Spuntini alla birra

Spuntini alla birra

Gli spuntini per una delle bevande alcoliche preferite possono essere molto diversi e insoliti: noci, cracker, piatti di carne, frutti di mare, patatine e persino frutta fresca ordinaria. Proviamo a preparare gli snack più popolari utilizzando le ricette presentate.

Calamari per la birra a casa

Puoi preparare un antipasto sia con calamari freschi che congelati. Fritti, cotti in pastella o al forno, in ogni caso le preparazioni risulteranno molto gustose e aromatiche.

Spuntini alla birra

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Calamaro 150 (grammi)
  • Farina 30 (grammi)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Sale  gusto
  • Condimenti  gusto
  • Spezie e Condimenti  gusto
Passi
60 minuti
  1. Come preparare in casa uno spuntino veloce e gustoso alla birra? Le carcasse dei calamari devono essere prima pulite: rimuovere pellicole e altre parti non necessarie. Sciacquiamo il prodotto e lo asciugiamo con carta assorbente, assorbendo l'umidità.
    Come preparare in casa uno spuntino veloce e gustoso alla birra? Le carcasse dei calamari devono essere prima pulite: rimuovere pellicole e altre parti non necessarie. Sciacquiamo il prodotto e lo asciugiamo con carta assorbente, assorbendo l'umidità.
  2. Tagliare la polpa sbucciata ad anelli di piccolo spessore (circa 1-2 centimetri).
    Tagliare la polpa sbucciata ad anelli di piccolo spessore (circa 1-2 centimetri).
  3. Metti i calamari in un normale sacchetto di plastica. Aggiungi sale, tutte le spezie e i condimenti secondo i tuoi gusti.Mescola gli ingredienti con le mani o con un cucchiaio normale. Puoi anche coprire bene il sacchetto e agitarlo in modo che le spezie siano distribuite uniformemente su tutti i calamari. Lasciare il prodotto per 30-45 minuti sul tavolo della cucina.
    Metti i calamari in un normale sacchetto di plastica.Aggiungi sale, tutte le spezie e i condimenti secondo i tuoi gusti. Mescola gli ingredienti con le mani o con un cucchiaio normale. Puoi anche coprire bene il sacchetto e agitarlo in modo che le spezie siano distribuite uniformemente su tutti i calamari. Lasciare il prodotto per 30-45 minuti sul tavolo della cucina.
  4. Versare un po' di farina sul fondo di un piatto piano. Arrotolare ogni pezzo di calamaro nella farina e poi friggerlo finché sarà tenero in una padella riscaldata con olio vegetale. Dovrebbero cambiare colore: diventare dorati.
    Versare un po' di farina sul fondo di un piatto piano. Arrotolare ogni pezzo di calamaro nella farina e poi friggerlo finché sarà tenero in una padella riscaldata con olio vegetale. Dovrebbero cambiare colore: diventare dorati.
  5. Per evitare che l'antipasto risulti troppo unto, adagiate gli anelli di calamaro su carta assorbente. Dopo 5 minuti, trasferite l'antipasto su un piatto pulito e servite.
    Per evitare che l'antipasto risulti troppo unto, adagiate gli anelli di calamaro su carta assorbente. Dopo 5 minuti, trasferite l'antipasto su un piatto pulito e servite.

Buon appetito!

Come preparare i cracker per la birra a casa?

Certo, puoi acquistare cracker per il pane già pronti nel negozio, ma a casa risultano molto più gustosi e senza sostanze chimiche. È meglio cucinarli con pane leggermente raffermo, l'importante è che non ci sia muffa su di esso.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 10 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Pane nero – 1 pagnotta.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 3-4 cucchiai.
  • Verdi: a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Avremo bisogno di una pagnotta di pane leggermente raffermo. La ricetta prevede il pane integrale, ma potete utilizzare anche il pane bianco. Tagliate il pane a fettine piccole: per far sì che i cracker assomiglino a quelli del supermercato, tagliateli a cubetti o a pezzetti oblunghi.

2. In una ciotola separata, mescolare gli ingredienti per la marinata: olio vegetale, sale, erbe aromatiche e spezie. Versare il composto in un sacchetto di plastica pulito e posizionare lì i cubetti di pane.

3. Gonfiare il sacco e attorcigliarne le estremità. Teneteli stretti con la mano e agitate il contenuto.I pezzi di pane dovranno essere completamente imbevuti di olio e spezie. Accendere il forno per riscaldarlo fino a una temperatura di 200 gradi.

4. Metti i pezzi nella marinata su una teglia, che mettiamo nel forno. Cuocere a fuoco lento i cracker finché saranno teneri, mescolandoli continuamente.

5. I cracker saranno pronti in circa mezz'ora. Tutto dipende dal tuo forno. Tiriamo fuori una teglia con uno spuntino caldo. Dopo il raffreddamento, trasferirlo in una ciotola profonda e servire con la birra.

Buon appetito!

Come preparare i crostini all'aglio per la birra?

Una ricetta di crostini semplice e facile da preparare con una nota speziata di aglio sarà un'ottima opzione per uno spuntino con la birra. Il formaggio grattugiato conferirà ai crostini un po 'più di tenerezza e ammorbidirà il gusto e l'aroma dell'aglio.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Tempo di cottura – 12 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Pane nero – 2 fette.
  • Formaggio – 30 gr.
  • Aglio – 3 denti.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti: tagliamo un paio di fette di pane nero dall'intera pagnotta e togliamo la crosta con un coltello, lasciando solo la mollica.

2. Selezionare gli spicchi d'aglio non troppo grandi e sbucciarli.

3. Versare un paio di cucchiai di olio vegetale nella padella e scaldare a fuoco basso. Quindi mettere l'aglio nell'olio caldo e, mescolando, soffriggere per circa due minuti. Togliete l'aglio con una spatola e trasferitelo in un piatto.

4. Metti le fette di pane nell'olio all'aglio in una padella e friggile su entrambi i lati per 1-2 minuti. Metti i crostini finiti su un paio di tovaglioli di carta. Assorbiranno l'olio in eccesso.

5. Macinare l'aglio e il formaggio su una grattugia a piccoli fori. E poi rivestiamo un lato del crostino con l'aglio e lo cospargiamo di formaggio.Disporre i crostini su un piatto e servire.

Buon appetito!

Antipasto di gamberetti fatti in casa per birra

Per preparare l'antipasto potete utilizzare sia gamberetti sgusciati che non sgusciati. In ogni caso il piatto di birra risulterà molto gustoso, dall'aroma raffinato.

Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Gamberi bolliti congelati – 1 kg.
  • Ketchup di pomodoro – 200 gr.
  • Salsa di soia – 50 ml.
  • Aglio – 4 denti.
  • Burro – 40 gr.
  • Sale (facoltativo.
  • Pepe nero macinato - facoltativo.
  • Limone – 2 fette.
  • Aneto – 3-4 rami.

Processo di cottura:

1. Questa ricetta utilizza gamberetti congelati, che devono essere scongelati, seguendo scrupolosamente le istruzioni: riempiteli prima con acqua tiepida e purificata, quindi, quando saranno completamente scongelati, sciacquateli e metteteli in uno scolapasta. Una volta scolata l'acqua, i gamberi possono essere cotti.

2. Sbucciare gli spicchi d'aglio e passarli attraverso lo spremiaglio. Lavare il limone e tagliare un paio di fette. Tritare finemente le fette insieme alla scorza.

3. Accendi il fornello. Tagliare un pezzo di burro e metterlo in una padella. Facciamolo sciogliere. Mettete i gamberi nell'olio, sale e pepe a piacere. Friggere i gamberi per circa tre minuti, mescolando continuamente.

4. Aggiungi il ketchup, la salsa di soia, l'aglio e il limone nella padella. Friggere il composto finché il liquido non sarà evaporato e sui gamberetti apparirà una tonalità dorata.

5. Lavare l'aneto, scuoterlo e separarlo in rami più piccoli. Metti i gamberi preparati in un piatto preparato e decorali con le erbe.

Buon appetito!

Orecchie di maiale croccanti alla birra

Ti offriamo una ricetta per uno spuntino insolito alla birra che, se non ti lasci trasportare, non causerà danni al corpo.Il piatto è preparato in modo abbastanza semplice e veloce, risulta croccante e aromatico.

Tempo di cottura – 5 ore e 40 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Orecchie di maiale – 6-8 pezzi.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Aglio – 2-3 denti.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Metti le orecchie di maiale in un contenitore separato e riempilo con acqua fredda purificata. Dopo un'ora, scola l'acqua nel lavandino e usa un coltello affilato per pulire le orecchie da stoppie e lanugine. Sciacquare abbondantemente il prodotto con acqua.

2. Trasferisci le orecchie nella padella e riempile nuovamente con acqua purificata in modo che copra completamente l'ingrediente (di 3-4 centimetri). Portare a ebollizione l'acqua sul fuoco e continuare a cuocere le orecchie fino a cottura completa (1,5-2 ore). Diventeranno morbidi.

3. Lavare le orecchie con acqua corrente. Metteteli su un tovagliolo di carta per assorbire il liquido in eccesso. Tagliare il prodotto a listarelle. Il loro spessore non deve superare i due o tre centimetri. Trasferisci le orecchie tritate in una ciotola. Salare e mescolare.

4. Sbucciare gli spicchi d'aglio e spremerli in una ciotola con gli ingredienti attraverso uno spremi-aglio. Mescolare nuovamente il composto. Coprire il contenitore con un coperchio o pellicola trasparente e riporre in frigorifero per un paio d'ore.

5. Versare l'olio vegetale in una padella e scaldarlo sul fuoco. Mettete le orecchie in un contenitore e friggetele per circa 5-10 minuti a fuoco medio, mescolando continuamente.

Buon appetito!

Come preparare le patatine alla birra in casa?

Vi presentiamo una ricetta classica per le patatine fatte in casa. Per renderli gustosi e croccanti, scegliete patate di alta qualità e condite il piatto con varie erbe e spezie.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Patate – 5 pz.
  • Olio vegetale - per marinata.
  • Sale - a piacere.
  • Aneto: a piacere.
  • Aglio – 2 denti.

Processo di cottura:

1. Lavare le patate fresche con acqua corrente e sbucciarle con un coltello. Sciacquare nuovamente le patate e dare loro il tempo di asciugarsi.

2. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Tritateli finemente con un coltello.

3. Lavare le verdure (in questa ricetta usiamo l'aneto). Scuotere il mazzetto e tritarlo il più finemente possibile.

4. Versare l'olio vegetale in un contenitore e aggiungere l'aglio e l'aneto. Utilizzando un dispositivo speciale, tagliare le patate a fettine sottili.

5. Metti le patate nella marinata. Coprite la ciotola con un coperchio e agitate bene. Quindi lasciare le patate nella marinata per mezz'ora (togliere il coperchio). Dopo poco disponete gli spicchi di patate in fila su una teglia, il cui fondo è ricoperto di carta da forno.

6. Preriscaldare il forno a una temperatura di 200 gradi. Cuocere le patatine in forno per 20 minuti. Trasferisci le patatine fatte in casa in una ciotola profonda e servi insieme a ketchup, panna acida o maionese.

Buon appetito!

Anelli di cipolla fatti in casa per la birra

L'antipasto di cipolla secondo la ricetta classica risulta croccante e si sposa bene con qualsiasi tipo di birra. È meglio scegliere cipolle di media grandezza per cucinare in modo che il numero massimo di anelli possa entrare nella padella e non devi stare a lungo ai fornelli.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Cipolla – 3 pezzi
  • Uova – 2 pz.
  • Latte – 300 ml.
  • Farina – 400 gr.
  • Pangrattato – 400 gr.
  • Olio di semi di girasole – ½ bottiglia.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Spezie piccanti – 1,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Sbattere un paio di uova in un contenitore profondo usando un coltello affilato.Versare il latte nelle uova e sbattere entrambi gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo con una frusta.

2. In un contenitore separato, mescolare farina e lievito. Setacciare più volte il composto al setaccio per saturarlo con l'ossigeno.

3. Togliamo la buccia alle cipolle di media grandezza, aiutandoci con un coltello. Tagliare le teste ad anelli di medio spessore. Passare leggermente gli anelli di cipolla nella farina e disporli su un piatto separato.

4. Versare la farina setacciata nel composto di latte e uova. Sbattere gli ingredienti fino a che liscio. Assicurati che non rimangano grumi.

5. Prendi un altro piattino e versaci dentro il pangrattato. Versare l'olio di semi di girasole nella padella. Posizionare il contenitore sul fuoco e attendere che l'olio si scaldi. Quindi immergiamo prima ogni anello di cipolla in una miscela di farina, uova e latte, quindi lo arrotoliamo nel pangrattato e lo mettiamo in una padella. Friggere fino a doratura.

6. Posiziona gli anelli finiti su tovaglioli di carta. Quando l'olio in eccesso sarà assorbito, trasferite l'antipasto in un piatto, salate e spolverizzate con le spezie piccanti. Servire con salse varie.

Buon appetito!

Come preparare i bastoncini di formaggio per la birra?

Una ricetta snack che si sposa perfettamente con le birre chiare. Il delicato ripieno di formaggio in una panatura croccante piacerà sicuramente ai veri intenditori di piatti deliziosi.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Formaggio – 700 gr.
  • Uova – 4 pz.
  • Farina – 250-280 gr.
  • Latte – 15 ml.
  • Pangrattato – 150 gr.
  • Olio di semi di girasole – 70-100 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Pimento macinato – 1 pizzico.
  • Miscela di erbe (essiccate) – 1-2 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Tagliare il formaggio a bastoncini.Lo spessore non deve superare 1,5 centimetri, la lunghezza approssimativa è di 7-8 centimetri. Se vi piacciono le birre scure è meglio scegliere un formaggio più dolce; per le birre chiare è adatto un formaggio dal gusto neutro.

2. Sbattere le uova in una ciotola separata. Versare il latte e aggiungere le spezie (erbe secche, pimento e pepe nero, sale).

3. Setacciare la quantità necessaria di farina attraverso un setaccio in una ciotola separata. Aggiungere la farina alle uova e al latte. Mescolare il composto della pastella.

4. Versare il pangrattato su un piatto separato. Per prima cosa immergete i bastoncini di formaggio in un composto di uova, latte e farina. Quindi rotolare nel pangrattato. Mettete i pezzi in una padella con olio preriscaldato. Friggere fino a doratura su entrambi i lati.

5. Metti lo spuntino su carta assorbente. Quando il grasso in eccesso sarà assorbito, trasferite i bastoncini in un piatto e servite con salse o aggiungete erbe aromatiche a piacere.

Buon appetito!

Deliziosa carne essiccata al forno per la birra

La carne secca al forno è il modo più semplice per preparare un delizioso spuntino alla birra. Puoi aggiungere tutte le spezie che preferisci alla marinata. In ogni caso il piatto risulterà molto aromatico e appetitoso.

Tempo di cottura – 28 ore e 15 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 8-10.

Ingredienti:

  • Manzo – 600-800 gr.
  • Salsa di soia – 2/3 cucchiai.
  • Miele – 1 cucchiaio.
  • Aglio – 3-4 denti.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare il peso richiesto di carne di manzo con acqua corrente e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Usando un coltello affilato, taglia tutte le pellicole e le altre parti non necessarie. Se necessario, lavare nuovamente la carne.

2.Per evitare che la carne si sfaldi durante la cottura, tagliare la carne a listarelle sottili lungo la venatura. Se lo desideri, puoi tagliarlo trasversalmente.

3. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Quindi macinare l'ingrediente utilizzando una smerigliatrice d'aglio in una ciotola separata.

4. Aggiungi sale, zucchero, spezie e pepe nero macinato all'aglio. Versare la salsa di soia e il miele (se è troppo denso, scioglierlo fino a renderlo liquido).

5. Metti le strisce di carne in un contenitore o in una ciotola profonda. Riempiteli con la marinata. Unire la carne di manzo al composto liquido e riporre in frigorifero per 24 ore.

6. Disporre le strisce di carne marinata sulla griglia del forno. Asciugare la carne per quattro ore a 60 gradi.

Buon appetito!

Snack di lavash come spuntino alla birra

"Snek" tradotto dall'inglese significa "spuntino leggero". Gli snack sono preparati con una varietà di prodotti: patate, frutti di mare, verdure. Prepareremo uno spuntino a base di pane pita con l'aggiunta di spezie ed erbe secche.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Tempo di cottura – 15 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Lavash sottile – 1 confezione.
  • Olio vegetale – 5 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Erbe secche italiane – 2 cucchiaini.
  • Paprica – 1-2 cucchiaini.
  • Miscela di spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Togli la pita dal sacchetto e tagliala a strisce larghe. Cerchiamo di tagliare il prodotto in modo uniforme.

2. Macinare il pane pita in triangoli. Per rendere questa operazione più comoda, tagliate le strisce prima in quadrati e poi in triangoli.

3. Metti la pita in una ciotola profonda. Versare l'olio vegetale e mescolare accuratamente: l'olio dovrebbe penetrare su tutti i pezzi di lavash.

4. Per rendere più espressivo il gusto degli snack, aggiungere sale, spezie, paprika ed erbe secche italiane.Mescola lo spuntino con le mani e assicurati che le spezie siano distribuite uniformemente su ogni pezzo di pane pita.

5. Ungere una teglia con olio vegetale o coprire il fondo con pergamena. Metti gli snack su una teglia. Preriscaldare il forno ad una temperatura di 200 gradi. Fate bollire l'antipasto per circa 10 minuti.

Buon appetito!

( 96 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce