Le cipolle verdi nel congelatore per l'inverno sono l'opzione migliore per conservare questo verde piccante senza perdere il suo aroma e gusto, solo la consistenza della cipolla diventa più morbida dopo il congelamento. Le cipolle verdi possono essere acquistate tutto l'anno, ma il sapore delle verdure primaverili è molto più ricco. Le cipolle verdi vengono congelate in mazzi o sotto forma di fette ed è importante una preparazione adeguata, come indicato nelle ricette su questo argomento.
Come congelare le cipolle verdi nel congelatore
Le piume di cipolla verde vengono congelate intere quando il volume del pezzo è considerevole e non c'è tempo per affettare. Le piume vengono lavate e asciugate. Quindi vengono avvolti in mazzi in pellicola trasparente o pellicola. Per preparare i piatti, la quantità necessaria di cipolla viene tagliata dai mazzi e la cipolla intera non viene scongelata.
- Cipolla verde qualsiasi quantità
- Pellicola trasparente di necessità
-
Per congelare le piume delle cipolle verdi nel congelatore e avere un raccolto di successo, scegli cipolle fresche, preferibilmente direttamente dal giardino. Preparare immediatamente la pellicola trasparente o la pellicola. Possono essere congelate solo le piume verdi o quelle con piccioli bianchi.
-
Rimuovere le radici dalle cipolle e tagliare la parte superiore delle piume. Sciacquatelo bene sotto l'acqua corrente.
-
Stendere un asciugamano di cotone sul tavolo e adagiarvi sopra le piume di cipolla lavate in uno strato.Lasciare le cipolle per un po 'in modo che tutta l'umidità evapori.
-
Quindi formare piccoli fagottini di piume e avvolgerli strettamente in diversi strati di pellicola trasparente e rimuovere quanta più aria possibile. Metti immediatamente le cipolle verdi nel congelatore per conservarle. Buoni preparativi!
Come congelare le cipolle verdi tritate per l'inverno
Congelare le cipolle verdi tritate per l'inverno non è affatto difficile, ma la parte che richiede più tempo è affettarle. Questa opzione di congelamento è molto comoda, perché avrai sempre verdure a portata di mano per zuppe, sformati, frittate e altri piatti. Le cipolle congelate non sono adatte per le insalate. Questa ricetta offre tre confezioni di cipolle congelate.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: a piacere.
Ingredienti:
- Cipolle verdi - qualsiasi quantità.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa separare le cipolle per questa preparazione. Eliminate le radici con i piccioli bianchi, le cime e sciacquate le piume verdi sotto l'acqua corrente.
Passaggio 2. Metti le piume lavate in uno scolapasta o in un setaccio per rimuovere il liquido in eccesso. Asciugateli poi bene con un canovaccio.
Passaggio 3. Tritare finemente le piume preparate con un coltello di ceramica.
Passaggio 4. Disporre le cipolle affettate in uno strato sottile e uniforme su un vassoio o in una ciotola piatta e riporre nel congelatore per 1 ora.
Passaggio 5. Metti alcune cipolle verdi congelate in contenitori di plastica e chiudi bene i coperchi.
Passaggio 6. Metti alcune cipolle nei sacchetti del congelatore e rimuovi quanta più aria possibile.
Passaggio 7. Avvolgere parte della cipolla in piccole porzioni nella pellicola trasparente.
Passaggio 8. Mettere immediatamente le cipolle verdi tritate preparate nel congelatore per conservarle fino all'inverno. Buoni preparativi!
Cipolle verdi in sacchetti freezer per l'inverno
Le cipolle verdi conservate in sacchetti per il congelamento per l'inverno sono ben conservate, poiché i sacchetti sono chiusi quasi ermeticamente e le verdure non entrano in contatto con l'aria. Per questo metodo di conservazione, le cipolle verdi vengono tritate finemente, precongelate per 1-2 ore e poi poste in sacchetti con chiusura a zip.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: a piacere.
Ingredienti:
- Cipolle verdi - qualsiasi quantità.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare i gambi delle cipolle verdi fresche con le piume, rimuovere le radici e sciacquare le cipolle sotto l'acqua corrente.
Passaggio 2. Quindi utilizzare un tovagliolo per rimuovere l'umidità in eccesso e tritare la cipolla a pezzetti. Sia le piume verdi che i piccioli bianchi sono adatti al congelamento.
Passaggio 3. Disporre le cipolle affettate in uno strato uniforme su una teglia o un vassoio e metterle nel congelatore per 1-1,5 ore finché i pezzi non diventano duri.
Passaggio 4. Questa sfumatura eviterà il congelamento dei pezzi e potrai separare comodamente la porzione di cipolle congelate necessaria per il piatto.
Passaggio 5. Metti le cipolle verdi congelate in sacchetti con chiusura lampo, rimuovi l'aria e chiudi i sacchetti con le cerniere.
Passaggio 6. Trasferire immediatamente le cipolle verdi preparate in sacchetti nel congelatore per il congelamento finale. Buoni preparativi!
Cipolle verdi congelate in stampi per l'inverno
Gli stampini per il congelamento hanno un volume ridotto e non è pratico congelarvi le cipolle tritate, è meglio farlo sotto forma di salsa di cipolle. In questa ricetta ti viene chiesto di tritare le cipolle verdi con l'aggiunta di aneto, aglio e prezzemolo e condire la salsa con olio vegetale e miele. Questa preparazione di cipolle verdi è perfetta per qualsiasi piatto o insalata di verdure.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Piume di cipolla verde – 80 gr.
- Aneto – 40 gr.
- Prezzemolo – 40 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Miele – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale – 1 pizzico.
- Pepe nero macinato – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare le cipolle verdi e il prezzemolo con l'aneto con acqua fredda e asciugarli con un tovagliolo. Tagliare la cipolla a pezzetti.
Passaggio 2. Tritare anche il prezzemolo e l'aneto.
Passaggio 3. Metti le verdure tritate nella ciotola del frullatore e aggiungi gli spicchi d'aglio tritati finemente.
Passaggio 4. Quindi aggiungere nella ciotola la quantità di succo di limone, miele, olio vegetale, sale e pepe nero indicata nella ricetta.
Passaggio 5. Macina questi ingredienti ad alta velocità in una massa omogenea.
Passaggio 6. Mettere la massa verde preparata nei vassoi dei cubetti di ghiaccio e congelare nel congelatore.
Passaggio 7. Dopo un paio d'ore, togliere le cipolle verdi congelate dagli stampini, metterle in modo compatto in sacchetti con cerniera e riporle nel congelatore per conservarle fino all'inverno. Buona fortuna e preparazioni deliziose!