Aspic di pesce con gelatina

Aspic di pesce con gelatina

L'aspic di pesce con gelatina è una vera decorazione per la tavola festiva. Chiunque può padroneggiare questo delizioso piatto usando ricette semplici.

Delizioso pesce persico in gelatina con gelatina

Il lucioperca in gelatina in gelatina di brodo sembra molto appetitoso, soprattutto se decori il piatto con una composizione di verdure bollite. La quantità di gelatina aggiunta dipenderà dalla forza del brodo.

Aspic di pesce con gelatina

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Zander 1 computer. (1 kg)
  • Gelatina 30 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Sale  secondo VKS
  • Acqua 1.5 (litri)
Per porzione
Calorie: 34 kcal
Proteine: 7.3 G
Grassi: 0.2 G
Carboidrati: 0.5 G
Passi
100 minuti
  1. Per preparare l'aspic di pesce con la gelatina è necessario preparare una padella capiente. Metti dentro le carote e le cipolle sbucciate, tagliate in quarti. Riempire il tutto con acqua, sale e aggiungere l'alloro.
    Per preparare l'aspic di pesce con la gelatina è necessario preparare una padella capiente. Metti dentro le carote e le cipolle sbucciate, tagliate in quarti. Riempire il tutto con acqua, sale e aggiungere l'alloro.
  2. Tagliare a pezzi la carcassa del lucioperca senza testa: se sono stati acquistati i filetti, non viene tagliato. Se avete comprato il pesce con la testa, è meglio tagliarlo e metterlo anche nel brodo, così sarà più ricco. Dopo 20 minuti dall'ebollizione del brodo, aggiungete i pezzi di pesce e fateli cuocere finché sono teneri (se la carne del lucioperca ha perso la sua trasparenza, significa che è pronta). Togliere il pesce dal brodo con una schiumarola e trasferirlo in un piatto, mantenendo una distanza tra i pezzi. Coprire i pezzi di lucioperca con un panno umido e riporli in frigorifero.
    Tagliare a pezzi la carcassa del lucioperca senza testa: se sono stati acquistati i filetti, non viene tagliato. Se avete comprato il pesce con la testa, è meglio tagliarlo e metterlo anche nel brodo, così sarà più ricco.Dopo 20 minuti dall'ebollizione del brodo, aggiungete i pezzi di pesce e fateli cuocere finché sono teneri (se la carne del lucioperca ha perso la sua trasparenza, significa che è pronta). Togliere il pesce dal brodo con una schiumarola e trasferirlo in un piatto, mantenendo una distanza tra i pezzi. Coprire i pezzi di lucioperca con un panno umido e riporli in frigorifero.
  3. Scolare il brodo risultante attraverso una garza piegata in 2 strati. Pre-immergere la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Aggiungere la gelatina gonfia al brodo filtrato e portarla a ebollizione, ma non bollire. Raffreddare la miscela risultante.
    Scolare il brodo risultante attraverso una garza piegata in 2 strati. Pre-immergere la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Aggiungere la gelatina gonfia al brodo filtrato e portarla a ebollizione, ma non bollire. Raffreddare la miscela risultante.
  4. Su pezzi di pesce potete mettere rametti di erbe aromatiche lavate, fette di limone, uova sode, potete tagliare a forma di stelle o fiori le carote bollite nel brodo.
    Su pezzi di pesce potete mettere rametti di erbe aromatiche lavate, fette di limone, uova sode, potete tagliare a forma di stelle o fiori le carote bollite nel brodo.
  5. Versare la composizione risultante con brodo, preferibilmente mezzo congelato sotto forma di gelatina. Per fare questo si può usare un mestolo piccolo o un cucchiaio, e bisogna agire con attenzione per non disturbare l'ordine del piatto. Metti l'aspic in frigorifero fino a completo rassodamento, circa 1 ora.
    Versare la composizione risultante con brodo, preferibilmente mezzo congelato sotto forma di gelatina. Per fare questo si può usare un mestolo piccolo o un cucchiaio, e bisogna agire con attenzione per non disturbare l'ordine del piatto. Metti l'aspic in frigorifero fino a completo rassodamento, circa 1 ora.
  6. Servire sul tavolo festivo come piatto freddo brillante.
    Servire sul tavolo festivo come piatto freddo brillante.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare l'aspic al salmone rosa con gelatina

Questo piatto può essere servito non solo al tavolo festivo, ma anche solo a cena, se sei stanco del normale pesce fritto. Durante la cottura il brodo si scurisce leggermente, ma questo può essere corretto aggiungendo proteine ​​di pollo.

Tempo di cottura: 5 ore e 45 minuti.

Porzioni: 4

Ingredienti:

  • Salmone rosa – 800 g;
  • Cipolle – 110 g;
  • Acqua – 820 ml;
  • Sale: a piacere;
  • Foglia di alloro – 2 pezzi .;
  • Gelatina – 14 g;
  • Albume d'uovo – 1,5 pezzi;
  • Uovo sodo – 1,5 pezzi;
  • Cipolla verde – 25 g.

Processo di cottura:

1.Versare la gelatina in una piccola ciotola, aggiungere una piccola quantità di acqua e lasciarla gonfiare per circa 30 minuti.

2. Pulisci il pesce, sciacqualo con acqua fredda, mettilo in una padella e versaci dentro dell'acqua.

3. Adagiate la cipolla sbucciata, senza tagliarla, sopra il salmone rosa, aggiungete un pizzico di sale e una foglia di alloro.

4. Mettete la padella con il contenuto a fuoco medio, dopo l'ebollizione fate cuocere per altri 25-35 minuti, quindi togliete il pesce con una schiumarola, fate raffreddare leggermente e togliete con cura tutte le lische.

5. Filtrare il brodo con una garza piegata in più strati o con un panno spesso e pulito, aggiungere l'albume e rimettere sul fuoco. Non appena la proteina si sarà cagliata, passare nuovamente il brodo attraverso una garza e aggiungere la massa di gelatina gonfia e mescolare.

6. Tritare finemente le cipolle verdi lavate. Spezzate il salmone rosa a pezzetti, mettetelo in una ciotola per aringhe a una certa distanza l'uno dall'altro, cospargetelo con pezzetti di cipolla verde e versate il brodo.

7. Metti i pezzi di uovo sodo sulla superficie, metti la pirofila in frigorifero finché non si indurisce (circa 4 ore).

8. Servire con senape o rafano.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per l'aspic di luccio con gelatina

Il luccio è ottimo per preparare l'aspic: mantiene bene la forma, non scuoce e ha un aroma gradevole.

Tempo di cottura: 4 ore e 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Luccio – 1200 g;
  • Cipolle – 220 g;
  • Pimento – 4 pezzi;
  • Foglia di alloro – 2 pezzi .;
  • Chiodi di garofano secchi – 5 germogli;
  • Gelatina granulata – 45 g;
  • Acqua – 3,8 l;
  • Sale: a piacere;
  • Piselli verdi - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Se il luccio è intero, con la testa, deve essere lavato, pulito, tagliato la testa, tagliate le branchie e le pinne.

2. Eviscerare il pesce e tagliarlo a pezzi.

3.La cipolla può essere lavata e sbucciata, oppure potete lasciarla con la buccia e aggiungerla al brodo per un colore dorato più ricco. Riempire la padella con acqua, tagliare le cipolle trasversalmente e metterle nell'acqua. Manda lì pepe, chiodi di garofano e foglie di alloro.

4. Mettere i pezzi di pesce in una casseruola, portare il tutto a ebollizione, eliminare la schiuma, abbassare la fiamma al minimo, salare e cuocere per circa mezz'ora o poco meno, a seconda della dimensione dei pezzi di pesce.

5. Usa una schiumarola per raccogliere il luccio finito dal brodo e trasferirlo in un piatto.

6. Filtrare parte del brodo e sciogliervi la gelatina. Versare il liquido risultante sul pesce.

7. Decora l'aspic di luccio a tuo piacimento: pezzi di uova sode, figure di verdure bollite o rametti di erbe lavate. Risulta molto bello quando i piselli in scatola galleggiano nella massa di gelatina.

Buon appetito!

Pesce in scatola in gelatina con gelatina

Questo aspic può essere giustamente chiamato aspic pigro o "Minutka". Non è necessario cucinare il pesce da soli; il piatto viene preparato utilizzando pesce in scatola e bastoncini di granchio.

Tempo di cottura: 5 ore e 30 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Cibo in scatola – 1 lattina;
  • Bastoncini di granchio – 250 g;
  • Gelatina, granulata o in fogli - 26 g;
  • Acqua – 780 ml;
  • Sale, spezie, erbe aromatiche - a piacere.

Processo di cottura:

1. Fai bollire l'acqua in una pentola capiente, aggiungi sale (ma ricorda che il cibo in scatola è già salato) e aggiungi i tuoi condimenti preferiti. Puoi aggiungere piselli neri e pimento, germogli di chiodi di garofano essiccati, luppolo suneli. Sarà delizioso anche se acquisti condimenti già pronti per salare il pesce.

2. Versare la quantità misurata di gelatina nel brodo bollente e mescolare fino a quando non si scioglie. In questo caso, il fuoco dovrebbe essere basso.

3.Potete tenerlo a fuoco basso, mescolando continuamente, per circa 5 minuti e far raffreddare leggermente il brodo.

4. Metti il ​​cibo in scatola in un piatto o in uno stampo: sgombri, sardine, spratti o qualsiasi altro cibo in scatola sott'olio. Smontateli in pezzi più piccoli e versate il succo stesso sul pesce. Se nella marinata galleggiano dei grani di pepe, è necessario rimuoverli.

5. Sbucciare i bastoncini di granchio dal cellophane e tagliarli ad anelli.

6. Metti uno strato di cibo in scatola con burro e uno strato di bastoncini di granchio.

7. Versare il brodo gelificato leggermente raffreddato sul pezzo e metterlo in frigorifero finché non si indurisce completamente, sono circa 5-5,5 ore.

8. Servire con patate bollite calde.

Buon appetito!

Delizioso aspic di pesce rosso con gelatina

Il pesce rosso in gelatina non è il più economico in termini di costo, ma gli acidi grassi omega-3 di cui è ricco il pesce rendono questo piatto molto salutare.

Tempo di cottura: 3 ore e 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Filetto di salmone – 220 g;
  • Testa, coda, pinne - da 1 pesce;
  • Cipolla – 1 testa;
  • Carote – 1 pz.;
  • Gelatina – 2 cucchiai. l.;
  • Sale – 1 cucchiaino;
  • Condimenti - a piacere;
  • Grani di pepe nero – 6 pezzi;
  • Limone – 3 cerchi;
  • Aneto e prezzemolo - 2 rametti ciascuno.

Processo di cottura:

1. Lavare la testa di pesce dalla zuppa in acqua fredda, metterla in una casseruola e aggiungere acqua. Dovrebbe esserci abbastanza acqua per raggiungere 2 dita sopra il pesce. Aggiungi sale e spezie. Se lo si desidera è possibile aggiungere anche la foglia di alloro. Metti la padella sul fuoco alto e aspetta che raggiunga l'ebollizione.

2. Ridurre il fuoco al minimo, aggiungere la cipolla intera sbucciata e le carote alla testa. Lavare il filetto e metterlo anche lui in padella. Cuocere a fuoco basso per 35-40 minuti. con il coperchio chiuso (potete lasciare un piccolo spazio).

3.Durante la cottura del brodo, aggiungete l'acqua alla gelatina secondo le indicazioni riportate sulla confezione, mescolate e lasciate gonfiare.

4. Smontare il pesce cotto e leggermente raffreddato in piccoli pezzi, rimuovere le lische e così via. Le cipolle possono essere buttate, ma le carote possono essere usate come decorazione per l'aspic.

5. Metti i pezzi di filetto, i fiori di carota, le fette di limone e i rametti di erbe lavate su un piatto o una ciotola di aringhe.

6. Metti la gelatina gonfia nel brodo caldo e mescola finché non si scioglie. Passare il brodo al setaccio fine in modo che vi rimangano frazioni estranee. Versare il brodo filtrato sul pesce su un piatto.

7. Metti la gelatina in frigorifero a indurire. Di solito ci vogliono circa 2 ore.

Buon appetito!

Come preparare l'aspic dal pesce pollock con gelatina?

Per l'aspic è meglio scegliere pesce di mare piuttosto che pesce di fiume: il tempo trascorso ad armeggiare con le lische sarà notevolmente ridotto. Pollock affronterà perfettamente questo ruolo. Questo pesce economico ti permette di preparare un delizioso aspic, mentre la sua carne è molto tenera e non ha un sapore di pesce pronunciato.

Tempo di cottura: 2 ore e 45 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollack fresco – 550 g;
  • Cipolla – 1 testa;
  • Carote – 1 pz.;
  • Acqua bollente – 800 ml;
  • Gelatina – 1 cucchiaio. l.;
  • Foglia di alloro – 1 pz.;
  • Condimenti, sale - a piacere;
  • Bacche di ribes nero – 35 g.

Processo di cottura:

1. Immergere il pollock per 30 minuti. in acqua fredda. Quindi staccare le squame, tagliare la coda e le pinne con le forbici (non c'è bisogno di buttarle, raccogliere le pinne e le squame separatamente). Sventrare le interiora del pollock.

2. Tagliare la carcassa di pesce a pezzi di circa 1 cm di spessore.

3. Versare l'acqua in una casseruola e farla bollire. Aggiungere le carote sbucciate tagliate a fette e i quarti di cipolla sbucciati.Aggiungere sale, condimenti, piselli neri e pimento e foglie di alloro.

4. Diluire la gelatina con acqua secondo le istruzioni sulla confezione.

5. Posizionare le pinne, la coda e le squame su una garza piegata in 4 strati, legare il tutto a forma di sacchetto e abbassarlo nel brodo. Cuocere a fuoco moderato, ricordandosi di eliminare la schiuma. Questo vi aiuterà ad ottenere un brodo forte che non diventerà torbido durante la cottura.

6. Quando le carote saranno cotte a metà, immergere con cura i pezzi di pesce nell'acqua bollente. Cuocere per 5 minuti, quindi trasferire su un piatto con una schiumarola.

7. Ritaglia le decorazioni dalle carote, lava le bacche, taglia le code con le forbici e fai bollire per 30 secondi.

8. Utilizzando una pinzetta, rimuovere con attenzione la spina dorsale e le lische sui lati dai pezzi di pesce. Metti i pezzi di pollock nella ciotola delle aringhe. Metti sopra le carote e il ribes nero.

9. Far bollire il sacchetto di scaglie nel brodo per altri 20 minuti, quindi scartarlo.

10. Filtrare il brodo attraverso un colino fine, aggiungere la massa di gelatina gonfia e mescolare fino a quando non si scioglie. Passare nuovamente il brodo al setaccio.

11. Versare il brodo sul brodo di pesce e lasciarlo riposare in frigorifero per 2 ore.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la gelatina di sgombro

Lo sgombro è un pesce molto grasso, il brodo che produce è forte e gelifica bene da solo, ma per sicurezza aggiungeremo altra gelatina. Il pesce ha un odore acuto e caratteristico, quindi deve essere prima ammollato molto bene e sciacquato in acqua.

Tempo di cottura: 2 ore e 40 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Sgombro fresco congelato – 1 pezzo;
  • Uovo di gallina – 1 pz.;
  • Cipolle – 1 pz.;
  • Carote – 0,5 pezzi;
  • Limone: qualche fetta;
  • Verdi – 4 rametti;
  • Gelatina granulata – 10 g;
  • Sale, miscela di pepe in grani - a piacere;
  • Foglia di alloro – 1 pz.

Processo di cottura:

1.Mettere a bagno lo sgombro per un'ora in acqua fredda, quindi lavarlo bene, ritagliare con cura le pinne, le branchie e tagliare la testa, tagliare il filetto dalla cresta.

2. Versare la gelatina con acqua come indicato sulla busta. Lasciare gonfiare.

3. Versare l'acqua sulle cipolle sbucciate, sulle carote e sulle verdure lavate e portare a ebollizione. Aggiungere la testa e la coda del pesce alle verdure e abbassare la fiamma al minimo.

4. Entro 15 minuti. Cuocete il brodo a fuoco basso, metteteci dentro il filetto e continuate la cottura per altri 20 minuti, schiumando.

5. Aggiungi la foglia di alloro, pepe e sale nella padella.

6. Far bollire l'uovo e tagliarlo a cerchi. Lavare il limone con sapone e tagliarlo a fette. Lavare le verdure e dividerle in rametti. Tagliare a fettine anche le carote dal brodo.

7. Rimuovere il filetto finito dall'acqua e smontarlo in piccoli pezzi.

8. Filtrare più volte il brodo, ottenendo la massima trasparenza.

9. Aggiungi la massa di gelatina al brodo, scalda di nuovo, ma non portare a ebollizione.

10. Disporre gli sgombri su piattini, guarnire con fettine di carote, uova, limone ed erbe aromatiche. Versate il brodo sul tutto e mettetelo in frigorifero a rassodare. Otterrai porzioni separate di gelatina.

Buon appetito!

Come cucinare il pesce in gelatina con gelatina e maionese?

Potete scegliere il pesce per l'aspic secondo i vostri gusti, fatta eccezione per le aringhe; la caratteristica principale del piatto qui è l'uso della maionese. Risulta originale, bello e gustoso.

Tempo di cottura: 2 ore e 45 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pesce – 550 g;
  • Maionese – 120 g;
  • Gelatina – 6 g;
  • Brodo di pesce – 500 ml;
  • Carote – 1 pz.;
  • Foglia di alloro – 2 pezzi .;
  • Sale, spezie - a piacere;
  • Limone, uovo sodo, peperoni, erbe aromatiche, piselli in scatola - per la decorazione.

Processo di cottura:

1.Lavare il pesce in acqua fredda, sbucciarlo, tagliarlo e sfilettarlo. Taglia la coda e la testa, elimina le branchie e le pinne e rimuovi le squame.

2. Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere i pezzi di pesce e cuocere dopo aver fatto bollire a fuoco basso fino a cottura. Le parti non commestibili devono essere scartate.

3. Immergere la gelatina in acqua secondo le istruzioni e lasciarla gonfiare.

4. Far bollire l'uovo, sbucciarlo e tagliarlo a fette. Lessare le carote pulite e tagliarle a cubetti. Versare acqua bollente sul limone e tagliarlo a spicchi sottili. Lavare il peperone e tagliarlo ad anelli.

5. Lessare le verdure aggiungendo all'acqua l'alloro, il sale e le spezie.

6. Dividere il pesce a pezzi, dopo averlo raffreddato.

7. Aggiungere la massa di gelatina al brodo di pesce e scaldare senza portare a ebollizione. Filtrare al colino, dividere il composto in 2 parti uguali e in una aggiungere il brodo vegetale.

8. Mescolare la seconda parte con la maionese.

9. Disporre magnificamente il pesce e le verdure, le uova e altri prodotti per la decorazione su un piatto.

10. Versare tutta la gelatina sul brodo di pesce e riporre in frigorifero per 2 ore.

11. Trascorso il tempo specificato, versare sopra un po' di gelatina con maionese e rimetterla in frigorifero.

12. Quando la gelatina si sarà indurita, toglietela dal frigorifero e scaldate leggermente le pareti della pirofila con un normale asciugacapelli per separare meglio la pirofila dal piatto. Disporre la gelatina di pesce su un piatto e servire.

Buon appetito!

( 60 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Anna

    Per la prima volta ho preparato il pesce in gelatina di lucioperca esattamente secondo la ricetta specificata. Tutto si è rivelato non solo gustoso, ma anche bello. È importante che la preparazione non richieda molto tempo e non sia stata affatto difficile, come mi aspettavo. Anche la composizione degli ingredienti è semplice e anche economica. Giusto per la tavola delle feste!

Pescare

Carne

Dolce