Finferli fritti con patate in padella

Finferli fritti con patate in padella

Chi non ama i finferli profumati e soleggiati? Se ne avete tanti, bene, prepariamo un piatto abbondante con patate a base di questi funghi. Se non ci sono abbastanza finferli, aggiungeteli durante la frittura delle patate, il piatto diventerà comunque molto più gustoso e appetitoso. Non dimenticare la vegetazione per evidenziare l'aroma della foresta e aggiungere colore.

Come friggere deliziosamente i finferli con le patate in padella?

Un piatto completamente semplice e senza complicazioni che delizierà comunque gli amanti dei finferli. L'importante è pre-rosolare la cipolla nel burro. Ciò conferirà un retrogusto delicato e cremoso ed esalterà il sapore naturale dei funghi. Certo, è meglio usare patate novelle. La sua polpa morbida e friabile costituisce uno sfondo ideale per i finferli.

Finferli fritti con patate in padella

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Finferli freschi 500 (grammi)
  • Patata 800 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Aglio 4 (parti)
  • Sale  gusto
  • Burro 30 (grammi)
  • Verde  gusto
Passi
40 minuti
  1. Come cucinare i finferli fritti con patate in padella? Separiamo i funghi da detriti casuali, li puliamo con un coltello e li sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente. Lessateli poi in acqua bollente salata per quindici minuti. Dopo la cottura, mettete i funghi in uno scolapasta e lasciate scolare il più possibile l'umidità.
    Come cucinare i finferli fritti con patate in padella? Separiamo i funghi da detriti casuali, li puliamo con un coltello e li sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente. Lessateli poi in acqua bollente salata per quindici minuti.Dopo la cottura, mettete i funghi in uno scolapasta e lasciate scolare il più possibile l'umidità.
  2. Sbucciare le cipolle e tritarle finemente con un coltello. Facciamo lo stesso con l'aglio. In una padella profonda, sciogliere il burro fino a renderlo liquido e versare la cipolla e l'aglio tritati. Friggere, mescolando, fino a quando leggermente dorato.
    Sbucciare le cipolle e tritarle finemente con un coltello. Facciamo lo stesso con l'aglio. In una padella profonda, sciogliere il burro fino a renderlo liquido e versare la cipolla e l'aglio tritati. Friggere, mescolando, fino a quando leggermente dorato.
  3. Aggiungere i finferli preparati e mescolare. Sale a piacere.
    Aggiungere i finferli preparati e mescolare. Sale a piacere.
  4. Sbucciare le patate, tagliarle a pezzetti arbitrari e metterle in una padella con i finferli. Salare a piacere, mescolare e continuare a friggere con il coperchio aperto fino a quando le patate saranno cotte e dorate. Ci vorranno circa quindici-venti minuti.
    Sbucciare le patate, tagliarle a pezzetti arbitrari e metterle in una padella con i finferli. Salare a piacere, mescolare e continuare a friggere con il coperchio aperto fino a quando le patate saranno cotte e dorate. Ci vorranno circa quindici-venti minuti.
  5. Laviamo le verdure, le asciughiamo e le tritiamo finemente con un coltello. Servire i finferli caldi con patate, cosparsi di erbe aromatiche, caldi.
    Laviamo le verdure, le asciughiamo e le tritiamo finemente con un coltello. Servire i finferli caldi con patate, cosparsi di erbe aromatiche, caldi.

Buon appetito!

Finferli fritti con patate e cipolle in padella

In questa ricetta suggeriamo di friggere i finferli e le patate separatamente. Cosa darà? In questo modo i funghi e le patate risulteranno più rosei, e una crosticina dorata ricoprirà le patate su tutti i lati. Il composto risulterà più friabile e ordinato: pezzo dopo pezzo. Per sapore e succosità, assicurati di aggiungere le cipolle ai finferli. La migliore aggiunta al piatto sono le verdure fresche. Aggiungeranno vitamine e renderanno il piatto più facile da digerire.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Finferli – 400-500 gr.
  • Patate – 8 pz. di medie dimensioni.
  • Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aneto: a piacere.

Processo di cottura:

1. Pulite i finferli e lavateli accuratamente. Tagliare i funghi grandi in pezzi più piccoli.Lasciare defluire l'umidità dopo il lavaggio.

2. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale inodore in una padella, aggiungere i finferli e friggerli, mescolando di tanto in tanto, per dieci-quindici minuti. Sbucciare le cipolle e tagliarle a pezzetti. Aggiungere ancora un po' d'olio ai funghi fritti e aggiungere la cipolla, mescolare e aggiustare di sale. Continuare a friggere a fuoco medio fino a quando leggermente dorato - circa dieci minuti.

3. Sbucciare le patate, sciacquarle e asciugarle. Tagliare i tuberi a fettine sottili. In un'altra padella, scaldare l'olio vegetale e adagiarvi le patate tritate in uno strato sciolto. Friggere a fuoco medio-alto fino a doratura sul fondo. Quindi girare le patate e friggerle dall'altro lato. Sale a piacere. Friggere le patate per altri quindici-venti minuti finché sono teneri.

4. Aggiungi i finferli fritti con le cipolle alle patate finite, pepa a piacere e mescola delicatamente. Lavare le verdure, asciugarle e tritarle finemente. Cospargere il piatto. Servire le patate con i finferli ben calde.

Buon appetito!

Finferli teneri con patate in panna acida in padella

I finferli possono essere consumati freschi o congelati. Friggere separatamente le patate a pezzetti dorati. In un'altra padella, friggere i funghi con cipolle e panna acida. Infine, mescolare le patate dorate e i finferli con la panna acida. Il risultato è un piatto tenero e succoso. Cospargere con erbe aromatiche e buon appetito.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Finferli – 450-500 gr.
  • Patate – 4-5 pezzi di medie dimensioni.
  • Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Aglio – 3-4 spicchi piccoli.
  • Panna acida 20-25% - 150 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare i finferli: eliminare la terra con un coltello e lavare accuratamente i corpi fruttiferi. Dopo averli sciacquati, scolate l'acqua e tagliate i funghi a pezzetti.

2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a pezzetti.

3. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale inodore in una padella, aggiungere i finferli tritati e friggerli fino a quando l'umidità sarà evaporata. A questo punto aggiungete, se necessario, altro olio vegetale e aggiungete la cipolla, fatela soffriggere finché diventa trasparente. Aggiungere la panna acida, il sale, il pepe qb e l'aglio passato alla pressa. Mescolando di tanto in tanto, friggere finché sono teneri, da dieci a quindici minuti.

4. Sbucciare le patate, sciacquarle e asciugarle. Tagliare a pezzi sottili. In una padella separata, scaldare l'olio vegetale e aggiungere le patate tritate. Friggere fino a cottura e doratura. Mescolare di tanto in tanto e aggiungere sale a piacere.

5. Metti le patate fritte sopra i finferli in panna acida, aggiungi sale a piacere, mescola e fai sobbollire il tutto per altri 3-5 minuti. Servire il piatto caldo, cosparso di erbe aromatiche.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare finferli con carne e patate

La carne abbinata a finferli e patate risulta molto gustosa e soddisfacente. Suggeriamo di preparare il piatto in una pentola a cottura lenta per garantire uno stufato uniforme: i pezzi di carne si decomporranno in fibre. In questa ricetta utilizziamo la carne di manzo, anche se è possibile utilizzare assolutamente qualsiasi carne. Assicurati di marinarlo prima della cottura.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti. escluso il tempo di marinatura

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Finferli – 200 gr.
  • Carne di manzo – 500 gr.
  • Patate – 500 gr.
  • Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Carote – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Succo di limone – 2 cucchiaini.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Paprica – un pizzico.
  • Una miscela di erbe - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Asciugare la carne con carta assorbente e tagliarla a pezzetti trasversalmente alla grana. Mettere la carne in una ciotola, cospargere di sale, pepe nero macinato, paprika, una miscela di erbe e versare sopra il succo di limone. Mescolare bene e mettere in frigorifero a marinare per almeno un'ora e mezza.

2. Dopo la marinatura, scaldare un po 'di olio vegetale in una pentola a cottura lenta in modalità "Frittura". Friggere la carne per dieci minuti, ricordandosi di mescolare.

3. Preparare i finferli: eliminare lo sporco con un coltello e sciacquare abbondantemente. Sbucciare le cipolle e tagliarle a piume sottili. In una padella separata, scaldare una piccola quantità di olio vegetale inodore e aggiungere la cipolla tritata. Friggere finché non diventa traslucido e leggermente dorato. Quindi aggiungere i finferli preparati. Mescolando di tanto in tanto, friggere per altri sette-dieci minuti.

4. Metti i finferli fritti con le cipolle nella ciotola del multicooker con la carne e mescola.

5. Sbucciare le patate e le carote, sciacquarle e asciugarle. Tagliare le patate a pezzetti e le carote a rondelle sottili. Aggiungi patate e carote alla carne e ai funghi. Aggiungere l'alloro, le erbe aromatiche e aggiungere il sale. Versare abbastanza acqua da coprire leggermente le patate.

6. Impostare la modalità "Quenching" per un'ora. Servire il piatto finito caldo, guarnito con erbe tritate.

Buon appetito!

Come cucinare le patate con finferli in crema?

I finferli vengono spesso fritti con l'aggiunta di panna acida: la combinazione è diventata quasi tradizionale. Un'ottima alternativa è la panna. Il piatto diventa più succoso, il gusto è morbido e cremoso, non c'è acidità. Ti consigliamo di cuocere i finferli con patate e panna al forno: il cibo è visivamente più attraente e meno complicato.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Finferli – 400 gr.
  • Patate – 700 gr.
  • Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Burro – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Crema 10% - 250 ml.
  • Aneto – 1 mazzetto.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. In una padella, scaldare 50 grammi di burro fino a renderlo liquido e versarvi la cipolla tritata. Friggere finché non diventa traslucido e morbido, mescolando di tanto in tanto.

2. Pulite i finferli, lavateli e asciugateli. Se necessario, tagliare i funghi grandi in pezzi più piccoli. Versare i finferli preparati in una padella con le cipolle.

3. Mescolare, aggiustare di sale, coprire con un coperchio e friggere finché sono teneri per circa venti minuti. Mescolare di tanto in tanto.

4. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Laviamo l'aneto, lo asciughiamo e lo tritiamo finemente con un coltello.

5. In un contenitore separato, mescolare la panna, l'aglio passato alla pressa, le erbe tritate, il sale e il pepe nero macinato a piacere.

6. Metti 50 grammi di burro tagliato a pezzetti sul fondo della teglia.

7. Sbucciare le patate, lavarle, asciugarle e tagliarle a listarelle sottili. Metti metà dei pezzi di patate sul fondo della padella sopra il burro.

8.Successivamente, adagiate uno strato di funghi e cipolle, cercando di distribuirli uniformemente su tutta la superficie.

9. Ricoprire i finferli con la restante parte delle patate. Distribuire sopra il burro rimasto, tagliato a pezzetti.

10. Versare tutti gli ingredienti con panna, aglio ed erbe aromatiche.

11. Mettere la teglia in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocere per quaranta-quarantacinque minuti fino a quando le patate saranno completamente morbide.

12. Togliere il piatto finito dal forno, raffreddarlo leggermente e disporlo sui piatti da portata. Inoltre, al momento di servire, puoi cospargere il formaggio grattugiato: il gusto cremoso si intensificherà.

Buon appetito!

( 121 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce