Patate fritte con funghi chiodini

Patate fritte con funghi chiodini

Le patate fritte con funghi chiodini sono un piatto che ha un gusto speciale, soprattutto con i funghi freschi, che fritti sono molto aromatici. Non richiede ingredienti superflui tranne sale e una piccola quantità di erbe o spezie. Questo piatto viene cotto in padella per ottenere un gusto croccante. Puoi anche friggere le patate con i funghi chiodini congelati, che non saranno meno gustosi.

Patate fritte con funghi chiodini freschi in padella

Questo piatto insolitamente aromatico e gustoso viene solitamente preparato durante la stagione della raccolta dei funghi. Il piatto viene preparato rapidamente e con un set minimo di ingredienti: funghi chiodini, patate e cipolle in proporzioni uguali. I funghi chiodini vengono solitamente puliti, lavati e bolliti in anticipo.

Patate fritte con funghi chiodini

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Funghi chiodini freschi 250 (grammi)
  • Patata 250 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 250 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
40 minuti
  1. Come cucinare le patate fritte con i funghi chiodini? Lessare i funghi sbucciati e lavati per 10 minuti in acqua salata e scolarli in uno scolapasta per eliminare tutto il liquido.
    Come cucinare le patate fritte con i funghi chiodini? Lessare i funghi sbucciati e lavati per 10 minuti in acqua salata e scolarli in uno scolapasta per eliminare tutto il liquido.
  2. Tagliare le patate sbucciate e lavate a cerchi sottili.
    Tagliare le patate sbucciate e lavate a cerchi sottili.
  3. Tritare le cipolle sbucciate a pezzetti.
    Tritare le cipolle sbucciate a pezzetti.
  4. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda e friggere i pezzi di cipolla fino a doratura chiara, ma non friggere troppo.
    Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda e friggere i pezzi di cipolla fino a doratura chiara, ma non friggere troppo.
  5. Trasferire i funghi chiodini preparati sulle cipolle fritte, mescolare con una spatola e friggere per altri 3 minuti.
    Trasferire i funghi chiodini preparati sulle cipolle fritte, mescolare con una spatola e friggere per altri 3 minuti.
  6. Quindi mettete le fette di patate nella padella, mescolate ancora e fate soffriggere il tutto per 10-15 minuti finché le patate saranno pronte.Verso la fine della frittura cospargere la pirofila con sale secondo i propri gusti. Assicurati di prendere un campione.
    Quindi mettete le fette di patate nella padella, mescolate ancora e fate soffriggere il tutto per 10-15 minuti finché le patate saranno pronte. Verso la fine della frittura cospargere la pirofila con sale secondo i propri gusti. Assicurati di prendere un campione.
  7. Mentre le patate cuociono, preparate l'insalata di verdure. Metti i funghi fritti con le patate in piatti porzionati e invita la famiglia a cena.
    Mentre le patate cuociono, preparate l'insalata di verdure. Metti i funghi fritti con le patate in piatti porzionati e invita la famiglia a cena.

Buon appetito!

Patate fritte con funghi in salamoia

Puoi friggere le patate non solo con funghi freschi, ma anche con funghi chiodini in salamoia. Il piatto risulta non meno aromatico e gustoso, e può essere preparato per la cena in famiglia in qualsiasi periodo dell'anno. I funghi chiodini vengono aggiunti alla fine della frittura e il piatto viene solitamente integrato con panna acida ed erbe aromatiche.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini marinati – 300 g.
  • Patate – 750 g.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio d'oliva per friggere – 3 cucchiai. l.
  • Panna acida – 5 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Tagliare le patate sbucciate e lavate a cubetti, anche se la forma del taglio non è particolarmente importante.

2. Tritare la cipolla sbucciata in quarti di anelli.

3. In olio d'oliva ben riscaldato in una padella profonda, soffriggere insieme le cipolle e le patate tritate. Friggere a fuoco medio e mescolare di tanto in tanto per evitare che le patate brucino.

4. Metti i funghi in salamoia dal barattolo in uno scolapasta e risciacqua con acqua fredda.Quando le patate acquisiscono un colore dorato e sono quasi pronte, aggiungere i funghi chiodini preparati, cinque cucchiai di panna acida, mescolare e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti a fuoco basso.

5. Quindi salare il piatto secondo i propri gusti e aggiungere le erbe tritate finemente.

6. Spegni il fuoco. Mescolare le patate con i funghi chiodini e lasciare fermentare per 10 minuti sotto il coperchio chiuso.

7. Il piatto è pronto. Puoi invitare tutti al tavolo.

Buon appetito!

Come friggere deliziosamente le patate con i funghi chiodini congelati?

Ti viene offerta un'altra versione di questo delizioso piatto: patate fritte con funghi chiodini congelati. Patate e funghi chiodini vengono fritti in due padelle e poi uniti in un unico piatto. I funghi chiodini congelati non vengono scongelati né bolliti, ma vengono immediatamente fritti in una padella separata.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini congelati – 400 g.
  • Patate – 700 g.
  • Cipolla – 200 g.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Olio per friggere – 3 cucchiai. l.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per questo piatto in modo che tutto sia a portata di mano.

2. Tagliare a cubetti le patate sbucciate e lavate, come per friggere le patatine fritte.

3. Per rimuovere l'amido, sciacquare bene gli spicchi di patate in uno scolapasta sotto l'acqua corrente e asciugarli con un tovagliolo.

4. Tritare finemente la cipolla sbucciata.

5. Quindi friggere la cipolla tritata fino a doratura chiara in olio vegetale caldo.

6. Mettete i funghi surgelati in una padella con le cipolle fritte e fateli soffriggere a fuoco medio per 15 minuti fino a quando il liquido sarà completamente evaporato. Non coprire la padella con un coperchio e mescolare periodicamente i funghi.

7.Scegli qualsiasi condimento secondo i tuoi gusti, preferibilmente aromatizzato ai funghi.

8. Salare leggermente i funghi fritti, cospargere di condimento, mescolare e spegnere il fuoco.

9. Allo stesso tempo, in un'altra padella, in olio ben riscaldato, friggere gli spicchi di patate fino a doratura. Salateli a fine frittura.

10. Trasferite quindi i funghi fritti sulle patate, mescolate delicatamente e prelevate un campione.

11. Disporre il piatto finito in piatti porzionati, decorare con erbe aromatiche e servire.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare patate con cipolle e funghi chiodini

Non per niente il fungo chiodino è riconosciuto come il fungo più delicato, aromatico e gustoso, e i piatti con esso sono apprezzati anche dai buongustai più esigenti. Le patate fritte con funghi chiodini non fanno eccezione. Il piatto è molto soddisfacente e non richiede carne, cosa importante anche per una tavola quaresimale.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini – 1 kg.
  • Patate – 1 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Olio per friggere.

Processo di cottura:

1. Selezioniamo i funghi freschi, puliamo e sciacquiamo bene. Quindi lessateli per 10 minuti e metteteli in uno scolapasta per far scolare tutto il liquido. Puliamo e laviamo le patate e le cipolle.

2. Tritare le cipolle sbucciate a semianelli sottili e friggerle in olio ben riscaldato fino a doratura.

3. Trasferire quindi i funghi chiodini già lessati nella padella, mescolare con una spatola e friggere a fuoco medio per 10 minuti.

4. Tagliare a cubetti le patate sbucciate e metterle in una padella con i funghi fritti. Quindi cospargere la pirofila con sale secondo i propri gusti, mescolare e friggere a fuoco basso e sotto un coperchio coperto, ricordandosi di mescolare periodicamente.

5. Cuocere le patate finché non diventano morbide e prelevarne un campione. Il piatto è pronto.Spegnete il fuoco e servite in tavola le patate con funghi chiodini e cipolla ben calde e direttamente in padella, è più buono. Puoi cospargere le patate cotte con le tue spezie preferite prima di servire.

Buon appetito!

Deliziose patate con funghi chiodini in panna acida in padella

La ricetta per preparare le patate con funghi chiodini in panna acida è piuttosto rilevante durante la stagione dei funghi. Questo delizioso piatto può essere preparato tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Piacerà anche a coloro che seguono una dieta sana.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini – 1 kg.
  • Patate – 1 kg.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Panna acida – 300 g.
  • Sale - a piacere.
  • Olio per friggere.

Processo di cottura:

1. Seleziona con cura i funghi chiodini freschi, rimuovendo piccoli detriti e sporco rimanente. Sciacquateli poi bene sotto l'acqua corrente.

2. Potete anche friggere i funghi chiodini crudi, ma è meglio farli bollire per 10-15 minuti in acqua con un po' di sale.

3. Metti i funghi chiodini bolliti in uno scolapasta, sciacquali con acqua fredda e lasciali agire per qualche minuto finché tutta l'acqua non sarà defluita.

4. Friggere la cipolla sbucciata e tritata fino a doratura in olio vegetale caldo.

5. Tagliare le patate sbucciate a cerchi. Metti i funghi chiodini preparati e le patate tritate in una padella con le cipolle fritte. Friggere le patate, mescolandole di tanto in tanto con una spatola, fino a cottura completa. Verso la fine della frittura, cospargere le patate con sale secondo i propri gusti.

6. Quindi mettere la panna acida nella padella, mescolare nuovamente il tutto e cuocere a fuoco lento le patate ancora per un paio di minuti. Servitelo caldo.

Buon appetito!

( 360 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce