Purea di mele incredibilmente gustosa, il cui nome parla da solo. Il latte condensato conferisce al dolce una piacevole nota cremosa e una dolcezza speciale. Non puoi trascinare via i bambini per le orecchie!
- Salsa di mele con latte condensato “Nezhenka” per l'inverno senza sterilizzazione
- Purea di mele con latte condensato “Nezhenka” in una pentola a cottura lenta per l'inverno
- Deliziosa purea di mele e pere con latte condensato
- Salsa di mele con latte condensato e banana
- Purea di mele fatta in casa con latte condensato bollito
Salsa di mele con latte condensato “Nezhenka” per l'inverno senza sterilizzazione
Per la purea, puoi utilizzare non solo mele intere, ma anche mele leggermente schiacciate o parzialmente avariate. L'importante è ritagliare tutti i frammenti danneggiati e preparare la purea solo con fette di mela buone.
- Mele 5 (chilogrammi)
- Latte condensato 400 (grammi)
- Zucchero granulare 1 (occhiali)
- Acqua 1 (occhiali)
-
Salsa di mele "Nezhenka" con latte condensato per l'inverno a casa? Lavare le mele, sbucciarle, togliere il torsolo, eliminare i frammenti viziati e tagliarli a pezzi arbitrari.
-
Versare la frutta preparata con acqua e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio, mescolando regolarmente, per circa mezz'ora.
-
Quando le mele saranno diventate morbide, frullatele con un frullatore, macinatele al setaccio o schiacciatele con uno schiacciapatate.
-
Aggiungete lo zucchero e il latte al composto di frutta e mescolate bene. Se la purea è composta da varietà dolci di mele, puoi usare meno zucchero.
-
Lessare nuovamente la purea per circa 5 minuti a fuoco molto basso, quindi versarla nei vasetti preparati. In totale si ottengono circa 4 litri di purea.Buon appetito!
Purea di mele con latte condensato “Nezhenka” in una pentola a cottura lenta per l'inverno
Preparare la purea di mele in una pentola a cottura lenta è molto semplice e richiede anche una quantità minima di ingredienti. La dolcezza del prodotto finito dipende in gran parte dal tipo di mela. Se ne prendi di più aspri, il sapore della purea sarà meno stucchevole con una piacevole leggera acidità.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Mela – 3,5 kg.
- Latte condensato – 1 lattina.
- Zucchero – 50 gr.
Processo di cottura:
1. Tagliare le mele a fette, dopo aver sbucciato i frutti ed eliminato il torsolo e i semi.
2. Metti la frutta preparata nella pentola a cottura lenta, aggiungendo acqua. Accendi il dispositivo in modalità "Cottura" e cuoci fino a quando le mele saranno morbide.
3. Frullare la massa risultante utilizzando un frullatore ad immersione o macinare al setaccio.
4. Continua a cuocere la massa di frutta nel multicooker in modalità "Cottura" e non appena la purea inizia a bollire, aggiungi lo zucchero e il latte nella ciotola. Cuocere per 5 minuti, mescolando, con il coperchio aperto.
5. Mettere la purea finita in contenitori di vetro preparati, sterilizzare in un'ampia casseruola con acqua bollente per circa 20 minuti, quindi chiudere bene. La purea di "Nezhenka" è pronta!
Deliziosa purea di mele e pere con latte condensato
La purea di mele e pere è più deliziosa della purea di sole mele ed è adatta per gli alimenti per l'infanzia. Inoltre, può essere utilizzato come ripieno per torte o servito con il tè.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Pera – 2 kg.
- Mele - 2kg.
- Acqua – 2 cucchiai.
- Latte condensato – 500 gr.
Processo di cottura:
1. Lavare le pere e le mele, sbucciarle, eliminare il torsolo e i semi e tagliarle a cubetti.
2. Versare l'acqua sulla frutta e cuocere a fuoco lento finché i pezzi non diventano molto morbidi. È importante non dimenticare di mescolare il composto in modo che non bruci. Frullare la frutta utilizzando un frullatore ad immersione o un colino fine fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
3. Aggiungi il latte condensato, mescola bene fino a ottenere una purea liscia e porta di nuovo a ebollizione.
4. Mettere la purea di mele e pere in vasetti sterilizzati e chiudere.
5. È meglio conservare il pezzo a basse temperature. Buon appetito!
Salsa di mele con latte condensato e banana
La banana combinata con il latte condensato trasforma la banale salsa di mele in un'incredibile prelibatezza, ideale come salsa per pancake e frittelle, nonché come elemento aggiuntivo quando si servono dolci a base di latte.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Mela – 2kg.
- Banane – 1kg.
- Latte condensato – 1 barattolo.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Acqua – 0,5 l.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le mele, eliminare il torsolo con i semi e tagliarle a pezzetti. È consigliabile che abbiano le stesse dimensioni in modo che cuociano contemporaneamente.
2. Taglia le banane a fette rotonde.
3. Mettere la frutta in una casseruola o casseruola adatta, aggiungere 0,5 litri di acqua e cuocere a fuoco lento fino a quando la frutta si sarà ammorbidita.
4. Trasforma la massa di frutta in una purea omogenea. Per fare questo, puoi usare un frullatore, un robot da cucina o un setaccio.
5. Nella purea risultante versare lo zucchero e il latte, far bollire nuovamente per un minuto e riporre in barattoli adatti.È meglio prendere contenitori per preparazioni di piccole dimensioni: in questo modo è più comodo utilizzare l'intero volume di un barattolo, e non è necessario eliminare successivamente i residui avariati. Coprire bene e conservare in cantina o in frigorifero.
Purea di mele fatta in casa con latte condensato bollito
La salsa di mele con latte condensato bollito dona un delizioso sapore di caramello. È importante scegliere mele succose e latte condensato di alta qualità per fare la purea: quindi sia il gusto che l'utilità del prodotto saranno al massimo.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Mela – 1,5 kg
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Latte condensato bollito – 1 barattolo.
- Cannella - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare i frutti, sbucciarli e rimuovere il torsolo e i semi. Tagliare la polpa di mela a fettine sottili.
2. Metti i pezzi di frutta preparati in una casseruola, versa l'acqua in modo che la frutta sia coperta per metà e fai sobbollire sotto il coperchio, mescolando di tanto in tanto, finché le fette non diventano molto morbide.
3. Frullare il composto con un frullatore fino a quando la purea diventa uniforme e ha un aspetto liscio e lucido. Spolverare con cannella.
4. Aggiungi il latte condensato bollito e lo zucchero alla purea. Se utilizzi una varietà di mele dolci, la quantità di zucchero può essere ridotta.
5. Cuocere la purea per circa 15 minuti, accendendo il fornello a fuoco basso, ricordandosi di mescolare. Mettete il composto di frutta preparato nei barattoli e chiudeteli ermeticamente. Se prevedi di conservare la purea in frigorifero, puoi utilizzare i coperchi di nylon. Se il luogo di conservazione del pezzo è una cantina o una dispensa, vale la pena sigillarli con coperchi di metallo.