Prodotti da forno a base di ricotta

Prodotti da forno a base di ricotta

La cottura della ricotta è una delle più amate da molti. E per una buona ragione. Innanzitutto è un ingrediente versatile con il quale si possono preparare tantissimi piatti. E in secondo luogo, tutto è preparato in modo molto semplice e veloce. Soddisfa la tua famiglia e i tuoi amici con prodotti aromatici e sicuramente ne chiederanno di più.

Casseruola di ricotta con semola al forno

Aggiungere la semola riempita d'acqua, le uova sbattute con lo zucchero alla ricotta e mescolare il tutto accuratamente. Quindi la massa risultante viene versata in una padella unta e cotta per 45 minuti. Il risultato è una casseruola per la colazione molto gustosa e aromatica.

Prodotti da forno a base di ricotta

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Fiocchi di latte 1 (chilogrammi)
  • Semolino 8 (cucchiai)
  • Bevendo acqua  (occhiali)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Zucchero granulare  (occhiali)
  • Zucchero vanigliato  gusto
  • Olio vegetale  gusto
Passi
60 minuti
  1. Come preparare deliziosi pasticcini con la ricotta? Per prima cosa versate la semola in un piccolo contenitore, riempitela con acqua potabile e lasciatela riposare per un po' finché non si gonfia.
    Come preparare deliziosi pasticcini con la ricotta? Per prima cosa versate la semola in un piccolo contenitore, riempitela con acqua potabile e lasciatela riposare per un po' finché non si gonfia.
  2. Rompere le uova in un contenitore separato, aggiungere lo zucchero semolato e sbattere il tutto accuratamente utilizzando una frusta o un mixer.
    Rompere le uova in un contenitore separato, aggiungere lo zucchero semolato e sbattere il tutto accuratamente utilizzando una frusta o un mixer.
  3. Metti la ricotta, la semola gonfia e la massa di uova in una ciotola profonda. Quindi mescolare tutto bene e aggiungere lo zucchero vanigliato a piacere.
    Metti la ricotta, la semola gonfia e la massa di uova in una ciotola profonda. Quindi mescolare tutto bene e aggiungere lo zucchero vanigliato a piacere.
  4. Ungere una teglia con una piccola quantità di olio vegetale e versarvi la massa di cagliata risultante.
    Ungere una teglia con una piccola quantità di olio vegetale e versarvi la massa di cagliata risultante.
  5. Preriscaldate il forno a 200°C e mettete lì la casseruola per 45 minuti. Quindi lo tiriamo fuori, lo lasciamo raffreddare, quindi lo tagliamo in porzioni e lo serviamo con panna acida, marmellata, latte condensato, ecc.Buon appetito!
    Preriscaldate il forno a 200°C e mettete lì la casseruola per 45 minuti. Quindi lo tiriamo fuori, lo lasciamo raffreddare, quindi lo tagliamo in porzioni e lo serviamo con panna acida, marmellata, latte condensato, ecc. Buon appetito!

Biscotti morbidi alla ricotta al forno

Per cominciare, il burro viene macinato con la ricotta. Quindi si aggiungono le uova sbattute con zucchero e sale, il succo di limone con la scorza, la farina, la soda e si impasta l'impasto. Successivamente si stende e si ritagliano i biscotti utilizzando degli stampini, che vengono cotti per 15-20 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Burro – 100 gr.
  • Ricotta – 250 gr.
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Soda – 1 pizzico.
  • Farina di frumento – 160 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, tagliare il burro a cubetti, quindi trasferirlo in un piccolo contenitore e lasciarlo riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.

Passaggio 2. Strofinare la ricotta attraverso un colino fine in un contenitore separato, quindi aggiungere il burro ammorbidito e mescolare accuratamente. Puoi usare uno schiacciapatate per frullare.

Passaggio 3. Rimuovere la scorza da metà del limone e trasferirla in un piccolo contenitore. Spremi il succo lì e mescola.

Passaggio 4.A parte, sbattere l'uovo con lo zucchero semolato e il sale fino a renderlo soffice. Successivamente, trasferiamo il tutto nella ricotta con il burro e sbattiamo con un mixer fino a che liscio a media velocità.

Passaggio 5. Aggiungere la soda al succo di limone e mescolare bene. Versatelo quindi nella massa della cagliata, aggiungete la farina setacciata al setaccio e mescolate.

Passaggio 6. Ora formiamo una palla con l'impasto, avvolgiamola nella pellicola trasparente e mettiamola in frigorifero per mezz'ora. Ciò renderà l'impasto più flessibile.

Passaggio 7. Trascorso il tempo richiesto, cospargere di farina il piano di lavoro, stendere l'impasto e stenderlo in uno strato sottile di 5 mm di spessore. Poi prendiamo delle formine sagomate, con esse ritagliamo i biscotti e li disponiamo su una teglia foderata con carta da forno.

Passaggio 8. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere i biscotti per 15-20 minuti. Quindi lasciarlo raffreddare, cospargere di zucchero, trasferire su un piatto e servire con il tè. Buon appetito!

Deliziose cheesecake con ricotta al forno

Alla ricotta vengono aggiunte le uova sbattute con zucchero, farina e lievito. Successivamente, tutto viene mescolato bene, la massa risultante viene versata negli stampini e cotta per 40 minuti. Le cheesecake pronte vengono cosparse di briciole di biscotti e servite con marmellata, panna acida, latte condensato, ecc.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Ricotta – 450 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Biscotti – 5 pz.
  • Vanillina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa trasferire la ricotta in un contenitore adatto e lavorarla bene con una forchetta.

Passaggio 2. Rompere due uova nella ciotola del frullatore, aggiungere lo zucchero semolato e sbattere bene con un mixer.

Passaggio 3.Successivamente aggiungere la farina di frumento e il lievito e continuare a sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Versare il composto di uova risultante nella ricotta, aggiungere la vanillina a piacere e mescolare accuratamente con una forchetta.

Passaggio 5. Ora mettiamo l'impasto risultante negli stampini per muffin e li mettiamo su una teglia o su un'altra forma più grande. Preriscaldare il forno a 180-190OC e cuocere le cheesecake per 40 minuti.

Passaggio 6. A questo punto, trasferire tutti i biscotti in un sacchetto e utilizzare un mattarello per trasformarli in briciole.

Passaggio 7. Quando le cheesecake sono pronte, toglietele dal forno, lasciatele raffreddare un po', quindi cospargetele con i biscotti sbriciolati e servite insieme a marmellata, panna acida, latte condensato, ecc. Buon appetito!

Cheesecake a base di pasta lievitata con ricotta

Per prima cosa, la pasta lievitata viene impastata. Successivamente, viene steso in una torta rotonda, vengono praticati dei tagli lungo i bordi e da essi viene ricavata una treccia. Al centro viene posto un ripieno di ricotta, uova, zucchero, panna acida e amido di mais. La cheesecake viene trasferita in uno stampo e cotta per 35-40 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Latte – 250 ml.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Lievito secco – 7 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Panna acida – 100 gr.
  • Amido di mais – 1 cucchiaio.
  • Estratto di vaniglia – 1 cucchiaino.
  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Burro – 60 gr.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Tuorli d'uovo – 1 pz.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando l'impasto lievitato. Per prima cosa versare il latte caldo in un contenitore profondo, aggiungere il lievito e mescolare. Successivamente aggiungere 1 uovo, 100 grammi di zucchero e mescolare ancora.Setacciare la farina attraverso un setaccio e aggiungerla in parti nel contenitore, insieme al sale e al burro ammorbidito. Ora impastate l'impasto morbido, quindi copritelo con pellicola trasparente e lasciate riposare in un luogo caldo per 1,5-2 ore.Passaggio 2. A questo punto, preparare il ripieno di cagliata. Per prima cosa macinate la ricotta con l'uovo e lo zucchero rimasto. Quindi aggiungere la panna acida, l'estratto di vaniglia, l'amido di mais e mescolare il tutto accuratamente o sbattere fino a che liscio.

Passaggio 3. Impastare l'impasto finito, adagiarlo su carta pergamena e arrotolarlo in una torta rotonda di medio spessore. Mettiamo una placca piana al centro e sull'impasto rimasto fuori dalla placca facciamo dei tagli di 1,5-2 cm, poi togliamo la placca e pieghiamo le strisce risultanti trasversalmente per formare una treccia.

Passaggio 4. Insieme alla carta da forno, disporre l'impasto in una teglia rotonda e lasciarlo riposare a temperatura ambiente per altri 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, mettere al centro il ripieno di cagliata, ungere i bordi con il tuorlo mescolato con un cucchiaio d'acqua e mandare la cheesecake preriscaldata a 160ODal forno per 35-40 minuti.

Passaggio 5. Lasciare raffreddare leggermente il prodotto finito, quindi toglierlo dallo stampo, tagliarlo in porzioni e servire con tè o caffè. Buon appetito!

Panini lievitati ariosi con ricotta

La pasta lievitata viene stesa in uno strato rettangolare, sopra viene steso il ripieno di ricotta, panna acida, zucchero e il tutto viene arrotolato in un rotolo. Successivamente viene tagliato a pezzi, i pezzi vengono adagiati su una teglia e cotti per 20-35 minuti. Il risultato sono panini al tè profumati e gustosi.

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Pasta lievitata – 500 gr.
  • Ricotta 5% – 1 confezione.
  • Panna acida 15% – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Tuorlo – 1 pz. (opzionale)

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando il ripieno. Metti la ricotta in un contenitore profondo, aggiungi la panna acida e lo zucchero semolato e mescola tutto accuratamente fino ad ottenere una massa omogenea.

Passaggio 2. Cospargere la superficie di lavoro con farina e posizionare lì l'impasto lievitato. Puoi usarne uno acquistato in negozio o realizzarlo tu stesso. Stendetelo in uno strato sottile e rettangolare.

Passaggio 3. Successivamente, distribuire uniformemente il ripieno di cagliata su tutta la superficie dell'impasto.

Passaggio 4. Ora arrotoliamo il tutto in un rotolo ordinato e, utilizzando un coltello affilato, lo tagliamo in pezzi uniformi di 4-5 cm.

Passaggio 5. Rivestire una teglia con carta da forno, ungerla con olio e posizionare i panini a una certa distanza l'uno dall'altro, poiché aumenteranno durante la cottura. Potete anche spennellarli con il tuorlo per renderli più rosei.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 200OC e posizionare lì la teglia per 20-25 minuti. Trasferisci i panini finiti su un piatto, lasciali raffreddare leggermente e servi con tè caldo. Buon appetito!

Torta con ricotta e mele al forno

Le mele a fette vengono poste su una base di pasta di cagliata e cosparse di zucchero. Quindi tutto viene riempito con un ripieno di ricotta, panna acida, zucchero semolato, uova, burro, amido e zucchero vanigliato. Successivamente, la torta viene inviata in una stanza preriscaldata a 180OMettete in forno per 40-50 minuti e servite.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

Per il test:

  • Panna acida 15-20% – 100 gr.
  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Uova – 2 pz.

Da riempire:

  • Ricotta – 400 gr.
  • Panna acida 15-20% – 120 gr.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Burro – 50 gr.
  • Fecola di patate – 15 g.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Mele – 400 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando l'impasto. Sbattere le uova in un contenitore adatto, aggiungere il burro ammorbidito, aggiungere lo zucchero semolato e schiacciare il tutto con una forchetta.

Passaggio 2. Successivamente, aggiungere la panna acida e mescolare bene. Quindi aggiungere la farina setacciata al setaccio con il lievito e impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.Passaggio 3. Posizionare un foglio di pergamena sul fondo della teglia rotonda e distribuire uniformemente l'impasto, creando dei bordi alti circa 4 cm.

Passaggio 4. Ora prepara il ripieno. Mettete la ricotta in un contenitore profondo, aggiungete la panna acida e sbattete il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una massa omogenea.

Passaggio 5. Separare i tuorli dagli albumi e aggiungerli alla ricotta con panna acida. Successivamente, aggiungere l'amido, lo zucchero vanigliato, lo zucchero semolato e il burro fuso. Frullare nuovamente il tutto con un frullatore fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Passaggio 6. In un contenitore separato, sbattere gli albumi con un mixer fino a formare picchi stabili. Trasferiscili nel composto di cagliata e mescola delicatamente con una spatola di silicone dal basso verso l'alto.Passaggio 7. Lavare accuratamente le mele sotto l'acqua corrente, asciugarle su un tovagliolo di carta, sbucciarle e tagliare il torsolo. Successivamente, tagliateli a fettine sottili e metteteli nel microonde per 5-8 minuti ad ammorbidirsi. Disponetele poi sull'impasto e spolverizzate con un cucchiaio di zucchero.

Passaggio 8. Ora riempi tutto con il ripieno di cagliata e livellalo.

Passaggio 9. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere la torta per 40-50 minuti finché il ripieno non sarà dorato.

Passaggio 10Lasciare raffreddare il prodotto finito, quindi toglierlo dallo stampo, tagliarlo in porzioni e servire con tè o caffè. Buon appetito!

Come cuocere i bagel di ricotta a casa?

Per cominciare, l'impasto è composto da farina, ricotta, burro, zucchero a velo, tuorli e lievito. Quindi viene steso in uno strato rotondo, ricoperto con una meringa di albumi e zucchero, tagliato a triangoli e arrotolato in bagel. Vengono trasferiti su una teglia e cotti per 10-20 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Burro – 20 gr.
  • Tuorli d'uovo – 2 pz.
  • Lievito in polvere – 0,5 cucchiaini.
  • Sale – 1 pizzico.

Per la meringa:

  • Albumi d'uovo – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 60-100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando l'impasto. Metti la farina, lo zucchero a velo, il lievito e il sale in un robot da cucina. Successivamente, mescoliamo il tutto, dopodiché stendiamo sopra la ricotta sbriciolata e il burro tagliato a cubetti.

Passaggio 2. Macinare tutto con un robot da cucina fino ad ottenere delle briciole fini. Aggiungete poi i tuorli e lavorate fino ad ottenere un impasto morbido e malleabile.

Passaggio 3. Spolverate il piano di lavoro con la farina, dividete l'impasto in due parti uguali e lavoratele fino ad ottenere una palla. Ora mettete l'impasto in frigorifero a raffreddare per circa 30-40 minuti.

Passaggio 4. A questo punto, preparare il ripieno. Trasferisci gli albumi in un contenitore profondo e asciutto e sbattili con una frusta, aggiungendo gradualmente lo zucchero fino ad ottenere punte forti.

Passaggio 5. Prendi un pezzo di pasta dal frigorifero e stendilo in un cerchio sottile, di circa 32 cm di diametro.Distribuite poi metà della meringa in modo uniforme su tutta la superficie e, aiutandovi con un coltello, tagliate il tutto in 16 triangoli. Quindi li arrotoliamo ciascuno in un bagel. Facciamo lo stesso con la seconda parte del test.

Passaggio 6. Rivestire una teglia con carta da forno e posizionare i bagel a poca distanza l'uno dall'altro.

Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere il tutto per 10-20 minuti fino a quando i prodotti acquisiranno un colore dorato. Disporre i bagel alla cagliata su un piatto, spolverizzare con zucchero a velo se lo si desidera e servirli con tè o caffè. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la torta di ricotta al forno

Per cominciare, la ricotta viene schiacciata con il burro in un frullatore. Separatamente, sbattere le uova con lo zucchero, dopodiché vengono aggiunte alla massa della cagliata e il tutto viene mescolato. Quindi vengono aggiunti farina e lievito e l'impasto risultante viene trasferito nello stampo. La torta viene cotta per un'ora e servita.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 300 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Zucchero semolato – 330 gr.
  • Ricotta – 260 gr.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Lievito in polvere – 15 gr.
  • Zucchero a velo - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti la ricotta in un contenitore profondo, aggiungi il burro ammorbidito e macina tutto con un frullatore fino a ottenere una purea.Passaggio 2. Separatamente, sbattere le uova di gallina con lo zucchero fino a ottenere una schiuma soffice. Aggiungeteli alla ricotta e mescolate bene il tutto.

Passaggio 3. Setacciare la farina di frumento con il lievito attraverso un setaccio, aggiungere il tutto alla massa della cagliata e impastare un impasto denso e omogeneo.

Passaggio 4.Ungere una pirofila con una piccola quantità di burro, cospargerla di farina, stendere l'impasto e distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere la torta per un'ora fino a doratura. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti. Quindi lasciarlo raffreddare un po ', spolverare con zucchero a velo, tagliare in porzioni e servire con tè o caffè. Buon appetito!

Torta zebrata a base di zucca e ricotta al forno

La zucca viene cotta per 20 minuti in forno. Poi si schiaccia con un frullatore, si aggiungono la scorza d'arancia, l'uovo, lo zucchero, l'amido, il sale e si sbatte il tutto. Separatamente, mescolare la ricotta con l'uovo, lo zucchero, l'amido, la vanillina e il kefir. Successivamente si versa il tutto nello stampo uno ad uno e si cuoce per 40 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Zucca – 250 gr.
  • Ricotta – 150 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Amido – 2 cucchiai.
  • Kefir – 50-100 ml.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Vanillina - a piacere.
  • Scorza d'arancia – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare la zucca, tagliarla a pezzetti, adagiarla su un foglio di alluminio e cuocere in forno per 20-25 minuti. Può essere preparato anche al microonde o bollito.

Passaggio 2. Utilizzando un frullatore, frullare la zucca fino a ottenere una purea. Quindi aggiungere la scorza d'arancia, un uovo, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di amido, un pizzico di sale e sbattere nuovamente il tutto con un frullatore fino a che liscio.

Passaggio 3. Ora prepara la parte di cagliata. Mettere la ricotta in un contenitore adatto, aggiungere l'uovo, lo zucchero rimasto, l'amido, la vanillina qb, il sale e 50 ml di kefir. Batti tutto con un frullatore. Se necessario, aggiungi altro kefir se la massa è troppo densa.Dovrà avere la stessa consistenza della zucca.

Passaggio 4. Ungere la teglia con olio vegetale e coprire il fondo e i lati con carta pergamena. Ora riempilo con il composto di cagliata e zucca, versando 1-2 cucchiai. cucchiai e alternandoli. Lo facciamo prima di compilare il modulo.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere la torta per 40-60 minuti. Lasciamo quindi raffreddare completamente, dopodiché lasciamo riposare in frigorifero per un'altra mezz'ora. Servire la Zebra di zucca e ricotta in tavola con tè o caffè caldo. Buon appetito!

Come cucinare la cheesecake alla ricotta al forno?

Sulla base di biscotti cotti viene versata una miscela di ricotta, panna acida, zucchero, uova e zucchero vanigliato. Il tutto viene cotto a bagnomaria per 80 minuti a 160OC. Metti una ciliegia sopra la cheesecake raffreddata, riempila con la gelatina e metti tutto in frigorifero finché non si indurisce.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Ricotta almeno 9% – 600 gr.
  • Panna acida 20% – 180 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Zucchero vanigliato – 8-10 gr.

Per la base:

  • Biscotti di pasta frolla – 200 gr.
  • Burro – 100 gr.

Per lo strato superiore:

  • Ciliegie congelate – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 120 gr.
  • Acqua potabile – 250 ml.
  • Gelatina istantanea – 5 g.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando le ciliegie. Trasferitelo in un contenitore adatto e versatevi acqua bollente mista a zucchero. Lasciare riposare così per 2-4 ore fino a completo scongelamento.

Passaggio 2. Macinare i biscotti di pasta frolla in briciole fini utilizzando un frullatore o uno schiacciapatate. Quindi aggiungere il burro fuso e mescolare bene.Foderare il fondo di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro con carta da forno e distribuire uno strato uniforme di briciole di biscotti. Successivamente, inviamo tutto a preriscaldato a 160OMettere in forno per 10-15 minuti.

Passaggio 3. Ora prepara il ripieno. Per prima cosa, utilizzando un frullatore ad immersione, macinare la ricotta fino ad ottenere una massa omogenea e liscia. Successivamente, aggiungi lo zucchero semolato insieme allo zucchero vanigliato, la panna acida e sbattilo di nuovo con un frullatore.

Passaggio 4. Quindi aggiungere le uova una alla volta, mescolando con una frusta o un cucchiaio. Dovresti ottenere una massa omogenea, simile alla panna acida liquida.

Passaggio 5. Avvolgere lo stampo con la base della cheesecake in 3-4 strati di pellicola e versarvi il ripieno di cagliata.

Passaggio 6. Posizionare lo stampo su una teglia in cui versiamo acqua bollente in modo che ne raggiunga la metà.

Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 160OC e accendere solo il riscaldamento inferiore. Mettiamo lì la nostra futura cheesecake per 80 minuti. La metà del prodotto finito dovrebbe tremare leggermente. Togliete quindi la pellicola, toglietela dalla teglia con acqua e lasciate riposare la cheesecake nel forno spento con lo sportello socchiuso finché non si sarà raffreddata.

Passaggio 8. Metti le ciliegie scongelate in uno scolapasta e distribuiscile uniformemente sul ripieno di cagliata. Non è necessario versare il liquido dalle bacche.

Passaggio 9. Immergere la gelatina istantanea in acqua fredda e lasciarla riposare finché non si gonfia.

Passaggio 10. Misurare circa 250 ml del succo di ciliegia rimanente e scaldarlo a 50-60OC. Invia lì la gelatina gonfia e mescola fino a quando non si scioglie.

Passaggio 11. Versare il succo raffreddato con la gelatina sui frutti di bosco e metterli in frigorifero finché non si induriscono. Togliete poi l'anello dalla teglia, trasferite la cheesecake su un piatto e lasciatela riposare in frigorifero per un'altra notte. Lo serviamo in tavola con tè o caffè caldo. Buon appetito!

( 357 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce