Uovo in camicia a casa

Uovo in camicia a casa

Preparare un uovo in camicia a casa è abbastanza semplice, basta conoscere i segreti della speciale tecnologia. Esistono diversi metodi che le casalinghe utilizzano da molto tempo e non presentano alcuno svantaggio. Queste sono le ricette che condivideremo con voi in questo articolo. Le uova in camicia sono un'ottima aggiunta a qualsiasi colazione o a un panino originale per uno spuntino.

Come cucinare un uovo in camicia a casa?

In questa ricetta vi spiegheremo come cucinare in casa un uovo in camicia per servire la colazione in famiglia, proprio come nei migliori ristoranti. Inoltre, questo metodo di cottura può trasmettere al meglio il gusto di un uovo fresco. Avrai bisogno di uova in base al numero di porzioni, una casseruola, acqua e una schiumarola.

Uovo in camicia a casa

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
Passi
10 minuti.
  1. Come cucinare un uovo in camicia a casa? L'uovo deve essere fresco, altrimenti il ​​piatto potrebbe non funzionare.
    Come cucinare un uovo in camicia a casa? L'uovo deve essere fresco, altrimenti il ​​piatto potrebbe non funzionare.
  2. Versare l'acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. L'acqua in cui verrà bollito l'uovo dovrebbe essere sul punto di bollire. Quando l'acqua inizia a bollire, mescolatela in modo circolare con un cucchiaio fino a formare un imbuto al centro.
    Versare l'acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. L'acqua in cui verrà bollito l'uovo dovrebbe essere sul punto di bollire. Quando l'acqua inizia a bollire, mescolatela in modo circolare con un cucchiaio fino a formare un imbuto al centro.
  3. Se non hai esperienza nel bollire le uova in questo modo, rompile in una tazza o in una piccola ciotola. Quindi versare con attenzione l'uovo nell'imbuto. Cuocilo per due minuti, l'albume dovrà diventare completamente bianco.
    Se non hai esperienza nel bollire le uova in questo modo, rompile in una tazza o in una piccola ciotola. Quindi versare con attenzione l'uovo nell'imbuto. Cuocilo per due minuti, l'albume dovrà diventare completamente bianco.
  4. Usando una schiumarola, togliete l'uovo in camicia dall'acqua e mettetelo su un foglio di carta assorbente per assorbire il liquido in eccesso.
    Usando una schiumarola, togliete l'uovo in camicia dall'acqua e mettetelo su un foglio di carta assorbente per assorbire il liquido in eccesso.
  5. L'uovo in camicia è pronto! Può essere servito con pane tostato e verdure. Buon appetito!
    L'uovo in camicia è pronto! Può essere servito con pane tostato e verdure. Buon appetito!

Come cucinare un uovo in camicia in una casseruola?

Come cucinare un uovo in camicia in una casseruola? Abbastanza semplice, l'importante è non affrettarsi e fare tutto secondo la ricetta descritta. Questo piatto semplice ma delizioso può essere servito con pane tostato, verdure fresche e pepe nero macinato fresco.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uovo – 1 pz.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 500 ml.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Oltre agli ingredienti di cui sopra, avrai bisogno di una grande casseruola per far bollire le uova.

Passaggio 2. Versare l'acqua nella padella, aggiungere un cucchiaio di aceto da tavola e sale. Portare l'acqua quasi a ebollizione.

Passaggio 3: prima di rompere l'uovo nella ciotola, lavarlo bene con acqua calda. Quando iniziano a formarsi delle bolle sulla superficie dell'acqua, versare con attenzione l'uovo.

Passaggio 4. Per evitare che l'uovo si diffonda troppo, puoi tirare delicatamente l'albume verso il tuorlo con un cucchiaio.

Passaggio 5. Fai bollire l'uovo in camicia per 2-5 minuti, a seconda della consistenza finale del tuorlo che desideri. Più a lungo cucini, più denso sarà.

Passaggio 6. Rimuovere l'uovo dal contenitore utilizzando una schiumarola e posizionarlo su un piatto. Se lo si desidera, cospargere l'uovo in camicia con le spezie e aggiungere verdure fresche. Buon appetito!

Uovo in camicia in un sacchetto di plastica

Un uovo in camicia in un sacchetto di plastica mantiene bene la sua forma una volta cotto e il risultato è un piatto bello e originale. Un uovo in camicia può essere servito come piatto separato per la colazione e può essere utilizzato anche per decorare tutti i tipi di insalate e snack.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Olio vegetale – per lubrificare la borsa
  • Uovo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare un uovo fresco e un sacchetto di plastica stretto senza fori. Ungere la borsa con olio vegetale.

Passaggio 2. Rompi con attenzione l'uovo di gallina nel sacchetto in modo che il tuorlo rimanga al centro.

Passaggio 3. Versare l'acqua nella padella, metterla sul fuoco e portare a ebollizione. Metti il ​​​​sacchetto con l'uovo in acqua bollente, riduci leggermente il fuoco in modo che l'acqua non bolle molto attivamente.

Passaggio 4. Il tempo di cottura delle uova in camicia va dai 3 ai 5 minuti. Se vuoi un tuorlo più sodo, cuoci più a lungo.

Passaggio 5. Metti l'uovo in camicia finito dal sacchetto su un piatto. Completa il tutto con erbe fresche, verdure o pancetta secondo i tuoi gusti. Buon appetito!

Uovo in camicia nel microonde in una tazza

Un uovo in camicia nel microonde in una tazza è pronto in pochi minuti. Questa è forse la ricetta più semplice che potete trovare su Internet; vi basta un uovo e un piccolo contenitore. Un uovo in camicia diversificherà e decorerà sicuramente qualsiasi pasto.

Tempo di cottura: 7 minuti.

Tempo di cottura: 3 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Sale – 1 pizzico
  • Uovo – 2 pz.
  • Acqua – 120 ml.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Puoi cucinare un numero qualsiasi di uova in camicia per colazione in questo modo semplice.

Passaggio 2. Versare 120 ml di acqua fredda in una tazza.

Passaggio 3. Quindi rompere un uovo di gallina in una tazza d'acqua.

Passaggio 4.Copri bene la tazza con un piattino in modo che non ci siano buchi.

Passaggio 5. Metti la tazza con l'uovo nel microonde per mezzo minuto. Se dopo questo l'albume risulta ancora liquido, cuocete l'uovo per altri 10 secondi.

Passaggio 6. Preparare il secondo uovo allo stesso modo. Disporre le uova in camicia finite sui piattini, salare e condire con pepe macinato a piacere. Se lo si desidera, aggiungere pane e pancetta fritta. Buon appetito!

Uovo in camicia avvolto nella pellicola trasparente

Anche un principiante in cucina può cucinare un uovo in camicia nella pellicola trasparente. Tutti i dettagli del procedimento sono descritti nella ricetta. Un uovo in camicia è un uovo cotto in modo tale che l'albume diventi sodo mentre il tuorlo rimanga liquido.

Tempo di cottura: 8 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
  • Uovo – 2 pz.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Olio vegetale – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare uova fresche e spezie per loro.

Passaggio 2. Per un lavoro conveniente, avrai bisogno di una tazza ampia o di una piccola ciotola. Taglia un pezzetto di pellicola trasparente e mettilo nel contenitore, lasciando che i bordi della pellicola pendano oltre i bordi. Ungere la pellicola con olio vegetale in modo che l'uovo in camicia non si attacchi. Rompi con attenzione l'uovo di gallina in un contenitore.

Passaggio 3: salare e condire l'uovo.

Passaggio 4. Raccogliere i bordi della pellicola trasparente verso il centro e legarli in modo che l'uovo rimanga in un sacchetto ermetico senza buchi.

Passaggio 5. Prendere le sacche delle uova per la coda e metterle in acqua bollente per 2-3 minuti. Cuocere le uova a ebollizione moderata. In questo caso l'albume si rassoderà completamente, ma il tuorlo rimarrà liquido.

Passaggio 6. Rimuovere le uova in camicia finite dalla pellicola trasparente e servire con pane ed erbe fresche. Buon appetito!

Uovo in camicia in acqua e aceto

Le uova in camicia in acqua e aceto sono una ricetta semplice e preferita da molte casalinghe. Questo è un modo comprovato per cucinare un delizioso uovo alla coque senza una goccia di olio. E l'aceto favorisce la coagulazione delle proteine, grazie alla quale l'uovo mantiene la sua forma snella e il tuorlo rimane intatto all'interno.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 7 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Uova – 2 pz.
  • Acqua – 1 l.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare le uova di gallina fresche, lavarle bene con acqua calda.

Passaggio 2. Rompi un uovo di gallina in una piccola tazza o ciotola.

Passaggio 3. Versare un litro d'acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Quando l'acqua bolle, versare l'aceto da tavola. Mescola l'acqua in cerchio con un cucchiaio per formare un imbuto al centro.

Passaggio 4. Aggiungere con attenzione l'uovo nell'imbuto risultante. Il bianco inizierà a diventare bianco quasi immediatamente.

Passaggio 5. Far bollire l'uovo per 3 minuti. Toglietelo quindi dalla padella e mettetelo su carta assorbente a scolare.

Passaggio 6. Le uova in camicia sembrano molto originali sul tavolo. Potete servirli con pane tostato, salsicce o verdure. Buon appetito!

Come cucinare un uovo in camicia in uno stampo di silicone

Come cucinare un uovo in camicia in uno stampo in silicone è molto semplice. Ora nei negozi e su Internet puoi trovare tutti i tipi di moduli per preparare le uova in camicia. Inoltre, anche i normali stampi per muffin in silicone possono essere tranquillamente utilizzati per questi scopi.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Sale – 3 pizzichi.
  • Uova – 3 pz.
  • Pepe nero macinato – 3 pizzichi.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. È meglio prendere uova fatte in casa o di fattoria con un tuorlo brillante. Lavateli bene con acqua calda.

Passo 2.Prendete piccoli stampini in silicone e ungeteli con olio vegetale. Rompi un uovo in ciascuno. Fatelo con attenzione per non danneggiare il tuorlo.

Passaggio 3. Salare le uova negli stampini e condire con pepe macinato. Versare in un pentolino o in una padella alta abbastanza acqua in modo che raggiunga il centro degli stampi in silicone. Mettete gli stampini in silicone con le uova in un contenitore pieno d'acqua.

Passaggio 4: posizionare il contenitore a fuoco medio. Cuocere le uova in camicia per circa 3 minuti fino a quando gli albumi saranno bianchi e sodi.

Passo 5: Togliete con attenzione le uova in camicia dagli stampini in silicone e servitele su un piatto da portata con pane tostato e insalata fresca. Buon appetito!

Uovo in camicia cotto al mestolo

Un uovo in camicia cotto al mestolo, oltre alla colazione, può essere servito con insalate, spaghetti o patate fritte. Usando questo metodo di cottura, otterrai un albume uniformemente fissato e un tuorlo cremoso e scorrevole.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Olio vegetale – 0,25 cucchiaini.
  • Uovo – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare olio vegetale, spezie e un uovo di gallina fresco.

Passaggio 2. Versare circa un litro d'acqua in un pentolino e portarla a ebollizione a fuoco alto. Ungere un mestolo con olio vegetale e, facendo attenzione a non danneggiare il tuorlo, rompervi con cura un uovo di gallina.

Passaggio 3. Mettere il mestolo con l'uovo nell'acqua bollente in modo che l'acqua non raggiunga i bordi del mestolo. Ridurre il fuoco sotto la padella a medio.

Passaggio 4. A poco a poco il bianco inizierà a diventare bianco, assicurarsi che non entri acqua nel mestolo.

Passaggio 5.Dopo 2,5-3 minuti, sollevare l'uovo dal bordo e girarlo dall'altra parte, cuocere per un altro mezzo minuto.

Passaggio 6. L'uovo in camicia può essere servito immediatamente. Salare e condire a piacere. Buon appetito!

Uovo in camicia in una padella a casa

Cuocere un uovo in camicia in una padella a casa è un compito molto reale per casalinghe esperte. Usando questo metodo di preparazione delle uova, aggiungerai qualcosa di nuovo e originale alla presentazione di piatti familiari da tempo. Ai tuoi cari piacerà sicuramente.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Pepe nero macinato - facoltativo.

Processo di cottura:

Passo 1: Prendete una padella dai bordi alti, riempitela per metà con acqua e mettetela sul fuoco.

Passaggio 2. Lavare due uova di gallina con acqua calda e asciugarle.

Passaggio 3. Quando l'acqua nella padella bolle, rompete con attenzione le uova di gallina in modo che il tuorlo rimanga intatto e rimanga al centro dell'albume.

Passaggio 4. Condire le uova con sale e pepe, se lo si desidera. Utilizzando una spatola, sollevare delicatamente i bordi dell'albume verso il centro. Cuocere le uova a fuoco lento fino a quando gli albumi saranno completamente rappresi.

Passaggio 5. Rimuovere le uova finite dalla padella e servire immediatamente. Buon appetito!

Uovo in camicia al vapore

Un uovo in camicia al vapore è un piatto gustoso e salutare per tutta la famiglia. Naturalmente, per questo metodo di preparazione è meglio utilizzare uova fresche fatte in casa, poiché il tuorlo non è completamente cotto. Per cuocere a vapore le uova in camicia vi serviranno dei piccoli stampini in ceramica o silicone.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Olio vegetale – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Crema 15% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passo 1.Per cuocere a vapore le uova in camicia avrete bisogno di piccoli contenitori di ceramica. Lubrificarli con olio vegetale.

Passaggio 2. Rompi un uovo di gallina in ciascun contenitore.

Passaggio 3. Salare le uova a piacere.

Passaggio 4. Versare un cucchiaio di panna.

Passaggio 5. Versare l'acqua nella ciotola della vaporiera e posizionare gli stampini con l'uovo. Il livello dell'acqua dovrà essere un centimetro sotto il bordo degli stampini. Adatto anche per la cottura a vapore e multicooker.

Passaggio 6: cuocere a vapore le uova in camicia per 5 minuti.

Passaggio 7. Le uova in camicia già pronte possono essere servite direttamente sul tavolo in bellissimi stampini. Buon appetito!

( 164 voti, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce