Per evitare che la casseruola risulti acquosa, dopo aver grattugiato le zucchine, salatela e lasciatela riposare per 10 minuti in modo che la verdura rilasci il suo succo. Puoi aggiungere qualsiasi spezia alle zucchine: aggiungeranno un sottile aroma speziato a un ingrediente piuttosto insipido.
- Succosa casseruola di zucchine con carne macinata al forno
- Come cucinare la casseruola di zucchine con carne macinata e formaggio?
- Deliziosa casseruola di zucchine con carne macinata, formaggio e pomodori
- Casseruola di zucchine con pollo tritato al forno
- Una ricetta molto gustosa e semplice per la casseruola di zucchine con carne macinata e riso
- Succosa casseruola di zucchine con carne macinata e patate al forno
- Deliziosa casseruola di zucchine con carne macinata e funghi
- Come cucinare una casseruola di zucchine grattugiate con carne macinata?
- Casseruola fatta in casa di zucchine, carne macinata e cavolo al forno
- Abbondante casseruola di zucchine, carne macinata e melanzane
Succosa casseruola di zucchine con carne macinata al forno
Molte casalinghe sono perplesse quando la raccolta delle zucchine ha particolarmente successo e non sanno cosa si può preparare da loro. Si è scoperto che con il giusto approccio alla scelta dei prodotti, quasi tutto può essere combinato con le zucchine.
- Zucchine 2 (cose)
- Maiale macinato 350 (grammi)
- Pomodoro 3 (cose)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Aglio 2 (parti)
- Formaggio 150 (grammi)
- Panna acida 120 (millilitri)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Prezzemolo 1 grappolo
- Sale gusto
- Spezie per carne macinata gusto
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
-
Come cucinare la casseruola di zucchine con carne macinata al forno? Per prima cosa, pulisci la cipolla dalle bucce e dalle pellicole e sciacquala leggermente con acqua tiepida. Asciugare con carta assorbente e tagliare a cubetti.
-
Versare un po' di olio vegetale nella padella. Accendete il fornello e mettete sul fuoco una padella con l'olio. Dopo 1-2 minuti, versare la cipolla nel contenitore e friggerla fino a renderla morbida per circa tre minuti.
-
Ora aggiungi la carne macinata alla cipolla e mescola gli ingredienti. Friggere la cipolla e la carne macinata per circa sette minuti. 5 minuti dopo l'inizio della frittura, salare i prodotti e aggiungere le spezie.
-
Lavare accuratamente le zucchine e tagliare la buccia con un coltello affilato. Tagliare le zucchine a fette rotonde di medio spessore. Prendi un contenitore profondo (ad esempio una casseruola) e mettici dentro le zucchine.
-
Sciacquare il prezzemolo e i pomodori con acqua corrente. Asciugateli con un asciugamano. Separare due spicchi d'aglio dalla testa e rimuovere le bucce da essi. Tagliare i pomodori a fette, tritare il prezzemolo e l'aglio.
-
Ora abbiamo bisogno di una grattugia. Mettetela su un piattino e grattugiate il formaggio.
-
Prendi una ciotola profonda e sbatti dentro due uova. Aggiungi panna acida, erbe aromatiche e sale. Mescolare gli ingredienti a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
Scolate nel lavandino il succo rilasciato dalle zucchine. Prendi un piatto resistente al calore e ungilo con olio. Disporre il primo strato di zucchine. Cospargere sopra 1/3 del formaggio grattugiato. Quindi stendete uno strato di carne macinata e disponete i pezzetti d'aglio.
-
Poi arriva uno strato di formaggio, poi le zucchine. Disporre uno strato di pomodori a pezzetti e versare sul piatto un composto di panna acida, uova e prezzemolo. Cospargere con il resto del formaggio. Preriscaldare il forno a 180 gradi e posizionare il pezzo all'interno. Chiudere la porta del forno e mettere da parte 40 minuti.
Buon appetito!
Come cucinare la casseruola di zucchine con carne macinata e formaggio?
Le zucchine sono un prodotto incredibilmente salutare che si sposa bene con la carne. Per preservare tutti i suoi “benefici” non bisogna friggerlo o stufarlo, è meglio cuocerlo al forno.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Maiale macinato – 400 gr.
- Panna acida – 200 gr.
- Cipolla – 2 pezzi
- Zucchine – 1kg.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Aglio – 2 denti.
- Uova – 2 pz.
- Formaggio – 200 gr.
- Pomodoro – 2-3 pezzi.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
- Verdi – 1 mazzo.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa dobbiamo sbucciare le zucchine. Se la verdura è giovane non è necessario sbucciarla perché è sottile e molto succosa, altrimenti eliminate la buccia.
2. Macinare le zucchine usando una grattugia. Versare in una ciotola profonda e aggiungere sale. Mescolare gli ingredienti.
3. Sbucciare entrambe le cipolle, eliminare la pellicola e tagliarle a cubetti abbastanza piccoli.
4. Versare l'olio vegetale in una padella e metterlo sul fuoco. Accendere il fornello e scaldare il contenitore con l'olio. Dopo un minuto aggiungere la cipolla. Friggerlo fino a renderlo trasparente e mescolare costantemente.
5. Ora è il turno della carne. Aggiungete la carne di maiale macinata alla cipolla e mescolate energicamente in modo che non si formino grumi. Quindi salare e pepare i prodotti a piacere. Mescolare e friggere fino a quando la carne diventa bianca. Non porteremo la carne macinata a piena prontezza, poiché sarà ancora cotta nel forno.
6. Trasferire la carne macinata finita in un contenitore profondo. Separare due spicchi d'aglio e sbucciarli. Macinare l'aglio in poltiglia utilizzando uno spremiaglio e inviarlo alla carne. Mescolare accuratamente.
7. Sciacquare i pomodori e le erbe aromatiche con acqua tiepida.Asciugare con un asciugamano. Tagliamo i pomodori in cerchi abbastanza sottili e le verdure il più finemente possibile. Grattugiare un pezzo di formaggio.
8. Le zucchine hanno rilasciato il succo, quindi prima bisogna strizzarle leggermente, come facciamo noi. Sbattere un paio di uova in una ciotola profonda e aggiungere la panna acida. Salare e cospargere con spezie a piacere. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.
9. Distribuire il burro sulla teglia utilizzando un pennello. Dividete le zucchine in due parti e disponete la prima parte nello stampo. Riempi il fondo del contenitore. Distribuiamo completamente la carne macinata e la distribuiamo sopra le zucchine. Successivamente inviamo la seconda parte delle zucchine. Disporre uno strato di pomodori e riempire il composto con panna acida e composto di uova.
10. Accendete il forno e scaldatelo a 180 gradi per un paio di minuti. Successivamente aumentiamo la temperatura a 200 gradi e mettiamo lo stampo all'interno del forno. Cuocere per 20 minuti.
11. Togliere la teglia dal forno. Cospargere la casseruola con erbe e formaggio. Rimettete la teglia all'interno e fate cuocere per altri 20 minuti.
Buon appetito!
Deliziosa casseruola di zucchine con carne macinata, formaggio e pomodori
La casseruola è un piatto da fast food. Se prepari tutti gli ingredienti in anticipo, il processo non richiederà più di un'ora. In precedenza, verdure e carne venivano semplicemente mescolate, versate con salsa e cotte in forno, ora la casseruola viene disposta a strati e cotta in forno.
Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Zucchine – 2-3 pezzi.
- Maiale macinato – 600 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pomodoro – 1-2 pezzi.
- Uova – 2 pz.
- Formaggio – 150 gr.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
Processo di cottura:
1.Laviamo le zucchine, le asciughiamo con un canovaccio e tagliamo la buccia con un coltello affilato. Grattugiare la verdura e metterla in un contenitore profondo separato. Salate le zucchine e lasciatele riposare per un po' affinché rilascino il succo.
2. Sbucciare le cipolle e le carote. Laviamo le carote in acqua tiepida aiutandoci con una spugna. Grattugiare le carote su una grattugia grossa, tagliare la cipolla a pezzetti. Metti la padella sul fuoco. Versare l'olio vegetale e accendere il fornello. Scaldare il contenitore con olio per un minuto. Aggiungere la cipolla e soffriggere per 4 minuti. Mescolare continuamente. Quando la cipolla sarà dorata, aggiungete le carote e fatele soffriggere insieme alla cipolla per 5 minuti. Non dimenticare di mescolare. Quando le carote saranno morbide, aggiungere la carne di maiale macinata e iniziare a friggerla. Mescolare la carne con cipolle e carote.
3. Friggere il composto di carne e verdure fino a cottura quasi completa. Non appena tutta la carne macinata diventa bianca, salate e cospargete il composto con le spezie. Mescolare il contenuto della padella.
4. Spremi il succo dalle zucchine. Per fare questo, trasferiscili in uno scolapasta e mettilo su un piatto. Premere leggermente le zucchine con la mano e spremere il succo.
5. Ungere la teglia con olio. Per renderlo più comodo, utilizzeremo un pennello da cucina. Dividiamo le zucchine in due parti ad occhio. Posizionare la prima parte sul fondo dello stampo.
6. Successivamente, distribuire la carne macinata con le verdure. Schiacciatelo leggermente.
7. Metti sopra un altro strato di zucchine. Distribuire quindi i pomodorini.
8. Sbattere le uova in una ciotola profonda e versare la panna acida. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Versare il composto in modo uniforme sulla casseruola.
9. Accendi il forno e imposta la temperatura a 180 gradi. Metti la casseruola nel forno. Cuocere a fuoco lento per 20-25 minuti.
10. Lavare le verdure. Asciugatelo con carta assorbente e tritatelo finemente.Grattugiare un pezzo di formaggio. Togliamo la pirofila dal forno e la cospargiamo prima con le erbe aromatiche e poi con il formaggio. Cuocere per 10 minuti.
Buon appetito!
Casseruola di zucchine con pollo tritato al forno
Secondo questa ricetta la casseruola risulta essere molto soddisfacente e allo stesso tempo salutare, poiché contiene una piccola quantità di calorie. Il piatto sembra molto appetitoso con pomodori e una crosta dorata di formaggio.
Tempo di cottura – 1 ora e 55 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Zucchine – 2-3 pezzi.
- Pollo tritato – 400 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 2 denti.
- Pomodoro – 2 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Uova – 2 pz.
- Panna acida – 4 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Prezzemolo - 2 rami.
- Burro – 2-3 cucchiaini.
Processo di cottura:
1. Prendi le zucchine e sciacquale con acqua tiepida. Asciugare con un canovaccio da cucina. Togliere la buccia con un coltello affilato e grattugiare un terzo della verdura. Mettete le zucchine in una ciotola a parte e aggiungete il sale. Lasciare agire per 15 minuti. Durante questo periodo la verdura rilascerà il succo, quindi le zucchine potranno essere spremute.
2. Sbucciare le cipolle e gli spicchi d'aglio dalle bucce e dalle pellicole. Tritateli finemente con un coltello o grattugiateli. Aggiungere la cipolla e l'aglio tritati al pollo tritato.
3. Lavare il prezzemolo e asciugarlo con carta assorbente. Tritare finemente le verdure e aggiungerle alla carne macinata con cipolle e aglio. Aggiungere pepe nero macinato e mescolare.
4. Taglia un altro terzo delle zucchine a fette rotonde. Ungere la teglia con il burro. Foderate il fondo della teglia con le zucchine.
5. Separare la metà dalla massa totale della carne macinata. Distribuire la carne sulle zucchine. Livellare la carne macinata con un cucchiaio. Disporre le zucchine grattugiate, quindi aggiungere nuovamente uno strato di carne macinata.Aggiungere poi le restanti zucchine.
6. Lavare i pomodori. Pulisci con un asciugamano e taglialo a cerchi. Disporre i pezzi di pomodoro sulle zucchine.
7. In un contenitore profondo, mescolare le uova (sbatterle in una ciotola), la panna acida, il sale e il pepe fino a ottenere un composto omogeneo. Riempire la casseruola con il composto.
8. Preriscaldare il forno a 180 gradi per circa 2 minuti. Disporre la teglia con la pasta frolla all'interno e cuocere per 35 minuti.
9. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Togliere la padella dal forno e cospargere la casseruola con il formaggio. Cuocere il piatto per altri 10 minuti.
Buon appetito!
Una ricetta molto gustosa e semplice per la casseruola di zucchine con carne macinata e riso
La casseruola risulta molto gustosa, leggera e aromatica. Consigliamo di prepararlo per un pranzo in famiglia o una cena festiva tagliandolo ancora caldo in porzioni.
Tempo di cottura – 2 ore.
Tempo di cottura – 1 ora.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Zucchine – 450 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Pollo tritato – 400 gr.
- Uova – 2 pz.
- Riso bollito – 200 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Aglio – 2 denti.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Acqua – 1-1,2 l.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Versare la quantità necessaria di riso in una ciotola profonda. Lo sciacquiamo più volte con acqua tiepida, scaricando l'acqua ogni volta. Ora il riso deve essere bollito. Mettilo in una casseruola e riempilo d'acqua. Posizionare il contenitore sul fuoco e accendere il fornello. Lessare il riso fino a renderlo morbido.
2. Togliere le zucchine mature dalla buccia utilizzando un coltello. Se la verdura è giovane potete lasciare la buccia. Grattugiare le zucchine in una ciotola profonda. Lo lasciamo fino al momento in cui rilascia il succo.
3. Dopo 10-15 minuti strizzate le zucchine e trasferitele in un altro contenitore.Aggiungere il riso e il pollo tritato, mescolare tutti gli ingredienti.
4. Sbattere due uova in una ciotola con il resto degli ingredienti. Sbucciare le cipolle e l'aglio e tagliarli a cubetti.
5. Sciacquare i mazzi di verdure con acqua. Asciugare il prezzemolo e l'aneto con carta assorbente. Tritare finemente le verdure. Mettete la cipolla, l'aglio, il prezzemolo e l'aneto in una ciotola con il preparato. Cospargere gli ingredienti con pepe e sale. Mescolarli fino a che liscio.
6. Prendi una teglia e ungila con olio vegetale. Mettete il composto in un contenitore e distribuitelo uniformemente. Accendete il forno e preriscaldatelo a 180 gradi.
7. Metti la teglia nel forno e cuoci per 40-45 minuti. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Dopo 25-30 minuti, togliete la casseruola dal forno e cospargetela di formaggio. Rimetti la teglia nel forno. Aspettiamo 15 minuti.
Buon appetito!
Succosa casseruola di zucchine con carne macinata e patate al forno
Lasciare riposare per un po' le zucchine grattugiate affinché rilascino il succo. Quindi non vengono schiacciati troppo forte. Queste manipolazioni sono necessarie per garantire che la casseruola non risulti acquosa.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Patate – 3 pz.
- Misto di macinato di maiale e manzo – 250 gr.
- Zucchine – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Formaggio – 80 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiaini.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Pomodoro – 1 pz.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le patate. Lo laviamo con acqua e lo grattugiamo. Prendi una teglia e ungila con olio vegetale. Disporre le patate. Cospargere di sale e pepe, ungere con maionese.
2. Metti il composto di carne macinata e maiale in una ciotola profonda. Salare e pepare la carne macinata, mescolare.Disporre la carne sopra le patate e distribuirla uniformemente.
3. Sbucciare la cipolla e rimuovere le pellicole. Tagliare la cipolla in due parti. Tagliarli ciascuno a semianelli. Metti uno strato di cipolla sulla carne macinata. Ungere nuovamente la casseruola con la maionese.
4. Rimuovere la buccia delle zucchine con un coltello affilato. Grattugiare la verdura in un contenitore profondo, aggiungere sale e pepe. Lasciare riposare per un po' in modo che le zucchine rilascino il loro succo. Dopo 10-15 minuti, strizzate il liquido in eccesso dalle zucchine e aggiungete lo strato successivo di casseruola. Lubrificare con maionese.
5. Lavate i pomodori e asciugateli con un canovaccio. Tagliateli in cerchi di piccolo spessore. Metti i pomodori sopra le zucchine e cospargili leggermente con la maionese.
6. Tagliare un pezzo di formaggio a strisce. Puoi grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Cospargilo sulla casseruola.
7. Accendi il forno e imposta il segno su 180 gradi. Dopo un paio di minuti, adagiate la teglia con la casseruola all'interno e lasciate cuocere per 40-45 minuti.
Buon appetito!
Deliziosa casseruola di zucchine con carne macinata e funghi
Le zucchine fanno bene allo stomaco perché contengono molte fibre. Perché non utilizzare questo ortaggio per preparare uno sformato delizioso e incredibilmente nutriente con carne macinata e funghi.
Tempo di cottura – 2 ore e 40 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Zucchine – 4 pz.
- Tacchino macinato – 300 gr.
- Cipolla – 2 pezzi
- Pomodoro – 1-2 pezzi.
- Formaggio – 100 gr.
- Uova – 2 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sedano – ½ gambo.
- Panna acida – 100 gr.
- Funghi – 200 gr.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Olio di semi di girasole – 1-2 cucchiai.
- Verdi – 1 mazzo.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le carote e sbucciare le cipolle. Laviamo le carote e le grattugiamo. Tritare la cipolla il più finemente possibile. Lavare e asciugare il sedano. Macinalo.
2.Versare l'olio vegetale in una padella, che mettiamo sul fuoco. Accendi il fornello e scalda il contenitore. Per prima cosa aggiungi la cipolla e falla soffriggere per un minuto. Quindi aggiungere le carote, mescolarle con le cipolle e friggere per un altro minuto. Aggiungere il sedano e friggere nuovamente per lo stesso tempo.
3. Versare la carne macinata e friggere tutti gli ingredienti ancora per qualche minuto. La carne macinata dovrebbe diventare bianca.
4. Parallelamente alla frittura di carne e verdure, iniziamo a preparare i funghi e le zucchine. Ordiniamo i funghi e li tagliamo a pezzetti. Sbucciare le zucchine e grattugiarle. Sale. Mettete le zucchine in uno scolapasta e adagiatele su un piatto. Lasciare agire per 10-15 minuti affinché le zucchine rilascino il loro succo.
5. Aggiungi i funghi alla carne macinata nella padella. Cospargere di sale. Fate cuocere fino a quando il liquido che fuoriesce dai funghi sarà completamente evaporato. Aggiungi le spezie a piacere.
6. Lavare le verdure e asciugarle con un tovagliolo di carta per assorbire l'umidità in eccesso. Macinarlo in piccoli pezzi. Strizzate leggermente le zucchine e disponetene la metà sul fondo della pirofila.
7. Distribuire sulle zucchine un composto di verdure, funghi e carne di tacchino. Quindi stendere nuovamente uno strato della seconda parte delle zucchine.
8. Lavare i pomodori e asciugarli con un asciugamano. Tagliare a cerchi e posizionarli sopra le zucchine.
9. Sbattere un paio di uova in una ciotola separata. Aggiungere la panna acida e sbattere gli ingredienti non troppo vigorosamente fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il sale e mescolate nuovamente il composto. Versare il composto sulla casseruola.
10. Accendi il forno e imposta la temperatura a 180 gradi. Preriscaldare il forno per circa 2-3 minuti. Metti la casseruola nel forno.
11. Grattugiare il formaggio. Trascorsi 20 minuti dall'inizio della cottura, togliere la pirofila e cospargerla di formaggio.Rimettete la pirofila nel forno per 20-25 minuti.
Buon appetito!
Come cucinare una casseruola di zucchine grattugiate con carne macinata?
Affinché la casseruola abbia successo, tenera e ariosa, è necessario seguire una serie di regole: tritare gli ingredienti il più finemente possibile e rispettare i tempi indicati nella ricetta.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Zucchine – 800 gr.
- Pollo tritato – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Peperone rosso – 1 pz.
- Uova – 2 pz.
- Formaggio – 60 gr.
- Panna acida 20% – 2 cucchiai.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1-2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Affrontiamo prima le zucchine. Tagliare la buccia della verdura con un coltello. Macinare le zucchine su una grattugia in un contenitore profondo, aggiungere un po' di sale e mettere la massa grattugiata in uno scolapasta. Mettetelo sullo stesso piatto e lasciate le zucchine per 10-15 minuti per far scolare il liquido in eccesso. Dopo 15 minuti strizzate le zucchine e mettetele in un'altra ciotola.
2. Ora è il turno delle verdure e delle erbe aromatiche. Sbucciare la cipolla, lavare il peperone e un mazzetto di aneto e asciugarli con carta assorbente. Tagliate il peperone ed eliminate il torsolo, lavatelo e asciugatelo nuovamente. Tritare le verdure e le erbe aromatiche il più finemente possibile.
3. Metti il pollo tritato in un piatto profondo separato. Aggiungere ad esso l'aneto, la cipolla e il pepe tritati finemente e le zucchine grattugiate. Mescolare gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.
4. Sbattere le uova in una ciotola libera e aggiungere la panna acida. Sale e pepe. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio.
5. Ungere la teglia con olio vegetale. Metteteci dentro il composto della casseruola e distribuitelo uniformemente su tutta la superficie della padella. Riempire con una miscela di uova e panna acida.
6.Accendi il forno per scaldarlo. Impostiamo la temperatura a 180 gradi. Dopo un paio di minuti, posizionare la forma con il pezzo all'interno del forno. Lasciare agire per 20-25 minuti.
7. Grattugiare 60 grammi di formaggio. Dopo 20-25 minuti, togliere la teglia dal forno e cospargere di formaggio la casseruola quasi finita. Rimettete la padella nel forno e lasciate cuocere la casseruola per altri 15-20 minuti.
Buon appetito!
Casseruola fatta in casa di zucchine, carne macinata e cavolo al forno
Il piatto risulta essere praticamente dietetico: adatto per una cena leggera o per una colazione abbondante. La casseruola è preparata con gli ingredienti più comuni che sono sempre a portata di mano.
Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Pollo tritato – 500 gr.
- Formaggio – 200 gr.
- Cavolo bianco – 400 gr.
- Zucchine – 1 pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Uova – 3 pz.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Latte – ½ cucchiaio.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Liberare la testa di cavolo dalle foglie superiori. Tritare la quantità necessaria e disporla in un piatto fondo. Cospargete il cavolo di sale e mescolate con le mani esercitando una leggera pressione in modo che il cavolo rilasci il suo succo.
2. Versare un po 'di olio vegetale nella padella. Posizionare il contenitore sul fornello, accendere l'attrezzatura e riscaldarla. Dopo un minuto, mettete il pollo tritato nella padella e fatelo soffriggere fino a renderlo bianco. Mescolare costantemente la carne per evitare che si formino grumi. Non cuocere leggermente la carne macinata. Sale e pepe a piacere.
3. Sbattere le uova in una ciotola profonda, aggiungere due cucchiai di panna acida e versare il latte. Salare gli ingredienti e mescolare fino a che liscio.
4. Lavare e asciugare le zucchine. Lo sbucciamo. Grattugiarlo in un contenitore separato.Salare a piacere e mescolare. Lasciare riposare per un po' in modo che la verdura rilasci il suo succo. Dopo 10-15 minuti, la massa frantumata deve essere spremuta e trasferita su un altro piatto profondo.
5. Lavate il peperone, asciugatelo con un canovaccio e tagliatelo in due parti per eliminare semi e pellicole. Lavate nuovamente la verdura e tagliatela a listarelle.
6. Ungere la teglia con una piccola quantità di olio vegetale. Metti il cavolo sul fondo del contenitore.
7. Quindi aggiungere la carne macinata e distribuirla sul cavolo.
8. Disporre uno strato di peperoni e zucchine. Versare con una miscela di uova, panna acida e latte.
9. Grattugiare il formaggio e cospargerlo sul pezzo. Accendete il forno e preriscaldatelo a 180 gradi per un paio di minuti. Coprire il pezzo con un foglio e posizionare lo stampo all'interno del forno, aumentare la temperatura a 200 gradi. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Quindi rimuovere la pellicola e lasciare la casseruola nel forno per altri 30 minuti.
Buon appetito!
Abbondante casseruola di zucchine, carne macinata e melanzane
Durante la cottura, le melanzane dovranno essere tagliate a fette rotonde: se vi imbattete in una verdura grande, dovrete tagliare ogni fetta a metà.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Maiale macinato – 400 gr.
- Melanzane – 500 gr.
- Zucchine – 300 gr.
- Pomodoro – 1-2 pezzi.
- Panna acida – 200 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Metti la carne di maiale macinata in una ciotola separata. Salare e pepare a piacere. Mescolare con le mani. Ungere la teglia con una piccola quantità di olio. Disporre la carne sul fondo del contenitore e distribuirla uniformemente.
2. Lavate le melanzane e asciugatele con un canovaccio. Tagliare a fette rotonde con un coltello affilato.Metti la verdura sopra la carne di maiale macinata. Sale e pepe.
3. Laviamo anche le zucchine con acqua tiepida. Asciugare l'umidità in eccesso con un canovaccio e rimuovere la buccia. Tagliate le zucchine a fette rotonde. Potete tagliare le fette a metà se le zucchine sono troppo grandi. Cospargere lo strato di zucchine con pepe e sale.
4. Lavare i pomodori. Asciugateli con un canovaccio e tagliateli anche a fette rotonde di piccolo spessore. Metti i pomodori sopra le zucchine. Ungere la pirofila con panna acida. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa in un contenitore separato (questo può essere fatto direttamente sopra lo stampo).
5. Coprire il pezzo con un foglio di alluminio. Accendete il forno e preriscaldatelo a 180 gradi per 2-3 minuti. Poi mettete dentro lo stampo e aspettate 20 minuti.
6. Togliere la casseruola dal forno e rimuovere la pellicola. Riporta la pirofila nel forno e lascia cuocere fino a completa cottura per altri 20 minuti.
Buon appetito!
Zucchine, verdure e carne macinata si sposano perfettamente per lo sformato, grazie per la ricetta!