Patate fritte con carne in padella

Patate fritte con carne in padella

Le patate fritte con carne sono il piatto più semplice e molto apprezzato che può essere preparato a pranzo o a cena per tutta la famiglia. Puoi utilizzare assolutamente qualsiasi carne per il piatto adatto ai tuoi gusti: maiale, manzo, pollo. Il tempo di cottura dipenderà da questo. Come additivi possono essere utilizzati anche funghi e verdure varie. Esalteranno solo il gusto del piatto e gli daranno più succosità.

Patate fritte con carne di maiale in padella

Le patate fritte con carne di maiale in padella sono un'ottima combinazione. Il piatto affascina con la sua accessibilità e facilità di preparazione. Il gusto del piatto può essere leggermente modificato e reso più ricco utilizzando una varietà di spezie.

Patate fritte con carne in padella

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Patata ½ (chilogrammi)
  • Sale  gusto
  • Maiale 200 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Olio vegetale 50 (millilitri)
  • Pepe nero macinato 1 pizzico
Passi
35 minuti
  1. Le patate fritte con carne in padella sono molto facili da preparare. Devi iniziare lavorando e friggendo il maiale. Lavare la carne e asciugarla con tovaglioli di carta. Disporre la carne su un tagliere e tagliarla a cubetti. Versare un filo d'olio sulla superficie riscaldata della padella e friggere il maiale fino a doratura.
    Le patate fritte con carne in padella sono molto facili da preparare. Devi iniziare lavorando e friggendo il maiale. Lavare la carne e asciugarla con tovaglioli di carta. Disporre la carne su un tagliere e tagliarla a cubetti.Versare un filo d'olio sulla superficie riscaldata della padella e friggere il maiale fino a doratura.
  2. Sbucciare una piccola testa di cipolla dallo strato superiore di buccia secca. Se necessario lavatelo con acqua corrente e tagliatelo a semianelli sottili o piume. Aggiungere la cipolla tritata alla carne e continuare a soffriggere a fuoco moderato.
    Sbucciare una piccola testa di cipolla dallo strato superiore di buccia secca. Se necessario lavatelo con acqua corrente e tagliatelo a semianelli sottili o piume. Aggiungere la cipolla tritata alla carne e continuare a soffriggere a fuoco moderato.
  3. Sbucciare le patate e lavarle bene. Tagliare la verdura in barrette non molto spesse. Quando le cipolle saranno leggermente dorate, aggiungere le patate nella padella.
    Sbucciare le patate e lavarle bene. Tagliare la verdura in barrette non molto spesse. Quando le cipolle saranno leggermente dorate, aggiungere le patate nella padella.
  4. Mescola il contenuto della padella, coprila con un coperchio e cuoci la pirofila a fuoco medio per 5-7 minuti. Trascorso il tempo specificato, salare e condire le patate e il maiale a piacere.
    Mescola il contenuto della padella, coprila con un coperchio e cuoci la pirofila a fuoco medio per 5-7 minuti. Trascorso il tempo specificato, salare e condire le patate e il maiale a piacere.
  5. Continuate a friggere, ma non mescolate troppo spesso per evitare che le patate si schiaccino. Se lo si desidera, è possibile aggiungere erbe aromatiche tritate alla fine della frittura.
    Continuate a friggere, ma non mescolate troppo spesso per evitare che le patate si schiaccino. Se lo si desidera, è possibile aggiungere erbe aromatiche tritate alla fine della frittura.
  6. Puoi servire patate fritte con carne di maiale con insalate di verdure o una varietà di conserve fatte in casa. Buon appetito!
    Puoi servire patate fritte con carne di maiale con insalate di verdure o una varietà di conserve fatte in casa. Buon appetito!

Patate fritte con carne e cipolle

Patate fritte con carne e cipolle – dorate, croccanti, aromatiche. Molti uomini amano il piatto proprio così: il piatto risulta essere molto soddisfacente. Potete mangiarlo al naturale con succo di pomodoro oppure servirlo con un'insalata di verdure.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Patate –350-370 gr.
  • Maiale – 300 gr.
  • Cipolla bianca – 100 gr.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.
  • Olio vegetale inodore – 60 ml.
  • Rosmarino – 1 ramo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare e lavare le patate e le cipolle. Tagliare la cipolla a semianelli o dividerla in quarti.

Passo 2.Tagliare le patate sbucciate a pezzetti approssimativamente della stessa dimensione. In questo modo la pietanza cuocerà più velocemente e in modo più uniforme.

Passaggio 3. Lavare la lonza di maiale, asciugarla con carta assorbente e tagliarla a pezzetti.

Passaggio 4. Metti la padella sul fuoco e asciugala. Friggere il maiale in olio vegetale per 8-10 minuti. Aggiungete poi la cipolla tritata, mescolate gli ingredienti e continuate la cottura fino a quando la cipolla sarà morbida.

Passaggio 5. In una padella separata, scaldare l'olio vegetale rimanente e friggere le patate fino a quando saranno ben dorate.

Passaggio 6. Una volta dorate, aggiungere le patate nella padella con il maiale fritto e le cipolle. Mescolare gli ingredienti, pepe, sale e aggiungere un rametto di rosmarino. Continuare a friggere fino a quando la carne e le patate saranno cotte, mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 7. Servire le patate fritte finite con carne e cipolle insieme a crauti o cetrioli leggermente salati, è incredibilmente gustoso. Buon appetito!

Patate fritte con carne e funghi

Le patate fritte con carne e funghi sono un piatto nutriente per ogni occasione. Sebbene la sua composizione sia la più banale, il suo gusto magnifico delizierà molti. Andranno bene tutti i funghi: champignon freschi o funghi ostrica, funghi secchi o funghi congelati.

Tempo di cottura - 1 ora

Tempo di cottura – 20-30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Patate – 0,5 kg.
  • Carne – 0,4 kg.
  • Champignon – 300 gr.
  • Olio di semi di girasole non profumato - per friggere.
  • Sale fino - a piacere.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Aglio – 2-3 denti.
  • Pepe nero appena macinato – 1-2 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutte le verdure necessarie, oltre a funghi e carne. Sbucciare le patate, le cipolle e gli spicchi d'aglio e lavarli bene sotto l'acqua corrente.

Passo 2.Pulite e lavate le calotte degli champignon.

Passaggio 3. Rimuovere pellicole e vene dalla carne. Il maiale magro è il migliore.

Passaggio 4. Tagliare le patate a barrette o a fette, come preferite.

Passaggio 5. Tagliare una cipolla di media grandezza a semianelli sottili e gli spicchi d'aglio a fette.

Passaggio 6. Tagliare i funghi prataioli a fette.

Passaggio 7. Tagliare la polpa di maiale a cubetti o barrette.

Passaggio 8. Versare l'olio vegetale raffinato sulla superficie asciutta della padella e friggere i cubetti di maiale per 7-8 minuti.

Passaggio 9. Quindi aggiungere i funghi prataioli, mescolare e continuare a friggere per 10 minuti.

Passaggio 10. Dopo i funghi, aggiungere le cipolle tritate nella padella e mescolare. Cuocere per 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 11. Prendi un'altra padella e scaldala. Versare l'olio vegetale sulla superficie calda e posizionare le patate. Friggere a fuoco vivace fino a formare una deliziosa crosticina dorata.

Passaggio 12. Ora puoi aggiungere carne fritta e funghi alle patate. Anche a questo punto aggiungete l'aglio tritato. Cuocere per altri 15-20 minuti circa fino a quando le patate saranno cotte.

Passaggio 13. 2-3 minuti prima della cottura, aggiungere sale e pepe macinato.

Passaggio 14. Servire le patate fritte con carne e funghi subito dopo la cottura. Se lo desideri, puoi aggiungere la panna acida al piatto. Buon appetito!

Patate fritte con carne e cavolo

Le patate fritte con carne e cavolo sono un ottimo piatto rustico. Era con questo insieme di prodotti che le nostre nonne cucinavano gli arrosti al forno. La carne risulta morbida, le patate croccanti e il cavolo aggiunge una leggera acidità al gusto del piatto.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco all'agro – 600 gr.
  • Patate – 5 pz.
  • Carne – 500 gr.
  • Miscela di pepe macinato - a piacere.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Olio vegetale inodore – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Questo piatto viene preparato in due padelle. Il maiale viene fritto separatamente dalle verdure. Tagliare la carne a cubetti e friggerla con una quantità minima di olio vegetale.

Passaggio 2. Sbucciare le patate e le cipolle e lavarle sotto l'acqua corrente. Tagliare i tuberi di patata in barrette sottili e friggerli fino a doratura in un'altra padella.

Passaggio 3. Tagliare una cipolla grande o un paio di cipolle piccole a semianelli o piume. Aggiungere i tagli alla carne, friggere il tutto insieme per un paio di minuti. Quindi coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento fino a quando la carne di maiale sarà morbida.

Passaggio 4. Spremere il succo dei crauti e aggiungerlo alle patate fritte. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere il tutto insieme per 10 minuti.

Passaggio 5. Quando la carne e le patate sono pronte, unire tutti gli ingredienti in una padella. Salare il piatto e condire a piacere. Mantieni le patate fritte con carne e cavolo sul fuoco ancora per un paio di minuti. Servire il piatto subito dopo la preparazione. Buon appetito!

Patate fritte con carne di manzo in padella

Le patate fritte con manzo in padella possono diventare la base di una cena abbondante e gustosa per tutta la famiglia. Il piatto può essere servito con una leggera insalata di verdure o salsa di panna acida con spezie aromatiche, e gli uomini adorano mangiarlo con un pezzo di pane soffice.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Polpa di manzo – 200 gr.
  • Patate – 350 gr.
  • Olio di girasole non profumato – 3 cucchiai.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Spezie per carne - a piacere.
  • Khmeli-suneli: a piacere.
  • Sale da cucina fino - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La velocità di cottura dipende direttamente dalla freschezza e dal tipo di carne. Sciacquare la carne e asciugarla con carta assorbente.

Passaggio 2. Tagliare la carne a cubetti.

Passaggio 3. Asciugare la padella a fuoco alto e versarvi una quantità sufficiente di olio vegetale. Quindi aggiungere la carne e, senza abbassare il fuoco, friggerla velocemente fino a doratura. Successivamente abbassare la fiamma e versare un po 'd'acqua, continuare a cuocere a fuoco lento la carne sotto il coperchio finché il liquido non bolle.

Passaggio 4. Sbucciare le patate e le cipolle. Tagliare i tuberi di patata a fettine sottili e la cipolla a semianelli.

Passaggio 5. Salare leggermente e condire la carne. Aggiungere le patate nella padella e salarle a piacere. Friggere fino a metà cottura delle patate.

Passaggio 6. Successivamente, aggiungere la cipolla, mescolare e cuocere fino a quando le patate saranno morbide. Servi patate fritte e manzo calde a pranzo o a cena. Buon appetito!

Patate fritte con pollo

Le patate fritte con pollo ti aiuteranno a preparare una cena abbastanza abbondante ma leggera. Il vantaggio principale di questo piatto è la disponibilità degli ingredienti e la velocità di preparazione. E anche la praticità, patate e pollo si friggono nella stessa padella.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 2-4.

ingredienti:

  • Filetto di pollo – 1-1,5 pezzi.
  • Patate – 4-5 pezzi
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Olio vegetale inodore – 50 ml.
  • Sale da cucina – 2-3 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il filetto di pollo freddo e rimuovere le pellicole. Sbucciare le patate e le cipolle e lavarle sotto il rubinetto con acqua corrente.

Passaggio 2. Tagliare il filetto di pollo a pezzetti.Per prima cosa friggere il filetto di pollo in una padella calda per 2-3 minuti.

Passaggio 3. Tagliare le patate a fettine sottili. Cuoce più velocemente della carne di pollo, quindi la aggiungiamo nella padella un po' più tardi.

Passaggio 4. Quando la carne sarà leggermente dorata, aggiungere le patate, mescolare e coprire la padella con un coperchio. Quando gli spicchi di patate saranno dorati, abbassare la fiamma al minimo e friggere la pirofila per circa 10-12 minuti.

Passaggio 5. Aggiungere per ultima la cipolla. Tagliare la cipolla a semianelli sottili e aggiungerla agli ingredienti principali, non mescolare. Copri la padella con un coperchio e dopo 2-3 minuti mescola la pirofila.

Passaggio 6. Salare le patate e la carne a piacere e cuocere per altri 2-3 minuti. Servire patate fritte con pollo caldo con sottaceti o pomodori in salamoia. Buon appetito!

Patate con carne e formaggio in padella

Le patate con carne e formaggio saltate in padella sono un piatto tenero e saporito. Non è proprio come le classiche patate fritte. È il formaggio il responsabile del seducente aroma cremoso, che senza dubbio stimola l'appetito.

Tempo di cottura – 35-40 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Patate grandi – 4-5 pezzi.
  • Cipolla di media grandezza – 2 pz.
  • Maiale magro – 150 gr.
  • Olio vegetale inodore - per friggere.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Foglia di alloro - facoltativa.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il filetto di maiale, tagliarlo a pezzetti e friggerlo fino a doratura.

Passaggio 2. Sbucciare le patate, lavarle bene e tagliarle a fettine sottili. Asciugare le patate su carta assorbente per eliminare l'umidità.

Passaggio 3. Aggiungere le patate nella padella con la carne.Friggere insieme gli ingredienti finché le patate non saranno dorate, mescolando di tanto in tanto con una spatola.

Passaggio 4. Sbucciare entrambe le cipolle dalle bucce secche e tagliarle a semianelli o quarti sottili.

Passaggio 5: posizionare le cipolle sopra le patate arrosto. Salare il piatto, condire e aggiungere una foglia di alloro se lo si desidera. Metti un coperchio sulla padella e fai sobbollire la pirofila fino a quando le patate e le cipolle saranno pronte.

Passaggio 6. Un paio di minuti prima della cottura, cospargere la pirofila con formaggio grattugiato e rimettere il coperchio al suo posto. Quando il formaggio si sarà sciolto potete spegnere il fuoco e servire il piatto. Le patate fritte con carne e formaggio sono un'ottima opzione per la cena. Buon appetito!

Patate con carne e verdure in padella

Le patate con carne e verdure in padella sono un piatto che è venuto in mente almeno una volta ad ogni casalinga. Non ci sono proporzioni o composizioni rigide qui. Tutti i prodotti possono essere sostituiti. Secondo i vostri gusti potete accompagnare l'arrosto con eventuali verdure o erbe aromatiche.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura – 35-40 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Pomodoro grande – 1 pz.
  • Patate di media grandezza – 3 pz.
  • Maiale – 220 gr.
  • Khmeli-suneli: a piacere.
  • Cipolla di media grandezza – 1 pz.
  • Aneto: a piacere.
  • Aglio – 2-3 denti.
  • Basilico - a piacere.
  • Coriandolo - a piacere
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Olio vegetale inodore – 90 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare tutte le verdure e le erbe aromatiche e metterle a scolare su un asciugamano pulito. Sbucciare le patate, le cipolle e l'aglio.

Passaggio 2. Tagliare il maiale a pezzetti. Scaldare bene la padella, versare circa la metà dell'olio vegetale e friggere la carne fino a doratura.

Passaggio 3. Tagliare una cipolla di media grandezza in piume o semianelli.Mettete la cipolla nella padella con la carne e fatela soffriggere fino a quando la cipolla sarà traslucida.

Passaggio 4. Tagliare i tuberi di patata sbucciati a fettine sottili e friggerli separatamente con una piccola quantità di olio vegetale. Salare e condire a piacere. Trasferisci le patate fritte in una ciotola.

Passaggio 5. Quindi mettere le patate fritte nella padella con la carne. Aggiungere anche l'aglio tritato.

Passaggio 6. Salare il piatto a piacere, aggiungere il condimento khmeli-suneli. Aggiungere metà delle erbe tritate.

Passaggio 7. Tagliare il pomodoro a fette e metterlo in una padella. Mescolare il piatto e cuocere a fuoco moderato per un altro paio di minuti.

Passaggio 8. Servire le patate fritte con carne e verdure subito dopo la cottura, cospargere con erbe aromatiche fresche di coriandolo e basilico. Buon appetito!

( 92 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce