Pasta choux per pasticcini in acqua bollente

Pasta choux per pasticcini in acqua bollente

La pasta choux per pasticcini in acqua bollente è una delle migliori opzioni di impasto per preparare una deliziosa merenda. L'impasto, per l'effetto dell'acqua bollente sulla farina, risulta sempre elastico, facile da lavorare, trattiene bene il ripieno e, soprattutto, i pasticcini di questo impasto avranno una crosta dorata e croccante. Gli ingredienti per l'impasto sono semplici: farina e acqua.

Pasta croccante e spumeggiante per pasticcini in acqua bollente

Il gusto dei cheburek, insieme al ripieno, determina in gran parte la riuscita dell'impasto e la pasta choux sarebbe una buona opzione. Si distingue per morbidezza, plasticità e allo stesso tempo densità, che trattiene perfettamente il succo del ripieno al suo interno. L'impasto viene impastato a mano o utilizzando utensili da cucina.

Pasta choux per pasticcini in acqua bollente

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Farina 500 (grammi)
  • Acqua bollente 300 (millilitri)
  • Olio vegetale 1 (cucchiai)
  • Sale 1 (cucchiaini)
Passi
40 minuti
  1. La pasta choux per pasticcini in acqua bollente è molto semplice da preparare. Acqua bollente fredda viene versata in un misurino e in essa viene sciolto un cucchiaino di sale.
    La pasta choux per pasticcini in acqua bollente è molto semplice da preparare. Acqua bollente fredda viene versata in un misurino e in essa viene sciolto un cucchiaino di sale.
  2. La farina viene setacciata attraverso un setaccio spesso e versata in una ciotola per impastare. Usando un cucchiaio, fai una piccola depressione nel mucchio di farina e versaci dentro l'olio vegetale.
    La farina viene setacciata attraverso un setaccio spesso e versata in una ciotola per impastare. Usando un cucchiaio, fai una piccola depressione nel mucchio di farina e versaci dentro l'olio vegetale.
  3. Quindi si versano acqua bollente e sale nella farina in porzioni e contemporaneamente si impasta l'impasto fino ad utilizzare tutta l'acqua bollente.
    Quindi si versano acqua bollente e sale nella farina in porzioni e contemporaneamente si impasta l'impasto fino ad utilizzare tutta l'acqua bollente.
  4. Si trasferisce l'impasto su un piano di lavoro cosparso di farina e si completa l'impasto con le mani. Un impasto ben impastato non deve attaccarsi ai palmi delle mani.L'impasto viene messo in una busta da lievitazione per mezz'ora, dopodiché è possibile formarne dei pasticcini. Piatti deliziosi e ben riusciti!
    Si trasferisce l'impasto su un piano di lavoro cosparso di farina e si completa l'impasto con le mani. Un impasto ben impastato non deve attaccarsi ai palmi delle mani. L'impasto viene messo in una busta da lievitazione per mezz'ora, dopodiché è possibile formarne dei pasticcini. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Impasto per pasticcini in acqua bollente con uovo e olio vegetale

Ti viene offerta una ricetta semplice e buona per impastare la pasta per i pasticcini, utilizzando acqua bollente e aggiungendo uova e olio vegetale. L'acqua bollente migliora il rilascio del glutine da parte della farina, che conferisce all'impasto morbidezza, elasticità, forza e, dopo la frittura, frizzante e un buon gusto croccante.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 4 cucchiai.
  • Acqua bollente – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparare tutti gli ingredienti per impastare la pasta nelle quantità indicate nella ricetta.

Passaggio 2. Far bollire un bicchiere di acqua pulita e versarlo in una ciotola per impastare. La farina viene setacciata attraverso un setaccio. Un bicchiere di farina viene versato in acqua bollente.

Passaggio 3. Aggiungere mezzo cucchiaio di sale alla farina. Poi, aiutandosi con un cucchiaio, mescolare bene la farina e l'acqua bollente.

Passaggio 4. L'impasto impastato viene lasciato lievitare e raffreddare per 15 minuti.

Passaggio 5. Quindi rompere un uovo di gallina nell'impasto raffreddato.

Passaggio 6. Versare due cucchiai di olio vegetale.

Passaggio 7. Successivamente, aggiungere il resto della farina e lavorare l'impasto con le mani fino a renderlo omogeneo.

Passaggio 8. L'impasto preparato secondo questa ricetta risulta elastico e abbastanza denso da rendere i pasticcini croccanti.

Passaggio 9L'impasto mescolato con acqua bollente, uova e olio vegetale è pronto per l'uso. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Pasta choux per pasticcini in acqua bollente senza uova

Un uovo non è sempre un ingrediente necessario per impastare e per i cheburek questa non fa eccezione. L'impasto senza uova ha una consistenza morbida e delicata una volta cotto. L'impasto viene impastato utilizzando solo farina, acqua bollente e olio vegetale. Si stende facilmente formando una torta sottile, non si strappa, trattiene il succo del ripieno all'interno e diventa croccante una volta fritta.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina Premium – 800 gr.
  • Acqua bollente – 500 ml.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare mezzo litro di acqua pulita in un pentolino o un mestolo e portare a ebollizione. Il sale viene versato in acqua bollente e viene aggiunto un cucchiaio di olio vegetale.

Passaggio 2. La farina viene setacciata due volte attraverso un setaccio spesso. Quindi si versa in acqua bollente e si mescola velocemente con una spatola.

Passaggio 3. Il pezzo di pasta caldo risultante viene trasferito su un piatto e raffreddato.

Passaggio 4. Quindi l'impasto viene trasferito su un piano di lavoro infarinato e impastato bene con le mani fino a renderlo omogeneo. L'impasto impastato deve essere morbido, elastico e non attaccarsi ai palmi delle mani.

Passaggio 5. L'impasto viene arrotolato in un panino, coperto con un tovagliolo e lasciato lievitare per 20 minuti.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, l'impasto viene steso in una torta sottile e ne vengono tagliati grandi pezzi rotondi.

Passaggio 7. Per friggere i cheburek da questo impasto, scaldare una quantità sufficiente di olio vegetale in modo che i cheburek vi galleggino.

Passaggio 8Il ripieno viene posto sugli spazi vuoti, si formano dei pasticcini e si friggono in olio riscaldato fino a doratura su entrambi i lati. Buon appetito!

Impasto per pasticcini in acqua bollente con vodka e uova

La vodka aggiunta all'impasto svolge il ruolo di agente lievitante e l'impasto senza lievito viene reso leggero e friabile grazie alla rapida evaporazione dell'alcol con formazione di numerose bollicine. I cheburek realizzati con questo impasto hanno un gusto decisamente croccante e, durante la frittura, assorbono meno olio. Gli ingredienti per l'impasto e il suo impasto non cambiano, quindi la vodka può essere aggiunta a qualsiasi impasto e, dopo la cottura, nei pasticcini non rimane il sapore e l'odore dell'alcol.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 4 cucchiai.
  • Acqua bollente – 1,5 cucchiai.
  • Vodka – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Gli ingredienti per impastare l'impasto vengono immediatamente dosati nelle quantità specificate nella ricetta. La farina viene setacciata attraverso un setaccio.

Passaggio 2. Metà della farina setacciata viene versata in una ciotola per impastare, si versano 1,5 tazze di acqua bollente e si mescola energicamente con una spatola fino a che liscio. Questo impasto viene lasciato raffreddare.

Passaggio 3. La seconda metà della farina viene versata in un'altra ciotola e vi vengono versati sale e zucchero, si rompe un uovo, si versano la vodka e l'olio vegetale.

Passaggio 4. Mescolare questi ingredienti in briciole fini usando le mani.

Passaggio 5. Quindi questa mollica viene trasferita sulla pasta choux raffreddata e il tutto viene mescolato a mano. Successivamente, l'impasto viene trasferito su un piano di lavoro infarinato e impastato bene per 7-10 minuti fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 6.L'impasto lavorato viene arrotolato in una palla, coperto con un tovagliolo e messo in frigorifero per 40 minuti a lievitare.

Passaggio 7. Trascorso questo tempo, la pasta choux con vodka e uovo è pronta per formare dei pasticcini. Piatti deliziosi e ben riusciti!

Pasta choux con vodka senza uova

Esiste la possibilità di impastare i cheburek senza uova, perché, secondo molte casalinghe, le uova rendono l'impasto piuttosto denso e pesante. E alla domanda sul perché la vodka viene aggiunta all'impasto, la risposta è una sola: la vodka è una sorta di agente lievitante ed è responsabile del gusto croccante dei pasticcini. Devi provarlo per sentire la differenza tra questo test e quello abituale.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Acqua bollente – 100 gr.
  • Vodka – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero – 1/3 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La farina di frumento viene setacciata su un setaccio e versata in una ciotola per impastare. Portare a ebollizione 100 ml di acqua pulita e sciogliervi sale e zucchero. Nel mucchio di farina viene creata una depressione. Vi vengono versati due cucchiai di olio vegetale, un cucchiaio di vodka e poi lo sciroppo bollente.

Passaggio 2. Usando una spatola, mescolare bene la farina e l'acqua calda. Quando l'impasto si sarà amalgamato, trasferitelo su un piano di lavoro infarinato e lavoratelo bene con le mani. L'impasto viene quindi lasciato lievitare per 10 minuti.

Passaggio 3. Trascorso questo tempo, l'impasto viene impastato ancora e ancora lasciato riposare per 10 minuti. Si consiglia di effettuare tale batch seguito da un riposo di tre volte.

Passaggio 4. Dopo aver impastato 3 volte, l'impasto viene diviso in pezzi separati e ogni pezzo viene steso in una torta sottile. Su di esso viene posta la carne macinata e si formano dei pasticcini.

Passaggio 5.Per contorni lisci dei prodotti, è possibile utilizzare un piatto normale. I cheburek formati da pasta senza uova e con vodka vengono fritti in olio bollente. Buon appetito!

Pasta choux in acqua bollente senza olio

La verdura o il burro conferiscono plasticità all'impasto e rinforzano leggermente il glutine, perché l'olio trattiene le bolle d'aria formate durante la cottura e impedisce all'impasto di attaccarsi ai palmi delle mani. Se in qualsiasi prodotto da forno il burro può essere sostituito con purea di verdura o di frutta, allora nell'impasto per cheburek questo ruolo è svolto dalla vodka, che sarà un agente lievitante per la pasta choux e fornirà un gusto croccante ai prodotti.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 400 gr.
  • Acqua bollente – 200 ml.
  • Vodka – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. In una piccola casseruola o casseruola, portare a ebollizione 200 ml di acqua pulita. Mezzo cucchiaino di sale viene sciolto in acqua bollente e poi si aggiunge un cucchiaio di vodka. La farina viene setacciata in anticipo in un setaccio. La metà della farina setacciata viene versata in acqua bollente e fatta bollire a fuoco basso mescolando attivamente per 2-3 minuti.

Passaggio 2. La ciotola con l'impasto preparato viene tolta dal fuoco e l'impasto viene raffreddato per alcuni minuti. Quindi rompi un uovo di gallina nell'impasto e mescola tutto accuratamente con un cucchiaio finché l'impasto non si riunisce in un unico pezzo.

Passaggio 3. In questo impasto si versa il resto della farina e si continua a impastare prima con un cucchiaio e poi con la mano.

Passaggio 4. L'impasto impastato viene coperto con un pezzo di pellicola trasparente e lasciato a temperatura ambiente normale per 1 ora affinché il glutine si raffreddi e si gonfi.

Passaggio 5.Trascorso questo tempo, l'impasto viene diviso in pezzi porzionati, steso sottilmente e da esso si formano dei pasticcini con il ripieno selezionato. Piatti deliziosi e ben riusciti!

( 71 punteggio, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce