Il formaggio halloumi fritto in padella è un prodotto delizioso ampiamente utilizzato in cucina, tuttavia, non tutti i cuochi casalinghi sanno come cucinarlo correttamente. Il processo di frittura in sé è molto semplice, ma la combinazione di questo formaggio con altri ingredienti è molto insolita. Il caldo e rubicondo halloumi è in perfetta armonia con il miele naturale, la frutta e tutti i tipi di condimenti che ne evidenziano e completano il gusto ricco.
Come friggere il formaggio Halloumi in padella?
Come friggere il formaggio Halloumi in padella? Questo processo non è affatto complicato e in questa ricetta troverai tutte le sfumature della preparazione, e imparerai anche da quali ingredienti puoi preparare un'insalata incredibilmente gustosa e originale. Oltre al formaggio ci serve anche la rucola e qualche cappero.
- Formaggio Halloumi 70 (grammi)
- Rucola 20 (grammi)
- Olio d'oliva 2 (cucchiaini)
- capperi 1 (cucchiaini)
- Succo di limone ½ (cucchiaini)
- Sale gusto
-
Il formaggio halloumi fritto in padella è molto facile da preparare. Prepariamo il set da cucina: laviamo accuratamente le foglie di rucola e mettiamole su un colino per eliminare l'acqua in eccesso.
-
Separiamo il formaggio in pezzi arbitrari con le nostre mani.
-
Scaldare l'olio d'oliva in una padella.
-
Stendere le fette di formaggio e, mescolando di tanto in tanto, farle rosolare a fuoco moderato.
-
Metti l'halloumi dorato su carta assorbente piegata in più strati per assorbire l'olio in eccesso.
-
Disporre la rucola su un piatto da portata, disporre bene il formaggio e guarnire con i capperi. Salare leggermente e aromatizzare con il succo degli agrumi.
-
Servire senza aspettare che si raffreddi. Buon appetito!
Formaggio halloumi fritto con pomodori
Il formaggio Halloumi fritto con pomodori è uno spuntino leggero ma allo stesso tempo molto nutriente che sorprenderà non solo la tua famiglia, ma anche i tuoi ospiti. La combinazione dei componenti è così efficace che dopo aver provato anche solo un po’ è semplicemente impossibile fermarsi!
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura – 7 minuti
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Formaggio Halloumi – 100 gr.
- Olio d'oliva – 2-3 cucchiai.
- Origano – 1 rametto.
- Succo di limone - a piacere.
- Pomodorini – 12 pz.
- Olive – 12 pz.
- Cipolla verde – 4-5 piume.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquate i pomodorini sotto l'acqua corrente, asciugateli, tagliateli a metà e versateli in un'insalatiera. Successivamente, adagiare le olive e le cipolle verdi tritate, salare e cospargere d'olio.
Passaggio 2. Tagliare l'halloumi a fette spesse circa un centimetro.
Passaggio 3. Rivestire ogni pezzo con un sottile strato di olio d'oliva e condire con foglie di origano fresco. Oliamo anche la padella.
Passaggio 4. Friggere il formaggio a fuoco moderato per due minuti su ciascun lato.
Passaggio 5. Posizionare l'halloumi rosato e caldo sopra il letto di verdure, cospargere con pepe nero e prelevare immediatamente un campione. Buon appetito!
Halloumi fritto con miele
L'halloumi fritto con miele e verdure è un antipasto veloce e incredibilmente gustoso che viene servito come insalata.L'intero segreto del gusto e dell'aroma incredibile risiede nel formaggio e nel condimento, composto da salsa di soia, senape russa e miele naturale.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Peperoni – 2 pz.
- Pomodorini – 250 gr.
- Cipolla rossa – 1 pz.
- Formaggio Halloumi – 200 gr.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Aceto di mele – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 2 cucchiaini.
- Olio di semi di girasole – 50 ml.
- Miele – 2 cucchiaini.
- Senape – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Mix di insalata – 1 manciata.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Metti tutto il necessario sul piano di lavoro, sciacqua le verdure e asciugale con dei tovaglioli.
Passaggio 2. Tagliare il peperone a metà ed eliminare tutte le “interiora”, adagiarlo su un foglio di alluminio, versare l'olio di semi di girasole e mescolare con le mani.
Passaggio 3. Riscaldare la griglia e friggere il peperone per 3-4 minuti su ciascun lato, quindi avvolgerlo nello stesso foglio di alluminio e lasciarlo riposare per qualche minuto.
Passaggio 4. Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà o in quarti, le cipolle ad anelli, versate le verdure in una ciotola e condite con aceto, sale e zucchero semolato.
Passaggio 5. Tagliare il formaggio a piccoli spicchi e friggerlo per 1-1,5 minuti su ciascun lato fino a formare una crosta appetitosa.
Passaggio 6. In una ciotola, mescolare l'olio di semi di girasole con senape, miele, salsa di soia e un pizzico di sale.
Passaggio 7. Disporre l'insalata mista nel primo strato in un piatto da portata, poi i pomodori con le cipolle e il succo rilasciato. Successivamente, aggiungere strisce di peperoni al forno e formaggio e versare sopra il condimento preparato.
Passaggio 8. Servire il piatto colorato e gustarlo. Buon appetito!
Insalata con halloumi fritto e pera
L'insalata con halloumi fritto e pere è uno spuntino originale che condurrà le vostre papille gustative al vero piacere gastronomico. E se a prima vista ti può sembrare che i frutti e le bacche dolci non possano essere abbinati al miele e al condimento di olive, dopo aver assaggiato la tua opinione cambierà!
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Miscela per insalata – 80 gr.
- Pere – 2 pz.
- Pomodorini – 120 gr.
- Mirtilli – 60 gr.
- Formaggio Halloumi – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Per il rifornimento:
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Aceto di mele – 1 cucchiaio.
- Miele, da assaggiare.
- Gherigli di noci – 30 gr.
- Senape di Digione – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare il condimento: versare le noci tritate in una ciotola, versare l'olio d'oliva e l'aceto, aggiungere un po 'di miele e senape di Digione - mescolare accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 2. Versare la lattuga lavata e asciugata in un piatto da portata, disporre le metà delle ciliegie e i mirtilli.
Passaggio 3. Successivamente, aggiungere i cubetti di polpa di pera (se lo si desidera, lasciare qualche fetta per la decorazione), condire con il condimento, sale e pepe nero.
Passaggio 4. Tagliare l'halloumi a fette e rosolarlo rapidamente in una padella asciutta.
Passaggio 5. Trasferire il formaggio dorato in un'insalatiera e decorare con una pera.
Passaggio 6. Prepara e goditi non solo il risultato, ma anche il processo!
Halloumi fritto con salsa di mirtilli rossi
L'halloumi fritto con salsa di mirtilli rossi è un piatto delizioso che vi sorprenderà con le sue caratteristiche gustative e la consistenza delicata. Che è nascosto sotto un'appetitosa crosta marrone dorato ed è in perfetta armonia con la salsa ai frutti di bosco fatta in casa, per la cui preparazione abbiamo bisogno di ingredienti semplici.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Formaggio Halloumi – 350 gr.
- Uova – 2 pz.
- Pangrattato – 100 gr.
- Olio vegetale – 200 ml.
Per la salsa:
- Mirtilli rossi – 150 gr.
- Acqua – 100 ml.
- Succo d'arancia – 25 ml.
- Amido di mais – ½ cucchiaino.
- Zucchero semolato – 25 gr.
- Chiodi di garofano – 2 germogli.
- Anice stellato – 1 pz.
- Cannella in polvere – 1/3 cucchiaino.
- Zenzero macinato – ¼ cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto preparare la salsa: versare i frutti di bosco lavati in una casseruola e riempire d'acqua, portare a ebollizione e aggiungere i seguenti ingredienti: cannella in polvere, zenzero e zucchero. Mescolare la composizione e togliere dal fuoco, lasciare riposare per circa 5 minuti.
Passaggio 2. Utilizzando un frullatore sommergibile, sbattere la massa di bacche fino a renderla omogenea.
Passaggio 3. Allo stesso tempo, mescolare il succo di agrumi con l'amido, mescolare la soluzione risultante nella salsa. Aggiungete le spezie, mescolate e dopo mezz'ora eliminate i chiodi di garofano e i boccioli di anice stellato.
Passaggio 4. Senza perdere tempo, tagliare l'halloumi in barrette.
Passaggio 5. Per l'impanatura, versare i cracker in un piatto e rompere le uova di gallina nel secondo.
Passaggio 6. Passate subito le fette nel pangrattato e poi nell'uovo, ripetete il procedimento due volte e mettete il formaggio in una padella con olio vegetale caldo. Friggere per 25-30 secondi su ciascun lato.
Passaggio 7. Trasferire il formaggio impanato caldo nei piatti da portata, versarvi sopra generosamente la salsa e assaggiare. Buon appetito!