Crema pasticcera classica per torta al miele

Crema pasticcera classica per torta al miele

La crema pasticcera per la torta al miele è il componente più importante che influisce sulla qualità del dolce finito e sul suo gusto. L'amata crema pasticcera può essere preparata in diversi modi. Per te abbiamo preparato una selezione culinaria di dieci semplici ricette casalinghe con fotografie passo passo.

Crema pasticcera classica per torta al miele con latte

La crema pasticcera classica per torta al miele con latte è una soluzione universale adatta sia ai dolci fatti in casa amatoriali che a quelli professionali. Questa crema popolare renderà la torta incredibilmente gustosa, piacevole e attraente. E prepararlo non è così difficile come potrebbe sembrare.

Crema pasticcera classica per torta al miele

ingredienti
+0.9 (chilogrammi)
  • Latte di mucca ½ (litri)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Zucchero granulare 200 (grammi)
  • Farina 40 (grammi)
  • Zucchero vanigliato 1 (cucchiaini)
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare una classica crema pasticcera per la torta al miele con il latte? Dosiamo gli ingredienti necessari per preparare la crema più delicata.
    Come preparare una classica crema pasticcera per la torta al miele con il latte? Dosiamo gli ingredienti necessari per preparare la crema più delicata.
  2. Scegli una casseruola o una casseruola adatta per cuocere la panna. Qui rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero semolato.
    Scegli una casseruola o una casseruola adatta per cuocere la panna.Qui rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero semolato.
  3. Il passo successivo è aggiungere ai prodotti la farina con lo zucchero vanigliato aromatico. Non è necessario aggiungerlo, ma renderà la crema più interessante.
    Il passo successivo è aggiungere ai prodotti la farina con lo zucchero vanigliato aromatico. Non è necessario aggiungerlo, ma renderà la crema più interessante.
  4. Versare il latte vaccino freddo su tutti gli ingredienti in una casseruola. Mescolata. Per farlo velocemente e sciogliere eventuali grumi, usate un mixer.
    Versare il latte vaccino freddo su tutti gli ingredienti in una casseruola. Mescolata. Per farlo velocemente e sciogliere eventuali grumi, usate un mixer.
  5. Mettiamo i piatti con il contenuto sul fornello a fuoco moderato. È necessario raggiungere l'ebollizione senza smettere di mescolare.
    Mettiamo i piatti con il contenuto sul fornello a fuoco moderato. È necessario raggiungere l'ebollizione senza smettere di mescolare.
  6. Quindi, dopo l'ebollizione, fai bollire la massa per altri 5-10 minuti. Per tutto questo tempo mescoliamo con una frusta. Portare fino a che non si addensa, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. È sufficiente raffreddare la massa a una temperatura di 40-50 gradi.
    Quindi, dopo l'ebollizione, fai bollire la massa per altri 5-10 minuti. Per tutto questo tempo mescoliamo con una frusta. Portare fino a che non si addensa, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. È sufficiente raffreddare la massa a una temperatura di 40-50 gradi.
  7. La classica crema pasticcera per la torta al miele è pronta. Inizia a glassare le torte!
    La classica crema pasticcera per la torta al miele è pronta. Inizia a glassare le torte!

Crema pasticcera per torta al miele con latte, uova e burro

La crema pasticcera per torta al miele fatta con latte, uova e burro è particolarmente tenera e ariosa. Inoltre, questo prodotto ti delizierà con un'attraente consistenza liscia, ideale per rivestire gli strati della torta al miele amata da molti.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 400 gr.

Ingredienti:

  • Latte di mucca - 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 60 gr.
  • Burro – 20 gr.
  • Farina – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

  1. Scegli un contenitore spazioso per impastare i prodotti. Qui rompi un uovo, aggiungi lo zucchero semolato e la farina. Mescolare insieme gli ingredienti, cercando di ottenere la massima omogeneità.
  2. Misuriamo un bicchiere di latte con un volume di 250 millilitri. Per prima cosa versiamo nella nostra preparazione 50 ml di latte freddo e mescoliamo.
  3. Portare a ebollizione sul fuoco i restanti 200 ml di latte.
  4. Versare la maggior parte del composto in una ciotola di latte caldo a filo. Lo facciamo mescolando costantemente. Successivamente, riscalda l'intera massa a fuoco basso per tre minuti.
  5. Togliete la panna dal fuoco e mettete subito dentro un pezzo di burro. Iniziamo a mescolare.
  6. Lavorare la crema morbida ed omogenea e lasciarla raffreddare leggermente. In questo momento, la massa può essere coperta con pellicola trasparente.
  7. La crema pasticcera per la torta al miele fatta con latte, uova e burro è pronta. Utilizzare come previsto!

Crema pasticcera con latte condensato per torta al miele

La crema pasticcera con latte condensato per torta al miele risulta molto gustosa, ariosa e attraente. Questo prodotto è molto facile da preparare, quindi l'idea è adatta non solo ai pasticceri esperti, ma anche ai principianti. La consistenza soffice renderà la tua torta al miele più ariosa e appetitosa.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 850 gr.

Ingredienti:

  • Latte vaccino – 300 ml.
  • Latte condensato – 200 gr.
  • Burro – 180 gr.
  • Tuorlo d'uovo – 3 pz.
  • Zucchero semolato – 60 gr.
  • Farina – 30 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

  1. Seleziona i prodotti di cui hai bisogno dal nostro elenco sopra.
  2. Versa il latte vaccino in un pentolino o in un altro contenitore di metallo. Mettere il prodotto a fuoco basso, portare ad ebollizione e togliere immediatamente dal fuoco.
  3. Scegli una ciotola profonda comoda per mescolare. Aggiungere la farina, i tuorli d'uovo, lo zucchero normale e l'aroma di vaniglia.
  4. Mescolare bene gli ingredienti e versare a filo il latte caldo. Mescolare finché tutti i grumi non saranno rotti e si otterrà una massa omogenea.
  5. Versare nuovamente il composto nel pentolino o nella casseruola. Mettere a fuoco basso e scaldare, mescolando continuamente. Cuocere la panna fino a renderla densa.
  6. Versare la crema pasticcera finita in una grande ciotola. Pressare bene la crema con la pellicola trasparente e lasciare raffreddare.
  7. Immergere un pezzo di burro nella panna raffreddata. L'olio dovrebbe essere a temperatura ambiente. Sbattere gli ingredienti fino a renderli soffici.
  8. Versare il latte condensato nel composto e continuare a sbattere fino a renderlo soffice.
  9. La crema pasticcera con latte condensato per la torta al miele è pronta. Decora la torta!

Crema pasticcera per torta al miele con amido di mais

La crema pasticcera al miele con amido di mais è molto densa, soffice e attraente. Questo dolce semilavorato è ideale per la famosa torta al miele. Inoltre, la deliziosa crema è preparata con gli ingredienti più semplici e convenienti.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 1000 gr.

Ingredienti:

  • Latte vaccino – 400 ml.
  • Tuorlo d'uovo – 6 pz.
  • Amido di mais – 50 gr.
  • Crema 20% – 100 ml.
  • Zucchero semolato – 140 gr.
  • Limone – 1 pz.

Processo di cottura:

  1. Prendiamo i prodotti necessari indicati nell'elenco. Usando un metodo conveniente per te, separa i tuorli del pollo dagli albumi. I secondi non ci serviranno per la crema.
  2. Unire il latte con il 20% di panna. Versare immediatamente in un contenitore metallico che possa essere posizionato sul fornello. Togliete la scorza di mezzo limone e immergetelo nel latte e nella panna. Aggiungiamo anche dello zucchero: 50 grammi. Riscaldiamo il pezzo, ma non lo portiamo a ebollizione.
  3. A parte sbattere i tuorli con lo zucchero rimasto - 90 grammi. Sbattere per circa cinque minuti finché la massa non aumenta notevolmente.
  4. Aggiungi l'amido di mais ai tuorli sbattuti. Lo facciamo gradualmente in porzioni e mescoliamo costantemente.
  5. Versare un misurino di latte caldo nel contenitore con il composto di uova, mescolare con una frusta a mano.Versare quindi il composto di uova nel latte riscaldato che ci è rimasto. Mescolare fino ad ottenere una massa omogenea. Rimettilo sul fuoco.
  6. Cuocere, senza smettere di mescolare, finché il prodotto non si addensa completamente. Non raggiungiamo l'ebollizione. Controlliamo la prontezza della crema passandola sulla sua superficie con una frusta. La traccia dovrebbe durare circa cinque secondi.
  7. Coprire la crema calda con pellicola trasparente e lasciarla raffreddare completamente. Premere la pellicola a contatto con la crema.
  8. La crema pasticcera per la torta al miele con amido di mais è pronta. Utilizzare per rivestire torte.

Crema pasticcera senza uova per torta al miele

La crema pasticcera senza uova per la torta al miele è un'idea culinaria semplice e interessante per la tua deliziosa torta fatta in casa. La crema finita sarà moderatamente dolce, molto tenera e ariosa. Usa la ricetta se non hai uova nel frigorifero o semplicemente non le mangi.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 800 gr.

Ingredienti:

  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Burro – 230 gr.
  • Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

  1. Ammorbidire il burro. Potete conservarlo a temperatura ambiente; dovrà diventare morbido, ma non sciolto. Successivamente, tagliare il prodotto a pezzi e mescolare con lo zucchero vanigliato.
  2. Versare lo zucchero semolato nella padella. Versare il prodotto con mezzo bicchiere d'acqua, metterlo sul fuoco, scaldarlo bene mescolando continuamente fino a quando tutti i cristalli di zucchero si saranno sciolti.
  3. Quindi aggiungere il secondo mezzo bicchiere d'acqua alla farina e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Introduciamo gradualmente questa massa nello sciroppo di zucchero riscaldato, senza smettere di mescolare attivamente.
  5. Bollire la miscela risultante, mescolando anche. Portalo a uno stato di impasto o panna acida densa.Quindi la massa deve essere leggermente raffreddata.
  6. Unisci l'impasto raffreddato con burro ammorbidito e zucchero vanigliato.
  7. Sbattere fino a ottenere una soffice crema bianca. È necessario ottenere una massa d'aria omogenea.
  8. La crema pasticcera senza uova per la torta al miele è pronta. Inizia a glassare le torte!

Gelato alla crema pasticcera per torta al miele

Il gelato alla crema pasticcera per la torta al miele ha un gusto delicato e sorprendente e un aroma indimenticabile. Questa crema renderà la vostra torta fatta in casa davvero speciale. Usa la nostra idea passo dopo passo per preparare un delizioso gelato classico alla crema pasticcera.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 1000 gr.

Ingredienti:

  • Latte vaccino – 400 ml.
  • Zucchero semolato – 160 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Amido di mais – 30 gr.
  • Crema 33% – 200 ml.
  • Burro – 100 gr.

Processo di cottura:

  1. Metti l'uovo, lo zucchero e l'amido in una ciotola comoda per sbattere. Usando una frusta a mano, sbatti fino a che liscio. A questo punto, scalda il latte. Tieni presente che non è necessario bollirlo.
  2. Versare una piccola quantità di latte caldo nel composto di uova e mescolare energicamente. Questa semplice azione consentirà al composto di uova di combinarsi con la quantità totale di latte senza grumi.
  3. Versare il composto di uova nel latte, rimettere il tutto a fuoco basso e scaldare finché non si sarà addensato, mescolando continuamente.
  4. Togliere il composto dal fuoco, aggiungere il burro e mescolare fino a ottenere un composto completamente omogeneo.
  5. Raffreddare completamente la base di crema, coprendola bene con pellicola trasparente. Dovrebbe toccare la superficie della crema.
  6. Montare la panna a neve ferma in un contenitore separato.
  7. Aggiungete la base di crema pasticcera completamente raffreddata alla panna montata.
  8. Mescolare con una frusta o un mixer a bassa velocità.
  9. Il gelato alla crema pasticcera per la torta al miele è pronto. Utilizzare per preparare una torta!

Crema pasticcera per torta al miele con panna

La crema pasticcera per torta al miele con panna è caratterizzata da particolare tenerezza, leggerezza e ariosità. Inoltre, questo prodotto ti delizierà con un'attraente consistenza liscia, ideale per rivestire le torte. Questa variante culinaria è l'ideale per chi non ama le creme troppo dolci e ricche.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 700 gr.

Ingredienti:

  • Latte vaccino – 400 ml.
  • Crema 20% – 80 ml.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Panna acida – 60 gr.
  • Farina – 50 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

  1. Scegliete un pentolino o un pentolino adatto alla cottura della panna. Qui inviamo un uovo di gallina, zucchero semolato normale e zucchero vanigliato aromatizzato.
  2. Sbattere i prodotti fino a che liscio. Usa un mixer e il processo non richiederà più di tre o quattro minuti.
  3. Setacciare la farina nella massa risultante.
  4. Aggiungere gradualmente il latte qui e impastare vigorosamente il contenuto ogni volta.
  5. Mettete il composto in una casseruola sul fuoco, portate ad ebollizione e poi togliete dal fuoco. Lasciate raffreddare. Durante il processo di riscaldamento, è importante mescolare costantemente la panna.
  6. Immergere il 20% di panna e panna acida nella miscela raffreddata.
  7. Sbattere il composto con un mixer per un altro paio di minuti.
  8. La crema pasticcera per la torta al miele con panna è pronta. Utilizzare come previsto!

Crema pasticcera in PP per torta al miele

La crema pasticcera in PP per la torta al miele è un'interessante ricetta culinaria a basso contenuto di calorie e non contiene zucchero. Prendi nota se stai attento alla tua figura e alla tua alimentazione.Con una crema così gustosa e sana non dovrai rinunciare ai tuoi dolci preferiti.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 500 gr.

Ingredienti:

  • Latte vaccino – 400 ml.
  • Uovo – 2 pz.
  • Amido – 20 gr.
  • Dolcificante – 5 g.
  • Vanillina – 1 gr.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

  1. Misureremo tutti i prodotti necessari secondo l'elenco. Scegli un dolcificante in base ai tuoi gusti. Ad esempio, la stevia.
  2. Versare il latte in un contenitore di metallo e scaldarlo sul fuoco.
  3. Rompi le uova di gallina in un grande contenitore separato.
  4. Mandiamo loro amido e vanillina.
  5. Aggiungi il dolcificante. Lo aggiungiamo in piccole quantità, poiché è molto più dolce dello zucchero normale.
  6. Aggiungi sale ai prodotti.
  7. Frullare i prodotti fino ad ottenere una composizione uniforme e rompere tutti i grumi. Per accelerare il processo, puoi utilizzare un mixer.
  8. Versare il latte riscaldato nella miscela montata, mescolando costantemente e vigorosamente il contenuto.
  9. Versare tutto il composto in un pentolino e scaldare finché non si addensa, mescolando continuamente con una frusta.
  10. Togliete la crema dal fuoco, copritela bene con pellicola trasparente e lasciatela raffreddare.
  11. La crema pasticcera in PP per la torta al miele è pronta. Inizia a preparare il dolce!

Crema pasticcera al cioccolato per torta al miele

La crema pasticcera al cioccolato per torta al miele è un'idea originale per il vostro dolce fatto in casa. Una crema così attraente e incredibilmente gustosa renderà la tua torta al miele davvero speciale e unica. La densità e splendore del prodotto ne permettono l'utilizzo sia per la copertura di torte che per la decorazione.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 700 gr.

Ingredienti:

  • Latte vaccino – 0,5 l.
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.
  • Amido – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Burro – 50 gr.

Processo di cottura:

  1. Si consiglia di setacciare i prodotti secchi, quindi prepareremo un setaccio metallico. Quindi setacciare il cacao e l'amido in una casseruola o in una casseruola.
  2. Aggiungiamo anche zucchero ai prodotti secchi setacciati.
  3. Mescola gli ingredienti secchi e rompi un uovo di gallina qui.
  4. Mescolare tutto bene. È conveniente usare una normale frusta a mano.
  5. Versare gradualmente il latte nel composto. Continuiamo a impastare attivamente.
  6. Mettiamo il composto sul fuoco e lo scaldiamo, senza smettere di lavorare con la frusta. Dovete ottenere una crema liscia ed omogenea.
  7. Successivamente, spegnete il fuoco e immergete il burro nell'impasto. Amalgamatelo con cura alla panna.
  8. Coprire bene l'impasto con pellicola trasparente e lasciare raffreddare. Posizionare la pellicola direttamente sulla superficie della crema.
  9. La crema pasticcera al cioccolato per la torta al miele è pronta!

Crema pasticcera al tuorlo per torta al miele

La crema pasticcera fatta con i tuorli per la torta al miele risulta incredibilmente densa, soffice e attraente. Questo dolce semilavorato è ideale per la famosa torta al miele. Inoltre, la deliziosa crema è preparata con gli ingredienti più semplici e convenienti.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 10 minuti

Porzioni – 800 gr.

Ingredienti:

  • Latte di mucca - 1,5 cucchiai.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Tuorlo d'uovo – 3 pz.
  • Burro – 350 gr.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.
  • Vanillina – 1 gr.

Processo di cottura:

  1. Versare un cucchiaio di farina nel latte e sciogliere il prodotto secco.
  2. Separare i tuorli e aggiungere qualche cucchiaio di latte e farina. Sbattere fino a che liscio. Mettiamolo da parte per un po'.
  3. Cuocere il composto di latte e farina a fuoco basso in una ciotola di metallo mescolando continuamente fino ad ottenere la consistenza di una densa panna acida. Ci vorranno 8-10 minuti.
  4. Aggiungete i tuorli d'uovo mescolati con il latte, mescolate e continuate la cottura fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate raffreddare.
  5. Mescolare burro, zucchero a velo e vanillina. Strofina il tutto fino a renderlo completamente liscio.
  6. Aggiungere il composto di farina ben raffreddato e sbattere il tutto accuratamente con un mixer.
  7. La crema pasticcera al tuorlo per la torta al miele è pronta. Procedere con l'ulteriore processo di cottura!
( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce