La gelatina di ribes bianco per l'inverno è una prelibatezza che viene servita con il tè o utilizzata come strato per i dessert. La preparazione della gelatina non richiede molto tempo. A differenza della marmellata di ribes, nel dolcetto non ci sono semi, il che rappresenta un vantaggio significativo. La selezione include diverse opzioni che non causeranno alcun problema.
Una ricetta semplice per la gelatina di ribes bianco per l'inverno
Una ricetta semplice per la gelatina di ribes bianco per l'inverno può essere preparata sul fornello. Ma se esiste un assistente elettrico, perché non utilizzarlo? La delicatezza risulta incredibilmente gustosa con una piacevole leggera acidità. La miscela densa è ideale per bagnare i panini con pan di spagna e altri prodotti da forno.
- Ribes bianco 2.5 (chilogrammi)
- Zucchero granulare 1.4 (chilogrammi)
-
Per preparare una semplice gelatina di ribes bianco per l'inverno, raccogliamo prima le bacche.
-
Lavare i barattoli con acqua saponata e risciacquare. Versare un litro d'acqua nel multicooker e posizionare i coperchi di metallo. Installiamo una griglia con barattoli sopra. Attivare il programma “Vapore” e sterilizzare per 10 minuti.
-
Ordiniamo le bacche da foglie e ramoscelli. Metterli in un contenitore pieno d'acqua e sciacquare accuratamente i frutti. Poi li mettiamo su un asciugamano e li lasciamo asciugare.
-
Mettete il ribes lavorato in un contenitore e schiacciatelo con uno schiacciapatate. Dopo aver passato il composto attraverso un setaccio rivestito di garza, versatelo nella ciotola del multicooker.
-
Aggiungere lo zucchero semolato e mescolare bene, cercando di sciogliere i cristalli di zucchero. Lanciamo il programma “Jam”, impostando sul display 20 minuti. Chiudendo il coperchio, attendere che bolle. Quindi rimuovere la schiuma. Mescolando di tanto in tanto, cuocere fino a quando non viene emesso un segnale acustico.
-
Riempi i barattoli sterili con gelatina calda. Lasciare raffreddare completamente e avvitare con i coperchi puliti e asciutti.
-
Conservare in un luogo buio. Usiamo gelatina aromatizzata a nostra discrezione. Buon appetito!
Gelatina di ribes bianco per cinque minuti per l'inverno
La gelatina di ribes bianco in cinque minuti preserva tutti i microelementi e le vitamine utili per l'inverno. Anche un dilettante può gestire la preparazione. La gelatina è la preparazione più ideale. L'assenza di semi non causerà disagio, a differenza della marmellata di ribes. Una prelibatezza appetitosa diversificherà i vostri preparativi invernali.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Ribes bianco – 2 kg.
- Zucchero semolato – 2 kg.
- Acqua – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Selezionare con cura il ribes bianco, metterlo in uno scolapasta e sciacquarlo abbondantemente sotto l'acqua corrente. Separare le bacche dai rami.
Passaggio 2. Metti la frutta in una grande casseruola con un fondo spesso. Versare l'acqua e posizionarla sul fornello centrale. Senza smettere di mescolare, far bollire per 5 minuti.
Passaggio 3. Rivestire uno scolapasta o un colino con un doppio strato di garza. Trasferire la massa di bacche bollite. Pulisci e strizza la garza.
Passaggio 4. Riporta il succo di ribes nella padella e aggiungi gradualmente lo zucchero semolato. Mescolare finché i granelli di zucchero non si saranno sciolti. Installare sul fornello.Dopo l'ebollizione, far bollire la miscela per 5 minuti, rimuovendo la schiuma risultante se necessario.
Passaggio 5. Immergere i vasetti in acqua saponosa e sciacquarli sotto l'acqua corrente. Sterilizzare a vapore. Riempi i barattoli sterili con dolcetti caldi. Dopo il raffreddamento, sigillare con coperchi sterili.
Passaggio 6. Mantenere la gelatina fresca. Mangiamo il dolcetto con frittelle e tè o lo spalmiamo sul pane fresco. Buon appetito!
Gelatina di ribes bianco senza cottura
Senza cottura, la gelatina di ribes bianco risulta incredibilmente aromatica. L'odore della delicatezza è come se le bacche venissero direttamente dal cespuglio. La preparazione conserva il massimo beneficio. La prelibatezza delle bacche viene consumata così com'è o utilizzata per preparare composte, bevande alla frutta e gelatine. Conserva il dolcetto in frigorifero.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni - 1 kg
Ingredienti:
- Ribes bianco – 1,2 kg.
- Zucchero semolato – 1 kg.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogliamo i cespugli di ribes.
Passaggio 2. Ordinare accuratamente le bacche raccolte, separare i frutti dai rami e risciacquare abbondantemente. Lasciare asciugare un po' sul setaccio.
Passaggio 3. Usando uno spremiagrumi, macina le bacche. La bacca produce 500 milligrammi di succo di ribes.
Passaggio 4. Misurare il doppio dello zucchero semolato rispetto al succo risultante.
Passaggio 5. Dopo aver unito il succo con lo zucchero, armiamoci di un mixer e iniziamo a unire i componenti a media velocità. Lascia riposare la massa risultante per un giorno, mescolando di tanto in tanto. Laviamo i barattoli in una soluzione di soda e sciacquiamo con acqua pulita. Riscaldiamo i barattoli e i coperchi.
Passaggio 6. Dopo un giorno, posizionare il pezzo in contenitori puliti e asciutti e sigillare con tappi a vite. Sposta il dolcetto in frigorifero. La gelatina, lasciata macerare per un mese, è pronta per l'uso.Buon appetito!
Gelatina densa di ribes bianco con gelatina per l'inverno
Chiunque può preparare una densa gelatina di ribes bianco con gelatina per l'inverno. Il trattamento perfetto per il tè diventerà un piacere esclusivo. A differenza della marmellata di ribes, la gelatina è molto richiesta. Ai bambini piccoli piace molto questo trattamento. Per preparare il dolcetto, utilizzare un addensante di buona qualità.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Ribes bianco – 1 kg.
- Zucchero semolato – 1 kg.
- Acqua – 200ml.
- Gelatina – 30 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare la gelatina di alta qualità in un contenitore e riempirlo con 100 ml di acqua bollita raffreddata.
Passaggio 2. Selezioniamo il ribes raccolto dagli esemplari viziati. Separando dai rami, sciacquare sotto il rubinetto. Trasferire in una casseruola a pareti spesse e riempire con l'acqua rimanente, cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Non dimenticare di mescolare.
Passaggio 3. Rompiamo il ribes sbollentato con un frullatore.
Passaggio 4. Passare la massa attraverso un setaccio rivestito di garza.
Passaggio 5. Mettere lo zucchero semolato nella massa di ribes. Mescolare accuratamente. Mettere a fuoco basso e cuocere a fuoco lento la massa di bacche per 15 minuti. Riduciamo al minimo il riscaldamento e scarichiamo la gelatina gonfia. Sciogliere senza portare a ebollizione.
Passaggio 6. Sterilizzare i barattoli lavati in modo conveniente. Passare la massa di bacche bollite attraverso un setaccio sterile. Riempire contenitori puliti e sigillarli con coperchi asciutti e presterilizzati. Trasferisci i barattoli raffreddati nella conservazione. Buon appetito!
Gelatina densa di ribes bianco con agar-agar per l'inverno
La densa gelatina di ribes bianco con agar-agar per l'inverno è facile da preparare. Tutto ciò che è richiesto al cuoco è pazienza e attenzione. La dolcezza vitaminica aiuterà perfettamente se non c'è niente per il tè.Spalmate la gelatina su un panino o una pagnotta fresca e il dessert è pronto!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Ribes bianco – 5 kg.
- Zucchero semolato – 800 gr. per 1 litro di succo.
- Agar-agar – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver raccolto il ribes maturo, li sistemiamo.
Passaggio 2. Metti le bacche in uno scolapasta e risciacqua abbondantemente. Dopo aver separato le bacche dalle foglie e dai rami, le passiamo attraverso uno spremiagrumi o le pugniamo con un frullatore e filtriamo attraverso un colino rivestito di garza.
Passaggio 3. Mescolare la purea di ribes con lo zucchero semolato e mescolare accuratamente fino a quando i cristalli non saranno completamente dispersi. Mettilo sul fornello e scalda la massa.
Passaggio 4. Misurare l'agar-agar. Aggiungine un po 'al ribes, mescolando continuamente.
Passaggio 5. Non appena compaiono le prime bolle, mettere da parte per 5 minuti e far bollire mescolando continuamente.
Passaggio 6. Laviamo e sterilizziamo i barattoli a vapore o li scaldiamo nel microonde o nel forno. Riempire i barattoli con la miscela calda di ribes. Dopo aver aspettato che si raffreddi completamente, sigillatelo e trasferitelo in un luogo per i preparativi invernali. Buon appetito!