Porcini fritti

Porcini fritti

I porcini fritti sono un piatto molto gustoso, indipendentemente dalla ricetta e dagli ingredienti aggiuntivi, e vengono preparati in modo semplice e veloce. In tutte le ricette è importante preparare adeguatamente questi funghi prima della frittura. Il burro viene sempre fritto separatamente e poi combinato con altri ingredienti, e molto spesso con patate e cipolle.

Porcini fritti con patate

I porcini fritti in sé sono un piatto indipendente molto gustoso e in termini di valore nutrizionale sono alla pari dei funghi porcini e, integrati con le patate, avrai una cena o un pranzo completo. Prima di friggere, far bollire il burro sbucciato. Il numero di funghi può essere aumentato.

Porcini fritti

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Patata 1 (chilogrammi)
  • Porcini freschi 200 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Aneto 1 grappolo
  • Sale  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
50 minuti
  1. I porcini fritti in padella sono molto semplici da preparare. Pulisci i porcini appena raccolti dai detriti della foresta. Quindi rimuovere con attenzione la pelle dai cappucci, anche se a volte la lasciano accesa. Sciacquare bene i funghi sotto l'acqua corrente e tagliarli a pezzetti.
    I porcini fritti in padella sono molto semplici da preparare. Pulisci i porcini appena raccolti dai detriti della foresta. Quindi rimuovere con attenzione la pelle dai cappucci, anche se a volte la lasciano accesa. Sciacquare bene i funghi sotto l'acqua corrente e tagliarli a pezzetti.
  2. Lessare il burro tritato in acqua per 10 minuti e scolare i funghi in uno scolapasta.
    Lessare il burro tritato in acqua per 10 minuti e scolare i funghi in uno scolapasta.
  3. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzi di qualsiasi forma e dimensione.
    Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzi di qualsiasi forma e dimensione.
  4. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti. Tritare finemente il mazzetto di aneto lavato.
    Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti. Tritare finemente il mazzetto di aneto lavato.
  5. Scaldare l'olio vegetale in una padella e adagiarvi le fette di patate. Friggere le patate a fuoco vivace finché non saranno dorate e coperte.Quindi girare le patate e friggerle dall'altro lato. Successivamente, aggiungi burro bollito e cipolle alle patate fritte.
    Scaldare l'olio vegetale in una padella e adagiarvi le fette di patate. Friggere le patate a fuoco vivace finché non saranno dorate e coperte. Quindi girare le patate e friggerle dall'altro lato. Successivamente, aggiungi burro bollito e cipolle alle patate fritte.
  6. Friggere il burro con le patate a fuoco medio fino a cottura completa.
    Friggere il burro con le patate a fuoco medio fino a cottura completa.
  7. Quindi cospargere la pirofila con sale e aneto tritato secondo i propri gusti, mescolare, cuocere a fuoco lento per 5 minuti e spegnere il fuoco.
    Quindi cospargere la pirofila con sale e aneto tritato secondo i propri gusti, mescolare, cuocere a fuoco lento per 5 minuti e spegnere il fuoco.
  8. Servire i porcini cotti fritti con patate a pranzo, completando il piatto con verdure fresche. Buon appetito!
    Servire i porcini cotti fritti con patate a pranzo, completando il piatto con verdure fresche. Buon appetito!

Porcini fritti con cipolle in panna acida

Il burro, fritto con cipolle in panna acida, non è inferiore alle prelibatezze di carne nel suo gusto squisito. La delicata consistenza del fungo, l'aroma speciale e il gusto impeccabile, completati da panna acida e cipolle, rendono il piatto popolare su ogni tavola. Il burro viene bollito prima di friggere, ma potete cuocerlo anche crudo.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Burro – 700 gr.
  • Panna acida – 400 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i porcini appena raccolti per friggerli. Private i funghi della buccia e dei residui di bosco e sciacquateli sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Tagliare il burro a pezzi medi e far bollire in acqua per 10 minuti.

Passaggio 3. Gettare il burro bollito in uno scolapasta, perché il brodo non è più necessario.

Passaggio 4. Sciogliere un pezzo di burro in una padella.

Passaggio 5. Nell'olio riscaldato, friggere le cipolle, tagliate in quarti ad anelli, fino a quando saranno leggermente dorate.

Passaggio 6.Mettete le noci butternut lessate in una padella e fatele soffriggere per 10 minuti a fuoco basso, mescolando con una spatola.

Passaggio 7. Dopo che tutto il liquido è evaporato, cospargere il burro con la farina, mescolare bene in modo che la farina sia satura di olio e friggere per un altro paio di minuti.

Passaggio 8. Infine, versare la panna acida sui funghi e aggiungere sale e pepe nero. È meglio scegliere la panna acida grassa in modo che non si accartocci. Mescolare bene il burro e la panna acida e cuocere a fuoco lento il piatto per altri 5 minuti.

Passaggio 9. Disporre le noci fritte con cipolle in panna acida su piatti da porzione, decorare con erbe aromatiche e servire a pranzo.

Passaggio 10. Il piatto viene servito in tavola solo caldo. Buon appetito!

Burro con patate e cipolle in una padella

Quando in cucina avete i porcini freschi, il primo e più delizioso piatto sono i porcini fritti con patate e cipolle in padella. Questi funghi sono ottimi con patate e cipolle e in questa ricetta completiamo il piatto con formaggio grattugiato. La ricetta è semplice, la parte più difficile è pulire i porcini.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Burro – 300 gr.
  • Patate – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulisci i porcini appena raccolti dai detriti della foresta e rimuovi la pelle dai cappelli usando un coltello. Sciacquare quindi bene i porcini e farli bollire per 5 minuti in abbondante acqua. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a fette sottili o a cubetti. Tagliare la cipolla a cubetti. Tritare finemente le verdure lavate.

Passaggio 2. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.

Passaggio 3.Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere il burro bollito con le cipolle affettate. Trasferire i porcini fritti dalla padella su un piatto.

Passaggio 4. Quindi nella stessa padella, aggiungendo un po 'di olio vegetale, friggere le fette di patate fino a renderle morbide e leggermente dorate.

Passaggio 5. Aggiungere il burro e le cipolle alle patate fritte, mescolare bene e friggere per altri 5 minuti.

Passaggio 6. Verso la fine della frittura, aggiungere le erbe tritate al piatto e, secondo il proprio gusto personale, cospargere il tutto con sale e pepe nero e mescolare nuovamente.

Passaggio 7. Si può servire il burro con patate e cipolle, ma in questa ricetta lo renderemo più gustoso. Cospargete il tutto con formaggio grattugiato, coprite la padella con un coperchio e fate cuocere a fuoco lento il burro e le patate per altri 7 minuti finché il formaggio non si scioglie.

Passaggio 8. Servire il burro caldo imburrato con patate e cipolle in una padella. Buon appetito!

Porcini fritti con uova

I porcini fritti con uova vi regaleranno una colazione semplice e molto soddisfacente, che può essere preparata velocemente, senza tener conto del tempo necessario per cuocere i porcini. Potete far bollire e friggere i porcini la sera, per non perdere molto tempo al mattino. I porcini fritti vengono riempiti con uova sbattute oppure si forma un uovo fritto. Il burro con le uova può essere utilizzato per i panini e come ingrediente in un'insalata complessa. In questa ricetta completeremo il piatto con il formaggio.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Burro – 400 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimento ai funghi – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti i prodotti secondo la ricetta.Sbucciare il burro, sciacquarlo bene e farlo bollire per 20 minuti, cosa che può essere fatta in anticipo.

Passaggio 2. Mettere i porcini bolliti in uno scolapasta per drenare il liquido in eccesso e tagliarli a pezzetti.

Passaggio 3. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere il burro fino a doratura. Cospargere i porcini fritti con sale, condimento per funghi, pepe secondo il proprio gusto personale e mescolare.

Passaggio 4. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia media e cospargerlo con burro fritto.

Passaggio 5. Rompere quindi un uovo nei funghi, ma è possibile utilizzare anche più uova.

Passaggio 6. Mescolare energicamente il burro e l'uovo con una spatola e spegnere il fuoco in modo che il formaggio fuso e l'uovo coagulato coprano tutti i pezzetti di burro. I porcini fritti cotti con uova vanno serviti caldi a colazione, ma il piatto mantiene il suo sapore anche freddo. Buon appetito!

Burro fritto con patate e panna acida

Il burro, fritto con patate e panna acida, è preparato per un pranzo o una cena completi e gustosi. La panna acida completa e bilancia bene il gusto del burro fritto e delle patate. Si aggiunge a fine cottura o si versa la panna acida sul piatto preparato, rendendolo più gustoso. In questa ricetta friggiamo i porcini crudi e nel calcolare le porzioni è necessario tenere conto che il volume dei funghi diminuirà di 5 volte.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Burro - 1 secchio.
  • Patate – 6 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Panna acida - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Secondo la ricetta, preparare tutti gli ingredienti per cucinare il piatto. Pulite accuratamente le noci butternut dai detriti del bosco e privatele della buccia dei cappelli.Quindi sciacquare bene i porcini sotto l'acqua corrente e lasciarli in uno scolapasta per eliminare il liquido in eccesso.

Passaggio 2. Tagliare il latticello pulito in pezzi medi. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella e trasferirvi il burro tritato.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti.

Passaggio 4. Sbucciare e sciacquare le patate. Quindi tagliarlo in pezzi di forma arbitraria.

Passaggio 5. Friggere il burro a fuoco medio, senza coprire la padella con un coperchio, finché il succo dei funghi non sarà completamente evaporato.

Passaggio 6. Aggiungere la cipolla tritata al burro fritto, mescolare e friggere ancora per qualche minuto.

Passaggio 7. Quindi mettere le patate tritate nella padella e friggerle per 20 minuti finché le patate non diventano morbide.

Passaggio 8. Mescolare periodicamente le patate e le noci e aggiungere un po' di acqua pulita nella padella.

Passaggio 9. Si consiglia di coprire la padella con un coperchio in modo che le patate vengano fritte in modo uniforme.

Passaggio 10. Verso fine cottura cospargere il burro e le patate con sale e pepe nero a piacere.

Passaggio 11. Quindi aggiungere eventuali verdure tritate finemente. A questa fase della cottura potete mettere la panna acida nella padella, mescolare per distribuirla uniformemente e spegnere il fuoco.

Passaggio 12. Posizionare il piatto preparato sui piatti e servire a pranzo.

Passaggio 13. Se alla fine della cottura non è stata aggiunta la panna acida, versarla sul burro fritto con le patate. Buon appetito!

Deliziosi porcini fritti con verdure

Tradizionalmente, i porcini vengono fritti con patate e cipolle, ma un'opzione altrettanto gustosa sarebbero i porcini fritti con qualsiasi mix di verdure di carote, melanzane, peperoni e cavolo fresco. Un set di verdure può essere selezionato in base alla stagione e al gusto personale. In questa ricetta friggiamo i porcini con carote e cipolle e in salsa di panna acida.Questo piatto può essere servito come antipasto o contorno a carne o pesce.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Burro – 600 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote grandi – 1 pz.
  • Panna acida 15% – 1 confezione.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Condimento ai funghi – 1 pizzico.
  • Acqua – 100 ml.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I funghi chiodini appena raccolti vengono puliti, lavati, tagliati a pezzi medi e fatti bollire per 20 minuti. Quindi scolare i funghi in uno scolapasta.

Passaggio 2. Scaldare l'olio vegetale in una padella. Friggere il burro bollito fino a quando leggermente dorato e per 20 minuti.

Passaggio 3. Pulite e lavate le carote e le cipolle. Macinare le carote e tagliare la cipolla a semianelli sottili.

Passaggio 4. Mettere le verdure tritate in una padella con il burro fritto. Friggere le verdure mescolando fino a cottura e leggermente dorate.

Passaggio 5. Quindi mettere la panna acida nella padella e mescolare bene il tutto.

Passaggio 6. Cospargere il burro con le verdure secondo i propri gusti con sale, condimento per funghi e pepe nero. Aggiungere 100 ml di acqua pulita o brodo, mescolare nuovamente e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio e a fuoco basso per altri 15 minuti.

Passaggio 7. Disporre le noci cotte e fritte con le verdure sui piatti, aggiungere le erbe tritate finemente e servire. Buon appetito!

Come friggere il burro con l'aglio?

I porcini fritti con aglio hanno un gusto speciale, saziano e si preparano in modo semplice e veloce. Vengono serviti in tavola come piatto separato o come aggiunta a patate, porridge o pasta, cosa importante per una tavola quaresimale. Saranno anche un ottimo ripieno per gustosi prodotti da forno fatti in casa.I funghi burro devono essere bolliti prima di friggere, anche se è possibile friggere i funghi crudi. Per questo piatto scegliete i porcini che non sono adatti alla marinatura.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Burro – 300 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordina immediatamente i porcini appena raccolti in base alla dimensione e seleziona i funghi grandi.

Passaggio 2. Quindi sbucciare i porcini selezionati dalla buccia del cappello e dai detriti della foresta, in particolare gli steli.

Passaggio 3. Immergere il burro per 10 minuti in acqua fredda, quindi risciacquare bene sotto l'acqua corrente.

Passaggio 4. Tagliare a pezzi il pesce burro pulito e far bollire per 15 minuti in acqua con l'aggiunta di aceto e sale. Gettare i porcini bolliti su un colino per eliminare il brodo.

Passaggio 5. Sbucciare le cipolle, tagliarle a cubetti e friggerle in olio vegetale riscaldato fino a quando saranno leggermente dorate.

Passaggio 6. Aggiungere il burro bollito alla cipolla e soffriggere a fuoco medio per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Verso la fine della frittura, cospargete il burro con sale secondo il vostro gusto personale, aggiungete l'aglio sbucciato attraverso lo spremiaglio, mescolate e spegnete il fuoco.

Passaggio 7. Trasferire le noci cotte, fritte con aglio e cipolla, sui piatti e servire. Buon appetito!

( 178 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce