La torta in gelatina con cipolla e uovo è la pasticceria più apprezzata, la più semplice e deliziosa della linea delle torte in gelatina. Per una torta di successo è importante il rapporto tra impasto e ripieno, di cui dovrebbe essercene di più. Proporzione media degli ingredienti del ripieno: per 4-5 uova sode - 1 mazzetto di cipolle verdi. L'impasto viene impastato in qualsiasi modo e la sua consistenza deve essere liquida, come per i pancake.
- Torta gelatina di kefir con cipolla e uovo al forno
- Torta in gelatina con panna acida, cipolla e uovo
- Torta in gelatina con cipolle verdi e uova al forno
- Torta con cipolla e uovo con panna acida e maionese
- Come cuocere una torta in gelatina con cavolo, cipolle e uova?
- Torta in gelatina con riso, uova e cipolla al forno
- Come cucinare la torta in gelatina con cipolle, uova e formaggio?
- Una torta al latte semplice e veloce con cipolle e uova
Torta gelatina di kefir con cipolla e uovo al forno
L'impasto del kefir, soprattutto quello che è stato lasciato in frigorifero per diversi giorni, lievita sempre perfettamente e i prodotti da forno con esso risultano piuttosto soffici. Il ripieno per torta in gelatina con cipolle verdi e uovo sodo è il più popolare e delizioso.
- Kefir 500 (millilitri)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Farina 350 (grammi)
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
- Sale 1 (cucchiaini)
- Lievito in polvere 1 (cucchiai)
- Da riempire:
- Cipolla verde 300 (grammi)
- Uovo di pollo 7 (cose)
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Sale gusto
-
La torta in gelatina con cipolle e uova al forno è facile da preparare. Innanzitutto, l'impasto di kefir viene impastato. Due uova di gallina vengono rotte in una ciotola separata, vengono versati sale e zucchero e viene aggiunto olio vegetale.
-
Quindi viene versato il kefir, preferibilmente caldo oa temperatura ambiente. Montare tutti gli ingredienti con una frusta o un mixer fino a ottenere un composto omogeneo.
-
La farina viene setacciata al setaccio e mescolata con il lievito. Quindi questa miscela viene versata in porzioni negli ingredienti liquidi e l'impasto viene impastato. La consistenza dovrebbe assomigliare a una densa panna acida e fuoriuscire molto lentamente dalla frusta.
-
L'impasto di kefir lavorato viene lasciato riposare per 30 minuti in modo che diventi soffice a causa delle bolle di gas.
-
Durante questo periodo viene preparato il ripieno per la torta. Le cipolle verdi vengono lavate, asciugate con un tovagliolo e tagliate a pezzetti. Le uova sode vengono sbucciate e tagliate a cubetti.
-
In una ciotola separata, la cipolla tritata e l'uovo vengono cosparsi di sale, conditi con olio vegetale in modo che il ripieno della torta non si sbricioli e il tutto si amalgami bene con un cucchiaio.
-
La pirofila è ricoperta con carta da forno e unta con olio. La metà dell'impasto impastato viene versata nello stampo. Il ripieno di cipolla è disposto sopra in uno strato uniforme.
-
Il resto dell'impasto viene steso sopra il ripieno e la sua superficie viene livellata con un cucchiaio.
-
La torta in gelatina viene cotta in forno a 200 gradi per 50 minuti. Durante questo periodo la torta lieviterà e acquisirà un bel colore bruno dorato. Buon appetito!
Torta in gelatina con panna acida, cipolla e uovo
L'impasto per la torta in gelatina, mescolato con panna acida, si distingue per la sua particolare morbidezza e il gusto eccellente.Ti consentirà di preparare rapidamente deliziosi prodotti da forno sia per la famiglia che per la tavola festiva, perché una tale pastella non richiede molto tempo per impastare rispetto alla pasta lievitata e cuoce velocemente. Prepariamo una torta con un delizioso ripieno: cipolle verdi e uova.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Panna acida – 350 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Farina – 2 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Sale – 1 pizzico.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Aceto – 1 cucchiaio.
- Sesamo - a piacere.
Da riempire:
- Cipolla verde – 300 gr.
- Uovo – 5 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le piume di cipolla verde vengono lavate sotto l'acqua corrente e tagliate a pezzetti.
Passaggio 2. Quindi le fette di cipolla vengono trasferite in una ciotola separata, cosparse di sale e strofinate leggermente con un cucchiaio in modo che la cipolla diminuisca di volume. Le uova pre-bollite vengono schiacciate nel modo che preferisci. Quindi le uova vengono trasferite alle cipolle. Il ripieno è cosparso di pepe nero e mescolato.
Passaggio 3. Rompere due uova di gallina in una ciotola e sbatterle con un mixer o sbatterle fino a renderle morbide.
Passaggio 4. Aggiungere un pizzico di sale, zucchero, tre cucchiai di olio vegetale alle uova sbattute e aggiungere la panna acida di qualsiasi contenuto di grassi. Questi ingredienti vengono mescolati bene con una frusta.
Passaggio 5. La farina viene setacciata attraverso un setaccio spesso, versata in porzioni nella base di pasta liquida e contemporaneamente mescolata con una frusta.
Passaggio 6. La soda viene spenta con aceto e aggiunta all'impasto impastato.
Passaggio 7. Quindi mescolare nuovamente l'impasto con un mixer fino a renderlo liscio e omogeneo.
Passaggio 8La consistenza dell'impasto dovrebbe essere simile a quella delle frittelle o della panna acida densa, quindi la quantità di farina potrebbe essere diversa, perché la panna acida grassa richiede meno farina e viceversa.
Passaggio 9. La teglia è ricoperta di carta e unta con olio. Al suo interno viene versata la metà dell'impasto impastato.
Passaggio 10. Posizionare il ripieno di uova e cipolla sopra l'impasto in uno strato uniforme.
Passaggio 11. Il ripieno viene coperto in modo uniforme e uniforme con il resto dell'impasto e, se lo si desidera, cosparso di semi di sesamo.
Passaggio 12. Cuocere la torta in gelatina su un impasto di panna acida in forno a 180 gradi per 40 minuti. Controlla la prontezza della torta con uno stecchino asciutto.
Passaggio 13. La torta cotta si raffredda leggermente, si rimuove con cura dallo stampo e si serve. Buon appetito!
Torta in gelatina con cipolle verdi e uova al forno
In questa ricetta sei invitato a preparare una torta in gelatina ripiena di cipolle verdi e uova, il cui impasto viene mescolato con una proporzione leggermente diversa di ingredienti: yogurt o panna acida con una piccola quantità di farina. Questa torta avrà un ripieno delizioso e un po' di impasto, che la fa sembrare una pizza e molto gustosa. La torta cuoce abbastanza velocemente.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 40-45 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Yogurt/panna acida – 200 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 50 gr.
- Soda – 1/2 cucchiaino.
- Sesamo - a piacere.
Da riempire:
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Uovo sodo – 4 pz.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Un uovo di gallina viene rotto in una ciotola per impastare l'impasto e ad esso viene aggiunto yogurt naturale o panna acida, piegato su una garza (per rimuovere il siero in eccesso).
Passaggio 2. Quindi aggiungere mezzo cucchiaino di soda e 50 g.farina di grano setacciata al setaccio. Usando una frusta, mescolare questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 3. Un mazzetto di cipolle verdi viene lavato sotto l'acqua corrente, asciugato con un tovagliolo e tritato finemente. Quindi le fette di cipolla vengono cosparse di sale e impastate con la mano o con un cucchiaio per ridurne il volume.
Passaggio 4. Le uova sode pre-bollite vengono sbucciate, tagliate a cubetti, aggiunte alla cipolla e il ripieno viene mescolato bene.
Passaggio 5. La teglia viene unta con olio e vi viene versata metà dell'impasto impastato. Il ripieno di uova di cipolla è disposto in uno strato uniforme sopra l'impasto.
Passaggio 6. Il ripieno viene coperto con il resto dell'impasto e cosparso di semi di sesamo.
Passaggio 7. Cuocere la torta in gelatina con cipolle verdi e uova in forno a 200 gradi per 40–45 minuti, a seconda del forno. La prontezza della torta viene controllata con un bastoncino di legno. La torta cotta si lascia raffreddare per un paio di minuti, si toglie con cura dallo stampo e si serve. Una volta tagliata, questa torta manterrà bene la sua forma. Buon appetito!
Torta con cipolla e uovo con panna acida e maionese
Le torte in gelatina sono classificate come un tipo di cottura in casa, la cosiddetta montata, che è una manna dal cielo per una casalinga costantemente impegnata e le consente di nutrire la sua famiglia in modo rapido e gustoso. Tali torte, a differenza dei prodotti da forno lievitati, rimangono morbide il giorno successivo se non vengono consumate velocemente. Impastare l'impasto con panna acida e maionese (darà all'impasto nuove note di gusto) in proporzioni uguali. Per il ripieno prendiamo le cipolle verdi con un uovo sodo, che è il tandem più delizioso.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 1 cucchiaio.
- Maionese – 0,5 cucchiai.
- Panna acida – 0,5 cucchiai.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Uovo – 4 pz.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Zucchero – ½ cucchiaino.
Da riempire:
- Cipolla verde – 200 gr.
- Uovo sodo – 5 pz.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le cipolle verdi per il ripieno vengono lavate sotto l'acqua corrente, asciugate con un asciugamano e tagliate a pezzetti, come per una normale insalata.
Passaggio 2. Le uova di gallina sode pre-bollite vengono sbucciate e tagliate a cubetti.
Passaggio 3. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella e friggere le fette di cipolla fino a renderle morbide. Quindi le cipolle fritte si raffreddano leggermente. Cospargere di sale e pepe nero e mescolare con l'uovo tritato.
Passaggio 4. Rompere le uova e lo zucchero in una ciotola per impastare, mescolare. Lì si aggiungono anche panna acida e maionese, preferibilmente fatte in casa, tutto è ben mescolato. Il lievito viene versato al loro interno e la farina setacciata viene aggiunta in porzioni. L'impasto viene impastato con una frusta o un mixer fino a renderlo omogeneo e ha la consistenza di una densa panna acida.
Passaggio 5. Ungere la teglia con olio. La metà dell'impasto impastato è disposta in uno strato uniforme. Sopra viene adagiato il ripieno di uova di cipolla preparato e ricoperto con il resto dell'impasto.
Passaggio 6. Cuocere la torta in gelatina in forno a 180 gradi per 35 minuti fino a doratura. Controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti di legno. Quindi la torta viene sfornata, leggermente raffreddata, tolta dallo stampo e servita calda. Buon appetito!
Come cuocere una torta in gelatina con cavolo, cipolle e uova?
La torta in gelatina ripiena di cavolo, cipolle e uova è un'interpretazione dei moderni specialisti culinari, il più vicino possibile ai classici della cucina russa e l'unica differenza tra essa e le antiche ricette con lievito è l'impasto veloce in gelatina. L'impasto è impastato con kefir e il cavolo scelto è succoso e bianco.
Tempo di cottura: 60 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 2 cucchiai. senza scivolo (300 gr.).
- Kefir – 470 ml.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Aceto – 1 cucchiaio.
- Uovo – 2 pz.
- Sale - a piacere
- Zucchero – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale – 5 cucchiai.
- Burro - 1 cucchiaio.
- Acqua – 1/3 cucchiaio.
Da riempire:
- Cipolla – 1 pz.
- Cavolo cappuccio – 400 gr.
- Uovo – 2 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare il ripieno della torta. La cipolla viene sbucciata e tagliata a semianelli sottili.
Passaggio 2. Quindi le fette di cipolla vengono fritte fino a doratura in olio vegetale riscaldato. Successivamente, nella padella si versa 1/3 di tazza di acqua pulita e si fa bollire la cipolla fino a quando tutta l'acqua sarà evaporata.
Passaggio 3. Il cavolo cappuccio viene tagliato a listarelle sottili, strofinato leggermente a mano e messo in una padella con le cipolle.
Passaggio 4. Friggere il cavolo a fuoco vivace per 5 minuti, quindi aggiungere 1/3 di tazza d'acqua, aggiungere sale e cuocere a fuoco lento per 10 minuti a fuoco basso e coperto. Mescola periodicamente il cavolo nella padella, altrimenti potrebbe bruciarsi.
Passaggio 5. Mentre il cavolo sta stufando, impastare la pasta per torta. Il kefir leggermente riscaldato viene versato nella ciotola per impastare l'impasto. Aggiungi sale, zucchero e soda schiacciata con aceto. Mescolare il kefir con una frusta. Quindi vengono rotte due uova e tutto viene nuovamente mescolato bene.
Passaggio 6. La farina viene setacciata su un setaccio, versata nel kefir in porzioni e contemporaneamente l'impasto viene impastato con una frusta.
Passaggio 7L'impasto impastato non deve contenere grumi di farina e deve avere una consistenza liquida, come per le frittelle.
Passaggio 8. Aggiungere due uova al cavolo fritto, semplicemente rompere le uova crude o quelle bollite tagliate a cubetti. Il cavolo e l'uovo vengono mescolati e fritti per un paio di minuti.
Passaggio 9. L'impasto e il ripieno sono pronti. Puoi formare una torta. Il forno è acceso a 180 gradi per riscaldarsi.
Passaggio 10. La teglia è ricoperta di carta e leggermente unta con olio. Al suo interno viene versata la metà dell'impasto impastato.
Passaggio 11. Distribuire uniformemente il ripieno di cavolo sull'impasto e riempirlo con il resto dell'impasto.
Passaggio 12. Cuocere la torta in gelatina in un forno preriscaldato per 40 minuti.
Passaggio 13. La torta cotta viene raffreddata molto e rimossa dallo stampo. Quindi tagliare in porzioni.
Passaggio 14. Servire la torta in gelatina con cavolo, cipolle e uova con tè o panna acida. Buon appetito!
Torta in gelatina con riso, uova e cipolla al forno
Un ripieno abbondante e tenero di uova sode con riso e cipolle fritte è perfetto per una torta in gelatina. L'impasto di questa ricetta viene mescolato con una miscela di kefir e maionese e la torta al forno risulterà molto tenera. Secondo le proporzioni di questa ricetta, la torta finita avrà poco impasto e più ripieno.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina – 200 gr.
- Kefir – 100 gr.
- Maionese – 100 gr.
- Amido – 50 gr.
- Soda – 1/2 cucchiaino.
- Uovo – 3 pezzi
- Sale – ½ cucchiaino.
Da riempire:
- Cipolla grande – 1 pz.
- Riso – 100 gr.
- Uovo sodo – 3 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa, prepara tutti gli ingredienti per la torta secondo la ricetta.
Passo 2.La cipolla sbucciata viene tagliata a pezzetti e fritta fino a doratura in olio vegetale caldo.
Passaggio 3. Le uova di gallina pre-bollite vengono tagliate a cubetti o grattugiate.
Passaggio 4. Il riso viene lavato e fatto bollire in acqua salata fino a completa cottura.
Passaggio 5. Gli ingredienti preparati per il ripieno vengono trasferiti su un piatto, cosparsi di sale e pepe nero e mescolati bene.
Passaggio 6. Tre uova vengono rotte in una ciotola per impastare, viene versato il kefir riscaldato e viene aggiunta la maionese. Mescolare il tutto con una forchetta o con una frusta.
Passaggio 7. Quindi sale, soda e amido vengono versati in questa base di pasta liquida e tutto viene nuovamente mescolato.
Passaggio 8. La farina viene setacciata al setaccio, aggiunta in porzioni agli ingredienti rimanenti e allo stesso tempo l'impasto viene impastato fino a renderlo omogeneo e con la consistenza di una densa panna acida. Ungete una teglia con olio e versateci sopra metà dell'impasto lavorato.
Passaggio 9. Posizionare il ripieno sopra l'impasto in uno strato uniforme.
Passaggio 10. Il resto dell'impasto viene versato sul ripieno e la superficie viene livellata con un cucchiaio.
Passaggio 11. La torta viene cotta in forno a 200 gradi per 40 minuti fino a doratura in superficie.
Passaggio 12. La torta cotta viene leggermente raffreddata, tolta dallo stampo e tagliata a pezzi.
Passaggio 13. Servire la torta calda. Buon appetito!
Come cucinare la torta in gelatina con cipolle, uova e formaggio?
Una torta in gelatina ripiena di cipolle verdi, uova sode e formaggio risulta molto tenera e gustosa, ed è apprezzata non solo dagli amanti dei prodotti da forno con formaggio. Si prepara in modo semplice e veloce. Per la torta potete utilizzare qualsiasi formaggio: duro, fuso o morbido, purché sia appiccicoso in cottura. La torta è deliziosa non solo calda, ma anche raffreddata.Mescolare la pastella con margarina, uova e maionese.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 150 gr.
- Margarina – 100 gr.
- Maionese – 80 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Uovo – 4 pz.
- Sale – 1 pizzico.
Da riempire:
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Uovo sodo – 4 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La margarina viene sciolta un po 'nel microonde e versata in una ciotola per impastare la pasta. Aggiungi la maionese, la soda, un pizzico di sale e rompi quattro uova di gallina. Quindi versare la farina setacciata attraverso un setaccio.
Passaggio 2. Usando una frusta, mescolare bene questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi di farina. L'impasto impastato dovrebbe avere la consistenza della panna acida, cioè liquido.
Passaggio 3. Le uova pre-bollite vengono sbucciate e tagliate a pezzi grandi.
Passaggio 4. Un mazzetto di cipolle verdi viene lavato, asciugato con un tovagliolo e tagliato a pezzi, come per un'insalata. Le uova e le cipolle tritate vengono trasferite in un piatto separato.
Passaggio 5. Il formaggio a pasta dura viene schiacciato su una grattugia grossa e aggiunto al ripieno. Cospargete poi il ripieno con sale e pepe nero e mescolate delicatamente con un cucchiaio.
Passaggio 6. Qualsiasi teglia viene unta con olio vegetale e vi viene versata metà dell'impasto impastato.
Passaggio 7. Il ripieno preparato viene posizionato sull'impasto in uno strato uniforme.
Passaggio 8. Il resto dell'impasto viene versato sul ripieno e la sua superficie viene livellata con un cucchiaio.
Passaggio 9. La torta viene cotta in forno a 200 gradi per 30 minuti fino a doratura. Controlla la prontezza dei prodotti da forno con uno stecchino di legno.
Passaggio 10. La torta cotta viene leggermente raffreddata, tolta dallo stampo, tagliata a pezzi e servita. Buon appetito!
Una torta al latte semplice e veloce con cipolle e uova
Una buona opzione per l'impasto per una torta in gelatina con un ripieno salato di cipolle e uova sarebbe l'impasto mescolato con il latte. Tali prodotti da forno si distinguono per la morbidezza, la friabilità e la tenerezza dell'impasto. Questa torta può essere servita non solo con il tè, ma anche al posto del pane come primo piatto. Gli ingredienti per la torta sono convenienti, economici e la cottura avviene in fretta, il che è importante per molte casalinghe.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30-40 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina – 2 cucchiai.
- Latte – 350 gr.
- Margarina – 100 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Aceto – 1 cucchiaio.
- Uovo – 6 pz.
- Cipolla verde – 100 gr.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Questa pasticceria ti delizierà non solo con il suo gusto eccellente, ma anche con il suo bell'aspetto.
Passaggio 2. Far bollire immediatamente quattro uova di gallina per il ripieno.
Passaggio 3. Le cipolle verdi vengono lavate, asciugate con un tovagliolo e tagliate a pezzetti.
Passaggio 4. Le uova sode vengono raffreddate e tagliate a cubetti. Quindi le cipolle e le uova tritate vengono poste in una ciotola separata, cosparse di sale e mescolate con un cucchiaio. Puoi friggere un po 'le cipolle verdi o macinarle con un cucchiaio per ridurle di volume.
Passaggio 5. Per l'impasto, rompere due uova in una ciotola separata, cospargere di sale e mescolare con una frusta o una forchetta.
Passaggio 6. Il latte a temperatura ambiente viene versato nelle uova.
Passaggio 7. La margarina viene sciolta in qualsiasi modo e versata nel latte e nell'uovo.
Passaggio 8. Aggiungere la soda o il lievito schiacciato con aceto.
Passaggio 9. La farina viene setacciata al setaccio e versata negli ingredienti liquidi.
Passaggio 10. Quindi impastare l'impasto fino a renderlo liscio e consistente, come per i pancake.
Passaggio 11. Qualsiasi teglia viene unta con olio e vi viene versata metà dell'impasto impastato.Il ripieno di uova e cipolla viene adagiato sopra l'impasto e coperto con l'impasto rimasto.
Passaggio 12. La torta in gelatina viene cotta in forno a 180 gradi per 30-40 minuti, a seconda delle proprietà del forno.
Passaggio 13. La torta cotta viene leggermente raffreddata, tolta dallo stampo, tagliata a pezzi e servita. Buon appetito!