Salsa di mele per l'inverno

Salsa di mele per l'inverno

Il processo di preparazione della purea deve essere affrontato in modo responsabile e attento: scegli solo frutta fresca, succosa e intera, usa mele verdi o gialle per l'alimentazione del bambino, in modo che la delicatezza sia meglio conservata, è meglio aggiungere varietà con acidità.

Salsa di mele con latte condensato “Nezhenka” per l'inverno

Vi offriamo una ricetta per un dessert delicato e dolce dal gusto cremoso a base di latte condensato e mele tritate. Può essere servito come piatto separato per il tè o come crema spalmabile in combinazione con una pagnotta o dei panini.

Salsa di mele per l'inverno

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Mele 3 (chilogrammi)
  • Latte condensato 1 vaso
  • Acqua 1 (occhiali)
  • Zucchero granulare ½ (occhiali)
Passi
115 minuti
  1. Come preparare la salsa di mele per l'inverno a casa? Lavare e pulire le mele. Tagliateli a fette di media grandezza. Rimuoviamo la buccia, tutti i tipi di difetti, torsolo, code. Mettete la polpa di mela in una casseruola e riempitela con un bicchiere d'acqua. Mettete il contenitore sul fuoco e copritelo con un coperchio. Portare a ebollizione la frutta e cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora.
    Come preparare la salsa di mele per l'inverno a casa? Lavare e pulire le mele. Tagliateli a fette di media grandezza. Rimuoviamo la buccia, tutti i tipi di difetti, nocciolo, “code”. Mettete la polpa di mela in una casseruola e riempitela con un bicchiere d'acqua. Mettete il contenitore sul fuoco e copritelo con un coperchio.Portare a ebollizione la frutta e cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora.
  2. Le mele si sono ammorbidite. Versarvi lo zucchero, mescolare e cuocere sotto il coperchio chiuso per 15 minuti. Durante il processo di stufatura, non dimenticare di mescolare la massa di mele.
    Le mele si sono ammorbidite. Versarvi lo zucchero, mescolare e cuocere sotto il coperchio chiuso per 15 minuti. Durante il processo di stufatura, non dimenticare di mescolare la massa di mele.
  3. Per trasformare il composto di frutta in una massa omogenea e tenera, è necessario frantumarlo con un frullatore ad immersione. Passiamo a questo passaggio nel momento in cui le mele sono il più morbide possibile dopo la stufatura.
    Per trasformare il composto di frutta in una massa omogenea e tenera, è necessario frantumarlo con un frullatore ad immersione. Passiamo a questo passaggio nel momento in cui le mele sono il più morbide possibile dopo la stufatura.
  4. Versare il latte condensato nella salsa di mele e mescolare. Accendete il fornello e posizionate sopra la padella con il contenuto. Portare a ebollizione il composto e cuocere per altri 5 minuti.
    Versare il latte condensato nella salsa di mele e mescolare. Accendete il fornello e posizionate sopra la padella con il contenuto. Portare a ebollizione il composto e cuocere per altri 5 minuti.
  5. Sterilizziamo in anticipo il contenitore per arrotolare la salsa di mele: prima puliamolo con bicarbonato di sodio e sciacquiamo abbondantemente. Metti la salsa di mele in barattoli sterilizzati. Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Capovolgete i barattoli e lasciateli raffreddare. Conservare quindi in un luogo fresco.
    Sterilizziamo in anticipo il contenitore per arrotolare la salsa di mele: prima puliamolo con bicarbonato di sodio e sciacquiamo abbondantemente. Metti la salsa di mele in barattoli sterilizzati. Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Capovolgete i barattoli e lasciateli raffreddare. Conservare quindi in un luogo fresco.

Buon appetito!

Come preparare la salsa di mele con lo zucchero per l'inverno?

Molte casalinghe preparano un preparato con mele tritate. La salsa di mele può essere utilizzata non solo come piatto indipendente come dessert, ma anche come ripieno per pancake, torte e focacce, cereali, waffle fatti in casa e gelato.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Mela – 1,5kg.
  • Acqua – 50 ml.
  • Zucchero – 500 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare e asciugare le mele con un asciugamano pulito. Usando un coltello affilato, ritaglia tutte le aree danneggiate. Tagliamo i frutti in più parti in modo che bolliscano più velocemente. Riempi le mele con acqua.

2. Aggiungi lo zucchero e mescola il contenuto. Metti il ​​contenitore sul fuoco e porta a ebollizione il composto di mele.Quando la miscela bolle, togliere il coperchio e impostare la temperatura al minimo. Cuocere a fuoco lento le mele per 20 minuti finché non saranno bollite e morbide.

3. Togliere la padella dal fuoco e spegnere l'attrezzatura. Mettete un frullatore ad immersione nel composto di mele e frullate fino ad ottenere una purea.

4. Riporta la padella con la purea sul fuoco. Portare la miscela a ebollizione. Allo stesso tempo, mettiamo nel forno il contenitore per la cucitura, che deve essere preventivamente controllato per eventuali difetti, pulito e risciacquato.

5. Versare la purea calda nei barattoli e arrotolare i coperchi. Capovolgi i contenitori e avvolgili in una coperta o un tappeto finché non si raffreddano completamente. Conservare quindi in un luogo fresco.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per purea di mele senza sterilizzazione per l'inverno

La purea di mele viene preparata molto rapidamente. E poiché puoi acquistare frutta in ogni negozio di alimentari in qualsiasi periodo dell'anno, non ci sono dubbi sulla difficoltà di ricostituire le scorte di prelibatezze di mele.

Tempo di cottura – 9 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Mela sbucciata – 2,5 kg.
  • Zucchero – 1,5 kg.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le mele e asciugarle con un canovaccio. Tagliare la frutta in 4 parti e tagliare la buccia. Rimuoviamo il marciume e le macchie nere, rimuoviamo il nucleo. Tagliare i quarti di mela a pezzetti.

2. Metti le mele in una casseruola e ricoprile di zucchero. Lasciare le mele durante la notte (6-8 ore). Durante questo periodo i frutti rilasceranno il succo.

3. Metti il ​​contenitore sul fuoco e porta ad ebollizione a fuoco basso. Cuocerli a fuoco lento per 15 minuti, mescolando allo stesso tempo.

4. Togliere la padella dal fuoco. Spegnere l'apparecchiatura. Macinare la massa di mele con un frullatore ad immersione. Riporta il contenitore con la salsa di mele sul fuoco e fai sobbollire il composto per cinque minuti.

5. Lavare i barattoli di cucitura.Sterilizziamo barattoli e coperchi in qualsiasi modo conveniente. Versare la purea calda nei contenitori e arrotolare i coperchi. Capovolgi i barattoli e avvolgili. Dopo il raffreddamento, trasferire il contenitore della purea nella dispensa per la conservazione.

Buon appetito!

Deliziosa salsa di mele invernale per bambini

Consigliamo a tutte le mamme di provare in azione questa ricetta deliziosa e molto salutare della salsa di mele. La massa è utile per aumentare l'immunità, i livelli di emoglobina nel sangue e mantenere il processo di digestione.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Mela – 2kg.
  • Acqua – 200ml.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

1. Lavare le mele, asciugarle e tagliare la buccia. Se c'è un leggero marciume sulla superficie del frutto o altri danni, rimuoviamo anche quelli.

2. Rimuovere le code, eliminare il torsolo e tagliare le mele a cubetti.

3. Prendi una padella con un fondo spesso. Versaci dentro i pezzi di mela e riempili d'acqua. Mettete il contenitore sul fuoco e lasciate cuocere a fuoco basso per 25 minuti con il coperchio chiuso.

4. Dopo 10-15 minuti, versare lo zucchero nel contenitore. Mescolare il contenuto e cuocere il composto di mele fino alla fine del periodo di tempo specificato.

5. Allo stesso tempo, prepara i contenitori per la salsa di mele per bambini. Puliamo e sciacquiamo i barattoli insieme ai coperchi, li lasciamo asciugare e sterilizziamo.

6. Quando il composto di mele sarà bollito, spegnere il fuoco e togliere la padella dai fuochi. Macinare il composto con un frullatore ad immersione. Portare nuovamente a ebollizione con il coperchio chiuso e versare la purea nei barattoli. Arrotolare i contenitori con i coperchi. Capovolgere e avvolgere fino a completo raffreddamento.

Buon appetito!

Purea di mele sana senza zucchero a casa

I benefici della delicatezza delle mele sono inestimabili sia per i bambini che per gli adulti. Potrai ricevere regolarmente molti elementi utili come ferro, calcio, rame e magnesio, oltre alle vitamine A, B, C, D e PP.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Mela – 2kg.
  • Acido citrico – 1 pizzico.
  • Acqua – 50 ml.

Processo di cottura:

1. Lavare le mele in acqua corrente. Puliteli con un canovaccio e tagliateli in due parti. Quindi rimuoviamo il nucleo e vari danni: marciume e macchie nere. Sbarazzarsi delle “code”. Tagliare le mele a cubetti e versarle nella padella.

2. Versare l'acqua nelle mele. Ciò è necessario affinché la salsa di mele non bruci durante la cottura. Metti la padella sul fuoco e accendi il fornello. A fuoco alto, portare a ebollizione la massa di mele, quindi cuocere i frutti fino a renderli morbidi per 20 minuti, avendo precedentemente abbassato la temperatura.

3. Trascorso il tempo assegnato, spegnere il fornello e mettere da parte la padella con il composto di mele. Prendete un frullatore ad immersione e tritate il composto fino ad ottenere una purea.

4. Aggiungi l'acido citrico alla polpa di mela. Mescolare gli ingredienti. Coprite la padella con un coperchio e rimettetela sul fuoco. Far bollire la miscela per circa un minuto.

5. Metti la salsa di mele senza zucchero in barattoli presterilizzati. Coprire i contenitori con i coperchi. Versate l'acqua tiepida in un pentolino e posizionate all'interno i vasetti di purea. Portare l'acqua a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 30 minuti. Tiriamo fuori il contenitore e arrotoliamo i coperchi. Lasciare raffreddare capovolto. Avvolgiti in una coperta calda.

Buon appetito!

Come preparare una deliziosa salsa di mele in una pentola a cottura lenta?

Puoi comprare la salsa di mele al negozio, ma è molto costosa.Devi pagare di più per un barattolo di dolcetti che per un chilogrammo di mele. E in generale, esiste una garanzia che le puree acquistate in negozio siano davvero salutari come quelle fatte in casa?

Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Mela – 2kg.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

1. Per preparare la salsa di mele, scegli solo frutta fresca e integra. Li laviamo e li asciughiamo con un asciugamano. Per accelerare il processo, le mele possono essere messe in una ciotola d'acqua e sciacquate.

2. Ora prendi ogni mela e tagliala in due parti. Rimuoviamo le “code”, tutti i difetti e i semi. Lasciamo solo la polpa e la buccia. Tagliare ciascuna metà a cubetti.

3. Metti i cubetti di mela nella ciotola del multicooker. Riempiteli con un bicchiere d'acqua e coprite con un coperchio. Cuocere le mele fino a renderle morbide per 60 minuti in modalità stufato.

4. Dopo un'ora, apri il coperchio del multicooker ed estrai il composto di mele preparato. Trasferitelo dalla ciotola alla padella. Per ottenere una purea, sbattere il composto con un frullatore ad immersione.

5. Risciacquare la ciotola del multicucina e rimettervi dentro la salsa di mele. Portare a ebollizione la miscela in modalità stufato, quindi cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Metti la purea calda in barattoli pre-puliti, lavati e sterilizzati. Coprire i contenitori con i coperchi, arrotolarli e avvolgerli. Quando i vasetti di purea si saranno raffreddati, conservateli in un luogo fresco.

Buon appetito!

Purea di mele fatta in casa per l'inverno attraverso un tritacarne

Affinché la purea sia il più sana possibile, è meglio lasciare la buccia della mela, poiché contiene molte vitamine necessarie per il corpo umano. Più la frutta per la purea è acida, più zucchero dovrai aggiungere.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Mela – 5kg.
  • Zucchero – 200-400 gr.
  • Burro 85% – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa, lava le mele. Asciugateli con un asciugamano e tagliateli in due parti. Rimuoviamo le “code”, il torsolo e altri difetti del frutto. Tagliare le mele a pezzi grandi o a fette.

2. Caricare gradualmente le mele nel tritacarne e tritarle. Trasferire il composto in una casseruola e metterlo sul fuoco. Accendete il fornello e cuocete il composto di mele a fuoco basso.

3. La massa si ammorbidirà gradualmente. Quando bolle, aggiungere lo zucchero e il burro. Fai bollire la salsa di mele per 10 minuti.

4. Togliere la padella dal fuoco e spegnere l'attrezzatura. Tritare le mele fino a ottenere una purea utilizzando un frullatore ad immersione.

5. Pulisci il contenitore per sigillare la purea con bicarbonato di sodio e lavalo con acqua corrente. Quindi sterilizziamo i contenitori con i coperchi in qualsiasi modo conveniente. Versare la salsa di mele in barattoli puliti e coprire i contenitori con i coperchi. Arrotolateli e lasciateli a temperatura ambiente finché non si raffredderanno completamente. Ci avvolgiamo in una coperta.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la purea di mele e pere in vasetto

Per rendere la delicatezza più tenera e morbida, potete aggiungere la pera tritata alla salsa di mele. A causa della succosità del frutto, la massa non sarà così densa: potrà essere utilizzata come un gustoso succo naturale.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Mela – 2kg.
  • Pera – 2 kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Lavare le mele con acqua tiepida. Mondate la buccia e tagliate ogni frutto in due parti. Rimuoviamo il nucleo, vari difetti e "code". Tritare le mele in pezzi di dimensioni arbitrarie.

2.Metterli in porzioni in un frullatore e macinare. Spremi il succo della salsa di mele in un contenitore separato.

3. Lavate le pere e asciugatele con un canovaccio. Rimuoviamo la buccia, le “code”, il torsolo e altri difetti del frutto. Tagliare le pere a pezzetti. Macinare in un frullatore. Spremi il succo della purea di pere in un contenitore con il liquido di mela. Mescolare entrambi i tipi di succo fino a ottenere un composto omogeneo.

4. Mescoliamo anche la purea di frutta in un contenitore separato. Lavate il limone e spremetelo con uno spremiagrumi o a mano. Versare il succo nella purea di frutta, aggiungere lo zucchero e amalgamare gli ingredienti.

5. Successivamente, aggiungi il succo di mela e di pera al composto. Accendete il fornello e posizionate la padella sul fuoco. Portare la miscela a ebollizione. Mescolare la miscela durante il processo.

6. Metti la purea calda di mele e pere in barattoli pre-puliti e sterilizzati. Coprire i contenitori con i coperchi e arrotolarli. Capovolgete i barattoli e avvolgeteli finché non si saranno raffreddati completamente.

Buon appetito!

Purea di mele e zucca fatta in casa per l'inverno

Se aggiungi la zucca alla salsa di mele, il colore della prelibatezza finita sarà brillante e ricco e il gusto del dessert assumerà una tonalità insolita. È meglio scegliere mele più dolci per non aggiungere zucchero artificiale.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Mela – 1 kg.
  • Zucca – 1 kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Lava la zucca e lasciala asciugare. Mondate la buccia e tagliate a metà il frutto. Rimuovere la polpa sciolta con i semi. Tagliare quindi la polpa soda a cubetti di media grandezza.

2. Versare la zucca in un contenitore profondo separato. Successivamente, aggiungi un bicchiere di zucchero e mescola il contenuto della ciotola.Lasciare riposare per un po' la frutta tagliata in modo che rilasci il suo succo.

3. Lavare e asciugare le mele con un asciugamano. Li sbucciamo, li tagliamo e rimuoviamo il torsolo. Rimuoviamo code, marciume e altri difetti. Tritare le mele a cubetti.

4. Trasferisci le mele in una ciotola con la zucca e lo zucchero. Mescolare il contenuto della padella e metterla sul fuoco. Accendi l'attrezzatura e porta a ebollizione la miscela a fuoco alto.

5. Risciacquare il limone. Puliscilo con un asciugamano e taglia la scorza di limone. Spremere il succo di limone. Versatela nella padella con zucca e mele. Versare la scorza. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento fino a quando i frutti saranno morbidi per 30 minuti. Mescola costantemente la miscela.

6. Dopo mezz'ora, togliere la padella dal fuoco e spegnere l'attrezzatura. Macinare la frutta fino ad ottenere una purea utilizzando un frullatore ad immersione.

7. Riaccendi il fornello e porta a ebollizione la purea. Cuocere a fuoco basso per circa sette minuti. Versare la purea calda in barattoli pre-puliti e sterilizzati. Arrotolare i coperchi e capovolgerli. Lo avvolgiamo in una coperta in modo che i contenitori con la purea si raffreddino gradualmente.

Buon appetito!

Deliziosa purea di mele e banane per l'inverno

I pediatri consigliano di iniziare l'alimentazione complementare per i bambini a 6 mesi, quindi ogni madre ha bisogno di avere scorte di purea vitaminica sana da mele e banane. I frutti dovrebbero essere freschi e succosi, senza annerimenti.

Tempo di cottura – 1 ora.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Mela – 1 kg.
  • Banana – 1 pz.
  • Acqua – 0,5 l.
  • Zucchero – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le mele fresche. Puliteli con un canovaccio pulito e tagliate la buccia con un coltello affilato. Tagliare le mele a metà ed eliminare il torsolo. Eliminare le “code” e tagliare i frutti a cubetti.

2.Versare nella padella la quantità d'acqua necessaria e aggiungere le mele all'interno del contenitore. Mettete la padella sul fuoco e portate a ebollizione il composto finché la frutta non si sarà ammorbidita.

3. Lavare la banana e rimuovere la buccia. Tagliare a cubetti. Versare la banana nelle mele bollite e aggiungere due cucchiai di zucchero.

4. Mescola il composto fino a renderlo omogeneo e copri la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento per circa cinque minuti. Togliere il contenitore dal fuoco e spegnere il fornello per un po'. Macinare la miscela di banane e mele fino a ottenere una purea utilizzando un frullatore.

5. Riporta la padella con la purea sul fuoco e cuoci per circa 5 minuti a fuoco basso. Sterilizziamo in anticipo vasetti piccoli (0,2 l) e vi versiamo la purea. Avvitare bene i coperchi e coprire con una coperta calda.

Buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce