I marshmallow sono un dolcetto soffice e delizioso che puoi preparare facilmente a casa. La selezione contiene ricette popolari che ti torneranno sicuramente utili se ami i prodotti soffici. Molte persone pensano che sia più facile comprare un dolcetto che prepararlo. Ma se amate provare i dolci fatti in casa, questa selezione sarà una scoperta impagabile.
- Marshmallow classici al cioccolato
- Marshmallow con salsa di mele fatti in casa
- Marshmallow in PP senza zucchero
- Come fare i marshmallow con la pectina
- Marshmallow al ribes nero
- Marshmallow fatti in casa con agar-agar
- Marshmallow con gelatina a casa
- Marshmallow al lampone
- Marshmallow fatti in casa senza uova
- Marshmallow alla fragola
Marshmallow classici al cioccolato
Molte persone adorano i classici marshmallow al cioccolato, ma pensano che non riuscirebbero a farli in casa anche se lo volessero. Voglio dissipare i dubbi e condividere questa fantastica ricetta, dopo la quale ti dimenticherai per sempre dei prodotti acquistati nei supermercati. Consiglio vivamente di provare i marshmallow fatti in casa.
- Scoiattoli 1 (cose)
- Acqua 150 (millilitri)
- Agar-agar 9 (grammi)
- Zucchero vanigliato 20 (grammi)
- Cioccolato fondente 50 (grammi)
- Zucchero granulare 600 (grammi)
- Mele 6 (cose)
-
I classici marshmallow possono essere facilmente preparati in casa. Laviamo le mele. Pulirli e tagliarli a metà, eliminare il torsolo. Disporre su un piatto piano e mettere nel microonde per 6 minuti. Impostiamo la potenza del pannello su 800 W.
-
Metti le mele finite in una casseruola o in una casseruola dal fondo spesso e sbattile in una massa omogenea usando un frullatore sommerso.
-
Mettere a fuoco basso e cuocere a fuoco lento la salsa di mele per 4 minuti. L'umidità in eccesso evaporerà e la massa si addenserà.
-
Trasferisci il composto di mele in una ciotola fredda. Aromatizzare con zucchero vanigliato. Dopo aver unito i componenti, coprire con pellicola a contatto e far raffreddare la massa.
-
Metti l'acqua e l'agar-agar in una ciotola dalle pareti spesse. Mescolare e lasciare agire per 5 minuti. Mettete sul fuoco e lasciate bollire.
-
Aggiungere lo zucchero semolato a filo sottile mescolando continuamente. Far bollire per 6 minuti a 110-115°C. Per precisione, misuriamo la temperatura con un termometro speciale. Spegni il fuoco e fai raffreddare lo sciroppo.
-
Versare la salsa di mele e metà dell'albume in una ciotola. Portare il composto fino a renderlo soffice usando un mixer e aggiungere le proteine rimanenti. Sbattere il composto per altri 3 minuti.
-
Introduciamo gradualmente lo sciroppo nella massa d'aria. Senza fermare il mixer, sbattere per 5 minuti.
-
Ricoprire una superficie piana con pergamena siliconata. Trasferire il composto in una sac à poche, avendo precedentemente installato la bocchetta desiderata. Piantiamo i marshmallow. Stiamo aspettando che i prodotti si asciughino. Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente.
-
Immergere i marshmallow nel cioccolato fuso e posizionarli su una gratella. Quando il cioccolato in eccesso si sarà scolato e la glassa si sarà indurita potrete gustare il prodotto. Buon appetito!
Marshmallow con salsa di mele fatti in casa
I marshmallow fatti in casa sono un dolce che può essere preparato in tantissimi modi. In questa ricetta utilizziamo l'agar-agar. Non aver paura che qualcosa vada storto. Le istruzioni passo passo descrivono il processo in dettaglio. I delicati marshmallow hanno un gusto incredibile.Se lo si desidera, utilizziamo aromi e coloranti per rendere i marshmallow più luminosi.
Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Albumi d'uovo – 70 gr.
- Zucchero semolato – 70 gr.
- Acido citrico – un pizzico.
- Zucchero a velo - facoltativo.
Sciroppo:
- Acqua – 100 ml.
- Agar-agar – 7 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Salsa di mele – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare 70 grammi di proteine in una ciotola profonda. Versare il limone e lo zucchero semolato. Usando un mixer, sbatti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza ariosa e densa.
Passaggio 2. Mettere 200 grammi di salsa di mele in una casseruola, versare l'agar-agar e versare 100 ml di acqua. Mettetela sul fuoco, portatela alle prime bollicine e aggiungete lo zucchero semolato. Far bollire a 120°C o fino a quando la massa inizia a restare indietro rispetto alle pareti.
Passaggio 3. Aggiungere poco a poco lo sciroppo di mele agli albumi montati. Senza smettere di lavorare con il mixer, portate ad una consistenza densa. La massa raddoppierà.
Passaggio 4. Riempire una sac à poche con la bocchetta desiderata con gli ingredienti montati. Rivestire una teglia o una teglia piana con carta da forno e posizionare i prodotti della dimensione desiderata. Lasciare indurire per 12 ore. Lo lascio tutta la notte.
Passaggio 5. Unisci i marshmallow essiccati tra loro o lasciali così. Se lo si desidera, cospargere i marshmallow con lo zucchero a velo utilizzando un colino fine e lasciare riposare per altre 12 ore.
Passaggio 6. Servire i marshmallow essiccati con il tè. Conservare il dolce in un barattolo di vetro con un coperchio ermetico, coprendo il contenitore con pergamena. Buon appetito!
Marshmallow in PP senza zucchero
I marshmallow in PP senza zucchero non influiranno sulla tua figura. Il prodotto dolce è abbastanza semplice da preparare se segui rigorosamente le istruzioni.Avendo provato almeno una volta i marshmallow sani, rinuncerai per sempre ai prodotti zuccherini. I dolci giusti ti aiuteranno a mantenere il tuo corpo in forma.
Tempo di cottura – 4 ore e 50 minuti
Tempo di cottura – 50 minuti
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Albumi – 1 pz./Il Mix Light – 14 g.
- Purea di frutti di bosco/frutta – 250 gr.
Sciroppo:
- Acqua – 250 ml.
- Agar-agar forza 900 - 14 g.
- Isomalto – 40 gr.
- Eritritolo – 120 gr.
- Prebiodolce – 25 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi le mele e lavale bene.
Passaggio 2. Dividendo il frutto a metà, rimuovere le scatole dei semi.
Passaggio 3. Preriscaldare il forno a 180°C. Metti le metà della mela tagliata verso il basso in un piatto di vetro.
Passaggio 4. Mettere la padella con le mele in un forno caldo e cuocere fino a renderla morbida. Il frutto rilascerà il suo succo.
Passaggio 5. Dopo aver raffreddato le metà, raschiare la polpa della mela e trasferirla nel bicchiere del frullatore.
Passaggio 6. Perforare la polpa con un frullatore ad immersione.
Passaggio 7. Prendi le bacche. Ne ho di congelati.
Passaggio 8. Dopo aver scongelato le bacche, tritarle con un dispositivo sommergibile.
Passaggio 9. Se lo si desidera, strofinare la purea di frutti di bosco attraverso un colino fine. Questo non è necessario.
Passaggio 10. In una casseruola a pareti spesse, unire la purea di frutti di bosco e di mela. Quando si utilizza Il Mix Light non è necessario bollire la purea.
Passaggio 11. Se non c'è miscela, far bollire la purea a bassa temperatura per 10 minuti.
Passaggio 12. La massa si addenserà in modo significativo e una volta sollevata si abbasserà anziché drenare.
Passaggio 13. Dopo l'ebollizione, otterrai 250 grammi di purea. Trasferiscilo in un contenitore alto.
Passaggio 14. Versare 14 grammi di agar-agar, 120 grammi di eritritolo e 25 grammi di Prebiosweet in una casseruola dal fondo spesso. Introduciamo l'isomalto. Si può trovare nelle pasticcerie.
Passaggio 15. Versare 250 grammi di acqua.
Passaggio 16. Dopo aver mescolato, lasciare riposare per 10 minuti.
Passaggio 17Metti lo sciroppo a fuoco medio. Aggiungi le proteine alla purea brillante. Usando un mixer, batti alla massima velocità.
Passaggio 18. Il contenuto della ciotola diventerà più leggero.
Passaggio 19. Con ulteriori battiture la massa diventerà ariosa e si schiarirà ancora di più.
Passaggio 20. Non dimenticare di mescolare lo sciroppo. Dovrebbe bollire. Dopo aver portato a ebollizione, togliere dal fuoco. La temperatura dello sciroppo dovrebbe essere 100-103°C.
Passaggio 21. Versare gradualmente lo sciroppo nella massa montata, continuando a sbattere.
Passaggio 22. Sbattere per 2 minuti, rimuovendo periodicamente la miscela dalle pareti.
Passaggio 23. Non è necessario battere a lungo. Durante il raffreddamento, la massa di marshmallow si stabilizza rapidamente.
Passaggio 24. Posizionare la bocchetta sulla sac à poche e riempirla rapidamente con il composto di marshmallow.
Passaggio 25. Coprire preventivamente la teglia con carta da forno siliconata. Formiamo marshmallow di una dimensione.
Passaggio 26. Lasciare indurire il prodotto per 4 ore. Incolla 2 pezzi insieme.
Passaggio 27. Metti i dolci su un bel piatto.
Passaggio 28. I marshmallow più teneri sono pronti.
Passaggio 29. Servire marshmallow luminosi con il tè. Buon appetito!
Come fare i marshmallow con la pectina
Come preparare i marshmallow con la pectina è una domanda che mi ha preoccupato finché non ho trovato questa ricetta. Il processo non ti appesantirà di nulla e il risultato ti piacerà piacevolmente. Oggi, con grande piacere, voglio condividere una ricetta che ho testato più di una volta per esperienza personale. I marshmallow risultano incredibilmente appetitosi e non sono diversi da quelli acquistati in negozio.
Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Albumi d'uovo – 1 pz.
- Acqua – 150 gr.
- Acido citrico – 3 g.
- Vanillina – 2 gr.
- Pectina di mele – 10 gr.
- Zucchero semolato – 550 gr.
- Salsa di mele – 200 gr.
- Zucchero a velo - per spolverare.
Processo di cottura:
Passo 1.Versare la pectina in una ciotola, aggiungere 50 grammi di zucchero semolato e 200 grammi di composta di mele. Mescolare accuratamente e lasciare riposare per 1 ora. Prepariamo la nostra purea da varietà acide o utilizziamo quelle già pronte senza zucchero nella composizione.
Passaggio 2. Aggiungere l'albume e 100 grammi di zucchero semolato alla massa risultante. Aroma alla vaniglia. Usando un mixer, batti alla massima velocità. Otterrete una consistenza densa e sbiancata.
Passaggio 3. Versare lo zucchero semolato rimasto in una casseruola dal fondo spesso e versare 150 grammi di acqua. Mescolando, cuocere lo sciroppo. La temperatura dovrebbe raggiungere i 120°C. Continuando a sbattere la massa densa, versare lo sciroppo a filo nella massa proteica-mela. Diluiamo il succo di limone in 2 cucchiai di acqua calda. Versare nel composto e sbattere per 5 minuti.
Passaggio 4. Mentre il composto monta, coprire una superficie piana con pergamena. È meglio prenderne uno siliconato. Riempire una tasca da pasticciere con bocchetta con il composto di marshmallow. Formiamo marshmallow di taglia unica e lasciamo asciugare per 12-16 ore.
Passaggio 5. Unisci i marshmallow essiccati e arrotolali nello zucchero a velo. Lasciare stabilizzare per 8 ore.
Passaggio 6. Servi i marshmallow con le tue bevande preferite.
Passaggio 7. I prodotti risultano teneri e molto gustosi. Buon appetito!
Marshmallow al ribes nero
Sembra fantastico. Puoi regalare una prelibatezza ariosa preparata con le tue mani. Nessun goloso rifiuterà un dolce regalo. Preparare i marshmallow è più semplice di quanto sembri. La cosa principale è seguire le istruzioni.
Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Albumi d'uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – 600 gr.
- Ribes Nero – 600-800 gr.
- Acqua – 150 ml.
- Agar-agar – 8 gr.
- Ribes Nero – 600 gr.
- Zucchero a velo – 100 gr.
- Amido di mais – 50 gr.
Processo di cottura:
Passo 1. Preparare gli ingredienti secondo la lista, un mixer, carta siliconata o tappetino in silicone, sac à poche e bocchette. Ordiniamo e laviamo le bacche, le sbattiamo in una ciotola del frullatore, passiamo la massa al setaccio e poi facciamo bollire la purea di bacche fino a renderla densa, circa 10 minuti dopo l'ebollizione. Aggiungere 200 grammi di zucchero semolato alla purea calda. Mescolare finché i cristalli non si sciolgono, togliere dal fuoco e raffreddare.
Passaggio 2. Metti l'agar-agar in una casseruola e riempila con acqua. Dopo aver fatto bollire per 1 minuto mescolando continuamente, aggiungere lo zucchero semolato rimanente. Trasferire la purea di frutti di bosco raffreddata in un contenitore del mixer.
Passaggio 3. Mescolando lo sciroppo, portare a ebollizione. Quando i cristalli di zucchero si saranno sciolti, smettere di mescolare.
Passaggio 4. Misurare la temperatura con un termometro da cucina. Cuocere lo sciroppo a 110°C.
Passaggio 5. Quando lo sciroppo bolle, aggiungere le proteine alla purea di ribes. Inizia a battere alla velocità minima. La massa inizierà gradualmente ad aumentare e alleggerire.
Passaggio 6. Quando la temperatura dello sciroppo si avvicina a 110°C, aumentare la velocità. Pertanto, la massa si alleggerirà ancora di più e diventerà più ariosa.
Passaggio 7. Senza smettere di sbattere, versare un po 'di sciroppo caldo nella purea di ribes montata. Sbattere il composto per 7 minuti. Il pezzo di marshmallow aumenterà più volte.
Passaggio 8. La massa diventerà molto più densa. Trasferitelo velocemente in una sac à poche con bocchetta installata.
Passaggio 9. Posizionare il dolce della stessa dimensione su una teglia rivestita di carta. Lasciare stabilizzare i marshmallow per 16-24 ore. I marshmallow saranno sodi ma leggermente appiccicosi.
Passaggio 10. Mescolare lo zucchero a velo con l'amido. Colleghiamo insieme le metà dei marshmallow.Cospargere con il composto preparato.
Passaggio 11. Posizionare i marshmallow finiti su una superficie piana e lasciare asciugare per 3-4 ore.
Passaggio 12. Metti i dolci su un bel piatto.
Passaggio 13. Ecco come risulta la trama ariosa.
Passaggio 14. Conservare i marshmallow in una scatola chiusa nell'armadietto della cucina. Buon appetito!
Marshmallow fatti in casa con agar-agar
I marshmallow fatti in casa con agar-agar sono facili da preparare. I dolci risultano teneri e ariosi. I dolcetti preparati con le tue mani sono molte volte più appetitosi delle controparti acquistate in negozio. Per realizzare la ricetta avrai bisogno degli ingredienti disponibili. L'agar-agar può essere acquistato nelle pasticcerie.
Tempo di cottura – 7 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Albumi d'uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Mele – 300 gr.
Sciroppo:
- Acqua – 75 ml.
- Agar-agar – 10 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Zucchero a velo - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti.
Passaggio 2. Lavare le mele in agrodolce e rimuovere la buccia e i semi. Tagliare a fette. Mettetela in una pentola dal fondo spesso. Versare un po' d'acqua sul fondo. Far bollire fino a quando ammorbidito.
Passaggio 3. Sbattere le mele finite con un'unità sommergibile.
Passaggio 4. Dopo aver misurato 125 grammi di salsa di mele, trasferirlo in una padella a pareti spesse. Versare lo zucchero semolato. Dopo aver mescolato, mettere sul fuoco. Far bollire finché lo zucchero non si scioglie. Dopo il raffreddamento a temperatura ambiente, riporre al freddo per 20 minuti.
Passaggio 5. Mettere la salsa di mele raffreddata in un contenitore profondo e aggiungere le proteine fredde. Battere alla velocità minima. E poi aumentiamo la velocità.
Passaggio 6. Sbattere la miscela fino a ottenere una consistenza densa.
Passaggio 7. Versare lo zucchero semolato e l'agar-agar in una padella pulita. Aggiungere acqua.Mettetelo sul fuoco, mescolate energicamente e aspettate che raggiunga il bollore.
Passaggio 8. Far bollire per 5 minuti. Quando la massa comincia a scolare lentamente dalla spatola, lo sciroppo è pronto.
Passaggio 9. Versare lo sciroppo finito nel composto di mele montate in un filo sottile.
Passaggio 10. La massa montata risulta piuttosto densa.
Passo 11. Metti la punta a stella in una sacca da pasticcere e riempila con il composto di marshmallow.
Passaggio 12. Coprire la superficie di lavoro con carta da forno antiaderente. Piantiamo marshmallow a breve distanza l'uno dall'altro. Lasciare stabilizzare per 6 ore.
Passaggio 13. Cospargere i marshmallow finiti con zucchero a velo. Incolla insieme le metà dei marshmallow e cospargile nuovamente di polvere.
Passaggio 14. Servire i dolci per il tè. Buon appetito!
Marshmallow con gelatina a casa
Chiunque può preparare i marshmallow con la gelatina a casa. Questo dolcetto fatto in casa diventerà il tuo dolcetto preferito. Per preparare i marshmallow avrai bisogno di ingredienti convenienti che puoi trovare in qualsiasi negozio. L'emozionante processo richiede un po' di tempo.
Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Albumi d'uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – 300 gr.
- Gelatina – 25 gr.
- Acqua – 80 ml.
- Mele – 3-4 pezzi.
- Tintura: facoltativa.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti.
Passaggio 2. Metti la gelatina in una ciotola e riempila con acqua. Dopo aver mescolato, lasciare gonfiare il composto.
Passaggio 3. Dopo aver sciacquato le mele, tagliarle e rimuovere i baccelli. Tagliare le mele in quarti.
Passaggio 4. Posizionare le mele su una teglia rivestita di pergamena. Cuocere per 15 minuti a 180°C.
Passaggio 5. Dopo aver rimosso la pelle, trasformare le mele in purea passandole al setaccio. Dovresti ottenere 200 grammi di salsa di mele.
Passaggio 6.Aggiungi lo zucchero semolato alla massa raffreddata e batti con un mixer finché i cristalli di zucchero non si sciolgono. Senza fermarsi versare metà dell'albume. Il contenuto si addenserà e si schiarirà. Continuando a sbattere, dopo 7 minuti aggiungi il resto delle proteine.
Passaggio 7. Sbattere fino a ottenere un composto leggero e cremoso. Se lo si desidera, aggiungere colorante. Sciogliere la gelatina gonfia a bagnomaria oppure scaldarla al microonde. La gelatina fusa viene gradualmente introdotta nella massa montata e sbattuta per 3 minuti.
Passaggio 8. Riempire una sacca da forno con bocchetta con il composto di marshmallow e posizionarla su una superficie ricoperta di carta da forno. Lasciare stabilizzare per un giorno.
Passaggio 9. Dopo un po ', cospargere i prodotti con zucchero a velo e incollare insieme i marshmallow. Passatela una seconda volta nello zucchero a velo.
Passaggio 10. Conservare i marshmallow in un barattolo o una scatola ben chiusi. Servire il dolcetto con il tè. Buon appetito!
Marshmallow al lampone
I marshmallow al lampone risultano luminosi e molto gustosi. La delicatezza è adatta per feste per bambini o regolari tea party. Questo dolcetto profumato è un ottimo regalo per i golosi. I marshmallow fatti in casa sono facili da preparare e hanno un gusto incredibilmente ricco.
Tempo di cottura – 11:00
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Albumi d'uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – 100 gr. + 1 cucchiaio.
- Lamponi congelati – 300 gr.
- Pectina – 1 cucchiaino.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Sciroppo:
- Acqua – 75 ml.
- Agar-agar forza 900 unità – 8 g.
- Zucchero semolato – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare i lamponi mettendoli in una casseruola e scaldandoli leggermente.
Passaggio 2. Frullare i lamponi fino ad ottenere un composto omogeneo con un frullatore ad immersione.
Passaggio 3. Strofinare la purea di frutti di bosco attraverso un colino fine per eliminare i semi.
Passaggio 4.Trasferisci la purea di lamponi in una casseruola dal fondo spesso. Versare la pectina e un cucchiaio di zucchero semolato. Dopo aver mescolato, mettere sul fuoco e cuocere per 3 minuti. Quindi togliere dal fuoco e raffreddare sul tavolo. Raffreddare quindi in frigorifero per 2 ore.
Passaggio 5. Preparare la carta da forno siliconata, la sac à poche e le bocchette.
Passaggio 6. Mettere 130 grammi di purea di frutti di bosco refrigerata in una tazza alta. Aggiungere lo zucchero semolato e aggiungere l'albume.
Passaggio 7. In una casseruola separata, mescolare lo zucchero semolato e l'agar-agar.
Passaggio 8. Sbattere la purea di bacche in una massa ariosa e densa.
Passaggio 9. Riempire lo zucchero e l'agar-agar con acqua e metterli sul fuoco.
Passaggio 10. Dopo aver portato i componenti alla completa dissoluzione e all'ebollizione, far bollire per 4 minuti mescolando costantemente.
Passaggio 11. Quando lo sciroppo scorre continuamente dalla spatola, toglierlo dal fuoco. Continuando a sbattere la massa delle bacche, versarvi continuamente lo sciroppo caldo. Lo sciroppo non deve entrare nelle fruste.
Passaggio 12. Sbattere il composto per altri 2 minuti e riempire rapidamente con esso un sacchetto da cucina con beccuccio. Su una superficie ricoperta di carta formiamo i marshmallow a distanza l'uno dall'altro in modo che i prodotti non si tocchino.
Passaggio 13. Stabilizzare il marshmallow per 8 ore. Potrebbe volerci più tempo, a seconda dell'umidità nella stanza.
Passaggio 14. Dopo un po', tagliare il marshmallow per vedere se si è asciugato bene.
Passaggio 15. I marshmallow finiti saranno morbidi quando vengono pressati.
Passaggio 16. Dopo la stabilizzazione, unire i marshmallow incollando insieme le due metà e spolverizzare con zucchero a velo.
Passaggio 17. Servi una bella prelibatezza per il tè o regalala per le vacanze. Buon appetito!
Marshmallow fatti in casa senza uova
I marshmallow fatti in casa senza uova sono ariosi e leggeri come una nuvola. Ai bambini piace molto questa delicata prelibatezza.La preparazione del dessert può essere definita elementare. Anche i principianti possono dare vita a questa meravigliosa ricetta. Provatelo con piacere, è incredibilmente delizioso!
Tempo di cottura – 25 ore 00
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Gelatina – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 250 gr.
- Acido citrico – 1 cucchiaino.
- Acqua – 100 ml.
- Bicarbonato di sodio - sulla punta di un cucchiaino.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Misura un cucchiaio di gelatina e mettilo in una ciotola. Versare 25 ml di acqua. Dopo aver mescolato, mettere da parte per 20 minuti a gonfiarsi.
Passaggio 2. Versare lo zucchero semolato in una padella a pareti spesse e versare l'acqua rimanente. Mettere a fuoco basso per 7 minuti. Cuocere mescolando finché i cristalli non si sciolgono.
Passaggio 3. Versare lo sciroppo caldo nel contenitore del sistema combinato e aggiungere la gelatina gonfia. Coprire con un coperchio e sbattere per 10 minuti fino a quando diventa bianco.
Passaggio 4. Versare il limone.
Passaggio 5. Aromatizzare con zucchero vanigliato.
Passaggio 6. Aggiungere il bicarbonato di sodio.
Passaggio 7. Se lo si desidera, aggiungere colorante o aroma. Continua a sbattere fino a quando diventa denso e bianco. La massa dovrebbe essere viscosa.
Passaggio 8. Lasciare raffreddare la miscela per 20 minuti. Riempire una tasca da pasticciere con bocchetta con il composto di marshmallow. Formiamo i marshmallow su una superficie ricoperta con pellicola trasparente. Metti i marshmallow al freddo per 24 ore.
Passaggio 9. Colleghiamo insieme i marshmallow finiti o lo lasciamo così.
Passaggio 10. Servi i marshmallow con le tue bevande preferite. Conserviamo i dolci nel frigorifero. Buon appetito!
Marshmallow alla fragola
I marshmallow alla fragola ti faranno impazzire con il loro aroma e il gusto impeccabile. Avendo preparato il dolce a casa, i marshmallow acquistati in negozio saranno del tutto irrilevanti per te. Preparare i marshmallow è un processo molto divertente in cui puoi coinvolgere i tuoi bambini.Anche i principianti possono gestire la ricetta.
Tempo di cottura – 12 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Albumi d'uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – 650 gr.
- Fragole – 400 gr.
- Acqua – 160 ml.
- Agar-agar – 9 gr.
- Zucchero a velo – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Riempi l'agar-agar con acqua e lascialo riposare. Ordiniamo le fragole e le laviamo bene. Togliere le code e asciugarle.
Passaggio 2. Perforare le bacche con un frullatore e macinarle con un colino fine. Avrai bisogno di 300 grammi di purea di frutti di bosco.
Passaggio 3. Riscaldare la purea nel microonde e aggiungere lo zucchero semolato (200 grammi). Mescolare finché i chicchi non si disperdono.
Passaggio 4. Versare la purea di fragole raffreddata nel contenitore del mixer. Versare metà dell'albume.
Passaggio 5. Versare l'agar-agar imbevuto in una ciotola dalle pareti spesse e metterlo sul fuoco. Dopo l'ebollizione aggiungere 450 grammi di zucchero semolato. Dopo aver mescolato, cuocere fino a dissoluzione a temperatura moderata.
Passaggio 6. Sbattere la purea di frutti di bosco alla massima velocità finché la massa non inizia a schiarirsi. Versare gli albumi rimasti e montare ancora per qualche minuto.
Passaggio 7. Cuocere lo sciroppo fino a quando la sua temperatura raggiunge i 110°C. Lo sciroppo finito scorrerà dalla spatola in un filo sottile. Lo togliamo dal fuoco.
Passaggio 8. La miscela di proteine delle bacche aumenterà più volte e diventerà molto leggera. Senza smettere di sbattere, versare continuamente lo sciroppo lungo il muro in modo che non si trasformi in caramello.
Passaggio 9. Sbattere la miscela ad alta velocità fino a ottenere una consistenza ariosa e densa.
Passaggio 10. Riempire una busta da cucina con il composto di marshmallow e posizionare i prodotti su una teglia ricoperta con pellicola trasparente o pergamena siliconata.
Passaggio 11. Osservare le dimensioni delle metà.
Passaggio 12. Stabilizzare durante la notte in un'area ventilata.Cospargete quindi i marshmallow con lo zucchero a velo.
Passaggio 13. Incolla insieme le metà.
Passaggio 14. Se lo si desidera, arrotolare nuovamente i prodotti nello zucchero a velo e metterli in un vaso.
Passaggio 15. Il marshmallow risulta tenero e ritorna indietro quando viene premuto.
Passaggio 16. La consistenza del marshmallow al taglio è porosa.
Passaggio 17. Il trattamento arioso è difficile da rifiutare.
Passaggio 18. Dopo un altro giorno, i marshmallow diventeranno più asciutti. Conservare il dolcetto in un contenitore chiuso a temperatura ambiente. Buon appetito!