Lo sgombro al forno è un piatto semplice e soddisfacente che può essere integrato con varie verdure o cucinato anche come contorno al pesce. Il piatto richiede un minimo di tempo e sembra il più appetitoso possibile. Un aspetto presentabile consente al piatto di diventare il fulcro della tavola festiva. Economico, veloce e molto gustoso!
- Sgombro cotto al forno in un foglio
- Sgombro con patate al forno
- Sgombro cotto intero al cartoccio
- Sgombro al forno con limone
- Sgombro con cipolle e carote al forno
- Sgombro al forno con verdure
- Sgombro in salsa di soia al forno
- Sgombro al forno con cipolle
- Sgombro con maionese e cipolle al forno
- Sgombro cotto in una manica
Sgombro cotto al forno in un foglio
Lo sgombro cotto al forno al cartoccio sembra molto bello. Il pesce aromatico si scioglie in bocca. Lo sgombro è l'ideale per una cena abbondante e gustosa. Adatto a chi segue una dieta sana, in quanto il pesce è ricco di proteine e contiene i giusti grassi.
- Sgombro 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Limone 1 (cose)
- Panna acida 1 (cucchiai)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Condimento per pesce 1 (cucchiaini)
-
Lo sgombro al forno al forno è molto facile da preparare. Preparare gli ingredienti. Se necessario, scongelare lo sgombro.
-
Preparare la pellicola.
-
Dopo aver tagliato la testa e la coda e squarciato la pancia, puliamo l'intestino. Dopo aver risciacquato e asciugato, dividere la carcassa in pezzi della stessa dimensione.Dopo aver posizionato il pesce sulla pellicola, formiamo delle barchette dai bordi bassi. Condire con sale e pepe.
-
Unendo la panna acida al condimento di pesce, copriamo lo sgombro con una salsa appetitosa.
-
Tagliare la cipolla sbucciata ad anelli o semianelli (a seconda del diametro della verdura) e posizionarli tra i pezzi di pesce. Tagliare a fettine il limone lavato e asciugato e distribuirlo allo stesso modo.
-
Dopo aver disposto i pezzi su una teglia, metteteli in forno preriscaldato a 200°C. Prepariamo il piatto per mezz'ora. Dopo poco abbassare la temperatura a 180°C e far rosolare per 10 minuti.
-
Serviamo una deliziosa sorpresa e decoriamo se lo si desidera. Buon appetito!
Sgombro con patate al forno
Lo sgombro con patate al forno è facile da preparare. Pesce e patate si sposano armoniosamente e si completano perfettamente a vicenda. Il piatto è adatto all'incontro con gli ospiti e alla dieta quotidiana. La tecnologia di cottura è il più semplice possibile. Un pasto nutriente è più facile da preparare di quanto sembri.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Sgombro – 900 gr.
- Aglio granulato – ½ cucchiaino.
- Aglio – 1-2 spicchi.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Patate – 700 gr.
- Paprica macinata – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Erbe secche – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Aneto/prezzemolo – 3-5 rametti.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver sbucciato e sciacquato le patate, tagliarle a fette di dimensioni convenienti.
Passaggio 2. Metti le fette di patate in una ciotola, condisci con le spezie elencate e un cucchiaio di olio vegetale. Mescolare con movimenti attivi delle mani in modo che i condimenti siano distribuiti in uno strato uniforme.
Passaggio 3: prendere una pirofila e adagiare gli spicchi di patate conditi.
Passaggio 4.Trasferire in forno caldo e cuocere per 20 minuti a 200°C.
Passaggio 5. Dopo aver sciacquato le verdure e averle asciugate su un asciugamano, tagliarle a pezzetti. Macinare l'aglio sbucciato allo stesso modo o passarlo attraverso una pressa. Condire con un cucchiaio di olio vegetale e succo di limone. Sale e pepe.
Passaggio 6. Dopo aver lavato e tagliato lo sgombro, tagliare la testa e la coda e rimuovere gli intestini. Dopo il risciacquo, asciugare con i tovaglioli. Cospargere di sale e pepe, strofinare le spezie sulle carcasse. Riempire le pance con ripieno verde. Tiriamo fuori una teglia con le patate e vi mettiamo sopra gli sgombri ripieni.
Passaggio 7. Riducendo la temperatura a 180°C, sigillare il contenitore con un foglio di alluminio. Mettilo nel forno e cuoci il piatto per 20 minuti. Quindi, togliendo la pellicola, cuocere per un altro quarto d'ora. Forare le patate con una forchetta; se sono morbide togliere la teglia.
Passaggio 8. Cospargere il piatto con erbe aromatiche e presentare. Buon appetito!
Sgombro cotto intero al cartoccio
Lo sgombro cotto intero al cartoccio è più facile da cucinare. Una quantità minima di ingredienti e tempo ti libererà da lunghe cotture. Mentre lo sgombro cuoce, trita gli ingredienti per l'insalata oppure cuoci le patate o il riso per 40 minuti e il piatto sarà delizioso.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Sgombro – 3 pezzi
- Maionese – 3 cucchiaini.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Paprica - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare il pesce freddo sotto il rubinetto, tagliare le code e le teste. Raschiamo il contenuto del peritoneo praticando un'incisione lungo di esso. Dopo aver risciacquato nuovamente, asciugare l'umidità con i tovaglioli.
Passaggio 2. Strappare i fogli di alluminio in base al numero di carcasse.Dopo aver posizionato le carcasse sulla pellicola, cospargerle di sale e aromi e distribuirle sulle carcasse con movimenti di sfregamento.
Passaggio 3. Usando una spazzola in silicone, distribuire la maionese sulle carcasse.
Passaggio 4. Pieghiamo il foglio in modo da ottenere "navi" improvvisate. Disponeteli su una teglia e metteteli in forno preriscaldato a 180°C. Cuocere per mezz'ora.
Passaggio 5. Dopo un po', aprire con attenzione i pezzi e rosolare il pesce per 5 minuti.
Passaggio 6. Servire, guarnito con rametti di erbe aromatiche. Buon appetito!
Sgombro al forno con limone
Lo sgombro al forno con limone sarà un'ottima opzione per un piatto sano e gustoso per chi controlla la propria alimentazione, è a dieta o semplicemente non mangia pesce fritto. Non ci saranno assolutamente difficoltà con la cottura. Il piatto avrà successo anche per un dilettante.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Sgombro – 2 pezzi
- Limone – 1 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i componenti del piatto. Sbucciare le cipolle e scongelare il pesce. Tagliamo le teste, raschiamo gli intestini ed estraiamo la colonna vertebrale. Sciacquare e asciugare le carcasse.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a rondelle e il limone lavato a fettine sottili. Disporre la cipolla da un lato e gli agrumi dall'altro. I prodotti aggiungeranno succosità.
Passaggio 3. Dopo aver chiuso lo sgombro, versare l'olio vegetale. Metti i pezzi nella teglia. Dopo averlo fissato su entrambi i lati, posizionarlo su una teglia o una teglia. Mettere in forno riscaldato a 180°C. Cuocere per 40 minuti.
Passaggio 4.Dopo aver tolto con cura la pirofila finita dal forno, toglietela dalla manica e con attenzione, per non rovinarne l'aspetto, spostatela su un piatto per servire.
Passaggio 5. Dopo aver integrato con verdure fresche o al forno, iniziamo la degustazione. Per un pasto più soddisfacente, prepara un contorno. Il riso o le patate si sposano perfettamente con il pesce. Buon appetito!
Sgombro con cipolle e carote al forno
Lo sgombro con cipolle e carote al forno sembra il più appetitoso possibile. Il pesce viene servito separatamente o con purè di patate. Lo sgombro succoso si sposa bene con il ripieno aromatico. Il pesce è preparato semplicemente. Molte persone apprezzeranno la ricetta economica per la sua facilità di implementazione.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Sgombro – 1 pz.
- Limone – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio di semi di girasole – 30 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Togliere lo sgombro e lasciarlo scongelare senza usare il microonde. Dopo aver sbucciato le cipolle e le carote, sciacquatele. Sciacquare il limone.
Passaggio 2. Dopo aver sventrato il pesce, rimuovere le branchie e le interiora, lavarlo bene e asciugarlo con dei tovaglioli. Versare il succo di limone su tutti i lati. Cospargere di sale e pepe e strofinare sulla superficie.
Passaggio 3. Tagliare le verdure in modo che dopo averle fritte sia conveniente farcirle il pesce.
Passaggio 4. Friggere le verdure fino a doratura. Non dimenticare di mescolare. Condire un po'. Per insaporire, puoi aggiungere erbe provenzali o aglio secco.
Passaggio 5. Farcire il pesce friggendolo.
Passaggio 6. Dopo aver avvolto lo sgombro nella carta stagnola, adagiarlo su una teglia e metterlo in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti. 5 minuti prima della fine del processo, aprire con attenzione la pellicola e lasciare rosolare il pesce.
Passaggio 7Servire una deliziosa sorpresa e decorare con fette di limone. Servire liscio o con contorno. Buon appetito!
Sgombro al forno con verdure
Lo sgombro al forno con verdure è un piatto completo, sano e con un apporto equilibrato di nutrienti. Questo delizioso piatto è facile da preparare. L'insieme delle verdure può essere qualsiasi cosa. Per un piatto del genere non è necessario cucinare un contorno speciale.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Sgombro s/m – 1 pz.
- Fagiolini – 100 gr.
- Succo di limone – 4 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Pomodori – 1 pz.
- Paprica - a piacere.
- Aglio granulato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Togliere lo sgombro dal congelatore e lasciarlo scongelare. Elaboriamo la carcassa, rimuovendo la testa e la coda. Apriamo la pancia, puliamo gli intestini e sciacquiamo. Laviamo e peliamo le verdure.
Passaggio 2. Dopo aver tagliato la carcassa lungo la schiena, rimuoviamo l'osso spinale. Rimuovere con attenzione i semi.
Passaggio 3. Cospargere il pesce con le spezie. Usiamo le spezie a nostra discrezione. È importante non esagerare con i condimenti per non sopraffare il gusto.
Passaggio 4. Condire con succo di limone. Lasciamo marinare per un quarto d'ora.
Passaggio 5. Osservando le dimensioni di taglio, tagliare le verdure. Puoi aggiungere patate, peperoni, funghi prataioli o qualsiasi altro.
Passaggio 6. Tagliare il pomodoro in 4-6 spicchi a seconda delle dimensioni.
Passaggio 7. Disporre le verdure nella teglia e condirle. Disporre sopra il filetto marinato. Per succosità e aroma, aggiungere il limone spremuto. Dopo aver fissato le estremità della manica, mettetela in forno riscaldato a 180°C e fate cuocere per 30 minuti.
Passaggio 8. Servire il piatto su un bel piatto.
Passaggio 9. Decorare il dolcetto.Buon appetito!
Sgombro in salsa di soia al forno
Lo sgombro in salsa di soia al forno dura mezz'ora. Il pesce succoso si sposa bene con patate, riso o un contorno di verdure al forno. La cosa più difficile è lavorare il pesce prima di iniziare il processo. La marinata piccante conferisce al pesce una consistenza incredibilmente delicata e lascia un retrogusto interessante.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Sgombro – 2 pezzi
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Senape francese – 2 cucchiai.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Olio d'oliva – per ungere la padella.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver sventrato lo sgombro, rimuovere la coda, gli intestini e la testa. Se lo si desidera, tagliare l'osso spinale. Dopo il risciacquo, tagliare a pezzi della stessa dimensione.
Passaggio 2. Unisci senape, panna acida e salsa di soia fino a ottenere un composto omogeneo. Se necessario aggiungete un po' di sale.
Passaggio 3. Versare la marinata sullo sgombro. Lasciare in ammollo per un terzo d'ora.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata ad anelli.
Passaggio 5. Mettere gli anelli di cipolla in una pirofila unta con olio d'oliva.
Passaggio 6. Disporre il pesce sul letto di cipolle e versare la marinata rimanente. Mettete in forno preriscaldato a 190°C. Cuciniamo per mezz'ora. A seconda della tecnica utilizzata e della dimensione dei pezzi, il tempo di cottura può variare.
Passaggio 7. Estrarre con attenzione la pirofila, armati di guanti da forno. Posizionalo sul tabellone.
Passaggio 8. Trasferire con attenzione il trattamento su un piatto comune. Se lo si desidera, decorare con erbe aromatiche o aggiungere fette di limone. Servire separatamente o con un contorno. Buon appetito!
Sgombro al forno con cipolle
Lo sgombro al forno con le cipolle viene preparato in modo semplice e con gli ingredienti disponibili.Il pasto più semplice e delizioso è garantito, anche se sei un dilettante in cucina. Non sarai in grado di rovinare la ricetta, non importa quanto lo desideri. Il pesce rimane succoso e mantiene perfettamente la sua forma.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Sgombro – 1 pz.
- Limone – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Maionese - a piacere.
- Condimenti - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Lavoriamo lo sgombro scongelato eliminando la testa, la coda e le interiora. Risciacquare e asciugare l'umidità con i tovaglioli.
Passaggio 2. Rimuovere il limone lavato dalla buccia colorata e tagliarlo a semicerchi.
Passaggio 3. Dopo aver sbucciato e lavato la cipolla, tagliarla ad anelli.
Passaggio 4. Cospargere il pesce lavorato con sale e pepe. Aggiungi i condimenti.
Passaggio 5. Immergere la carcassa con la maionese.
Passaggio 6. Strappare un foglio di alluminio e piegarlo a metà. Distribuire gli anelli di cipolla.
Passaggio 7. Dopo aver farcito lo sgombro con le fette di agrumi, adagiarlo su un letto di cipolle.
Passaggio 8. Formiamo una "barca" dal foglio.
Passaggio 9. Mettere in un contenitore ignifugo. Mettere in forno caldo e cuocere per mezz'ora a 200°C.
Passaggio 10. Servire il dolcetto, rimuovendo con attenzione la pellicola.
Passaggio 11. Cospargere con erbe aromatiche. Buon appetito!
Sgombro con maionese e cipolle al forno
Lo sgombro con maionese e cipolla al forno richiederà solo mezz'ora e porterà il massimo piacere. La sorpresa succosa viene servita separatamente o con qualche contorno. Il pesce viene consumato sia caldo che freddo. Non ci sono difficoltà, solo la lavorazione può causare qualche disagio.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Sgombro – 1 pz.
- Maionese – 2 cucchiai.
- Condimento per piatti di pesce – 1 cucchiaino.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Dopo aver lavorato lo sgombro ed eliminato tutti gli eccessi (testa, coda, interiora, cresta e lische), sciacquarlo e asciugarlo.
Passaggio 2. Tritare la cipolla sbucciata e rosolarla in una padella con olio vegetale.
Passaggio 3. Combina la maionese con cipolle fritte e condimenti. Mescolare accuratamente.
Passaggio 4. Rivestire un contenitore refrattario con pellicola o carta da forno siliconata. Posizioniamo la pelle della carcassa lavorata con il lato rivolto verso il basso.
Passaggio 5. Immergere la polpa con la maionese condita.
Passaggio 6. Mettere in forno preriscaldato a 190°C per mezz'ora. Il tempo di preparazione dipende dalla tecnologia utilizzata.
Passaggio 7. Metti il pesce finito su un bel piatto e decoralo come desideri.
Passaggio 8. Aggiungere le fette sottili di limone. Buon appetito!
Sgombro cotto in una manica
Lo sgombro cotto nella manica ha un gusto interessante grazie al ripieno di verdure. Una cena economica può essere completata con purè di patate o riso soffice a grani lunghi. Cucinare il pesce non richiede così tanto tempo come sembra a prima vista.
Tempo di cottura – 1 ora e 05 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Sgombro – 500 gr.
- Aglio – 10 gr.
- Succo di limone – 2 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Condimento per pesce - a piacere.
- Olio di oliva/girasole – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare le carote e le cipolle sbucciate in un modo conveniente per te.
Passaggio 2. Lavoriamo il pesce scongelato rimuovendo l'intestino e tagliando la testa e la coda.
Passaggio 3. Dividere la carcassa in pezzi, mantenendo le stesse dimensioni.
Passaggio 4. Salare e pepare gli sgombri.Condire con spezie di pesce e aglio tritato finemente. Oppure usa il condimento secco.
Passaggio 5. Versare il succo di agrumi e mescolare. Lasciare marinare per un terzo d'ora a temperatura ambiente.
Passaggio 6. Posizionare le verdure nella teglia.
Passaggio 7. Disporre i pezzi di pesce marinato. Condire con olio d'oliva per succosità. Forse girasole.
Passaggio 8. Dopo aver fissato le estremità delle maniche con apposite clip o nastri, posizionare la teglia in forno caldo e cuocere per 40 minuti a 190°C.
Passaggio 9. Disporre il pesce su un letto di verdure. Decoriamo e proviamo il cibo. Se lo si desidera, aggiungere il purè di patate. Buon appetito!
La seconda volta lo faccio nella manica per 40 minuti a 190°, come nell'ultima ricetta. Risulta asciutto! Carote, cipolle, patate dolci, pomodori e perfino dischi di limone con la buccia, tutti morbidi. E qui ho guardato le melanzane al forno di Malozemov e Martirosov e altre verdure avvolte nel filetto di sgombro per soli 7 minuti. Penso che la prossima volta ridurrò il tempo di cottura di tre volte.