L'aspic di pollo con gelatina è uno degli antipasti freddi più apprezzati su ogni tavola delle feste. Ci sono molte opzioni per preparare questo piatto. Abbiamo fatto per voi una selezione di 8 ricette semplici e deliziose. Godere.
- Delizioso aspic di pollo con aggiunta di gelatina
- Ricetta passo passo per aspic di pollo in bottiglia con gelatina
- Come cucinare un delizioso aspic di pollo in una pentola a cottura lenta?
- Una ricetta semplice e deliziosa per l'aspic di pollo con maionese
- Aspic di pollo e verdure sulla tavola festiva
- Come preparare l'aspic di pollo con gelatina negli stampini?
- Ricetta deliziosa e semplice per il filetto di pollo in gelatina
- Ricetta passo passo per un delizioso aspic con pollo affumicato
- Come decorare magnificamente l'aspic di pollo?
Delizioso aspic di pollo con aggiunta di gelatina
Una ricetta molto semplice e gustosa per l’aspic di pollo preferito da tutti. Questo piatto è perfetto per le feste di famiglia e piacerà non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Ci vuole poco tempo per prepararsi e anche il cuoco più alle prime armi può preparare un simile aspic.
- Filetto di pollo 1 (cose)
- Coscia di pollo 2 (cose)
- Gelatina 30 (grammi)
- foglia d'alloro 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Aglio 3 Chiodo di garofano
- Acqua 1.3 (litri)
- Pepe di Giamaica 2 piselli
- Grani di pepe nero 2 piselli
- Sale gusto
- Aneto 5 (grammi)
-
Come preparare un delizioso aspic di pollo con gelatina? Sciacquare il filetto e la coscia di pollo in acqua fredda, quindi metterli in una casseruola e aggiungere abbastanza acqua da coprire completamente la carne. Metti la padella sul fuoco alto e aspetta che l'acqua bolle. Dopo l'ebollizione, dovrai scolare accuratamente tutta l'acqua e sciacquare il pollo. Versare nuovamente 1,3 litri di acqua nella padella.
-
Sbucciare gli spicchi d'aglio e le cipolle. Sbucciare le carote in uno strato sottile. Sciacquare tutte le verdure sotto l'acqua corrente. Quando l'acqua inizierà a bollire, togliete accuratamente la schiuma e salate il brodo. Aggiungere le verdure intere e gettare nella padella anche i grani di pepe e due foglie di alloro. Ridurre il fuoco a medio e cuocere il pollo finché è tenero.
-
Quindi raffreddare il pollo e separare la carne dalle ossa. Smonta la carne con le mani in fibre (se sono grandi puoi tagliarle a metà con un coltello). Non puoi separarlo in fibre, ma tagliarlo a cubetti: tutto dipende dalle tue preferenze di gusto.
-
Lascia raffreddare il brodo di pollo e filtralo attraverso diversi strati di garza. Aggiungere 30 grammi di gelatina istantanea al brodo raffreddato, mescolare e lasciare gonfiare.
-
Tagliare le carote cotte insieme al pollo nel brodo a cerchi o metà di cerchi. Aggiungi il pollo e le carote tagliuzzate al brodo. Versare il futuro aspic negli stampini, coprire con pellicola trasparente e mettere in frigorifero per diverse ore fino a completo indurimento. Rimuovere con attenzione l'aspic finito dagli stampini e guarnire con un rametto di erbe fresche prima di servire.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per aspic di pollo in bottiglia con gelatina
Questa versione dell'aspic di pollo si distingue per la sua forma di servizio, sotto forma di un rotolo. Ciò può essere ottenuto utilizzando una bottiglia di plastica. Interessato? Allora corri in cucina per creare questo capolavoro!
Ingredienti:
- Pollo (coscia) – 1,5 kg.
- Pepe nero – 9 piselli.
- Acqua – 650 ml.
- Gelatina – 27 g.
- Sale – 2 pizzichi.
- Foglia di alloro – 3-4 pezzi.
Processo di cottura:
1. Il pollo deve essere lavato accuratamente in sufficiente acqua fredda. Mettete quindi la carne in una casseruola e aggiungete 650 ml di acqua (potreste aver bisogno di più acqua per coprire completamente la carne). Metti la padella con il pollo sul fuoco e aspetta che l'acqua bolle. Durante il processo di ebollizione, assicuratevi di eliminare l'eventuale schiuma che si formerà sulla superficie dell'acqua. Se non lo fai, rischi di ritrovarti con un brodo torbido. Dopo l'ebollizione, abbassare la fiamma, aggiungere sale, pepe e foglie di alloro profumate al pollo. Lessare il pollo fino a cottura completa (circa 40 minuti).
2. Quando il pollo è pronto, togli la padella dal fuoco e lascia raffreddare leggermente il contenuto. Quindi togliere con attenzione la carne dal brodo e, quando avrà raggiunto una temperatura confortevole per le mani, togliere la carne dalle ossa. La carne bollita va tritata finemente o divisa in fibre direttamente con le mani.
3. Il brodo di pollo non ancora raffreddato deve essere passato al setaccio per eliminare tutto il materiale non necessario. La filtrazione rende il brodo più chiaro e omogeneo. Aggiungere 27 grammi di gelatina al brodo e attendere che si gonfi. Mescolare e lasciare raffreddare.
4. Prendi una bottiglia di plastica vuota con un volume di almeno un litro e mezzo e taglia con cura la parte superiore e il collo.Disporre sul fondo il pollo tagliato a pezzetti, quindi versare il brodo tiepido sul pollo. Agitare bene la bottiglia per mescolare il contenuto. Questo è tutto, non resta che mettere la nostra gelatina in frigorifero per 6 ore, o meglio ancora, per tutta la notte.
5. Prima di servire il rotolo, tagliare con cura la bottiglia di plastica ed estrarre il rotolo, che dovrà essere tagliato in porzioni e adagiato magnificamente su un piatto da portata.
Buon appetito!
Come cucinare un delizioso aspic di pollo in una pentola a cottura lenta?
Il pollo cotto in una pentola a cottura lenta è molto più morbido e tenero del pollo cotto in padella. Anche il brodo sarà diverso da quello in padella, a causa della temperatura costante risulterà più limpido. Inoltre, risparmi molto tempo, perché durante il processo di cottura in un multicucina, il dispositivo farà tutto per te.
Ingredienti:
- Pollo (petto) – 0,5 kg.
- Pollo (coscia e coscia) – 0,3 kg ciascuno.
- Carota – 1 pz.
- Cipolla – 1 testa.
- Gelatina – 20 g
- Cetriolo – 1 pz. taglia piccola.
- Acqua – 1 l.
- Uova di quaglia – 10 pz.
- Sale e pepe nero macinato - a piacere.
- Pomodori (ciliegini) – 10 pezzi.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi sciacquare accuratamente la carne di pollo sotto l'acqua corrente. Metti il pollo lavato nella ciotola del multicooker.
2. Taglia la buccia delle carote in uno strato sottile e sciacqua la radice stessa sotto l'acqua fredda. Togliere la buccia alle cipolle e, se necessario, sciacquarle con acqua. Metti le verdure sbucciate nella ciotola del multicooker con la carne di pollo.
3. Aggiungere 1 litro di acqua fredda alla carne e alle verdure. Metti la ciotola nel multicooker e chiudi l'apparecchio con il coperchio. Ora è necessario impostare il programma corretto.Per cucinare il pollo per carne in gelatina, il programma "ZUPPA" è più adatto, che deve essere impostato su un periodo di tempo di 1,5 ore. Dopo 40 minuti dall'inizio della cottura, aprite il coperchio del multicooker e eliminate l'eventuale schiuma che si sarà formata. Aggiungere la quantità necessaria di sale e pepe macinato. Chiudere il coperchio e continuare la cottura fino al segnale acustico. Per velocizzare il più possibile il processo di preparazione della carne in gelatina, potete iniziare a cuocere il pollo la sera, durante la notte avrà il tempo di raffreddarsi e non vi resta che mettere tutti gli ingredienti negli stampini.
4. Mentre la carne cuoce, fate bollire 10 uova di quaglia, raffreddatele in acqua fredda e sbucciatele. Sciacquare i pomodorini con sufficiente acqua e lasciarli asciugare un po'. Tagliare le uova e i pomodori in 2 parti. Lavare il cetriolo e tagliarlo a semianelli.
5. Rimuovi il pollo finito dal brodo. Freddo. Togliete la carne di pollo dalle ossa e separatela manualmente in fibre (oppure potete tagliarla a cubetti). Filtrare il brodo raffreddato attraverso una garza, che dovrebbe essere piegata in 2-3 strati. Aggiungete 20 grammi di gelatina e poi mescolate bene.
6. Prepara gli stampini in cui raffredderai l'aspic di pollo. Disporre sul fondo di ogni stampo (se si tratta di stampini monoporzione) mezzo pomodorino e un uovo di quaglia. Aggiungi anche qualche fetta di cetriolo. Metti sopra il pollo e versa il brodo su tutti gli ingredienti. Coprire gli stampini con pellicola trasparente o con un coperchio e riporre in frigorifero fino a completo rassodamento.
7. Prima di servire, togliere con cura l'aspic finito dagli stampini e disporlo magnificamente su un piatto.
Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!
Una ricetta semplice e deliziosa per l'aspic di pollo con maionese
L'aspic di pollo con maionese risulta molto bello e gustoso. Prova a preparare un piatto del genere, perché è abbastanza semplice da preparare, ma risulta sempre molto gustoso.
Ingredienti:
- Pollo (parti o intero) – 1,5 kg.
- Gelatina – 60 g.
- Acqua – 2,9 l.
- Maionese – 1,5-2 cucchiai. l.
- Carote – 2 pz.
- Sale da cucina - a piacere.
- Spicchi d'aglio – 2 pz.
- Uova – 4-5 pezzi.
- Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
- Pimento – 4 piselli.
- Piselli - ¼ di lattina.
- Erbe fresche - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente parte o intero pollo in acqua sufficiente. Mettete la carne in una casseruola e aggiungete acqua fino a coprire completamente il pollo. Metti la padella sul fuoco e porta a ebollizione il suo contenuto. Subito dopo che l'acqua bolle, scolatela e sciacquate bene sia il pollo che la padella. Riempi nuovamente il pollo con acqua, questa volta nella quantità di 3 litri. Metti la padella sul fuoco e porta nuovamente a ebollizione il suo contenuto.
2. Mentre l'acqua nella padella bolle, sbucciare 2 carote e sciacquare eventuali residui di sporco sott'acqua. Tagliare una carota a fette e lasciare la seconda intera. Togliere la buccia alla cipolla e tagliarla a metà.
3. Quando l'acqua nella padella bolle, rimuovere con attenzione la schiuma risultante e salare il brodo. Aggiungere anche la cipolla tritata, l'alloro, le carote intere e tritate e il pepe in grani. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento per circa 1,5 ore. Quando le carote intere saranno morbide, toglietele dal brodo e tagliatele a fettine.
4. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Aggiungere l'aglio tritato al brodo di pollo circa 15 minuti prima della fine della cottura.
5. Fai bollire 4-5 uova di gallina in acqua bollente per 10 minuti.Mettete le uova finite in una padella con acqua fredda e tenete lì per 5-10 minuti, dopo questa procedura sbucciare le uova non sarà difficile. Tagliare le uova sbucciate in cerchi di uguale spessore.
6. Quando il pollo è pronto, spegni il fuoco e rimuovi con cura la carne. Aspetta che si raffreddi fino a raggiungere una temperatura tale da non far male maneggiarlo e separa la carne dalle ossa. Tritare finemente.
7. Filtrare il brodo attraverso un colino di ferro o una garza. Versare parte del brodo necessario a diluire la gelatina secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Aspetta che la gelatina si gonfi. Versare una parte del brodo con la gelatina nel resto del brodo e mescolare. Affinché la gelatina si sciolga bene, il brodo deve essere ancora caldo.
8. Metti i piselli in scatola in uno scolapasta per drenare il liquido in eccesso. Ora puoi iniziare ad assemblare il riempitivo.
9. Metti le uova tritate sul fondo dello stampo in cui prevedi di raffreddare la gelatina. Cospargere anche il fondo dello stampo con i piselli e disporre con cura i cerchi di carote bollite (si possono ritagliare figurativamente a forma, ad esempio, di stelle). Versare una piccola quantità di brodo su tutti gli ingredienti sul fondo dello stampo fino a ricoprirli completamente e riporre in frigorifero per un po'.
10. Versare due misurini di brodo in una piccola ciotola, aggiungere 1,5 cucchiai di maionese e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
11. Versare uno strato di brodo con maionese sullo strato di uova e piselli e metterlo anche in frigorifero per un po'.
12. Quando lo strato superiore si sarà indurito, aggiungere il pollo tritato finemente e versarvi sopra il brodo rimanente. Riporre in frigorifero per 6 ore fino a completo congelamento.
13.Prima di servire, togliere con attenzione l'aspic dallo stampo, immergendolo brevemente in acqua calda. Decorare con erbe fresche.
Buon appetito!
Aspic di pollo e verdure sulla tavola festiva
Quale tavola festiva è completa senza il delizioso aspic? Prova a preparare l'aspic di pollo con gelatina e verdure secondo la nostra ricetta e i tuoi ospiti saranno sicuramente deliziati.
Ingredienti:
- Pollo (cosce, cosce e ali) – 0,7 kg.
- Carota – 1 pz. di medie dimensioni.
- Cetrioli sottaceto – 2 pz.
- Cipolla – 1 testa.
- Gelatina – 30 g.
- Acqua potabile – 2 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Erbe fresche – 10 g
- Pimento – 2 piselli
Processo di cottura:
1. Sciacquare accuratamente tutte le parti del pollo sotto l'acqua corrente. Mettete il pollo in una casseruola e aggiungete 2 litri di acqua fredda. Metti la padella sul fuoco alto e aspetta che l'acqua bolle. Durante la bollitura si formerà della schiuma che dovrà essere eliminata completamente subito con una schiumarola affinché il brodo non risulti torbido.
2. Mentre l'acqua nella padella bolle, devi preparare le verdure. Per fare questo, rimuovere la buccia dalla carota in uno strato sottile e sciacquare la radice stessa sotto l'acqua corrente. Togliere la buccia alla cipolla e sciacquarla anche sotto l'acqua corrente.
3. Quando il brodo arriva a ebollizione, aggiungere le carote intere e le cipolle intere, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento il pollo e le verdure fino a cottura completa, circa 1 ora. A metà cottura aggiungere in padella il sale e le spezie.
4. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, togliere con attenzione il pollo e le verdure cotte. Non avrai più bisogno della cipolla, ma raffredda le carote e tagliale ad anelli.Se lo desideri, puoi trasformare gli anelli di carota in stelle, cuori o fiori. Anche il pollo deve essere lasciato raffreddare, quindi rimuovere la carne dall'osso e smontarla in fibre. Filtrare con cura il brodo attraverso un colino di ferro.
5. Versare un bicchiere di brodo in un pentolino e attendere che si raffreddi. Aggiungere 30 grammi di gelatina, mescolare e lasciare gonfiare per un'ora. Dopodiché scaldate il brodo e lasciate sciogliere la gelatina (non portate a bollore!). Versare la gelatina riscaldata nella padella con il brodo e mescolare bene (dovrebbero esserci circa 1,3 litri di brodo).
6. Tagliare i cetrioli sottaceto ad anelli sottili. Sciacquare le verdure e asciugarle un po'. Strappare piccoli rami con le mani.
7. Prendi lo stampo/gli stampini dove intendi far raffreddare la gelatina. Versare un po' di brodo sul fondo dello stampo e riporre lo stampo in frigorifero per 10-15 minuti. Il brodo non dovrebbe avere il tempo di indurirsi, ma dovrebbe diventare più denso. Premi le figure di carota, le fette di cetriolo e i rametti di prezzemolo fresco o aneto. Riponete nuovamente lo stampo in frigorifero, questa volta finché non sarà completamente congelato.
8. Metti una parte del pollo tritato sullo strato congelato di gelatina e sopra uno strato di anelli di cetriolo. Versate un po' di brodo sulla carne e mettetela in frigorifero finché il brodo non si sarà completamente indurito. Ripeti gli strati finché non finisci gli ingredienti. Aggiungere i rametti di prezzemolo all'ultimo strato. Conservare in frigorifero la padella con il ripieno per diverse ore.
9. Prima di servire, la forma con la gelatina va posta brevemente in un contenitore con acqua calda, quindi capovolta velocemente ma con attenzione la forma su un piatto.
Buon appetito!
Come preparare l'aspic di pollo con gelatina negli stampini?
L'aspic di pollo è forse il piatto freddo più amato su tutte le tavole delle feste. Risulta molto gustoso, tenero e poco calorico. È più conveniente servire l'aspic in porzioni, raffreddandolo in piccoli stampini.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 0,5 kg.
- Carota – 1 pz.
- Uovo di gallina – 2-3 pezzi.
- Acqua potabile – 3 bicchieri.
- Sedano (gambi) – 3 pz.
- Erbe fresche - a piacere.
- Gelatina – 15 g.
- Sale – 2-3 pizzichi.
- Peperone – 1 pz.
- Piselli in scatola – 50 g.
- Pepe nero – 6 piselli.
Processo di cottura:
1. Quindi, prima devi preparare tutti gli ingredienti. Sciacquare il petto di pollo e metterlo in una casseruola. Versare 3 tazze di acqua pulita sulla carne e mettere la padella sul fuoco. Osservare attentamente quando inizia a comparire la schiuma. Dovrebbe essere rimosso immediatamente con una schiumarola e il fuoco dovrebbe essere ridotto.
2. Mentre il pollo cuoce a fuoco lento, togliete la buccia alle cipolle e sbucciate le carote. Prova a tagliarlo il più sottile possibile in modo che la quantità massima di vitamine rimanga nella radice. Sciacquate le verdure sotto l'acqua corrente e tagliatele a metà. Aggiungi cipolle e carote alla carne bollita. Anche il brodo deve essere salato e condito con pepe nero in grani. Lavare il sedano e tagliarlo in più pezzi. Aggiungilo al resto degli ingredienti bollenti e fai sobbollire il pollo e le verdure per circa 50 minuti.
3. Dopo che tutti gli ingredienti sono cotti, togliere con attenzione le verdure e il petto dal brodo e lasciarli raffreddare. Il brodo deve essere filtrato con un colino o una garza in modo che risulti limpido e omogeneo.
4. Metti le uova di gallina in una casseruola con acqua fredda e fai bollire finché sono teneri (10 minuti dopo l'ebollizione).Metti le uova sode finite in acqua fredda, questo ti renderà più facile sbucciarle in seguito. Tagliare a fette le uova sbucciate.
5. Sciacquare accuratamente il peperone sotto l'acqua corrente, tagliare il gambo e togliere i semi. Tagliatelo a metà e poi tagliate ciascuna metà a pezzetti.
6. Scolare il liquido in eccesso dai piselli in scatola. Tagliare le carote bollite in piccoli rettangoli o cerchi.
7. Quando la carne sarà calda, separatela con cura dalle ossa e tritatela il più finemente possibile.
8. Diluire la gelatina nel brodo come indicato nelle istruzioni. Dopo che la gelatina si è gonfiata, scaldare il contenitore a bagnomaria, quindi versarlo nel brodo caldo. Mescolare bene.
9. Tutti gli ingredienti sono pronti, è ora di iniziare ad assemblare la gelatina. Prendete gli stampini e disponete sul fondo di ognuno di essi un cerchio di uovo. Disporre intorno i peperoni tritati finemente dello stesso colore. Puoi anche aggiungere piccoli rametti di erbe aromatiche. Versare qualche cucchiaio di brodo nello stampo e attendere che si solidifichi in frigorifero.
10. Metti uno strato abbastanza spesso di pollo tritato sullo strato di brodo congelato. Versare il brodo fino a coprire completamente la carne. Riponete gli stampini con l'aspic in frigorifero finché il brodo non si sarà completamente indurito.
11. L'ultimo strato dovrebbe essere composto da piselli e pezzi di carota. Riempire nuovamente il tutto con il brodo e coprire gli stampini con pellicola trasparente. Riponete l'aspic in frigorifero per 4-6 ore.
Buon appetito!
Ricetta deliziosa e semplice per il filetto di pollo in gelatina
L'aspic di filetto di pollo risulta essere più leggero e dietetico, ma non per questo meno gustoso.Coccola te stesso e i tuoi cari con questo piatto delizioso, che anche la persona meno appassionata di cucina può preparare.
Ingredienti:
- Carne di pollo (filetto) – 5-6 pezzi.
- Carote – 1 pz.
- Peperone – 1 pz.
- Chiodi di garofano secchi in boccioli – 1 pz.
- Sale – 2-3 pizzichi.
- Gelatina – 35-40 g.
- Erbe fresche – 20 g.
- Radice di prezzemolo – 1 pz.
- Piselli - ½ lattina.
- Succo di limone fresco – 0,5-1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Sciacquare la carne di pollo in acqua fredda e asciugarla leggermente con un tovagliolo di carta. Metti il pollo in una piccola casseruola e aggiungi abbastanza acqua da coprirlo completamente. Attendere l'ebollizione dell'acqua, eliminare la schiuma dalla superficie del brodo e abbassare la fiamma.
2. Sbucciare le carote e metterle direttamente nel brodo bollente. Lì devi anche aggiungere un germoglio di chiodi di garofano, una radice di prezzemolo e sale secondo i tuoi gusti. Cuocere tutti gli ingredienti a fuoco lento fino a quando la carne sarà completamente cotta. Spegni il fuoco e togli la padella dal fuoco. Il brodo, il pollo e le spezie dovrebbero raffreddarsi direttamente nel brodo. Questa operazione potrebbe richiedere un bel po' di tempo, ma abbiate pazienza: durante questo tempo le spezie doneranno alla carne e al brodo tutto il loro sapore e profumo.
3. Mentre il brodo si raffredda, diluire la gelatina in acqua bollita o brodo nella quantità richiesta dalle istruzioni. Filtrare il brodo con una garza piegata in un paio di strati. Versare 1 litro di brodo freddo e aggiungere la gelatina gonfia. Mescolare e mettere la padella con il brodo e la gelatina a fuoco medio. Sciogliere la gelatina mescolando continuamente, ma in nessun caso portarla a ebollizione. Spegni il fornello e lascia raffreddare il contenuto della padella.
4. Lavare il peperone in acqua fredda, quindi rimuovere i semi e il gambo.Tagliare il peperone rimasto a fettine sottili. Tagliare le carote bollite a semianelli. Smontare il filetto di pollo raffreddato in fibre o tritarlo molto finemente con un coltello affilato. Sciacquare le verdure fresche con acqua fredda, quindi metterle in uno scolapasta per drenare il liquido non necessario. Dopo l'essiccazione, tritare finemente le verdure.
5. Disporre in ordine casuale il filetto sminuzzato, i piselli, le erbe aromatiche tritate, le fette di pepe e gli anelli di carota sul fondo delle padelle preparate (o in una padella grande). Versare il brodo fino a coprire completamente tutti gli ingredienti. Versare il restante brodo e le erbe aromatiche in una larga padella rettangolare. Riponete la gelatina e lo stampo con il brodo al freddo fino a completa solidificazione (circa 5 ore).
6. Prima di servire, tagliare il brodo congelato nel secondo stampo e decorare con esso l'aspic di pollo (si può togliere dallo stampo oppure servire direttamente al suo interno).
Buon appetito!
Ricetta passo passo per un delizioso aspic con pollo affumicato
Dai un tocco piccante al gusto familiare del tuo piatto preferito. Il pollo affumicato contenuto nell'aspic riempie la tavolozza dei sapori dell'aspic con nuovi colori. Provalo e verifica tu stesso!
Ingredienti:
- Pollo (affumicato) – 0,2 kg.
- Peperone – 1 pz.
- Brodo pronto (pollo) – 2 tazze.
- Sale e pepe nero macinato - a piacere.
- Gelatina – 20 g.
- Erbe fresche – 5-10 g.
- Piselli in scatola – 4 cucchiai. l.
- Mais in scatola – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Diluire 20 grammi di gelatina nel brodo di pollo precotto. Mescolate e lasciate gonfiare la gelatina. Dopo 15-30 minuti, mescolate nuovamente il brodo e la gelatina e mettete la casseruola in cui si è gonfiata a fuoco medio.Mescolando continuamente, sciogliere la gelatina (dovrebbe sciogliersi completamente, ma non bollire in nessun caso). Togliere la padella dal fuoco.
2. Sciacquare accuratamente le verdure in acqua fredda e agitarle vigorosamente per rimuovere il liquido in eccesso. Tritare finemente le verdure secche. Lavate anche il peperone, tagliate la parte dove è attaccato il gambo ed eliminate la capsula del seme. Tagliare il peperone a cubetti. Scolare il liquido in eccesso da piselli e mais utilizzando uno scolapasta. Tagliare il pollo affumicato a pezzetti o smontarlo in fibre sottili.
3. Inizia a versare l'aspic di pollo nelle padelle preparate. Per prima cosa disponete sul fondo dello stampo le erbe aromatiche tritate finemente. Quindi - mais e piselli. Dopo di loro – peperone tritato finemente. Nell'ultimo strato va steso il pollo e versate il brodo con la gelatina su tutti gli ingredienti.
4. Riporre gli stampini con gelatina in frigorifero per 4-6 ore fino a completa solidificazione. Prima di servire, è necessario rimuovere l'aspic dallo stampo. Questo viene fatto in modo molto semplice: la forma viene immersa in un contenitore con acqua calda per 30-60 secondi e poi capovolta con cura su un piatto. Tagliare l'aspic con pollo affumicato in porzioni. Se lo si desidera, possono essere decorati con erbe tritate.
Buon appetito!
Come decorare magnificamente l'aspic di pollo?
L'aspic di pollo è il piatto freddo più popolare su tutte le tavole festive dei residenti degli ex paesi della CSI. La carne di pollo è facile da preparare: cuoce velocemente e risulta sempre deliziosa. Inoltre, è anche dietetico perché contiene molte volte meno grassi del maiale.
Jellied attira l'attenzione grazie alla sua presentazione spettacolare: beh, è semplicemente impossibile distogliere lo sguardo dai bellissimi e luminosi "tumuli" di gelatina. E le massaie ci provano volentieri: ci sono così tante opzioni per le decorazioni in gelatina che non troverete! Molto spesso, nell'aspic vengono poste fette di uova sode, carote e cetrioli modellati, fette di limone, rametti di erbe fresche, mais, piselli e pezzi di peperone.
Da una semplice carota bollita puoi creare una grande varietà di decorazioni. Ad esempio: puoi tagliare le carote in cerchi, semicerchi. Queste sono le opzioni più semplici, ma se usi la tua immaginazione, puoi ritagliare stelle, cuori e fiori dai cerchi. Usando gli stampi puoi creare opzioni ancora più diverse. Anche le lettere possono essere composte da normali carote bollite. E se sbucci una carota intera con un pelapatate, dalla lunga striscia di carota risultante puoi attorcigliare una deliziosa rosa, che senza dubbio decorerà il piatto finito.
Anche la gelatina viene suddivisa in strati e gli strati hanno colori diversi. Ad esempio, puoi creare uno strato bianco aggiungendo la maionese a una piccola quantità di brodo. Ora è una cosa da poco: versare ogni strato a turno e attendere che si indurisca, quindi versare quello successivo. Come puoi vedere, tutto è molto semplice.
La forma in cui è stata raffreddata la gelatina gioca un ruolo importante nella decorazione della gelatina. Quanto più bello è il rilievo della forma, tanto più interessante apparirà il piatto finito. In una parola, ci sono moltissime opzioni di decorazione, quindi usa la tua immaginazione e immaginazione e crea capolavori culinari che delizieranno i tuoi ospiti!