Yurcha di zucchine per l'inverno è una conservazione semplice e conveniente delle zucchine, simile al famoso "Lecho", soprattutto se la raccolta delle verdure è buona. Le zucchine vengono tritate grossolanamente, sempre integrate con peperone, prezzemolo e aglio, stufate in salsa di pomodoro e arrotolate in vasetti. Yurcha non richiede sterilizzazione e completerà perfettamente molti piatti sulla tavola invernale e il tema proposto ti aiuterà a scegliere le opzioni.
Insalata Yurcha di zucchine per l'inverno
L'insalata Yurcha di zucchine per l'inverno è considerata da molti l'opzione migliore per preparare le zucchine. L'insalata è facile da preparare e si conserva bene. In questa ricetta classica per l'insalata Yurcha, prendiamo le zucchine con peperoni, facciamo sobbollire le verdure in una salsa a base di pomodori tritati e completiamo il gusto con prezzemolo e aglio.
- Zucchine 3 kg (pelato)
- Pepe bulgaro 1 (chilogrammi)
- Pomodori 1 (chilogrammi)
- Prezzemolo 200 (grammi)
- Aglio 15 dente. (grande)
- Zucchero granulare 200 (grammi)
- Sale 80 (grammi)
- Aceto da tavola 9% 100 (millilitri)
- Olio vegetale 300 (millilitri)
- Grani di pepe nero 12 (cose)
-
La più deliziosa insalata di zucchine "Yurcha" per l'inverno è composta da verdure giovani con buccia sottile. Sciacquare bene le zucchine, asciugarle con un tovagliolo e tagliarle a pezzi grossi fino a 4 cm.
-
Sbucciare i peperoni dolci di qualsiasi colore dai gambi, dai semi con tramezzi e tagliarli a pezzi grandi.
-
Togliere la buccia ai pomodori. Sbucciare l'aglio. Macinare queste verdure attraverso un tritacarne con una griglia fine o frullarle in un frullatore.
-
Lavare un grosso mazzetto di prezzemolo, eliminare i piccioli densi e tritare finemente le foglie.
-
Versare la passata di pomodoro in una padella capiente, aggiungere la quantità di sale, zucchero, olio vegetale, aceto e pepe nero indicata nella ricetta. Mescolare bene il tutto e portare a ebollizione. Metti le verdure tritate con il prezzemolo nella salsa bollente.
-
Dopo che la massa vegetale bolle, fatela sobbollire a fuoco basso per 1 ora, mescolando di tanto in tanto.
-
Metti l'insalata Yurcha preparata in barattoli sterili o sterilizzala per una conservazione più affidabile per 30 minuti. Arrotolare immediatamente i barattoli e farli raffreddare completamente.
-
La "Yurcha" di zucchine può essere conservata bene nel seminterrato anche fino a 2 anni e vi delizierà con il suo gusto. Buon appetito!
Yurcha di zucchine per l'inverno con concentrato di pomodoro
La yurcha di zucchine per l'inverno è tradizionalmente preparata con pomodori freschi tritati, ma possono essere sostituite con concentrato di pomodoro o salsa, che semplificherà il processo di cottura. Il concentrato di pomodoro viene diluito con acqua pulita in rapporto 1:2. In questa ricetta prepariamo “Yurcha” con un classico set di verdure (zucchine, peperoni, aglio e prezzemolo) e senza sterilizzazione. Le zucchine per insalata sono adatte a "qualsiasi età".
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 1,5 kg.
- Peperone dolce – 500 gr.
- Acqua – 300 ml.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Aglio – 1 testa.
- Concentrato di pomodoro – 500 gr.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 50 ml.
- Olio vegetale – 150 ml.
- Grani di pepe nero – 8 pz.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare il peperone e tagliarlo a pezzi.Frullare con un frullatore in una massa omogenea insieme al peperoncino e versare in una padella o in un calderone. Aggiungere il concentrato di pomodoro diluito, la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta, olio vegetale e pepe nero, mescolare e portare a ebollizione.
Passaggio 2. Sbucciare le zucchine con i semi e tagliarle a cubetti.
Passaggio 3. Immergere le zucchine a fette nella salsa bollente, aggiungere il pepe nero in grani e cuocere a fuoco vivace, senza coperchio, per 30 minuti. Parte del liquido dovrebbe evaporare. Tritare finemente l'aglio e il prezzemolo e aggiungerli alle zucchine stufate. Quindi versare l'aceto, mescolare e cuocere a fuoco lento "Yurcha" per altri 10 minuti.
Passaggio 4. Sterilizzare i barattoli puliti sopra l'insalata bollente per 30 secondi. Fai bollire i coperchi.
Passaggio 5. Mettere l'insalata "Yurcha" preparata di zucchine con concentrato di pomodoro nei barattoli, chiudere ermeticamente, raffreddare sotto un asciugamano di spugna e trasferire in un luogo dove conservare le conserve fatte in casa. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Insalata Yurcha di zucchine, pomodori e peperoni
L'insalata Yurcha di zucchine, pomodori e peperoni ha diverse opzioni, principalmente dovute all'aggiunta di altre verdure, ma la proporzione degli ingredienti in tutte le opzioni rimane la stessa, il che conferisce all'insalata un gusto speciale e la distingue dalle altre zucchine in scatola. In questa ricetta la quantità di verdure e spezie è indicata per un barattolo da mezzo litro.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 0,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine piccole – 3 pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Aglio – 1 spicchio.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Aceto 9% – 30 ml.
- Olio vegetale – 100 ml.
Processo di cottura:
Passo 1.Prima di tutto preparate tutti gli ingredienti secondo la ricetta e la quantità di pezzi che vi occorre.
Passaggio 2. Lavare le zucchine giovani e tagliarle a cubetti.
Passaggio 3. Lavare un mazzetto di prezzemolo, asciugarlo con un tovagliolo e tritarlo grossolanamente.
Passaggio 4. Macinare il peperone insieme al pomodoro in un frullatore, trasferirlo in una pirofila, aggiungere metà delle zucchine affettate e adagiarvi sopra il prezzemolo tritato.
Passaggio 5. Quindi aggiungere il resto delle zucchine, lo spicchio d'aglio sbucciato, aggiungere sale e zucchero e versare l'olio vegetale e l'aceto.
Passaggio 6. Cuocere a fuoco lento "Yurcha" a fuoco medio per 30 minuti dopo l'ebollizione.
Passaggio 7. Trasferire l'insalata calda in un barattolo sterile da mezzo litro.
Passaggio 8. Quindi arrotolare il barattolo con un coperchio bollito e lasciarlo raffreddare sotto un asciugamano di spugna. Conservare l'insalata "Yurcha" preparata con zucchine, pomodori e peperoni solo in un luogo fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Yurcha di zucchine con carote per l'inverno
Zucchine e carote si combinano con successo in molti tipi di preparazioni a base di zucchine; le carote possono essere aggiunte all'insalata “Yurcha”. Non influenzerà realmente il gusto, ma aggiungerà più dolcezza. Le carote vengono tritate insieme a pomodori e peperoni. In questa ricetta aggiungiamo alla preparazione cipolle e concentrato di pomodoro. Lo avrai non solo come piatto indipendente, ma anche come aggiunta ad un arrosto o uno stufato.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1 l.
Ingredienti:
- Zucchine medie – 5 pz.
- Peperoni dolci – 2 pz.
- Carote medie – 2 pz.
- Pomodori – 5 pezzi
- Cipolle – 4 pezzi
- Coriandolo – 1 mazzetto.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Aglio – 1 testa.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 50 ml.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Acqua – 500 ml.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Peperoncino - a piacere.
- Grani di pepe nero - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare, sciacquare e asciugare tutte le verdure specificate nella ricetta con un tovagliolo. Tritatele quindi, tranne le zucchine, in un tritacarne a griglia media o larga.
Passaggio 2. Versare la massa vegetale risultante in una ciotola per stufare. Versare sale e zucchero, versare l'olio vegetale, mezzo litro d'acqua, aggiungere il concentrato di pomodoro con pepe nero in grani. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco basso per 30 minuti mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 3. Tagliare le zucchine a pezzi medi. Tritare grossolanamente i mazzetti di verde con un coltello. Mettete nella salsa le zucchine affettate e le erbe aromatiche e fate cuocere per altri 30 minuti a fuoco medio.
Passaggio 4. Trascorso questo tempo, togliere i piatti dal fuoco, versare l'aceto e mescolare nuovamente il tutto.
Passaggio 5. Metti l'insalata "Yurcha" preparata di zucchine e carote in barattoli sterili, chiudi bene con i coperchi bolliti, raffredda completamente sotto un asciugamano di spugna e mettila in un luogo dove conservare le tue conserve. Buona fortuna e preparazioni deliziose!