuoriesce dalle bacche dopo il lavaggio.
  2. Lavate anche il limone e ricordatelo un po' con le mani. Quindi tagliarlo a metà e spremere il succo.
    Lavate anche il limone e ricordatelo un po' con le mani. Quindi tagliarlo a metà e spremere il succo.
  3. Mettete il ribes lavato in una casseruola profonda e, con attenzione, per non schizzare il succo in tutta la cucina, schiacciate i frutti di bosco con uno schiacciapatate (in alternativa potete usare un frullatore ad immersione). Aggiungi il succo appena spremuto di un limone e circa 600 ml di acqua alle bacche tritate. Metti la padella sul fuoco e attendi che le bacche bollono. Dopo l'ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate sobbollire leggermente il contenuto della padella (saranno sufficienti 10 minuti).
    Mettete il ribes lavato in una casseruola profonda e, con attenzione, per non schizzare il succo in tutta la cucina, schiacciate i frutti di bosco con uno schiacciapatate (in alternativa potete usare un frullatore ad immersione). Aggiungi il succo appena spremuto di un limone e circa 600 ml di acqua alle bacche tritate. Metti la padella sul fuoco e attendi che le bacche bollono. Dopo l'ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate sobbollire leggermente il contenuto della padella (saranno sufficienti 10 minuti).
  4. Ora arriva il momento del processo più costoso: filtrare il succo. Prendere un'altra padella, adagiarvi sopra uno scolapasta (grande), rivestire il fondo e le pareti con una garza. Versare la purea di frutti di bosco calda in uno scolapasta e lasciare finché il succo non sarà completamente drenato. Questo è un processo piuttosto lungo, quindi è meglio lasciare riposare l'intera struttura per 6 ore, o meglio ancora, tutta la notte. Puoi coprire la parte superiore dello scolapasta con uno strato di pellicola trasparente per evitare che entrino detriti.
    Ora arriva il momento del processo più costoso: filtrare il succo. Prendere un'altra padella, adagiarvi sopra uno scolapasta (grande), rivestire il fondo e le pareti con una garza. Versare la purea di frutti di bosco calda in uno scolapasta e lasciare finché il succo non sarà completamente drenato. Questo è un processo piuttosto lungo, quindi è meglio lasciare riposare l'intera struttura per 6 ore, o meglio ancora, tutta la notte. Puoi coprire la parte superiore dello scolapasta con uno strato di pellicola trasparente per evitare che entrino detriti.
  5. Quando tutto il succo sarà scolato, misuratene il volume e, in base al risultato ottenuto, aggiungete 2 tazze di zucchero ogni 2,5 tazze di succo. Versare il succo e lo zucchero in un pentolino e portare a ebollizione. Mettete una goccia di gelatina su un piattino e osservatene la consistenza. Se siete soddisfatti togliete la padella dal fuoco, altrimenti fate cuocere ancora qualche minuto.
    Quando tutto il succo sarà scolato, misuratene il volume e, in base al risultato ottenuto, aggiungete 2 tazze di zucchero ogni 2,5 tazze di succo. Versare il succo e lo zucchero in un pentolino e portare a ebollizione. Mettete una goccia di gelatina su un piattino e osservatene la consistenza. Se siete soddisfatti togliete la padella dal fuoco, altrimenti fate cuocere ancora qualche minuto.
  6. Versare la gelatina risultante in barattoli preparati, lavati e sterilizzati e arrotolare i coperchi. Metti la gelatina finita nei barattoli in una casseruola con acqua in modo che li copra quasi completamente e fai bollire per circa altri 20 minuti. Per evitare che i barattoli si rompano, si consiglia di rivestire il fondo della pentola con un panno.
    Versare la gelatina risultante in barattoli preparati, lavati e sterilizzati e arrotolare i coperchi. Metti la gelatina finita nei barattoli in una casseruola con acqua in modo che li copra quasi completamente e fai bollire per circa altri 20 minuti. Per evitare che i barattoli si rompano, si consiglia di rivestire il fondo della pentola con un panno.
  7. Raffreddare la gelatina di ribes nero e poi conservarla in un luogo fresco per una conservazione permanente.
    Raffreddare la gelatina di ribes nero e poi conservarla in un luogo fresco per una conservazione permanente.

Gelatina di ribes nero “Pyatiminutka” per l'inverno in barattoli

Questo metodo rapido per preparare la gelatina di ribes nero ti aiuterà non solo a risparmiare tempo, ma anche a preservare il più possibile tutte le vitamine e i nutrienti presenti in questa bacca grazie a un trattamento termico molto breve.

Ingredienti:

  • Ribes nero fresco – 0,5 kg
  • Miscela gelificante – 1 confezione
  • Acqua – 50 ml
  • Zucchero semolato – 0,5 kg

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi ordinare le bacche (rimuovere tutti i detriti, foglie e gambi), quindi sciacquare abbondantemente in acqua fredda. È meglio mettere il ribes in una grande bacinella, riempirla fino all'orlo con acqua e rimuovere tutto l'eccesso che galleggia in superficie. Ripeti questa procedura più volte, cambiando ogni volta l'acqua.

2. Metti le bacche di ribes nero lavate in una casseruola. Aggiungere sopra 50 ml di acqua (un po' di più è possibile) e mettere la padella sul fuoco. Aspetta che l'acqua nella padella raggiunga il bollore, quindi abbassa la fiamma e copri la padella con un coperchio. Lascia bollire il ribes per 3-5 minuti (durante questo periodo le bacche avranno il tempo di rilasciare il succo). Spegni il fornello e togli la padella dal fuoco.

3. Ora avrai bisogno di un setaccio per filtrare il succo di ribes e macinare la bacca stessa. Buttare via la polpa rimanente e versare nuovamente il succo e la polpa nella padella.

4.Aggiungi anche mezzo chilo di zucchero e un sacchetto di miscela gelificante nella padella per la futura gelatina. Mescolare bene il tutto e mettere la padella sul fuoco. Portare a ebollizione il contenuto della padella e poi, senza abbassare la fiamma, far bollire la gelatina per 5 minuti, assicurandosi di eliminare la schiuma che si formerà durante l'ebollizione, altrimenti la gelatina risulterà torbida.

5. Lavare i barattoli e i coperchi in acqua molto calda (preferibilmente con l'aggiunta di soda), quindi sterilizzarli nel modo per voi conveniente. Versare la gelatina in barattoli asciutti preparati e chiudere con i coperchi. Tieni presente che all'inizio la gelatina sarà liquida. Questo va bene. Dopo che si è raffreddata e lasciata riposare per un po', la gelatina di ribes nero raggiungerà la consistenza desiderata.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa senza cottura

La gelatina preparata secondo questa ricetta non risulta peggiore della gelatina che deve essere bollita. Inoltre, risulta essere molto più salutare grazie alla conservazione del 100% delle vitamine e dei nutrienti contenuti nel ribes. Questa gelatina è semplicemente un magazzino di vitamine!

Ingredienti:

  • Ribes nero – 600-700 g
  • Zucchero – 750 g

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente il ribes, rimuovere tutte le foglie e i bastoncini. Rimuovere con attenzione le bacche stesse dai rami. Tutto questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare le bacche: devono rimanere intatte.

2. Metti le bacche lavate in una piccola casseruola e mettila a fuoco medio. Questo viene fatto in modo che il ribes si riscaldi e rilasci il succo. Non preoccuparti, non è necessario aggiungere acqua: il ribes è una bacca molto succosa, vedrai tu stesso quanto velocemente le bacche inizieranno a scoppiare e a rilasciare il succo. Attenzione, non è necessario scaldarlo troppo, non bisogna assolutamente portarlo a ebollizione.Spegni il fuoco e lascia raffreddare leggermente le bacche.

3. Prendi una ciotola profonda e un setaccio. Mettete il ribes nero in un colino e schiacciatelo con un cucchiaio di legno. Puoi buttare la torta: non ti servirà più. Dovresti avere circa 0,5 litri di succo di ribes puro. Per questa quantità di succo di zucchero semolato avrete bisogno di 750 g (proporzione 1:1,5). Versate tutto lo zucchero nella ciotola con il succo e mescolate molto bene. Poiché le bacche di ribes nero sono molto ricche di pectina, la futura gelatina inizierà a indurirsi molto rapidamente.

4. Preparare un barattolo da 0,5 litri: lavare, cuocere a vapore e quindi asciugare. Trasferite la gelatina tiepida, che comincia ad addensarsi, in un barattolo e arrotolatela con un coperchio (se vi sembra che la gelatina non si addensi bene, occorre aggiungere ancora un po' di zucchero).

5. Questo è tutto, la gelatina di ribes nero deliziosa, tenera, incredibilmente aromatica e molto salutare è pronta per l'inverno. Ti ricorderà più di una volta una luminosa estate soleggiata, quando una bufera di neve e un vento ululeranno fuori dalla finestra.

Buon appetito!

Gelatina di ribes nero con gelatina per l'inverno

La gelatina di ribes nero è un ottimo dessert che può essere consumato semplicemente a cucchiaiate con una tazza di tè, oppure spalmato su croccanti e aromatici toast mattutini. Assicurati di provare a preparare questa prelibatezza aromatica.

Ingredienti:

  • Bacche di ribes nero – 1 kg
  • Acqua – 0,5 l
  • Gelatina – 30 g
  • Zucchero semolato – 1 kg
  • Succo di limone fresco – 4 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi sciacquare accuratamente le bacche di ribes nero. Il modo più semplice per farlo è il seguente: prendete una grande bacinella, metteteci dentro il ribes e riempitela con abbondante acqua fredda. Mescolate un po' le bacche con le mani e vedrete subito tutti i detriti affiorare in superficie.Scolare l'acqua e ripetere nuovamente tutti i passaggi. Ora è necessario rimuoverli con attenzione dai rami per non danneggiare le bacche di ribes nero. Metti il ​​ribes in uno scolapasta per drenare il liquido in eccesso.

2. Cospargere i frutti di bosco con zucchero semolato. Cerca di assicurarti che lo zucchero copra uniformemente tutte le bacche. Aggiungete 4 cucchiaini di succo di limone ai ribes neri canditi e lasciate riposare per circa 3 ore. Questa volta è sufficiente affinché la bacca rilasci il succo, che può sciogliere quasi completamente lo zucchero.

3. Trasferire il ribes nel succo in una casseruola, riempirlo con mezzo litro di acqua fredda e dare fuoco. Aspetta che il succo nella padella bolle. Non andare da nessuna parte mentre il ribes bolle, devi mescolarlo costantemente, altrimenti il ​​contenuto della padella può facilmente bruciare.

4. Dopo che la massa di ribes bolle, rimuovere la schiuma risultante, ridurre la fiamma della metà e lasciare cuocere a fuoco lento la futura gelatina per 7 minuti.

5. Ora è il momento di aggiungere 30 grammi di gelatina nella padella con il ribes (non è necessario scioglierla prima). Monitorare attentamente il cambiamento nella consistenza della gelatina; non appena la massa inizia ad addensarsi e diventa viscosa, togliere la padella dal fuoco.

6. A questo punto dovresti avere già i barattoli prelavati e sterilizzati. Per la gelatina è più conveniente utilizzare barattoli da 0,5 litri. Se hai scelto barattoli di dimensioni diverse, questo non è così importante.

7. Trasferisci la gelatina nei barattoli e chiudili immediatamente con i coperchi. Quindi seguire la procedura standard: girare, avvolgere, raffreddare.

8. Questo è tutto, la deliziosa e salutare gelatina di ribes è pronta. Mangia per la tua salute!

Ricetta passo passo per gelatina di ribes nero e rosso

Due bacche magnifiche, gustose e molto salutari sono riunite in una gelatina delicata e ariosa che unisce un aroma incredibile e un gusto insolito, agrodolce. Questo dessert ti ricorderà più di una volta un'estate luminosa e succosa e il tuo corpo sarà nutrito con vitamine e microelementi sani.

Ingredienti:

  • Bacche di ribes rosso – 1,5 kg
  • Bacche di ribes nero – 1,5 kg
  • Zucchero semolato – 3,3 kg

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi risciacquare accuratamente entrambi i tipi di ribes. Per fare questo, mettete le bacche in una pentola capiente, o meglio ancora, in una bacinella e riempitela completamente d'acqua. Mescola il ribes con le mani e vedrai immediatamente i detriti galleggiare sulla superficie dell'acqua. Sciacquare nuovamente entrambi i tipi di ribes allo stesso modo e metterli in uno scolapasta in modo che il liquido in eccesso possa defluire.

2. Quando la bacca si sarà asciugata un po', staccatela con cura dai rami, facendo attenzione a non danneggiare l'integrità delle bacche stesse.

3. Versare 3-3,5 litri di acqua in una casseruola, dare fuoco e portare a ebollizione. Mettete il ribes nero e rosso in una pentola con acqua bollente e lasciate cuocere per circa 5 minuti.

4. Scolare con cura l'acqua e strofinare le bacche al vapore attraverso un setaccio. Versare il succo e la polpa risultanti in una casseruola, coprire con zucchero semolato e le bucce rimanenti dopo la macinazione possono essere gettate via con la coscienza pulita. Mescolare bene la purea di frutti di bosco e lo zucchero e lasciare fermentare per circa 6 ore. Dopodiché rimettete la padella sul fuoco e portate a ebollizione, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e schiumando se si forma la schiuma.

5. Preparare i vasetti (preferibilmente piccoli). Prima di farlo, non dimenticate di lavarli con sapone e di sterilizzarli utilizzando uno dei metodi a voi noti.

6.Dopo che la purea di bacche bolle, riduci leggermente il fuoco e fai bollire la futura gelatina per circa 10-12 minuti.

7. Versare con cura la gelatina calda nei barattoli preparati e sigillarli immediatamente con coperchi sterilizzati. Dopodiché capovolgete i barattoli, copriteli con una coperta calda e non toccateli più per 24 ore. Durante questo periodo, la gelatina avrà il tempo di raffreddarsi completamente, quindi potrà essere spostata in un luogo fresco per un'ulteriore comoda conservazione.

Buon appetito!

Gelatina trasparente dal succo di ribes nero

La gelatina preparata secondo questa ricetta risulta incredibilmente aromatica, bella e molto gustosa. Le bacche di ribes nero contengono una grande quantità di pectina, che aiuta il succo di ribes a trasformarsi in gelatina in pochi minuti senza l'uso di gelatina o altri addensanti. Questa gelatina è preparata in modo molto semplice e veloce.

Ingredienti:

  • Ribes nero maturo – 1 kg
  • Acqua – 1 bicchiere
  • Zucchero semolato - a piacere (in ragione di 500 g per litro di succo)

Processo di cottura:

1. Preparare questa delicata gelatina trasparente non potrebbe essere più semplice. Per prima cosa devi sciacquare bene il ribes nero. È meglio lavare una bacca del genere in una bacinella con abbondante acqua: tutti i detriti galleggiano immediatamente.

2. Metti il ​​ribes lavato in un pentolino e aggiungi un bicchiere d'acqua. Metti la padella sul fuoco e porta a ebollizione il suo contenuto. Dopo che l'acqua bolle, non spegnere il fornello, ma abbassare la fiamma e lasciare cuocere a fuoco lento le bacche per 10-12 minuti. Durante questo periodo, il ribes scoppierà e rilascerà una quantità sufficiente di succo.

3. Prendi un'altra padella, mettici sopra un colino e versa il ribes e il succo in questa padella. Macinare le bacche attraverso un setaccio.La torta risultante (bucce di ribes nero) non può essere gettata via, ma essiccata e aggiunta, ad esempio, al tè durante la preparazione. Mettete la pentola con il succo sul fuoco (dopo aver misurato il volume di tutto il succo) e portate a ebollizione. Non appena il succo bolle, inizia ad aggiungere lo zucchero poco a poco. Determina tu stesso la quantità di zucchero, utilizzando come guida la formula base: per ogni litro di succo, 500 grammi di zucchero semolato. Mescolare accuratamente. Il fuoco dovrebbe essere ridotto a medio e cotto finché il volume del succo non si sarà ridotto di circa un terzo del volume originale. Questo processo potrebbe richiedere da 40 minuti a un'ora.

4. Mentre la gelatina bolle, lavate i vasetti in acqua tiepida e bicarbonato e sterilizzateli. Non importa in che modo lo fai (al vapore, nel forno, nel microonde).

5. Versare la gelatina calda finita direttamente dalla padella nei barattoli preparati. Arrotolare i barattoli con i coperchi sterilizzati e lasciarli immobili (coperchi alzati) fino a completo raffreddamento. In questo momento, la gelatina non solo si raffredda, ma gelifica e si addensa, quindi per non disturbare questo processo, non toccare affatto i barattoli. Questo è tutto, in realtà. Quando i vasetti di gelatina si saranno raffreddati, sarà pronta. È meglio conservare tale preparazione in cantina, dove è fresca e buia.

Buon appetito!

Una ricetta molto gustosa per la gelatina con agar-agar

Nonostante il ribes nero stesso gelifichi perfettamente grazie alla pectina in esso contenuta, a volte alla gelatina di ribes nero viene aggiunto un addensante come l'agar-agar. Questa gelatina assume una consistenza completamente diversa e densa. La gelatina di ribes nero con agar-agar si indurisce nuovamente anche dopo il trattamento termico, il che a volte può essere utile in cucina.

Ingredienti:

  • Ribes nero – 0,3 kg
  • Acqua potabile – 200 ml
  • Agar-agar – 1,5 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 250 g

Processo di cottura:

1. Sciacquate le bacche di ribes nero sotto l'acqua fredda, scolatele in uno scolapasta e staccatele dai rami se non lo avete già fatto in anticipo. Trasferire quindi il ribes lavato in un pentolino e versare sulle bacche 150 ml di acqua. Mettete la pentola sul fuoco e portate a ebollizione l'acqua.

2. Non appena il contenuto della padella bolle, abbassate leggermente la fiamma e aggiungete 250 grammi di zucchero al ribes. Mescolate bene e lasciate cuocere per 7-10 minuti per evitare che i frutti di bosco brucino, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno.

3. Togliere la padella dal fuoco e trasferire le bacche bollite su un colino, quindi posizionare il colino stesso sulla padella. Filtrare anche il succo attraverso un colino. Ora devi macinare le bacche, il modo più comodo per farlo è con un cucchiaio, premendo leggermente e passando al setaccio.

4. Diluire l'agar-agar in 50 ml di acqua, quindi versarlo nella purea di ribes. Mettete la padella con tutti gli ingredienti sul fuoco e portate nuovamente a ebollizione la futura gelatina. Non dimenticare di mescolare costantemente la miscela di bacche in modo che nulla bruci. Una volta raggiunta l'ebollizione, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento per circa 7 minuti.

5. Versare la gelatina di ribes in barattoli prelavati con soda e sterilizzati al vapore, nel forno o nel microonde e arrotolare immediatamente con i coperchi sterilizzati.

6. Conserva la gelatina raffreddata finita (non è necessario capovolgere i barattoli) in un luogo fresco.

Buon appetito!

Come preparare la gelatina di ribes nero e lamponi per l'inverno

Prova a preparare questa sana e saporita gelatina di ribes nero e lamponi.Due bacche meravigliose, sane e ricche di vitamine combinate in un'unica meravigliosa prelibatezza. Questa gelatina può essere spalmata sul pane, aggiunta al gelato, utilizzata come strato nelle torte o semplicemente mangiata al cucchiaio con il tè.

Ingredienti:

  • Lamponi – 0,3 kg
  • Ribes nero – 0,3 kg
  • Smettere – 15 g
  • Zucchero – 0,3 kg

Processo di cottura:

1. Per prima cosa è necessario sciacquare bene il ribes sotto l'acqua corrente, quindi trasferirlo in uno scolapasta e lasciarlo asciugare un po '. Si prega di notare che la bacca deve essere senza rami, devono essere rimossi.

2. Consigliamo vivamente anche di sciacquare i lamponi (anche se per qualche motivo molti non lo fanno). Poiché i lamponi sono una bacca molto fragile e delicata, è necessario lavarli con molta attenzione e attenzione. Versa l'acqua in una bacinella e metti lì i lamponi, mescola delicatamente le bacche con le mani e lava via tutti i detriti galleggianti. Mettete anche i lamponi lavati in uno scolapasta in modo che il liquido in eccesso possa defluire.

3. Sotto l'influenza dell'acqua, i lamponi perderanno un po' il loro aspetto, quindi iniziate prima con quello. Le bacche devono essere trasformate in purea. Potete utilizzare un frullatore ad immersione o semplicemente schiacciare i frutti di bosco con un cucchiaio. Il tuo compito principale è far sì che i lamponi rilascino il succo.

4. Prendi una piccola ciotola, mettici sopra un colino e versaci dentro la purea di lamponi. Prendi un cucchiaio e strofina i lamponi attraverso un setaccio. La polpa rimanente può essere scartata.

5. Ora bisogna fare la stessa cosa con il ribes. Per prima cosa schiacciamo tutte le bacche (con un frullatore o un cucchiaio), quindi passiamo la purea di ribes attraverso un setaccio nei lamponi.

6. Ti consigliamo di cuocere questa gelatina nella macchina per il pane, ma puoi farlo anche in una normale padella sul fornello. Quindi, cospargere uniformemente il succo di lampone e ribes con lo zucchero.Puoi regolare la quantità di zucchero in base alle tue preferenze di gusto. Aggiungi una bustina di Quittin alla purea di frutti di bosco (come la gelatina, ha proprietà gelificanti che aiuteranno la nostra gelatina a raggiungere la consistenza desiderata).

7. Se anche tu, come noi, prepari questa gelatina nella macchina per il pane, tutto ciò che devi fare è chiudere il coperchio dell'apparecchio e impostare il programma “Marmellata”. Chi cucina la gelatina di ribes con lamponi sul fornello deve prima portarla a ebollizione e poi, mescolando continuamente, cuocere a fuoco basso per circa un'ora.

8. Mentre la gelatina si prepara, sciacquare i vasetti con l'aggiunta di bicarbonato di sodio. Puoi sterilizzare i barattoli non solo cuocendo a vapore, ma anche, ad esempio, nel forno. Oppure nel microonde. Ci sono molte informazioni su questo argomento su Internet.

9. Versare la gelatina calda finita in barattoli asciutti e puliti e sigillare con coperchi sterilizzati. Non è necessario capovolgere i barattoli. Lascia raffreddare la gelatina come al solito. Man mano che la gelatina si raffredda, acquisirà la consistenza densa desiderata. La gelatina raffreddata deve essere conservata in un luogo buio e fresco.

Buon appetito a te e ai tuoi cari!

( 14 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce