Carpa fritta in padella

Carpa fritta in padella

La carpa fritta in padella è un piatto delizioso, e la facilità di preparazione e il gusto speciale di questa carne tenera e succosa, completata con panna acida, verdure e spezie, la rendono popolare sia nel menu familiare che sulla tavola festiva. Esistono diverse opzioni per cucinare la carpa in padella e le ricette ti aiuteranno a scegliere il piatto in base alle tue preferenze.

Come friggere i pezzi di carpa nella farina in una padella

L'opzione di friggere la carpa a pezzi nell'impanatura di farina e in padella è la più semplice e apprezzata. In questa ricetta, per eliminare il gusto specifico, marinare la carpa nel succo di limone e la farina conferirà alla carpa una crosta croccante. La parte più difficile è pulire il pesce.

Carpa fritta in padella

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Carpa 1 (cose)
  • Limone 2 fette
  • Coriandolo  gusto
  • Miscela di peperoni  gusto
  • Sale  gusto
  • Farina 50 (grammi)
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
60 minuti
  1. La carpa fritta in padella viene preparata rapidamente e facilmente. Sciacquare immediatamente la carpa dal muco, eliminare le squame, eliminare la testa con la coda e le pinne, le interiora e lavarle nuovamente sotto l'acqua corrente. Quindi tagliare a pezzi la carcassa.
    La carpa fritta in padella viene preparata rapidamente e facilmente. Sciacquare immediatamente la carpa dal muco, eliminare le squame, eliminare la testa con la coda e le pinne, le interiora e lavarle nuovamente sotto l'acqua corrente. Quindi tagliare a pezzi la carcassa.
  2. Metti le fette di carpa in una ciotola separata e cospargile con succo di limone.
    Metti le fette di carpa in una ciotola separata e cospargile con succo di limone.
  3. Secondo i vostri gusti, cospargete i pezzi di carpa con sale e condimenti, mescolate e lasciate marinare per 15 minuti.
    Secondo i vostri gusti, cospargete i pezzi di carpa con sale e condimenti, mescolate e lasciate marinare per 15 minuti.
  4. Metti la farina su un piatto. Passare bene tutti i pezzi di carpa marinata nella farina su tutti i lati.
    Metti la farina su un piatto. Passare bene tutti i pezzi di carpa marinata nella farina su tutti i lati.
  5. Scaldare abbastanza olio vegetale in una padella. Friggere i pezzi di carpa a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati.
    Scaldare abbastanza olio vegetale in una padella. Friggere i pezzi di carpa a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati.
  6. Trasferire la carpa cotta in padella a pezzi e infarinata su piatti porzionati, aggiungere le cipolle fritte e servire caldo. Buon appetito!
    Trasferire la carpa cotta in padella a pezzi e infarinata su piatti porzionati, aggiungere le cipolle fritte e servire caldo. Buon appetito!

Carpa fritta con cipolle

La carpa fritta è ottima con le cipolle e puoi aggiungere più di questa verdura di quanto indicato nella ricetta. La carpa preparata viene fritta nell'impanatura di farina e poi cotta con le cipolle sotto un coperchio coperto. Per mantenere la carne della carpa succosa e tenera, in questa ricetta la lasceremo marinare per 0,5-1 ora.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Carpa – 1,8-2,0 kg.
  • Cipolla grande – 3 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare le carcasse di carpa per la frittura: eliminare le squame, sventrarle e sciacquarle bene sotto l'acqua corrente. Preparare immediatamente le cipolle e la farina per l'impanatura.

Passaggio 2. Quindi tagliare a pezzi la carpa, metterla in una ciotola separata, cospargere di sale e pepe appena macinato, mescolare e lasciare marinare per almeno mezz'ora.

Passaggio 3. Tritare la cipolla in quarti di anelli di medio spessore.

Passaggio 4. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella.

Passaggio 5. Versare un bicchiere di farina in un piatto fondo.

Passaggio 6. Immergere bene i pezzi di carpa marinata nella farina e trasferirli immediatamente nell'olio caldo.

Passaggio 7Friggere la carpa a fuoco medio fino a doratura su un lato. Puoi friggere sotto un coperchio coperto. Quindi capovolgere i pezzi e cospargerli uniformemente con la cipolla tritata.

Passaggio 8. Friggere la carpa dall'altro lato, sempre sotto il coperchio. Mescola periodicamente le cipolle in modo che friggano in modo uniforme, soprattutto quando ce n'è molta.

Passaggio 9. Quando il pesce è pronto, togliere il coperchio e lasciare asciugare un po' la carpa in modo che la crosta sia croccante. Trasferire la carpa cotta nei piatti, adagiarvi sopra le cipolle e servire il piatto con un'insalata di verdure fresche. Buon appetito!

Carpa in panna acida in padella

La carpa in panna acida viene spesso cotta al forno, ma ti delizierà con il suo gusto se fritta con panna acida in padella. In questa ricetta friggiamo le carcasse intere di piccole carpe, ma potete anche tagliarle a pezzi. È meglio scegliere una panna acida più grassa, che conferirà alla carpa una consistenza delicata.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Carpa – 2 pz.
  • Panna acida – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Farina – 100 gr.
  • Olio vegetale per friggere – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara immediatamente un semplice set di ingredienti per il piatto. Sciacquare la carpa, eliminare le squame e le branchie ed eliminare le interiora attraverso un'incisione longitudinale praticata nell'addome.

Passaggio 2. Sciacquare nuovamente la carpa pulita con acqua fredda e tagliare le carcasse con tagli trasversali. Tagliare le code con le pinne.

Passaggio 3. Cospargere le carcasse preparate con sale e pepe all'esterno e all'interno.

Passaggio 4. Quindi arrotolarli nella farina su tutti i lati.

Passaggio 5. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda, trasferirvi le carcasse e friggerle fino a doratura su un lato.

Passaggio 6. Girare con attenzione le carcasse sull'altro lato.

Passaggio 7. Versare la panna acida sulle carcasse in modo uniforme e cuocere a fuoco lento, coperto con un coperchio, a fuoco medio per 7-8 minuti.

Passaggio 8. Quindi rimuovere il coperchio e mantenere la carpa sul fuoco per altri 5 minuti.

Passaggio 9. Trasferire la carpa cotta in padella con panna acida su un piatto e servire calda. Buon appetito!

Come friggere deliziosamente la carpa intera

La carpa viene spesso fritta a pezzi, ma per una presentazione più bella di questo piatto di pesce, puoi anche friggerla come una carcassa intera. Vengono rimosse solo le parti interne e le pinne della carpa. La carcassa deve essere tagliata, quindi le piccole ossa si sentono meno. In questa semplice ricetta friggiamo la carpa impanata nella farina.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Carpa – 800 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Farina - per impanare.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Verde - per la decorazione.
  • Succo di limone – 0,5 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere le squame dalla carcassa della carpa. Rimuovere le interiora attraverso un'incisione longitudinale nell'addome. Usa le forbici per tagliare le pinne. Quindi sciacquare bene la carcassa sotto l'acqua corrente e asciugarla con un tovagliolo.

Passaggio 2. Utilizzando un coltello affilato, eseguire tagli profondi su entrambi i lati della carcassa ogni 0,5 cm.

Passaggio 3. Quindi cospargere l'esterno e l'interno della carpa con sale e pepe nero secondo i propri gusti. Cospargere la parte esterna della carpa con la farina. Scaldare l'olio vegetale in una padella capiente e trasferirvi la carpa preparata. Friggere il pesce a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati.

Passaggio 4. Trasferire l'intera carpa fritta in un piatto, decorare con le erbe, versare sopra il succo di limone e servire. Buon appetito!

Carpa fritta a pezzi con crosta croccante

La crosta croccante, essenzialmente impanata, sebbene sia un attributo malsano del cibo, è amata da molti, e per i pezzi di carpa fritti è semplicemente necessaria, poiché oltre al suo gusto speciale, preserva la succosità del pesce. In questa ricetta, come opzione, prepariamo la crosta per i pezzi di carpa con una miscela di farina di frumento e di mais in proporzioni uguali. La carpa viene fritta in olio ben riscaldato e non a fuoco basso, altrimenti la crosta non funzionerà.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Carpa – 3 pz.
  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Farina di mais – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Limone – 1/2 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Olio vegetale – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare le carcasse di carpa per friggere. Puliteli dalle squame e dalle interiora. Rimuovere la testa con le pinne e la coda. Sciacquare bene il pesce con acqua fredda e tagliarlo a pezzi.

Passaggio 2. Quindi cospargere i pezzi di carpa con sale e pepe nero e versare il succo di mezzo limone.

Passaggio 3. In una ciotola separata, mescolare due tipi di farina. Immergere bene i pezzi di carpa su tutti i lati in questa miscela di farina.

Passaggio 4. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella. Mettici dentro la carpa impanata.

Passaggio 5. Friggere la carpa a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati. Verso la fine della frittura aggiungere alla carpa una cipolla tritata finemente.

Passaggio 6. Disporre la carpa fritta a pezzi con la crosta croccante sui piatti, decorare con limone ed erbe aromatiche e servire. Buon appetito!

Carpa a specchio fritta in padella

La carpa a specchio differisce dalla carpa ordinaria per le grandi dimensioni della carcassa, il piccolo numero di squame e piccole ossa, e il modo migliore per prepararla è friggerla in una padella.Tenero e gradevole al gusto, questo pesce sarà un piatto delizioso nel menu di famiglia e decorerà la tavola delle feste.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Carpa a specchio – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Farina - per impanare.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Cipolle – 3-4 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulite la carpa a specchio dalle squame, eliminate la testa con le interiora e le pinne e sciacquatela bene sotto l'acqua fredda.

Passaggio 2. Tagliare la carcassa in bistecche di spessore non superiore a 2 cm, trasferirle in una ciotola separata e cospargere con sale e pepe nero o qualsiasi condimento di pesce.

Passaggio 3. Passare bene ogni bistecca di carpa nella farina.

Passaggio 4. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda in ghisa. Trasferire le bistecche di carpa nell'olio e friggerle a fuoco medio fino a doratura su un lato.

Passaggio 5. Quindi girare le bistecche dall'altro lato, abbassare leggermente il fuoco, coprire la padella con un coperchio e friggere la carpa a specchio fino a cottura e doratura sull'altro lato.

Passaggio 6. Tritare finemente le cipolle sbucciate. Trasferisci la carpa fritta in un piatto e fai soffriggere la cipolla tritata in quest'olio.

Passaggio 7. Aggiungere la carpa a specchio fritta in una padella con le cipolle fritte e servire il piatto in tavola. Buon appetito!

Carpa in pastella in padella

Un'opzione per la carpa fritta, come il piatto di pesce preferito da molte persone, è quella di friggerla nella pastella, che conferisce ai pezzi una crosta croccante e dorata. La pastella viene preparata in diversi modi e in questa ricetta utilizziamo un uovo con farina. È meglio sfilettare la carpa, eliminando quante più piccole lische possibile e scegliere pesci più grandi.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Carpa – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Miscela di peperoni - a piacere.
  • Uovo – 2 pz.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulisci la carcassa di una grande carpa dalle squame e dalle interiora, rimuovi la testa con le pinne, tagliala a filetti e rimuovi le ossa. Quindi sciacquare il filetto con acqua fredda, tagliarlo a pezzetti e salare secondo i propri gusti.

Passaggio 2. In una ciotola con una forchetta, sbattere bene due uova, aggiungendo sale e un composto di peperoni. Versare la farina di frumento in un'altra ciotola.

Passaggio 3. Per prima cosa arrotolare bene i pezzi di carpa preparati nella farina su tutti i lati.

Passaggio 4. Quindi immergere nell'uovo sbattuto.

Passaggio 5. Scaldare una quantità sufficiente di olio vegetale in una padella. Friggere i pezzi di carpa nella pastella a fuoco alto finché non diventano croccanti su entrambi i lati. Non coprire la padella con un coperchio.

Passaggio 6. Trasferire la carpa pastellata cotta in padella su un piatto, eliminare l'olio in eccesso con un tovagliolo e servire il piatto. Buon appetito!

Carpa in umido con verdure

La carpa in umido con verdure sarà un piatto semplice, soddisfacente e gustoso per un pranzo o una cena in famiglia, e fredda potrà costituire un ottimo spuntino. In questa ricetta friggiamo la carpa e facciamo sobbollire con cipolle e carote in salsa di pomodoro, che renderà più pronunciato il sapore del pesce. Per lo stufato è meglio scegliere la carpa a specchio, che è più facile da pulire e contiene meno lische.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Carpa – 400 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Acqua bollente – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Condimento per pesce – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulire la carcassa della carpa, sciacquarla e tagliarla in porzioni di spessore non superiore a 2 cm.

Passo 2.In una padella, scaldare bene un cucchiaio di olio vegetale e friggere i pezzi di carpa a fuoco vivace fino a metà cottura. Trasferisci il pesce dalla padella su un piatto.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e le carote, tritarle in qualsiasi modo e friggerle nello stesso olio della carpa. Aggiungete un cucchiaio di concentrato di pomodoro alle verdure e mescolate.

Passaggio 4. Versare un bicchiere di acqua bollente sulle verdure fritte con la pasta, aggiungere sale e condimento per il pesce, mescolare e portare a ebollizione la salsa. Aggiungere poi alla salsa i pezzi di carpa fritti. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere la carpa a fuoco basso per 15 minuti.

Passaggio 5. Trasferire la carpa cotta in umido con le verdure su un piatto da portata e servire calda. Buon appetito!

( 112 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce