Le uova strapazzate con pomodorini sono un piatto semplice e molto gustoso per la colazione o la merenda in famiglia. Il trattamento sarà aromatico, nutriente e incredibilmente succoso. Per la preparazione utilizzate idee comprovate dalla nostra selezione culinaria. Anche i principianti possono gestire la descrizione dettagliata passo dopo passo.
- Una ricetta semplice per cucinare le uova strapazzate con i pomodori in padella
- Ricetta classica per uova strapazzate con pomodori e salsiccia
- Una ricetta semplice e deliziosa per le uova strapazzate con pomodori e cipolle
- Come cucinare le uova strapazzate con pomodori e formaggio
- Uova strapazzate con pomodori e pancetta in una padella
- Una ricetta molto semplice per le uova strapazzate con pomodori e zucchine
- Ricetta passo passo per preparare uova strapazzate con pomodori e peperoni
- Uova strapazzate con pomodori e salsicce in padella
- Deliziose uova strapazzate con pomodori e funghi
- Uova strapazzate con pomodori nel pane pita in una padella
Una ricetta semplice per cucinare le uova strapazzate con i pomodori in padella
Le uova strapazzate sono un'opzione abbastanza apprezzata e diffusa per una colazione gustosa e soddisfacente. Il processo di preparazione del piatto non richiederà praticamente tempo e porterà piacere indimenticabile e buon umore per l'intera giornata.
- Pomodoro 180 (grammi)
- Uovo di pollo 6 (cose)
- Sale gusto
- Olio vegetale per friggere
- Pepe nero macinato gusto
-
Per cucinare le uova strapazzate con i pomodori in padella, prepara prima tutti gli ingredienti necessari.
-
Seleziona pomodori carnosi.Lavateli accuratamente in acqua corrente fredda, eliminate il gambo, quindi metteteli in un contenitore profondo e versate acqua bollente pre-preparata per circa un minuto. Quindi mettere i pomodori in acqua fredda e rimuovere con cura la buccia.
-
Tagliare a fette i pomodori pelati.
-
Scaldare una padella profonda a fuoco alto. Versare una piccola quantità di olio vegetale e quindi aggiungere i pomodori a pezzetti.
-
Ridurre il fuoco a medio e friggere i pomodori finché non si ammorbidiscono.
-
Quindi rompete nella padella il numero richiesto di uova di gallina, aggiungete sale e pepe, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 5 minuti.
-
Quindi togliere il coperchio, mescolare bene le uova strapazzate e servire in porzioni.
Buon appetito!
Ricetta classica per uova strapazzate con pomodori e salsiccia
Le uova strapazzate sono un piatto universale che ogni casalinga prepara secondo la propria ricetta personale. Le uova strapazzate sono ottime per una colazione abbondante e per una cena completa. Oggi voglio condividere una ricetta per le uova strapazzate con pomodori e salsiccia.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Pomodori – 100 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Salsiccia – 100 gr.
- Sale - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Prima di tutto prepara tutti gli ingredienti necessari.
2. Lavare accuratamente i pomodori in acqua corrente fredda, quindi asciugarli e tagliarli a fettine sottili. Taglia anche la tua salsiccia preferita a pezzetti. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
3. Scaldare una padella profonda con un fondo spesso a fuoco alto.Versare la quantità necessaria di olio vegetale, quindi aggiungere la salsiccia e friggerla fino a doratura. Puoi usare qualunque salsiccia tu abbia a portata di mano.
4. Quindi aggiungere le fette di pomodoro e friggerle ancora per qualche minuto a fuoco basso.
5. Quindi rompi il numero richiesto di uova di gallina nella padella. Sale e pepe a piacere.
6. Cospargere sopra la quantità necessaria di formaggio a pasta dura grattugiato.
7. Copri la padella con un coperchio per letteralmente 2 minuti, quindi togli la padella dal fuoco e servi le deliziose uova strapazzate in tavola.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per le uova strapazzate con pomodori e cipolle
Voglio condividere un'altra ricetta per uova strapazzate con pomodori e cipolle incredibilmente gustose e veloci da cucinare. Le appetitose uova strapazzate saranno perfette per la colazione in famiglia. Un piatto luminoso e sostanzioso ti solleverà l'umore per l'intera giornata.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Cipolle – 1 pz.
- Pomodori – 2 pezzi
- Cipolle verdi – 3 rametti
- Aneto – 3 rametti
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Inizialmente sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda e poi tritarle sottilmente. Il metodo di taglio non è importante. Scaldare una padella dal fondo spesso a fuoco moderato. Versare una piccola quantità di olio vegetale e aggiungere le cipolle preparate.
2. Friggere le cipolle tritate fino a renderle morbide, mescolando di tanto in tanto.
3.Lavare accuratamente i pomodori in acqua corrente fresca, asciugarli con un canovaccio o carta assorbente, quindi tagliarli a cubetti di media grandezza, dopo aver eliminato il picciolo. Aggiungi alle cipolle fritte. Se lo si desidera, è possibile rimuovere la pelle dai pomodori.
4. Friggere le verdure ancora per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.
5. Quindi rompi il numero richiesto di uova di gallina nella padella. Sale e pepe a piacere.
6. Per le tue verdure preferite, ho usato cipolle verdi e aneto, ho sciacquato abbondantemente sotto acqua corrente fredda, quindi ho scrollato di dosso l'umidità in eccesso. Tritare le verdure preparate con un coltello affilato. Cospargere le uova strapazzate con erbe fresche tritate.
7. Copri la padella con un coperchio e cuoci la pirofila a fuoco basso per circa 5 minuti. Servire le uova strapazzate finite con pomodori e cipolle.
Godetevi questo piatto delizioso, aromatico e luminoso!
Come cucinare le uova strapazzate con pomodori e formaggio
Per gli amanti delle colazioni semplici e veloci, vorrei consigliare deliziose e luminose uova strapazzate con pomodoro e formaggio. Il piatto risulta incredibilmente gustoso e soddisfacente. Piacerà a chi non ama stare a lungo in cucina ai fornelli.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Pomodori – 150 gr.
- Uova di gallina – 5 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Sale - a piacere
- Burro - per friggere
- Aneto: a piacere
- Cipolle verdi - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Aglio - facoltativo
Processo di cottura:
1. Lavate bene i pomodori, poi asciugateli, eliminate il picciolo e tagliateli a fette spesse circa 5-7 millimetri.Scaldare bene una padella profonda a fuoco alto, aggiungere la quantità necessaria di olio vegetale, quindi aggiungere le fette di pomodoro tritate. Friggere le verdure per qualche minuto.
2. Rompi quindi il numero richiesto di uova di gallina nella padella. Regola tu stesso il numero di uova di gallina, a seconda di quante porzioni cucinerai.
3. Sale e pepe a piacere. Se lo desideri, puoi aggiungere aglio schiacciato o aglio secco granulato. Coprite la padella con un coperchio, abbassate la fiamma e fate cuocere le uova strapazzate per circa 3-5 minuti.
4. Sciacquare accuratamente le cipolle verdi e l'aneto sotto l'acqua corrente fredda, quindi eliminare l'umidità in eccesso e tritare le verdure con un coltello affilato. Cospargere le uova strapazzate con le erbe tritate.
5. Quindi grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e cospargere sopra le uova strapazzate. È possibile utilizzare formaggio con qualsiasi contenuto di grassi e consistenza.
6. Copri la padella con un coperchio e cuoci le uova strapazzate finché il formaggio non si sarà sciolto, circa 2 minuti. Servire le uova strapazzate finite con pomodori e formaggio.
Goditi una colazione incredibilmente gustosa e soddisfacente!
Uova strapazzate con pomodori e pancetta in una padella
È con grande piacere che voglio condividere una ricetta sostanziosa e deliziosa per le uova strapazzate con pomodori e pancetta. Una colazione del genere non passerà inosservata alla metà maschile. Il piatto risulta succoso e luminoso. Preparatelo e non ve ne pentirete.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Pancetta – 150 gr.
- Uova di gallina – 6 pezzi
- Pomodori – 150 gr.
- Sale - a piacere
- Verdi: a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Per prima cosa scalda bene la padella a fuoco moderato.Nel frattempo, tagliare la pancetta a cubetti, metterla in una padella ben riscaldata e, mescolando di tanto in tanto, friggerla fino a doratura.
2. Nel frattempo lavate bene i pomodori, asciugateli con un canovaccio, eliminate il picciolo, quindi tagliateli a cubetti di media grandezza.
3. Aggiungi i pomodori a pezzetti nella padella, mescola accuratamente e rompi immediatamente il numero richiesto di uova di gallina. Sale e pepe a piacere.
4. Mescolando di tanto in tanto, cuoci le uova strapazzate per circa 5 minuti. Sciacquate accuratamente le vostre erbe aromatiche preferite, cipolle verdi, aneto o prezzemolo sott'acqua, scrollate di dosso l'umidità in eccesso e poi tritatele finemente. Cospargere sopra le uova strapazzate e mescolare bene.
5. Servire le uova strapazzate finite con pomodori e pancetta sul tavolo in porzioni.
Buon appetito!
Una ricetta molto semplice per le uova strapazzate con pomodori e zucchine
Per chi ama le colazioni più semplici e facili da preparare, consiglio vivamente di preparare le uova strapazzate con pomodori e zucchine. Il piatto risulta luminoso e nutriente. Assicurati di prepararlo e i tuoi cari saranno felici.
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Zucchine – 150 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Pomodori – 100 gr.
- Sale - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
- Aneto: a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Prima di tutto prepara tutti gli ingredienti necessari.
2. Lavare accuratamente le zucchine e i pomodori. Asciugare quindi le verdure. Tagliate poi i pomodori a fette, dopo aver eliminato il gambo, e le zucchine a fette spesse circa 1 centimetro.
3. Sciacquare accuratamente l'aneto sotto l'acqua, eliminare l'umidità in eccesso e quindi tritarlo con un coltello.Rompere il numero richiesto di uova di gallina in un contenitore profondo, aggiungere sale e aneto tritato.
4. Usando una frusta o una forchetta, mescolare accuratamente il composto di uova fino a renderlo omogeneo.
5. Metti una padella dal fondo spesso a fuoco moderato, ungila con una piccola quantità di olio vegetale, quindi aggiungi i cerchi di zucchine affettati.
6. Friggere le zucchine su entrambi i lati fino a doratura.
7. Quindi posizionare i pomodori nella padella.
8. Quindi versare il composto di uova preparato. Pepe a piacere. Cuocere le uova strapazzate, coperte, per circa 5 minuti.
9. Servire le uova strapazzate cotte con pomodori e zucchine.
Godetevi una colazione indimenticabile!
Ricetta passo passo per preparare uova strapazzate con pomodori e peperoni
Oggi propongo di preparare deliziose, aromatiche e luminose uova strapazzate con pomodori e peperoni. Il piatto risulta colorato, elegante e ti solleverà meravigliosamente il morale al mattino. Cucina queste uova strapazzate e ne rimarrai deliziato.
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Pomodorini in scatola – 150 gr.
- Uova di gallina – 6 pezzi
- Cipolle – 100 gr.
- Sale - a piacere
- Olio d'oliva – per friggere
- Peperoni di diversi colori – 150 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere
- Peperoncino - a piacere
- Verdi: un mucchio
Processo di cottura:
1. Sbucciare le cipolle e poi sciacquarle sotto l'acqua corrente fredda. Tagliare le cipolle sbucciate a semianelli.
2. Metti una padella profonda a fuoco basso e scalda bene. Versare la quantità necessaria di olio d'oliva e aggiungere le cipolle tritate, friggere fino ad ammorbidirle, mescolando di tanto in tanto.
3.Lavare accuratamente i peperoni di diversi colori, quindi asciugarli ed eliminare semi e torsolo. Quindi tagliarlo a listarelle sottili e aggiungerlo nella padella con le cipolle fritte. Mescolando di tanto in tanto, cuocere fino a quando il peperone si ammorbidisce.
4. Nel frattempo lavate bene il peperoncino, asciugatelo e poi tagliatelo ad anelli, dopo aver eliminato i semi. Regola la quantità di peperoncino in base alle tue preferenze di gusto. Se non ti piace il piccante, non devi inserirlo affatto.
5. Mescolare bene le verdure nella padella.
6. Quindi aggiungere i peperoncini tritati alle verdure fritte.
7. Quindi aggiungere i pomodorini in scatola. Rompi il numero richiesto di uova di gallina. I pomodorini in scatola possono essere sostituiti con quelli freschi.
8. Verdure preferite, ho usato cipolle verdi, prezzemolo e aneto, sciacquate abbondantemente sotto acqua corrente fredda, quindi scrollate di dosso l'umidità in eccesso e tritate con un coltello affilato.
9. Condire il piatto con sale e pepe se necessario, cospargere qualche erba aromatica e cuocere coperto per circa 5 minuti. Servire le uova strapazzate finite con pomodori e peperoni.
Buon appetito!
Uova strapazzate con pomodori e salsicce in padella
Oggi voglio proporre una ricetta insolitamente gustosa e allo stesso tempo abbastanza semplice per uova strapazzate cotte con pomodori e salsicce. Il piatto risulta soddisfacente e molto gustoso. Sia i bambini che gli adulti apprezzeranno le appetitose uova strapazzate.
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Salsicce – 1 pz.
- Pomodori – 1 pz.
- Aneto: a piacere
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1.Prima di tutto preparate tutti gli ingredienti necessari.
2. Private le vostre salsicce preferite del budello e poi tagliatele a fette spesse circa 5-7 millimetri.
3. Lavate bene i pomodori, asciugateli con un canovaccio, eliminate il picciolo e, se necessario, il centro con i semi, quindi tagliateli a pezzetti.
4. Sciacquare accuratamente l'aneto sotto l'acqua corrente fredda, quindi eliminare l'umidità in eccesso e tritare con un coltello affilato.
5. Scaldare una padella profonda a fuoco moderato. Quindi versare letteralmente un cucchiaio di olio vegetale. Disporre le salsicce tritate, i pomodori e poi rompere le uova di gallina. Cospargere l'aneto tritato, sale e pepe a piacere. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le uova strapazzate per circa 5 minuti a fuoco basso.
6. Servire le uova strapazzate finite con pomodori e salsicce.
Buon appetito!
Deliziose uova strapazzate con pomodori e funghi
Le uova strapazzate sono un piatto che anche un bambino può cucinare. Ogni casalinga prepara le uova strapazzate secondo la sua ricetta ideale preferita. Oggi voglio proporre una ricetta per uova strapazzate incredibilmente gustose e soddisfacenti cucinate con pomodori e funghi.
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 30 gr.
- Sale - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
- Cipolle verdi - a piacere
- Pomodori – 200 gr.
- Champignon – 100 gr.
- Salsicce – 100 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
1. Lavate bene i pomodori in acqua corrente fresca, poi asciugateli con un canovaccio, eliminate con cura il picciolo, quindi tagliate i pomodori a cubetti.
2.Sbucciate i vostri funghi preferiti, io ho usato i funghi prataioli, tagliati a cubetti. I funghi possono essere utilizzati in scatola o pre-bolliti in acqua salata.
3. Riscaldare bene la padella a fuoco basso. Versare una piccola quantità di olio vegetale, quindi aggiungere i funghi prataioli, mescolando continuamente, friggere i funghi fino a doratura.
4. Private le salsicce del budello e poi tagliatele a fette spesse circa 1 centimetro. Quindi metterli in una padella con i funghi insieme ai pomodori a pezzetti. Mescolando continuamente, friggere gli ingredienti per qualche minuto.
5. Quindi rompere il numero richiesto di uova di gallina, sale e pepe a piacere.
6. Tagliare il formaggio a pasta dura a fette sottili e metterlo sopra le uova strapazzate. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le uova strapazzate per circa 5 minuti a fuoco basso.
7. Sciacquare accuratamente le cipolle verdi sotto l'acqua corrente e quindi eliminare l'umidità in eccesso. Tritare le cipolle verdi essiccate con un coltello affilato e poi cospargere le uova strapazzate. Servire le uova strapazzate finite con pomodori e funghi.
Goditi una colazione incredibilmente gustosa, soddisfacente e appetitosa!
Uova strapazzate con pomodori nel pane pita in una padella
Recentemente ho scoperto una ricetta interessante e non del tutto ordinaria per le uova strapazzate. Oggi voglio condividere con voi una ricetta per uova strapazzate con pomodori nel pane pita, cotte in padella. Il piatto è sostanzioso e perfetto per una colazione in famiglia.
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Lavash rotondo – 1 foglio
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Formaggio fuso – 50 gr.
- Sale - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
- Verdi: a piacere
- Pomodori – 1 pz.
- Maionese – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1.Rompi le uova di gallina in un contenitore profondo, aggiungi un po 'di sale e mescola accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo usando una frusta o una forchetta.
2. Scaldare bene la padella a fuoco vivace, ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, quindi versare il composto di uova, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie della padella.
3. Quando le uova strapazzate saranno cotte a metà, adagiate sopra una sfoglia rotonda di pane pita. Se la pita è rettangolare, usa un coperchio o un piatto per ritagliarne un cerchio. Cuocere il piatto per circa 2 minuti.
4. Quindi rimuovilo su un piatto in modo che la pita sia sul fondo.
5. Coprire la parte superiore delle uova strapazzate con una piccola quantità di maionese, distribuendola uniformemente su tutta la superficie.
6. Grattugiare il formaggio fuso su una grattugia grossa o tagliarlo a strisce lunghe e adagiarlo sopra la maionese.
7. Sciacquare accuratamente il prezzemolo sotto l'acqua, eliminare l'umidità in eccesso e strappare le foglie. Metti le foglie di prezzemolo sopra lo strato di formaggio.
8. Lavate bene i pomodori, asciugateli, privateli del picciolo, quindi tagliateli a fette spesse circa 7 millimetri. Disporre i pomodori a pezzetti su metà delle uova strapazzate.
9. Coprire il ripieno con l'altra metà.
10. Dividere le uova strapazzate finite nel pane pita in porzioni.
11. Servi deliziose uova strapazzate con pomodori in lavash sul tavolo in porzioni.
Buon appetito!