Torta in gelatina con pesce in scatola

Torta in gelatina con pesce in scatola

La torta gelatina con pesce in scatola è una pasta frolla facile e veloce da preparare, gli ingredienti vengono utilizzati il ​​più possibile. Questo rende le ricette di torta di pesce versata molto popolari tra le casalinghe, perché puoi nutrire rapidamente tutta la famiglia.

Ricetta per torta in gelatina con pesce in scatola su kefir

Dopo le vacanze, spesso c'è un barattolo in più di cibo in scatola lasciato a casa sott'olio, e sullo scaffale del frigorifero langue in un pacchetto l'ultimo bicchiere di kefir, che si sono dimenticati di bere a causa dell'abbondanza di piatti festivi. Tutto ciò sarà utile nella preparazione della zuppa di pesce.

Tempo di cottura: 1,5 ore.

Porzioni: 12.

Torta in gelatina con pesce in scatola

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Kefir 440 (millilitri)
  • Farina di frumento 300 (grammi)
  • Patata 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Conserve alimentari sott'olio 1 vaso
  • Sale ½ (cucchiaini)
Per porzione
Calorie: 153 kcal
Proteine: 8.9 G
Grassi: 4.5 G
Carboidrati: 19.4 G
Passi
90 minuti
  1. Come cuocere la torta in gelatina con pesce in scatola al forno? Versare il kefir caldo in una ciotola, aggiungere la soda, che non ha bisogno di essere estinta prima con nulla. Lasciare riposare per circa 3 minuti, durante i quali l'acido del kefir estinguerà la soda. Aggiungere le uova al composto, aggiungere il sale e sbattere con un mixer o una frusta. Aggiungere la farina pre-setacciata e sbattere ancora. L'impasto non è molto denso. Ungete una teglia con olio di semi di girasole e versateci sopra metà dell'impasto.
    Come cuocere la torta in gelatina con pesce in scatola al forno? Versare il kefir caldo in una ciotola, aggiungere la soda, che non ha bisogno di essere estinta prima con nulla. Lasciare riposare per circa 3 minuti, durante i quali l'acido del kefir estinguerà la soda. Aggiungere le uova al composto, aggiungere il sale e sbattere con un mixer o una frusta. Aggiungere la farina pre-setacciata e sbattere ancora. L'impasto non è molto denso. Ungete una teglia con olio di semi di girasole e versateci sopra metà dell'impasto.
  2. Per il ripieno sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili oppure grattugiatele su una grattugia grossa. Se lo si desidera, è possibile utilizzare patate già bollite avanzate da ieri. Disporre i pezzi di patate sulla superficie dell'impasto, ritirandoli leggermente dai bordi della torta.
    Per il ripieno sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili oppure grattugiatele su una grattugia grossa. Se lo si desidera, è possibile utilizzare patate già bollite avanzate da ieri. Disporre i pezzi di patate sulla superficie dell'impasto, ritirandoli leggermente dai bordi della torta.
  3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli. Distribuire le cipolle sulle patate.
    Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli. Distribuire le cipolle sulle patate.
  4. Aprire il barattolo di cibo in scatola, metterlo in un colino e scolare l'olio, quindi schiacciarlo un po' con una forchetta. Distribuire il composto di pesce sulle patate e sulle cipolle.
    Aprire il barattolo di cibo in scatola, metterlo in un colino e scolare l'olio, quindi schiacciarlo un po' con una forchetta. Distribuire il composto di pesce sulle patate e sulle cipolle.
  5. Versare su tutto il resto dell'impasto e livellarlo con una spatola. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-40 minuti.
    Versare su tutto il resto dell'impasto e livellarlo con una spatola. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-40 minuti.
  6. Quando la torta sarà cotta fino a doratura, toglietela dal forno e, ancora calda, ungete la superficie con un pezzetto di burro.
    Quando la torta sarà cotta fino a doratura, toglietela dal forno e, ancora calda, ungete la superficie con un pezzetto di burro.

Buon appetito!

Torta di maionese in gelatina con pesce in scatola


L'impasto è preparato con maionese, è completamente senza pretese e senza pretese nell'esecuzione. Anche i principianti possono gestire questa torta. L'importante è prendere un barattolo di cibo in scatola per il ripieno nell'olio, il concentrato di pomodoro rovinerà tutto il gusto.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pesce in scatola – 1 lattina;
  • Uova di gallina – 2 pezzi;
  • Maionese – 8 cucchiai. l.;
  • Farina di frumento – 6-7 cucchiai. l.;
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino;
  • Aneto e prezzemolo: un paio di rametti;
  • Sale e condimenti - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Metti la maionese in una ciotola, aggiungi le uova di gallina. Se le uova sono piccole, è meglio prenderne 3 pezzi.

2. Salare, pepare, aggiungere i condimenti e mescolare. Non bisogna esagerare con il sale, perché l'impasto contiene già la maionese, che di per sé è salata.

3. Setacciare la farina e il lievito in una ciotola separata, quindi incorporare gradualmente l'intero composto nell'impasto e sbattere con un mixer.

4. Sciacquare e asciugare le verdure, tritarle finemente e versarle nell'impasto, mescolare.

5. Ungere lo stampo, se è di metallo, e spolverarlo con farina, eliminando quella in eccesso. Se lo stampo è in silicone, tali manipolazioni non saranno necessarie. Versare metà dell'impasto sul fondo, adagiare i pezzi di scatolame, prima schiacciandoli un po' con una forchetta, e versare sopra l'impasto rimasto.

6. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Disporre la teglia con il preparato sul ripiano centrale del forno e cuocere alla temperatura impostata per circa mezz'ora. Durante questo tempo è meglio non aprire il forno, altrimenti la torta cadrà.

7. Controlla la cottura allo stesso modo degli altri pan di spagna. Forare la torta con uno spiedino di legno. Se esce asciutto e senza grumi di pasta sopra, il piatto è pronto.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per la torta in gelatina con patate e pesce in scatola

È meglio aggiungere abbastanza patate alla torta riempita con cibo in scatola, diventerà molto più tenera, il sapore piccante del pesce scomparirà e la torta diventerà più nutriente. Se prepari una torta di questo tipo in forma quadrata e poi la tagli in porzioni, sarà conveniente darla a casa come spuntino al lavoro o a scuola.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Panna acida – 210 g;
  • Maionese – 210 g;
  • Uova di gallina – 1 pz.;
  • Farina di frumento – 5 cucchiai. l.;
  • Sale – 0,5 cucchiaini;
  • Soda – ¼ cucchiaino;
  • Patate – 2 pezzi;
  • Un vasetto di sgombro sott’olio – 1 vasetto;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Olio di semi di girasole – 4 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Per preparare il ripieno, mettete gli sgombri presi da una lattina in un colino per far scolare l'olio, quindi schiacciateli con una forchetta o con lo schiacciapatate.

2. Sbucciare la cipolla, lavarla e tritarla molto finemente.

3. Sbucciare le patate, lavarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Se sono avanzate delle patate bollite dal pranzo, potete utilizzarle per il ripieno.

4. Per l'impasto, mescolare la panna acida e la maionese, l'uovo e la farina in una ciotola. Aggiungere sale e soda, quindi sbattere il tutto fino a renderlo completamente omogeneo. L'impasto non risulterà molto liquido. Versare metà del burro nell'impasto, mescolare e lasciare riposare per un po 'in modo che la soda reagisca con la panna acida. A proposito, puoi anche usare non la panna acida più fresca, ma puoi sostituirla con kefir o maionese.

5. Ungere lo stampo in cui verranno preparati i prodotti da forno con olio vegetale o burro e versarvi metà dell'impasto.

6. Distribuire le patate sulla superficie dell'impasto, spremendo prima l'eventuale succo che si è rilasciato. Lo strato successivo è il pesce in scatola e poi le cipolle. Versare l'impasto rimasto sul ripieno e distribuirlo con cura su tutta la teglia.

7. Il forno dovrebbe essere già preriscaldato a 180 gradi. Metti la torta lì a cuocere per 30 minuti. Se l'impasto inizia a bruciare sopra, è necessario coprire la cottura con un foglio di alluminio.

8. Lasciare raffreddare la torta nella padella, trasferirla con cura su un piatto e tagliarla in porzioni.

Buon appetito!

Deliziosa torta in gelatina con cibo in scatola e riso

Uno dei pochi prodotti che si abbinano meglio al pesce è il riso. Rende il ripieno più friabile e si disintegra piacevolmente in bocca.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Panna acida – 260 g;
  • Maionese – 260 g;
  • Uova di gallina – 3 pezzi;
  • Farina – 7-8 cucchiai. l.;
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino;
  • Bicarbonato di sodio – 0,5 cucchiaini;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Pesce in scatola sott'olio – 230 g;
  • Riso – 0,5 tazze;
  • Sale e condimenti - secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. In una ciotola, mescolare le uova con sale, zucchero, condimenti, sbattere con una frusta. Aggiungere la panna acida, la soda e la maionese, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascia riposare per un paio di minuti affinché il bicarbonato faccia effetto.

2. Versare la farina setacciata nell'impasto a filo sottile, senza smettere di sbattere. Assicuratevi che non si formino grumi. Coprire l'impasto con un canovaccio, mettere da parte e iniziare a riempire.

3. Sbucciare la cipolla, lavarla e tagliarla sottilmente a semianelli. Friggere in olio vegetale fino a doratura.

4. Mettere il cibo in scatola dalla lattina in un colino, scolare l'olio in eccesso, quindi schiacciare con una forchetta e mescolare con le cipolle fritte.

5. Cuocere il riso fino a metà cottura, aggiungere al resto degli ingredienti del ripieno. Se lo desideri, puoi aggiungere un paio di cucchiai di maionese al ripieno, questo aggiungerà succosità.

6. Ungere una teglia con burro e spolverare con pangrattato o semolino. Versare metà dell'impasto sul fondo dello stampo, distribuire uniformemente il ripieno sulla superficie con un cucchiaio e versare sopra il resto dell'impasto.

7. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere la torta per circa 30 minuti. fino a doratura e spiedino asciutto.

8. Lasciare raffreddare i prodotti da forno nello stampo, sformarli e tagliarli, servire con tè o caffè.

Buon appetito!

Torta veloce con pesce in scatola con panna acida in padella

Una delle ricette più veloci di questo tipo, la torta viene cotta in padella sotto un coperchio. L'impasto è mescolato con panna acida, gli ingredienti nel ripieno possono variare a seconda del contorno presente nelle padelle.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 5 pezzi;
  • Panna acida – 7 cucchiai. l.;
  • Farina di frumento – 5 cucchiai. l.;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Pesce in scatola sott'olio – 1 lattina;
  • Riso bollito – 3 cucchiai. l.;
  • Formaggio a pasta dura – 90 g;
  • Sale, condimenti - secondo i tuoi gusti;
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Mescolare 2 uova e sale, aggiungere la panna acida, sbattere con un mixer.

2. Metti la farina setacciata nell'impasto, sbatti di nuovo per eliminare i grumi. La consistenza dell'impasto assomiglierà alla panna acida densa.

3. Scaldare bene la padella e ungerla con olio utilizzando un pennello.

4. Disporre l'impasto e distribuirlo uniformemente sul fondo della padella. Lasciare 2-3 cucchiai. l. testare separatamente.

5. Metti la cipolla sbucciata e tritata finemente sull'impasto.

6. Scolare il succo dal cibo in scatola, schiacciarlo con una forchetta e distribuirlo sulle cipolle.

7. Distribuire nello strato successivo il riso cotto, che se lo si desidera può essere sostituito con patate bollite.

8. Rompere 3 uova su uno strato di riso in punti diversi, cospargere con un pizzico di sale e spezie. In alternativa, le uova possono essere mescolate e versate sul ripieno come una massa solida.

9. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine, mescolare con l'impasto rimasto e spalmare sopra le uova.

10. Copri la padella con un coperchio e accendi a fuoco basso. La preparazione di questo piatto richiede circa 25 minuti, la prontezza è determinata dalla crosta dorata sul fondo e dall'apparizione di un gradevole aroma di cottura.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per torta con cibo in scatola al forno

Come ripieno utilizzeremo gli spratti sott'olio preferiti da tutti, patate e tante cipolle verdi. Il risultato è una torta morbida con un ripieno succoso. Puoi preparare tanti piccoli cupcakes per snack, quindi la stessa ricetta costituirà una sorpresa originale per la tavola delle feste.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

Per il test:

  • Kefir – 200ml;
  • Maionese – 3 cucchiai. l.;
  • Uova di gallina – 3 pezzi;
  • Farina di frumento: quanto impasto richiederà;
  • Sale – un pizzico.

Da riempire:

  • Patate – 2 pezzi;
  • Spratti - 2 lattine;
  • Cipolle verdi – 20 g.

Processo di cottura:

1. Lessare le patate con la buccia, raffreddarle, sbucciarle e tagliarle a fette.

2. Ungere la tortiera con il burro.

3. Metti uno strato di patate sul fondo della padella.

4. Lavare le cipolle verdi, asciugarle e tritarle finemente.

5. Scolare il liquido dagli spratti, schiacciarli con una forchetta, mescolare con cipolle verdi e 1 cucchiaio. l. Maionese. Distribuite il tutto in uno strato uniforme sopra le patate.

6. Combina il kefir con le uova, aggiungi 2 cucchiai. l. maionese, mescolare fino a che liscio. Versare la farina nell'impasto a filo fino ad ottenere un impasto simile ai pancake. Non dovrebbe essere troppo liquido. Lasciare riposare l'impasto per 10 minuti affinché il glutine inizi a lavorare.

7. Versare questo impasto sul ripieno in una teglia.

8. Preriscaldare il forno a 180 gradi, mettere lì la teglia con la torta a cuocere per mezz'ora.

9. Raffreddare la torta nello stampo, quindi trasferirla su un piatto. Se lo desiderate potete posizionare un piatto sopra lo stampo, capovolgerlo premendolo contro lo stampo. La torta cadrà dalla teglia sul piatto con il ripieno rivolto verso l'alto. Tagliare a pezzi e servire per il tè pomeridiano.

Buon appetito!

Torta in gelatina con cavolo e pesce in scatola

Sembrerebbe, come può il pesce andare insieme al cavolo? Provate comunque la torta in gelatina con cavolo stufato e pesce in scatola e verificatelo voi stessi.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 13-14 cucchiai. l. (con uno scivolo);
  • Uova di gallina – 3 pezzi;
  • Latte – 230ml;
  • Panna acida – 2 cucchiai. l.;
  • Soda, spenta con aceto - 0,5 cucchiaini;
  • Sale: secondo i tuoi gusti;
  • Cavolo cappuccio – 0,5 testa piccola;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Carote – 1 pz.;
  • Sgombro sott'olio – 1 lattina;
  • Burro - per friggere.

Processo di cottura:

1. Sbattere bene le uova e salare con un mixer. Aggiungere la soda, il latte e la panna acida, mescolare.

2. Versare poco a poco la farina setacciata nell'impasto, sbattendo ogni volta e controllando la viscosità e la consistenza dell'impasto. Non dovrebbero esserci grumi e l'impasto sarà denso come quello dei pancake.

3. Sciogliere un pezzo di burro in una padella. Sbucciare e lavare le verdure. Tritare finemente la cipolla, grattugiare le carote e tritare il cavolo. Friggere tutto questo nel burro, quindi versare l'acqua nella padella, salare e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio chiuso fino a cottura.

4. Metti il ​​cibo in scatola in un setaccio per rimuovere l'olio in eccesso. Schiacciare il pesce con una forchetta e unirlo al cavolo stufato cotto.

5. Ungete una pirofila con olio, versate sul fondo metà dell'impasto, distribuite uniformemente il ripieno e versate sopra l'altra metà dell'impasto.

6. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere la torta per circa 25-35 minuti. fino a doratura.

Buon appetito!

Ricetta per torta in gelatina con cibo in scatola in una pentola a cottura lenta

Cuocere queste torte in una pentola a cottura lenta è un piacere: si adattano perfettamente, risultano soffici e non secche.

Tempo di cottura: 130 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Maionese – 90 g;
  • Kefir – 260ml;
  • Farina di frumento – 250 g;
  • Uova di gallina – 2 pezzi;
  • Sale – 1 cucchiaino;
  • Zucchero – 1,5 cucchiaini;
  • Lievito in polvere – 11 g;
  • Costardella in scatola sott'olio – 2 lattine;
  • Cipolle – 2 pezzi;
  • Spicchi d'aglio – 1-2 pezzi.

Processo di cottura:

1. Sbucciare e sciacquare le verdure. Tritare la cipolla molto finemente, spremere l'aglio con una pressa.

2. Aprire il cibo in scatola, scolare l'olio e schiacciare il pesce con una forchetta. Aggiungere alla cipolla e all'aglio e mescolare.

3. Sbattere le uova in una ciotola, versare il kefir e la maionese e sbattere.

4. Aggiungi sale, zucchero, farina setacciata e lievito.Sbattere con un mixer fino a quando non sarà completamente combinato. Otterrete un impasto moderatamente denso.

5. Ungere la ciotola del multicooker con olio di semi di girasole. Versare metà dell'impasto sul fondo, stendere il ripieno in uno strato uniforme, non raggiungendo i bordi di circa 1,5 cm, versare sopra il ripieno l'impasto rimasto.

6. Impostare la modalità "Cottura" per 60 minuti. e chiudere il coperchio.

7. Trascorso questo tempo, aprite il coperchio, girate la torta sull'altro lato utilizzando un contenitore per la cottura a vapore e fate cuocere per un'altra mezz'ora.

8. Servire la torta in gelatina di pesce finita con bevande calde come pasticceria o metterla su un tavolo festivo come antipasto, tagliarla a pezzi e guarnire con maionese ed erbe aromatiche.

Buon appetito!

Deliziosa torta in gelatina con cibo in scatola e uova

La torta in gelatina con cibo in scatola e uova ricorda le torte di pesce della nonna, che ci venivano offerte durante le vacanze da bambini. Non è però necessario alzarsi presto la mattina per lavorare la pasta, tutto è semplice e veloce. Il ripieno è semplice, ma nutriente e soddisfacente, poiché il pesce e le uova contengono molte proteine.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 240 g;
  • Maionese – 200 g;
  • Pesce in scatola sott'olio – 2 lattine;
  • Uova sode – 3 pezzi;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Panna acida a basso contenuto di grassi – 200 ml;
  • Uova nell'impasto – 3 pezzi;
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino;
  • Sale: secondo i tuoi gusti.

Processo di cottura:

1. Impostare il forno per riscaldarlo fino a 180-190 gradi.

2. Mescolare la maionese con la panna acida, aggiungere le uova crude e sbattere con un mixer fino a quando non saranno completamente amalgamati.

3. Assaggia l'impasto: se non c'è abbastanza sale, devi aggiungerne altro. La maionese potrebbe non essere abbastanza salata da esaltare il sapore dell'intero impasto.

4. Setacciare separatamente la farina con il lievito, aggiungere piccole porzioni all'impasto e sbattere con un mixer fino a ottenere un'emulsione liscia, senza grumi.

5.Sbucciate la cipolla, lavatela e tritatela finemente. Scolare il succo dalle conserve, schiacciarlo con una forchetta e unirlo alla cipolla. Sbucciare le uova, tagliarle a cubetti e unirle al ripieno, che può essere condito con 1 cucchiaio. l. Maionese. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un pizzico di sale.

6. Ungere lo stampo con olio e versarvi 2/3 dell'impasto. Successivamente, stendere il ripieno in uno strato uniforme e versare sopra la seconda parte dell'impasto.

7. Cuocere in forno a 180 gradi per 30-35 minuti. fino a doratura. Non aprire il forno per i primi 20 minuti. cuocere in modo che la torta non cada.

8. Raffreddare e servire per il tè. Una volta fredda la torta diventa ancora più deliziosa.

Buon appetito!

( 12 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce