Casseruola di pasta con carne macinata e formaggio al forno

Casseruola di pasta con carne macinata e formaggio al forno

Quando non hai molto tempo per cucinare, vengono in soccorso piatti semplici, senza complicazioni ma gustosi. Preparate una casseruola di pasta con carne macinata e formaggio in modo semplice e veloce, e trascorrete meglio il tempo risparmiato con la vostra famiglia, soprattutto perché non saranno disturbati dalla fame per molto tempo: la casseruola è abbastanza abbondante.

Casseruola di pasta con carne macinata e formaggio al forno

Questo piatto ti fornirà un pasto leggero ma comunque abbondante e delizioso. I piatti al forno sono meritatamente considerati i più appetitosi per il loro aspetto, ma credetemi, il gusto di questa casseruola non sarà meno attraente, quindi vi rivolgerete spesso alla preparazione di questa ricetta.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 5.

Casseruola di pasta con carne macinata e formaggio al forno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Pasta 400 (grammi)
  • Carne macinata 500 (grammi)
  • Formaggio 200 (grammi)
  • Latte di mucca 200 (millilitri)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Spezie per carne macinata 20 (grammi)
  • Sale 20 (grammi)
  • Olio vegetale 20 (grammi)
Passi
50 minuti
  1. Come cucinare la pasta in casseruola con carne macinata e formaggio al forno? Prendiamo una pentola d'acqua e la mettiamo sul fuoco, aspettiamo che bolle. Versare la pasta nell'acqua già bollente, salare, mescolare una prima volta e portare a cottura. Per ogni tipo di pasta il tempo di cottura è individuale: potete cuocerlo sulla confezione. Dobbiamo fermare la cottura della pasta un minuto prima. Quindi scolate l'acqua con un colino e mettete per ora la pasta da parte.
    Come cucinare la pasta in casseruola con carne macinata e formaggio al forno? Prendiamo una pentola d'acqua e la mettiamo sul fuoco, aspettiamo che bolle.Versare la pasta nell'acqua già bollente, salare, mescolare una prima volta e portare a cottura. Per ogni tipo di pasta il tempo di cottura è individuale: potete cuocerlo sulla confezione. Dobbiamo fermare la cottura della pasta un minuto prima. Quindi scolate l'acqua con un colino e mettete per ora la pasta da parte.
  2. Grattugiamo il formaggio su qualsiasi grattugia tu voglia: scegli grossolano o fine dalle tue preferenze personali - questo non è importante in questo caso.
    Grattugiamo il formaggio su qualsiasi grattugia tu voglia: scegli grossolano o fine dalle tue preferenze personali - questo non è importante in questo caso.
  3. Tagliamo la cipolla in forme arbitrarie: puoi tagliarla o tagliarla a fette oblunghe. Prendete una padella, inumiditela con olio vegetale e mettete sopra la cipolla già tritata. Friggere per qualche minuto a fuoco medio. Aggiungi carne macinata, sale e spezie alla cipolla. Mescolare bene e friggere per 5 minuti.
    Tagliamo la cipolla in forme arbitrarie: puoi tagliarla o tagliarla a fette oblunghe. Prendete una padella, inumiditela con olio vegetale e mettete sopra la cipolla già tritata. Friggere per qualche minuto a fuoco medio. Aggiungi carne macinata, sale e spezie alla cipolla. Mescolare bene e friggere per 5 minuti.
  4. A questo punto preparate la salsa. Mescolare le uova con il latte e aggiungere il formaggio grattugiato su una grattugia grossa. Ungere lo stampo con olio vegetale e adagiare metà della pasta. Poi, come ripieno, mettiamo dentro la carne macinata fritta e le cipolle, poi un secondo strato di pasta e lo riempiamo di salsa.
    A questo punto preparate la salsa. Mescolare le uova con il latte e aggiungere il formaggio grattugiato su una grattugia grossa. Ungere lo stampo con olio vegetale e adagiare metà della pasta. Poi, come ripieno, mettiamo dentro la carne macinata fritta e le cipolle, poi un secondo strato di pasta e lo riempiamo di salsa.
  5. Preriscaldare il forno a 200 gradi e posizionare la pirofila lì per 20 minuti. Dopodiché sarà pronto: ciò sarà indicato dalla crosticina dorata sullo strato superiore della casseruola.
    Preriscaldare il forno a 200 gradi e posizionare la pirofila lì per 20 minuti. Dopodiché sarà pronto: ciò sarà indicato dalla crosticina dorata sullo strato superiore della casseruola.

Buon appetito!

Casseruola con carne macinata e formaggio al forno senza cuocere la pasta

Questa ricetta è una manna dal cielo per chiunque voglia trascorrere un minimo di tempo in cucina, ma avere comunque cibi e nutrienti deliziosi. Anche se questo piatto non richiederà molto tempo, ciò non influirà in alcun modo sul risultato: sarà semplicemente fantastico, ti rivolgerai a questa ricetta più di una volta quando ne sentirai il gusto delicato.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Pasta – 450 gr.
  • Carne macinata – 350 gr.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Latte – 600 ml.
  • Acqua – 500 ml.
  • Uova – 4 pz.
  • Spezie – 20 gr.
  • Sale – 20 gr.
  • Olio d'oliva – 20 ml.

Processo di cottura:

1. Ungere il fondo della teglia con olio. Disporre la pasta uniformemente su tutta l'area. Non è necessario lessarle prima, la pasta deve risultare asciutta.

2. Grattugiate il formaggio su qualsiasi grattugia: scegliete grande o fine in base alle vostre preferenze personali. Coprire la pasta con uno strato di carne macinata o carne bollita tritata. Aggiungi sale e spezie.

3. Iniziamo a riempire. Sbattere le uova con il sale fino a quando il composto diventa omogeneo. Versare il latte e dopo un minuto l'acqua. Batti bene. Versare sulla pasta e aggiungere il formaggio.

4. Copri la casseruola con un foglio di alluminio, avvolgila, lasciando una cupola sopra il formaggio.

5. Preriscalda il forno a 200 gradi e posiziona la pirofila per 45 minuti. Dopodiché togliete la pellicola e fate cuocere per circa 10 minuti fino a quando si formerà una crosticina dorata. Buon appetito!

Come preparare la pasta al casseruola con carne macinata e formaggio in salsa besciamella?

Se siete stanchi di scervellarvi su come abbinare correttamente i piatti e quale contorno abbinare a cosa, allora questa ricetta fa sicuramente al caso vostro. Questa casseruola è un piatto due in uno perché è sia piatto principale che contorno. Ciò che rende speciale questo casseruola è la leggera e delicata besciamella.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Pasta – 450 gr.
  • Carne macinata – 350 gr.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 20 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
  • Latte – 500 ml.
  • Burro – 50 gr.
  • Sale – 20 gr.

Processo di cottura:

1. Riempi una pentola d'acqua e mettila sul fuoco, aspetta che bolle.Versare la pasta nell'acqua già bollente, salare, mescolare una prima volta e portare a cottura. Per ogni tipo di pasta il tempo di cottura è individuale: potete verificarlo sulla confezione. Quindi scolate l'acqua con un colino e mettete per ora la pasta da parte.

2. Sbuccia e taglia la cipolla in qualsiasi forma: puoi tritarla o tagliarla a fette oblunghe. Prendete una padella, inumiditela con olio vegetale e mettete sopra la cipolla già tritata. Friggere per qualche minuto a fuoco medio. Aggiungere la carne macinata alla cipolla, mescolare e soffriggere per 10 minuti. Dopodiché mettete il concentrato di pomodoro nella padella e mescolate ancora. Fate soffriggere un po' e alla fine aggiungete un po' di sale.

3. Grattugiare il formaggio utilizzando una grattugia più grande.

4. Metti un pezzo di burro in una casseruola o un mestolo e mettilo a fuoco basso. Quando una parte del burro si sarà sciolta, aggiungere la farina e il sale. Mescolare bene e aggiungere il latte. Portare a ebollizione la miscela e mescolare di tanto in tanto. Quando la salsa sarà diventata densa potete spegnere il fuoco.

5. Ungere una pirofila con olio, stendere un terzo della pasta, ricoprire la parte superiore con la salsa e spalmare il formaggio su tutta la superficie. Metti metà del composto di carne sul formaggio. Lo ripetiamo ancora e ancora. Di conseguenza, lo strato superiore dovrebbe essere formaggio. Preriscaldare il forno a 200 gradi e cuocere la casseruola per 40 minuti. Quando il formaggio sopra sarà cotto, potete spegnere il forno e lasciare riposare il piatto per un altro paio di minuti prima di servire. Buon appetito!

Come cuocere deliziosamente la pasta con carne macinata, formaggio e uovo al forno?

Se hai bisogno di qualcosa di gustoso, ma non hai tempo di cucinare, allora questa ricetta è fatta apposta per te.Ti permetterà di preparare velocemente e facilmente uno sformato tenero con il formaggio, appetitoso con la carne e ripieno con la pasta, che piacerà subito a tutti coloro che lo proveranno, perché il gusto è semplicemente magico.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Pasta – 250 gr.
  • Carne macinata – 300 gr.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Uovo di gallina – 4 pz.
  • Latte – 300 ml.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale – 20 gr.
  • Spezie – 20 gr.
  • Verdure – 10 gr.

Processo di cottura:

1. Ungete una pirofila con olio e rivestite il fondo con la pasta.

2. Sbucciare e tritare la cipolla. Lavare e tritare finemente le verdure. Aggiungi questi ingredienti alla carne macinata e aggiungi anche sale e spezie. Mescolare accuratamente.

3. Distribuire la massa risultante in uno strato sulla pasta.

4. Fai il ripieno. Grattugiare il formaggio utilizzando una grattugia grossa. Sbattere le uova in un contenitore e aggiungere il formaggio grattugiato. Mescolare e versare il latte, ora mescolare bene in modo che la massa diventi uniforme per consistenza e colore. Versare il ripieno sulla pasta con carne macinata.

5. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere la casseruola per 40 minuti. Quando la crosta apparirà dorata, potete spegnere il forno e lasciare riposare la pirofila per un altro paio di minuti, quindi servire. Buon appetito!

Deliziosa casseruola di pasta con carne macinata, formaggio e pomodori al forno

La casseruola secondo questa ricetta risulterà incredibilmente tenera, leggera e succosa per via dei pomodori e aromatica per il formaggio. Anche i bambini apprezzeranno questa casseruola, perché non sembrerà asciutta e non vorrai mandarla giù. Quindi questa ricetta ti sarà utile più di una volta, soprattutto quando proverai questo piatto.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Carne macinata – 600 gr.
  • Pasta – 400 gr.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Pomodoro – 3 pezzi
  • Sale – 20 gr.
  • Spezie – 20 gr.
  • Aglio – 2 denti.
  • Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
  • Maionese – 50 gr.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Cuocere a fuoco lento la carne macinata in una padella sotto un coperchio nel suo stesso succo fino a metà cottura a fuoco medio. Aggiungi sale e spezie. Sbucciare e tritare finemente la cipolla, utilizzare uno sminuzzatore per tritare l'aglio oppure tritarlo con un coltello. Aggiungere questi ingredienti alla carne macinata, mescolare accuratamente e continuare a cuocere a fuoco lento.

2. Lavare e sbucciare le carote. Grattugiatelo utilizzando una grattugia grossa. Aggiungere anche alla carne macinata e mescolare. Ora fate sobbollire finché le carote non saranno diventate morbide. Pelare i pomodori: l'operazione può essere fatta mettendoli in acqua bollente per un paio di minuti. Tagliare a cubetti e aggiungere nella padella. Mescolate bene e fate cuocere ancora per un paio di minuti a fuoco basso.

3. Riempi una pentola d'acqua e mettila sul fuoco, aspetta che bolle. Versare la pasta nell'acqua già bollente, salare, mescolare una prima volta e portare a cottura. Per ogni tipo di pasta il tempo di cottura è individuale: potete cuocerlo sulla confezione. Quindi scolate l'acqua con un colino e mettete per ora la pasta da parte.

4. Ungere la teglia con olio vegetale. Disporre la pasta sul fondo ben stretta l'una all'altra. Spolverate il formaggio grattugiato sulla pasta. Distribuiamo sopra la carne macinata con le verdure: potete ungerla con un po' di maionese per renderla ancora più succosa. Rimettete la pasta e riempite interamente lo strato superiore con il formaggio.

5. Preriscalda il forno a 200 gradi e cuoci la casseruola solo per 10-15 minuti. Quando la crosta apparirà dorata, potete spegnere il forno e lasciare riposare la pirofila per un altro paio di minuti. Non è necessario cuocere a lungo, perché generalmente tutti i prodotti sono pronti.Potete servirlo in tavola senza contorno, cioè come piatto autonomo, ma, se volete, potete decorarlo con erbe aromatiche. Buon appetito!

( 345 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce