Pasta choux per gnocchi con uovo in acqua bollente

Pasta choux per gnocchi con uovo in acqua bollente

La pasta choux per gnocchi con un uovo in acqua bollente è la base per un delizioso piatto fatto in casa, un'opzione testata dal tempo e confermata dall'esperienza degli esperti culinari. Gli ingredienti dell'impasto rimangono la farina con acqua, uovo e sale. La farina prodotta con acqua bollente rende l'impasto molto plastico. È facile arrotolarlo in uno strato sottile e gli gnocchi mantengono la loro forma e integrità una volta cotti, il che è importante per ogni casalinga.

Pasta choux per gnocchi in acqua bollente con uovo e olio vegetale

Gli gnocchi, soprattutto quelli fatti in casa, sono amati in molte famiglie. Cucinare o acquistare per loro carne macinata e preparare gnocchi è una cosa. Fare un buon impasto è un'altra questione. Potete avere una versione di questo impasto, pasta choux con uovo e olio vegetale, che si distingue per elasticità, duttilità e, una volta cotta, mantenimento della forma.

Pasta choux per gnocchi con uovo in acqua bollente

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Farina 3.5 (occhiali)
  • Acqua bollente 200 (millilitri)
  • Olio vegetale 2 (cucchiai)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Sale ½ (cucchiaini)
Passi
20 minuti.
  1. La pasta choux per gnocchi in acqua bollente con uovo e olio vegetale è facile da preparare. Preparate subito tutti gli ingredienti per lavorare la pasta choux nelle quantità indicate nella ricetta.
    La pasta choux per gnocchi in acqua bollente con uovo e olio vegetale è facile da preparare. Preparate subito tutti gli ingredienti per lavorare la pasta choux nelle quantità indicate nella ricetta.
  2. La farina setacciata attraverso un setaccio viene versata nella ciotola per impastare. Si crea un piccolo imbuto in un mucchio di farina e vi si rompe un uovo e vi si versa il sale. Mescolare il tuorlo e l'albume con un cucchiaio e versare due cucchiai di olio vegetale.
    La farina setacciata attraverso un setaccio viene versata nella ciotola per impastare.Si crea un piccolo imbuto in un mucchio di farina e vi si rompe un uovo e vi si versa il sale. Mescolare il tuorlo e l'albume con un cucchiaio e versare due cucchiai di olio vegetale.
  3. Mentre impasti contemporaneamente l'impasto, in modo che l'uovo non si arricci, versaci dentro un filo d'acqua bollente. L'impasto viene impastato finché la farina non assorbe tutta l'acqua.
    Mentre impasti contemporaneamente l'impasto, in modo che l'uovo non si arricci, versaci dentro un filo d'acqua bollente. L'impasto viene impastato finché la farina non assorbe tutta l'acqua.
  4. Il piano di lavoro viene cosparso di farina e su di esso viene steso un pezzo di pasta. Poi si continua ad impastare con le mani per 10 minuti, aggiungendo una piccola quantità di farina. L'impasto lavorato non deve attaccarsi ai palmi delle mani e deve risultare elastico e omogeneo.
    Il piano di lavoro viene cosparso di farina e su di esso viene steso un pezzo di pasta. Poi si continua ad impastare con le mani per 10 minuti, aggiungendo una piccola quantità di farina. L'impasto lavorato non deve attaccarsi ai palmi delle mani e deve risultare elastico e omogeneo.
  5. Quindi l'impasto viene steso in un panino, coperto con un tovagliolo e lasciato riposare per 5-10 minuti. Trascorso questo tempo, la pasta choux è pronta per essere trasformata in gnocchi. Piatti deliziosi e ben riusciti!
    Quindi l'impasto viene steso in un panino, coperto con un tovagliolo e lasciato riposare per 5-10 minuti. Trascorso questo tempo, la pasta choux è pronta per essere trasformata in gnocchi. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Pasta choux per gnocchi al latte

Meno versatile è l'opzione di impastare la pasta choux per gnocchi con il latte, e questa è la scelta della casalinga. Gli gnocchi di questo impasto sono facili da preparare, non richiedono farina extra, le cuciture mantengono bene la loro integrità e gli gnocchi finiti hanno un gusto sorprendentemente ricco. Quando si lavora l'impasto è importante mantenere la giusta proporzione degli ingredienti, che sarà di grande aiuto nell'esecuzione della ricetta.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1,25 cucchiai.
  • Latte – 125 ml.
  • Burro – 25 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte in una casseruola o casseruola a pareti spesse, aggiungere il burro, aggiungere un po 'di sale e, mescolando con un cucchiaio, portare a ebollizione il composto.

Passaggio 2. La farina per l'impasto viene setacciata al setaccio. Mezzo bicchiere di farina viene versato nel latte bollente, mescolato velocemente con un cucchiaio e preparato.

Passaggio 3.Quindi rompi un uovo in questo impasto e mescolalo velocemente con un cucchiaio, o meglio ancora, con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 4. Quindi aggiungere il resto della farina e impastare la pasta. Se l'uovo è grande aggiungete un po' più di farina.

Passaggio 5. L'impasto viene trasferito su un piano di lavoro infarinato e l'impasto viene completato a mano. Quindi l'impasto viene steso in un panino, coperto con un tovagliolo e lasciato riposare per 30 minuti.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo si possono formare dei canederli con la pasta choux mescolata al latte. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Pasta choux per gnocchi in planetaria

Per le casalinghe che lavorano spesso con la farina, gli elettrodomestici da cucina e, in particolare, una planetaria saranno ottimi aiutanti per impastare, perché impastare manualmente è un compito noioso. In questa ricetta mescoliamo con l'impastatrice la pasta choux per gnocchi, che ha una consistenza morbida ed elastica rispetto all'impasto normale. Utilizziamo il programma per impastare l'impasto specificato nelle istruzioni del dispositivo.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Farina – 1kg.
  • Acqua bollente – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Uovo – 2 pz.
  • Sale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, tutti gli ingredienti per impastare la pasta choux vengono misurati nella quantità richiesta, perché è importante la loro corretta proporzione.

Passaggio 2. Versare la farina nella ciotola del robot da cucina attraverso un setaccio. Si rompono due uova, si versa olio vegetale, si versa sale e questi ingredienti vengono mescolati con un ugello speciale.

Passaggio 3. Senza interrompere il processo di impasto, l'acqua bollente viene versata in un flusso sottile nell'impasto. L'impasto viene impastato fino a che liscio.

Passaggio 4. L'impasto mescolato nel mixer risulta piuttosto appiccicoso, ma ha il tempo di raffreddarsi un po'.Si trasferisce su un piano di lavoro infarinato e si completa l'impasto con le mani finché l'impasto smette di attaccarsi ai palmi delle mani e al tavolo.

Passaggio 5. Quindi l'impasto viene arrotolato in un panino, cosparso con un po 'di farina e da esso si possono formare degli gnocchi. Buona fortuna e piatti deliziosi!

Impasto per gnocchi in acqua bollente con aceto

Un'opzione per un impasto per gnocchi elastico e facile da lavorare potrebbe essere la pasta choux con l'aggiunta di aceto. L'acqua bollente insieme all'acido acetico sviluppa bene il glutine della farina. Ciò aumenta l'elasticità e la forza dell'impasto impastato, e negli gnocchi finiti non si avverte affatto il sapore dell'aceto. Gli gnocchi risultano sottili, bianchi e lisci. Impastare la pasta choux con l'aceto non è diversa dall'impasto normale.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 700 gr.
  • Acqua bollente – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La farina viene setacciata attraverso un setaccio spesso per arricchirla con l'ossigeno e versata in una ciotola per impastare.

Passaggio 2. Quindi aggiungere un po 'di sale, rompere un uovo e aggiungere due cucchiai di olio vegetale.

Passaggio 3. Quindi aggiungere un cucchiaio di aceto a questi ingredienti.

Passaggio 4. Versare l'acqua bollente nella farina a filo e impastare immediatamente l'impasto con un cucchiaio o una spatola.

Passaggio 5. Quindi l'impasto viene trasferito su un tavolo cosparso di farina e l'impasto continua con le mani. Il tempo totale per impastare la pasta choux con l'aceto dovrebbe essere di almeno 12-15 minuti. L'impasto lavorato viene arrotolato in una palla, coperto con un tovagliolo e lasciato riposare per 30 minuti.

Passaggio 6. Trascorso il tempo di riposo, l'impasto è pronto per formare gli gnocchi. Piatti deliziosi e ben riusciti!

( 297 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce