L'orata fritta in padella è un pasto fatto in casa incredibilmente gustoso. La carne degli individui di grandi dimensioni è grassa e succosa con un sapore dolciastro. La carne tenera offre un piacere indescrivibile. La crosta croccante e la carne morbida vi faranno impazzire. Il pesce viene servito come antipasto autonomo o con contorni. In ogni situazione, il piatto risulta straordinariamente delizioso. Scegli la tua ricetta e buon appetito!
Orata fritta con crosta croccante
L'orata fritta dalla crosta croccante vi conquisterà. Un piatto straordinario non causerà difficoltà. Si prepara in modo semplice e senza problemi. I principianti possono facilmente padroneggiare questo spuntino strabiliante. L'orata contiene grassi sani e vitamine, ma c'è anche uno svantaggio. L'orata è un pesce abbastanza ossuto con piccole ossa. Escludete quindi il pesce dalla dieta dei vostri figli.
- Orata 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 3 (cose)
- Farina 100 (grammi)
- Semolino 60 (grammi)
- Sale gusto
- Spezie per il pesce gusto
- Olio vegetale per friggere
-
Liberare l'orata dalle squame e dalle interiora. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente. Dividi la carcassa in parti.
-
È meglio lasciare la testa e la coda per la zuppa di pesce, il brodo sarà incredibilmente ricco.
-
Rimuovere l'umidità con asciugamani all'interno e all'esterno.
-
Metti i pezzi in una ciotola. Cospargere di sale e spezie. Strofinare a pezzi.
-
Rimuovere le bucce dalle cipolle e tagliarle a semianelli o anelli.
-
Scaldare una padella dalle pareti spesse a fuoco alto. Versare l'olio. Soffriggere la cipolla fino a renderla traslucida.
-
In un contenitore separato, unire la farina con la semola. Mescolata. Ricoprire generosamente il pesce nella miscela secca.
-
Disporre il pesce impanato su una padella di ghisa calda con olio.
-
Quando il pesce sarà fritto, ripetere l'operazione dall'altro lato. Quando la crosta si sarà solidificata, versare un po' d'acqua e chiudere il coperchio. Cuocere fino a quando l'umidità evapora. Il pesce sarà cotto a vapore e pronto.
-
Tamponare l'orata con degli asciugamani per eliminare il grasso in eccesso. Trasferire su un piatto.
-
Cospargere il pesce dorato con le cipolle saltate.
-
Invita la tua famiglia ad assaggiare una deliziosa sorpresa. Godere!
Orata fritta a pezzi nella farina
L'orata, fritta a pezzi nella farina, si mangia con piacere, nonostante la presenza di piccole ossa. Il piatto è facile da preparare e risulta con un gusto straordinario difficile da esprimere a parole. Un'opzione appetitosa per il pranzo che delizierà te e la tua famiglia. Non cucino l'orata tutte le volte che vorrei. Ma quando ciò accade, la gioia dei mangiatori non conosce limiti.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Orata grande – 1 pz.
- Farina – 0,5 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Erbe provenzali – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Liberare l'orata dalle squame e dalle interiora. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente. Dividi la carcassa in parti. È meglio lasciare la testa e la coda per la zuppa di pesce, il brodo sarà molto ricco. Rimuovere l'umidità all'interno e all'esterno.
Passaggio 2. Mescolare separatamente sale ed erbe provenzali. Se preferite un pesce più piccante utilizzate altre spezie aromatiche.
Passaggio 3. Strofinare i pezzi con le spezie.
Passaggio 4. Mettere il pesce condito in una ciotola e coprire con un sacchetto.Mettere in frigorifero per 1 ora.
Passaggio 5. Versare la farina in un contenitore separato. Impanare il pesce nel composto secco.
Passaggio 6. Mettere il pesce impanato su una padella di ghisa calda con olio.
Passaggio 7. Quando l'orata è fritta, ripetere sull'altro lato.
Passaggio 8. Quando la crosta si è solidificata, girarla con il lato tagliato verso il basso e farla rosolare.
Passaggio 9: ripetere dall'altro lato.
Passaggio 10. Posizionare l'orata su una superficie coperta con tovaglioli per eliminare il grasso in eccesso.
Passaggio 11. Aprire dall'altra parte e asciugare.
Passaggio 12: trasferire su un piatto. Invita la tua famiglia e i tuoi amici ad assaggiare una deliziosa sorpresa. Godere!
Orata in umido in panna acida in padella
L'orata brasata in panna acida in padella piacerà a tutti gli amanti dei piatti di pesce. La carne tenera con salsa appetitosa viene servita separatamente o in abbinamento a contorni. La mia famiglia adora l'orata con patate bollite o riso soffice. Devi mangiare questo piatto con cautela, il pesce contiene piccole ossa.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Orata – 1 pz.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Panna acida – 100 gr.
- Acqua – 10 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Acqua – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per una deliziosa sorpresa.
Passaggio 2. Liberare l'orata dalle squame e rimuovere gli intestini squarciando l'addome. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente. È meglio lasciare la testa e la coda per la zuppa di pesce, il brodo sarà molto ricco.
Passaggio 3. Dividi la carcassa in parti. Rimuovere l'umidità all'interno e all'esterno.
Passaggio 4. Mescolare sale, pepe e farina separatamente. Se preferite un pesce più piccante utilizzate altre spezie aromatiche. Mescolata.
Passaggio 5. Impanare il pesce nella miscela secca.
Passaggio 6.Mettete il pesce impanato in una padella riscaldata con olio.
Passaggio 7. Quando la crosta si sarà solidificata su tutti i lati, versare la salsa già preparata a base di panna acida e acqua.
Passaggio 8. Cuocere a fuoco lento sotto il coperchio, 10 minuti sono sufficienti per portare il pesce a prontezza.
Passaggio 9. Disporre la deliziosa orata su un piatto e aggiungere verdure di stagione se lo si desidera. Invita i tuoi amici ad assaggiare un dolcetto tenero e succoso. Godere!
Orata in pastella in padella
L'orata in pastella in padella è facile da preparare. Un cuoco alle prime armi può gestire il piatto. La carne grassa si sposa perfettamente con il purè di patate. Un piatto straordinario per un pasto in famiglia riceverà i voti più alti tra i mangiatori. Il pesce fritto offrirà un retrogusto indimenticabile.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Orata – 600 gr.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Liberare l'orata dalle squame e rimuovere gli intestini squarciando l'addome. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente. È meglio lasciare la testa e la coda per la zuppa di pesce, il brodo sarà ricco. Dividi la carcassa in parti. Rimuovere l'umidità all'interno e all'esterno. Se prepari il purè di patate, sbuccia le patate usando un parser.
Passaggio 2. Lascia cuocere le patate, non dimenticare di aggiungere sale all'acqua. Mettete i pezzi di orata in una ciotola. Cospargere con sale e pepe. Strofinare a pezzi. Se preferite un pesce più piccante utilizzate altre spezie aromatiche.
Passaggio 3. Sbattere l'uovo fino a che liscio.
Passaggio 4. Versare la miscela risultante sul pesce condito. Unisci bene gli ingredienti.
Passaggio 5. Versare l'olio in una padella riscaldata.
Passaggio 6. Scaricare l'orata pastellata.Quando l'orata sarà fritta, ripetere i passaggi sull'altro lato. Quando la crosta si sarà solidificata, giratela con la parte tagliata rivolta verso il basso e fatela rosolare. Ripeti dall'altra parte.
Passaggio 7. Prepara un purè di patate morbido con patate bollite secondo la tua ricetta preferita. Dividete l'orata in porzioni e aggiungete un contorno arioso. Invita la tua famiglia a mangiare. Godere!
Orata fritta con cipolle
L'orata fritta con cipolle vi conquisterà la prima volta. Il pesce si sposa perfettamente con le cipolle fritte. Il pangrattato conferisce all'orata una deliziosa crosta croccante. A scelta la delizia di pesce può essere integrata con contorni o servita senza nulla. Se sei un intenditore di piatti di pesce, adorerai assolutamente questo piatto.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Orata – 800 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Pangrattato – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Condimento per pesce - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per una deliziosa sorpresa.
Passaggio 2. Liberare l'orata dalle squame e rimuovere gli intestini squarciando l'addome. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua. È meglio lasciare la testa e la coda per la zuppa di pesce, il brodo sarà incredibilmente gustoso.
Passaggio 3. Dividi la carcassa in parti. Rimuovere l'umidità all'interno e all'esterno. Mettete i pezzi di orata in una ciotola. Cospargere con sale e condimenti di pesce. Strofinare a pezzi. Se preferite un pesce più piccante utilizzate altre spezie aromatiche.
Passaggio 4: mettere il pangrattato in un piatto separato e ricoprire generosamente il pesce.
Passaggio 5. Versare l'olio in una padella riscaldata. Scaricare l'orata impanata. Quando l'orata sarà fritta, ripetere i passaggi sull'altro lato. Quando la crosta si sarà solidificata, giratela con la parte tagliata rivolta verso il basso e fatela rosolare. Ripeti dall'altra parte.
Passaggio 6.Togliere la buccia alle cipolle e tritarle a piacere. Invia all'orata rubiconda. Cuocere fino a quando la cipolla sarà morbida.
Passaggio 7. Dividere l'orata in porzioni, aggiungere verdure ed erbe aromatiche se lo si desidera. Invita la tua famiglia ad assaggiare una deliziosa sorpresa. Godere!