Molto spesso, il succo di mela viene preparato per l'inverno utilizzando uno spremiagrumi. Questa è una bevanda vitaminica molto utile che previene lo sviluppo di molte malattie. Inoltre, la presenza di zucchero naturale consente di arrotolare il succo senza aggiungere prodotti chimici sfusi.
- Succo di mela attraverso uno spremiagrumi per l'inverno
- Succo di mela fatto in casa in uno spremiagrumi per l'inverno
- Succo di mela con polpa senza sterilizzazione in barattoli
- Come preparare il succo di mela per l'inverno senza spremiagrumi?
- Delizioso succo di mela e carota per l'inverno
- Una ricetta semplice e deliziosa per il succo di mela e zucca in barattolo
- Come preparare un succo di mela sano senza zucchero per l'inverno?
- Come preparare un delizioso succo di mela in una pentola a cottura lenta?
- Succo di mela fatto in casa per l'inverno attraverso un tritacarne
- Succo per l'inverno di mele e pere a casa
Succo di mela attraverso uno spremiagrumi per l'inverno
Le mele contengono tannini, che consentono di conservare il succo per un periodo piuttosto lungo senza previa sterilizzazione. La bevanda risulta molto gustosa, aromatica e ricca.
- Mele 2 (chilogrammi)
- Zucchero granulare gusto
-
Come preparare il succo di mela per l'inverno a casa? Laviamo le mele, le asciugiamo e le tagliamo in quattro parti. Allo stesso tempo rimuoviamo le “code”, il nocciolo e vari difetti.
-
Passiamo le mele in uno spremiagrumi per ottenere il succo senza buccia e polpa.
-
Versare il liquido in un contenitore di medie dimensioni. Potrebbe essere una bacinella o una padella. Lasciare il succo per un po 'in modo che infondi e sia saturo di ossigeno.
-
Quando apparirà una schiuma densa, rimuovetela utilizzando un colino.
-
Aggiungi abbastanza zucchero alla bevanda per renderla dolce come desideri.
-
Posizionare il contenitore sul fuoco e accendere il fornello. Cuocere la bevanda a fuoco basso finché non compaiono le bolle. Mescola costantemente il succo.
-
Spegni il fornello. Versare il succo in barattoli pre-sterilizzati. Coprire con i coperchi e arrotolare. Capovolgere i contenitori e avvolgerli finché non si raffreddano completamente.
Buon appetito!
Succo di mela fatto in casa in uno spremiagrumi per l'inverno
Per preparare il succo, è meglio scegliere frutti maturi e succosi. Inoltre devono essere esenti da marciumi e altri difetti, altrimenti il succo si deteriorerà rapidamente. Prima di tagliare, le mele devono essere lavate accuratamente.
Tempo di cottura – 3 ore.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 3-4.
Ingredienti:
- Mela – 6-7 kg.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente le mele e asciugarle con un canovaccio. Tagliare il frutto in 4 parti ed eliminare contemporaneamente il torsolo. Rimuoviamo anche il marciume e le macchie nere, se presenti.
2. Smontare il bollitore per succhi. Versare l'acqua nel contenitore inferiore fino ai bordi. Durante la cottura dovrete assicurarvi che l'acqua non bolle prima di preparare il succo. Mettiamo sopra un ricevitore di succo e installiamo un tubo con il quale rimuoveremo il succo.
3. Infine installiamo un contenitore in cui mettiamo le mele. Coprire la frutta con un coperchio. Metti lo spremiagrumi sul fornello. Cuocere a fuoco alto. Posizionare una padella sul fornello adiacente e abbassarvi il tubo. Quando l'acqua nel livello inferiore bolle, abbassa il fuoco.
4. Mescola le mele ogni 25 minuti. Cuocere i frutti fino a quando il succo non sarà completamente rilasciato, finché nel contenitore superiore rimarranno solo la polpa e la buccia.
5.Sterilizziamo i coperchi e i barattoli (o le bottiglie) per sigillare preventivamente il succo. Mescolare il succo preparato e distribuirlo in contenitori. Coprire con i coperchi. Metti un asciugamano sul fondo di una grande casseruola e posiziona sopra il contenitore con il succo. Trasferisci la padella con i barattoli sul fuoco. Versare l'acqua e portare a ebollizione. Sterilizzare il contenitore con il succo per circa 20 minuti. Poi toglieteli dalla padella e spegnete il fornello. Avvitare i coperchi e avvolgere fino a completo raffreddamento.
Buon appetito!
Succo di mela con polpa senza sterilizzazione in barattoli
La polpa dei frutti della mela è ricca di fibre e molte altre vitamine che mantengono sano il corpo umano. Ti consigliamo di fare a meno dello spremiagrumi e di preparare il succo con polpa sana.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Mela – 3 kg.
- Acqua purificata – 1,5 l.
- Zucchero – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Cominciamo con le mele. Li laviamo e li asciughiamo con un canovaccio. Quindi tagliate i frutti in 4 parti (potete tagliare in più parti se le mele sono grandi). Ritagliamo il nucleo e ci liberiamo dei difetti.
2. Metti le mele in una casseruola dal fondo spesso. Versare un litro d'acqua. Mettete il contenitore sul fuoco e portate a ebollizione il suo contenuto. Dopo l'ebollizione, cuocere a fuoco lento i frutti con acqua per altri 15 minuti.
3. Spegni il fornello e trasferisci la padella con le mele sul piano di lavoro del tavolo della cucina. Trasformiamo i frutti ammorbiditi in purea utilizzando un frullatore ad immersione.
4. Versare l'acqua (2 tazze) in una casseruola di medie dimensioni e aggiungere lo zucchero. Portare a ebollizione la miscela sul fuoco. Mescolare costantemente finché non si forma lo sciroppo. Versarlo nella salsa di mele. Mescola la massa. Mettete la padella con il contenuto sul fuoco a scaldare.Far bollire per 5 minuti.
5. Spegni il fornello e lascia raffreddare il composto. Filtrarlo attraverso un colino fine. Porta di nuovo a ebollizione la bevanda. Sterilizziamo in anticipo barattoli e coperchi per sigillare il succo. Versare al loro interno il composto caldo. Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Posizionate i barattoli sul pavimento capovolti e avvolgeteli finché non si saranno raffreddati completamente.
Buon appetito!
Come preparare il succo di mela per l'inverno senza spremiagrumi?
Il succo di mela è molto salutare. I frutti della mela contengono zucchero naturale, quindi la bevanda viene spesso preparata senza aggiungere un ingrediente sfuso. Durante il processo di cottura, molte casalinghe utilizzano uno spremiagrumi, ma esistono altri modi per estrarre il succo.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Mela – 7kg.
- Zucchero – 500 gr.
- Acqua – 3 litri.
Processo di cottura:
1. Lavare e asciugare i frutti per il succo futuro. Tagliate poi le mele a cubetti in modo che rilascino il succo più velocemente. Rimuoviamo il torsolo e i danni, non tocchiamo la buccia.
2. Prendi una grande casseruola e versaci dentro le mele tritate. Riempi i frutti con acqua purificata fino ai bordi del contenitore. Metti la padella sul fuoco. Portare la miscela a ebollizione a fuoco alto. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere le mele per circa 10 minuti. Le mele dovrebbero diventare più morbide. Spegnere il fornello e lasciare riposare il composto finché non si raffredda.
3. Prendi un colino fine e mettici dentro il composto di mele. Macinarlo e aggiungere lo zucchero. Mescolare il composto e posizionare il contenitore sul fuoco. Portare nuovamente la miscela a ebollizione.
4. Selezionare un contenitore adatto per il confezionamento del succo. Lo esaminiamo per crepe e altri difetti. Quindi puliamo barattoli e coperchi con soda e una spugna.Laviamo accuratamente i contenitori con i coperchi e li mettiamo nel forno per la sterilizzazione.
5. Versare il succo caldo nei barattoli e arrotolare i coperchi. Avvolgiamo i contenitori del succo con una coperta o una coperta calda. Dopo il raffreddamento conservare in cantina.
Buon appetito!
Delizioso succo di mela e carota per l'inverno
Non negarti il piacere di gustare un succo naturale sano e gustoso, luminoso e caldo di mele e carote durante la fredda stagione invernale. Per preparare il succo, utilizzare solo frutta fresca e incontaminata.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Mela – 3 kg.
- Carote – 2 kg.
- Zucchero – 200 gr.
Processo di cottura:
1. Lavate le mele e asciugatele con un canovaccio. Usando un coltello affilato, rimuovi tutte le aree marce e le macchie nere. Tagliare le mele a fette o pezzi di dimensioni arbitrarie. Metteteli in uno spremiagrumi. Nel processo di spremitura del succo, rimuovere la polpa.
2. Versare il succo di mela in un contenitore capiente (padella o bacinella). Lasciare agire per 10 minuti finché non si alza la schiuma. Filtrare la bevanda attraverso un colino. Facciamo lo stesso con la schiuma.
3. Rimuovere lo strato superiore delle carote con un coltello. Quindi sciacquarlo accuratamente e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Tritare le carote e passarle attraverso uno spremiagrumi. Filtrare il succo attraverso un colino.
4. Mescola entrambi i tipi di succo in una pentola capiente. Metti il contenitore sul fornello. Aggiungete lo zucchero e scaldate il composto finché il liquido comincia a gorgogliare. Non portare a ebollizione.
5. Sterilizziamo in anticipo barattoli e coperchi in qualsiasi modo conveniente. Versare il succo caldo nei contenitori. Copriteli con i coperchi e arrotolateli. Capovolgete i barattoli e copriteli con una coperta finché non si saranno raffreddati completamente.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per il succo di mela e zucca in barattolo
La zucca aiuta la funzione dello stomaco e rimuove il colesterolo dal corpo umano. I medici consigliano di usarlo per l'insonnia, i calcoli biliari e i calcoli renali. La zucca fa bene alle donne incinte, alle persone in sovrappeso e con problemi di pelle.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Zucca – 2 kg.
- Mela – 1 kg.
- Limone – ½ pz.
- Zucchero – ½ cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Scegli una zucca che non pesi più di 7 kg. Lo laviamo in acqua corrente e lo asciugiamo. Tagliamo la buccia e tagliamo la zucca, togliamo i semi. Macinare in pezzi abbastanza grandi da poter essere inseriti in uno spremiagrumi. Spremi il succo.
2. Lavare le mele e il limone. Non tocchiamo la buccia, tagliamo le mele a pezzi e allo stesso tempo eliminiamo il torsolo, il marciume e altri difetti. Tagliare il limone in due parti. Tritiamo una delle parti e la passiamo in uno spremiagrumi insieme alle mele.
3. Versare nella padella il composto di mele, zucca e limone. Metti il contenitore sul fuoco e aggiungi lo zucchero. Mescolare il composto e portare a ebollizione.
4. Pulisci barattoli e coperchi con bicarbonato di sodio. Sciacquiamo il contenitore con acqua tiepida. Quindi lo sterilizziamo in forno o in altro modo conveniente.
5. Versare il succo caldo nei barattoli e coprirli con i coperchi. Capovolgi i contenitori e posiziona i coperchi sul pavimento. Avvolgilo e lascialo riposare per un po 'in modo che i vasetti di succo si raffreddino.
Buon appetito!
Come preparare un succo di mela sano senza zucchero per l'inverno?
Il succo di mela fa bene al sistema respiratorio. Contiene molte sostanze utili e vitamine che possono aiutare a prevenire lo sviluppo di alcune malattie. Lo zucchero spesso non viene aggiunto alle bevande alla mela, perché si trova in abbondanza nei frutti stessi.
Tempo di cottura – 1 ora.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Mela – 4 kg.
Processo di cottura:
1. Lavare le mele e asciugarle con un canovaccio. Tagliare a fette. Allo stesso tempo, rimuoviamo il nucleo e vari difetti. Versare le mele nello spremiagrumi.
2. Durante il funzionamento dell'apparecchiatura si forma del succo, che deve essere filtrato in una casseruola attraverso un colino fine o una garza.
3. Metti il contenitore sul fuoco e porta a ebollizione la bevanda. Quando la polpa si solleverà, rimuovetela con una schiumarola o un cucchiaio.
4. Quando il succo bolle, riduci il fuoco e fai sobbollire la bevanda per altri 10 minuti. Seleziona barattoli e coperchi adatti alla chiusura. Li puliamo con la soda e li sciacquiamo accuratamente. Sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente: nel forno, nel microonde o sul fornello.
5. Versare la bevanda calda nei barattoli e coprire i contenitori con i coperchi. Arrotolare e capovolgere il contenitore con il succo. Avvolgiti in una coperta o una coperta calda. Quando le lattine con la bevanda si saranno raffreddate, le lasciamo per la conservazione nella dispensa.
Buon appetito!
Come preparare un delizioso succo di mela in una pentola a cottura lenta?
Il succo aromatico e salutare può essere preparato ancora più velocemente in una pentola a cottura lenta. I frutti conservano un ricco gusto di mela e molte proprietà necessarie per il corpo.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Mela – 5-6 kg.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente le mele con acqua corrente tiepida. Puliscili con un asciugamano asciutto e pulito. Tagliamo ogni frutto a fette e allo stesso tempo rimuoviamo il torsolo, le “code” e il marciume.
2. Metti le mele tagliate a fette in uno spremiagrumi e spremi il succo. Invece di buttare via la polpa rimasta, potete usarla per preparare la salsa di mele.
3. Versare il succo appena spremuto nella ciotola del multicooker.Imposta la modalità "Zuppa". Quando la bevanda bolle, continua a cuocerla per altri 5 minuti. Durante la cottura si formerà della schiuma che dovrà essere rimossa con una schiumarola, un colino o un cucchiaio.
4. Seleziona i contenitori necessari per confezionare il succo. Controlliamo barattoli e coperchi: è importante che siano integri e puliti. Per sicurezza, pulisci i contenitori con bicarbonato di sodio e risciacquali. Sterilizziamo barattoli e coperchi in qualsiasi modo conveniente.
5. Versare il liquido caldo preparato nei barattoli e coprire i contenitori con i coperchi. Arrotolare o avvitare il contenitore (a seconda del tipo di coperchio). Quando i vasetti di succo si saranno raffreddati, conservateli in un luogo fresco. Se vuoi prelevare un campione, puoi bere la bevanda subito dopo averla raffreddata.
Buon appetito!
Succo di mela fatto in casa per l'inverno attraverso un tritacarne
La preparazione del succo con un tritacarne richiede un po 'più di tempo rispetto alle stesse manipolazioni con uno spremiagrumi, ma la bevanda risulta non meno gustosa e aromatica.
Tempo di cottura – 3 ore e 5 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Mela – 5kg.
- Zucchero – 100-200 gr.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente ogni frutto e asciugarlo con un asciugamano. Quindi tagliare le mele a metà ed eliminare il torsolo. Esaminiamo i frutti per marciume e altri difetti e li eliminiamo. Tritare le mele in pezzi più piccoli.
2. Passare i pezzi al tritacarne. Quindi posizionare 3-4 strati di garza in un grande colino e distribuirvi sopra la salsa di mele.
3. Metti uno scolapasta in un contenitore profondo (ad esempio una padella). Aspettiamo che il succo si scarichi.
4. Dopo un paio d'ore, mettete la padella con la bevanda sul fuoco. Portatelo a ebollizione e aggiungete la quantità necessaria di zucchero. Mescolare e cuocere per altri 5 minuti.
5.Sterilizziamo in anticipo barattoli e coperchi per sigillare il succo: selezioniamo un intero contenitore, lo puliamo con la soda e lo laviamo. Dopo la sterilizzazione, versiamo il succo nei barattoli, che copriamo immediatamente con i coperchi e arrotoliamo. Per prima cosa capovolgi i barattoli e avvolgili. Dopo un giorno, quando i contenitori con il succo si saranno raffreddati, rimetteteli nella posizione desiderata e conservateli in un luogo fresco.
Buon appetito!
Succo per l'inverno di mele e pere a casa
Le pere non sono meno salutari delle mele. I frutti sono efficaci nel trattamento dei raffreddori e delle infezioni infantili. Il decotto di pera è consigliato come agente antipiretico e ricostituente durante la malattia.
Tempo di cottura – 2 ore e 25 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Mela – 3 kg.
- Pera – 3kg.
- Acqua – 3 litri.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente le pere e le mele in acqua corrente. Puliamo i frutti con un asciugamano e li tagliamo longitudinalmente in 4 parti. Rimuoviamo il nucleo e vari danni.
2. Prendi una pentola capiente e riempila a metà con acqua. Aggiungere le pere e le mele tritate. Cuoceteli a fuoco basso fino a quando saranno morbidi.
3. Spegni il fornello e lascia raffreddare il composto di pere e mele. Metti un colino sopra un contenitore separato e versaci dentro la purea. Aspettiamo che il succo si scarichi.
4. Versare il succo preparato nella padella. Metti il contenitore sul fuoco e fai bollire il succo a fuoco basso per 20 minuti.
5. Esaminiamo i barattoli e i coperchi per individuare eventuali difetti, selezioniamo quelli adatti alla chiusura e li puliamo con soda e una spugna. Laviamo e sterilizziamo accuratamente utilizzando qualsiasi metodo disponibile.
6. Versare la bevanda calda nei barattoli e coprire con i coperchi. Arrotolare e lasciare raffreddare. I barattoli di succo dovrebbero quindi essere spostati in un luogo di conservazione più fresco.
Buon appetito!