La cottura della pasta sfoglia è un'opzione molto gustosa per il tè della sera. Tuttavia, preparare la pasta sfoglia per la cottura in casa è un processo lungo. La difficoltà principale sta nello stendere l'impasto, perché il numero di strati può arrivare a 200 pezzi! Questa opzione non è adatta a chi ha urgente bisogno di cuocere al forno, quindi è più facile acquistare un impasto già pronto nel negozio.
- Torta di pasta sfoglia con mele al forno
- Sfoglia di pasta già pronta senza lievito con formaggio
- Cornetti fatti in casa ripieni di pasta sfoglia
- Napoleone dalla pasta sfoglia già pronta a casa
- Come cuocere lo strudel di mele dalla pasta sfoglia?
- Deliziose torte di pasta sfoglia al forno
- Samsa fatto con pasta sfoglia al forno
- Pizza di pasta sfoglia fatta in casa al forno
- Come preparare dei deliziosi panini di pasta sfoglia?
- Ricetta passo passo per il khachapuri di pasta sfoglia
Torta di pasta sfoglia con mele al forno
Per il tè con la famiglia e gli amici più stretti vi consigliamo di servire la torta di mele a base di pasta sfoglia. Un semplice insieme di ingredienti ti consente di preparare un piatto in un breve periodo di tempo. Un dessert spolverato di zucchero a velo (facoltativo) vi stupirà per il suo gusto e il suo profumo.
- Pasta sfoglia senza lievito 1 pacchetto
- Mele 4 (cose)
- Zucchero granulare 3 (cucchiai)
- Vanillina gusto
- Cannella 1 (cucchiaini)
- Burro 50 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
-
Come preparare deliziosi pasticcini con la pasta sfoglia? Laviamo le mele con acqua corrente. Puliteli con un canovaccio e tagliateli a cubetti. Per prima cosa è necessario tagliare il torsolo e le code del frutto e lasciare la buccia.
-
Sciogliere il burro in una padella e aggiungere le mele. Cospargerli di zucchero. Dopo un minuto aggiungere la vanillina e la cannella. Cuocere le mele per 10 minuti, coperte, a fuoco medio. Quindi rimuovere il coperchio e far evaporare il liquido a fuoco vivo per 5-7 minuti.
-
Mentre il ripieno della torta si raffredda, prepariamo l'impasto. Pre-scongelarlo e stendere il primo strato. La forma dello strato è rettangolare, lo spessore è di 2-3 millimetri. Lungo il bordo largo dividiamo lo strato a metà (visivamente). Facciamo dei tagli ogni 3-4 centimetri su una metà e sull'altra mettiamo il ripieno. Lasciare il bordo dell'impasto per fissare i bordi dei lati.
-
Spennellare il bordo dal lato del ripieno con acqua utilizzando un pennello da cucina. Coprire il ripieno con il lato con le fessure e pizzicare i bordi. Facciamo lo stesso con il secondo strato di pasta.
-
Preriscaldare il forno a 220 gradi. Tagliare due fogli da un rotolo di carta da forno. Disporli su una teglia e posizionare le torte. Rompi l'uovo. Montatela con una frusta e ungete i prodotti da forno con un pennello da cucina. Cuocere le torte per 20-25 minuti. Raffreddare e servire.
Buon appetito!
Sfoglia di pasta già pronta senza lievito con formaggio
Preparare i bignè al formaggio con l'impasto già pronto non richiede molto tempo. Scegli tu stesso l'opzione di riempimento. Il ripieno di formaggio è più comune, semplice e gustoso. Cuocere il piatto in una padella, in una pentola a cottura lenta o nel microonde.
Tempo di cottura – 1 ora.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 8 pz.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 500 gr.
- Formaggio – 200 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Aglio – 1-2 denti (opzionale).
- Sesamo – 1 cucchiaino (facoltativo).
Processo di cottura:
Passaggio 1. Accendere il forno e preriscaldarlo a una temperatura di 200 gradi. Tirate fuori dal frigorifero la pasta sfoglia senza lievito preparata e scongelatela. Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia grossa.
Passaggio 2. Se lo si desidera, è possibile aggiungere 1-2 spicchi d'aglio al formaggio per insaporire. Per fare questo, tritare finemente l'aglio con un coltello.
Passaggio 3. Stendere l'impasto in uno strato di spessore non superiore a tre millimetri. Successivamente l'impasto dovrà essere tagliato in 8 quadrati della stessa dimensione.
Passaggio 4. Posizionare il ripieno al centro di ogni quadrato (la porzione di formaggio e aglio può essere prima divisa in 8 parti uguali).
Passaggio 5. Sbattere l'uovo in una ciotola separata e romperlo con una forchetta o una frusta. Poi prendete un pennello e immergetelo nel composto di uova. Lubrificare i bordi dei bignè per aiutarli ad aderire meglio.
Passaggio 6. Collegare i bordi degli spazi vuoti. Possono avere la forma di triangoli o rettangoli. I bordi possono essere decorati con una forchetta. Spennellare le sfoglie con il composto di uova rimasto e cospargerle con i semi di sesamo.
Passaggio 7. Posizionare i prodotti su una teglia, che ricopriamo in anticipo con carta da forno. Mettete la teglia nel forno e fate cuocere le sfoglie per 20 minuti.
Buon appetito!
Cornetti fatti in casa ripieni di pasta sfoglia
In questa ricetta per fare i croissant ci sono solo due ingredienti: pasta sfoglia già pronta e cioccolato. La cottura al forno è perfetta per un tea party se gli ospiti compaiono inaspettatamente alla tua porta. Se lo desideri puoi utilizzare un ripieno diverso.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 14.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia lievitata – 500 gr.
- Cioccolato – 100 gr.
- Uova – 1 pz. (opzionale).
Processo di cottura:
Passaggio 1. La qualità dello scongelamento della pasta sfoglia determina il risultato dei croissant risultanti. L'impasto finito deve essere rimosso in anticipo dal congelatore, poiché il processo di scongelamento stesso può durare fino a 1,5 ore a temperatura ambiente. Lasciare l'impasto sul tavolo da lavoro.Passaggio 2. Per la fase successiva della preparazione avremo bisogno di un tappetino in silicone. Su di esso stendiamo uno strato di pasta. Tagliatelo prima in rettangoli e poi in triangoli.
Passaggio 3. Smontiamo la barretta di cioccolato a fettine. Disporre una fetta alla volta sulla parte larga degli spazi vuoti. Avvolgiamo l'impasto dal bordo dove si trova il cioccolato al bordo stretto. Ottieni dei cornetti.
Passaggio 4. Tagliare un foglio da un rotolo di carta da forno. Rivestire una teglia con esso. Disporre i cornetti sopra la carta e dare loro il tempo di lievitare (circa 20 minuti).
Passaggio 5. Se il vostro forno non cuoce bene l'impasto sopra, spennellate i croissant con l'uovo. Per fare questo, sbattetelo in una ciotola e spezzettatelo con una frusta o una forchetta, quindi spennellate i cornetti con un pennello da cucina.Passaggio 6. Accendere il forno per riscaldarlo. Impostiamo la temperatura a 180 gradi. Posizionare la teglia con i croissant all'interno e cuocere i prodotti per 15 minuti. Servire con caffè o tè.
Buon appetito!
Napoleone dalla pasta sfoglia già pronta a casa
Per evitare che gli strati di pasta si attacchino durante lo scongelamento, è necessario separarli preventivamente l'uno dall'altro e metterli in sacchetti diversi. Dovresti rimuovere l'impasto dal congelatore in anticipo - 30 minuti prima dell'inizio della cottura.
Tempo di cottura – 9 ore e 45 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Numero di porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Latte – 500 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Burro – 100 gr.
- Zucchero – 100-130 gr.
- Farina – 50 gr.
- Pasta sfoglia – 1 confezione.
- Noci - per la decorazione.
- Zucchero vanigliato – 1 confezione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mentre l'impasto si scongela a temperatura ambiente, prepariamo la crema. Per prima cosa tagliate il burro a pezzetti e lasciatelo ammorbidire.
Passaggio 2. Misura un bicchiere di latte e versalo in una ciotola. Aggiungere lo zucchero e la farina, sbattere un uovo. Mescolare attivamente il composto con una frusta in modo che non si formino grumi.
Passaggio 3. Versare il latte rimanente nella padella. Mettete il contenitore sul fuoco e portate a ebollizione il liquido. Aggiungete il composto al latte bollente a filo, mescolando continuamente. Cuocere la panna a fuoco basso per 5 minuti. Per evitare che si bruci, usate una frusta per raggiungere il fondo.
Passaggio 4. Un paio di minuti prima che la crema sia pronta, aggiungere lo zucchero vanigliato. Coprire la massa densa con pellicola e lasciare raffreddare. Quindi trasferire la panna raffreddata nella ciotola del mixer, aggiungere il burro fuso e sbattere per circa tre minuti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 5. Disporre gli strati di pasta scongelata su una teglia rivestita di carta da forno e forarli con una forchetta. Metti la teglia con le torte in un forno preriscaldato a 200 gradi. Cuocere per 30 minuti. Trasferire le torte finite su una gratella di ferro per raffreddarle.
Passaggio 6. Scuotere lo strato marrone della torta su un piatto e macinarlo in briciole fini. Questa sarà la decorazione della torta finita. Tagliare le torte a metà. Ungere tre strati di torta con la panna e posizionarli uno sopra l'altro. Completiamo lo styling con uno strato di torta senza crema. Metti un peso sopra. Dopo 10 minuti, rimuovilo.
Passaggio 7. Ungere lo strato superiore della torta e i lati con la crema rimanente. Riponete il dolce in frigorifero per 15 minuti.Durante questo periodo è necessario avere il tempo di sbucciare i gherigli di noce e tritarli. Decorare la torta con le briciole. Riponetela nuovamente in frigorifero per diverse ore a macerare.
Buon appetito!
Come cuocere lo strudel di mele dalla pasta sfoglia?
Uno strudel gustoso e aromatico preparato secondo questa ricetta può essere servito con una tazza di caffè o tè, una pallina di gelato o cioccolato fuso.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora.
Numero di porzioni – 4.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 1 confezione.
- Mela – 4-5 pezzi.
- Noci tritate – 4 cucchiai.
- Succo di limone – 2 cucchiai.
- Zucchero – 3-5 cucchiai.
- Cannella – 1 cucchiaino.
- Burro fuso – 4 cucchiai.
- Tuorlo – 1 pz.
- Latte – 4 cucchiai.
- Scaglie di mandorle - facoltative.
- Uvetta – 0,5 cucchiai.
- Olio vegetale - per la lubrificazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Togliere la pasta sfoglia dal frigorifero e lasciarla scongelare per un po'.
Passaggio 2. Sciacquare le mele con acqua corrente, asciugarle con un asciugamano e tagliare la buccia. Tagliare il frutto a metà e rimuovere la scatola dei semi. Tagliare le metà a cubetti e cospargerle con succo di limone.
Passaggio 3. Sciogliere il burro, immergere l'uvetta in acqua bollente e sbucciare i gherigli di noce. Macinare i chicchi con un coltello o usare un frullatore, trasferire l'uvetta in uno scolapasta. Metti le mele, l'uvetta e le noci in una ciotola. Versare un paio di cucchiai di burro, zucchero e cannella. Mescolare il ripieno.
Passaggio 4. Tagliare l'impasto scongelato in due metà e stenderlo. Misurando 3 centimetri dai bordi dell'impasto, stendete il ripieno e distribuitelo sulla superficie dei pezzi. Ripiegare il bordo vuoto della pasta e adagiarlo sopra il ripieno. Arrotolatelo e fate dei tagli.
Passaggio 5.Ungere una teglia con olio vegetale (o ricoprirla con carta da forno) e adagiare i rotoli. Versare il latte in un contenitore separato e aggiungere solo il tuorlo d'uovo. Sbattere gli ingredienti. Ungere i panini con il burro rimasto e ricoprirli con il composto di latte e uova.
Passaggio 6. Mettere la teglia con il dolce in un forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocilo per 25 minuti. 10 minuti prima della fine della preparazione dello strudel. Togliere la teglia e cospargere la delicatezza con scaglie di mandorle. Lo rimandiamo al forno.
Buon appetito!
Deliziose torte di pasta sfoglia al forno
Per realizzare le torte di pasta sfoglia, dovete prima scongelarla e poi stenderla in uno strato sottile su un piano di lavoro cosparso di farina. Quindi le torte risulteranno soffici e gustose.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 8-12.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 400-500 gr.
- Mela – 2-3 pezzi.
- Burro – 50 gr.
- Zucchero – 100 gr.
- Cannella – 1 cucchiaino.
- Succo di limone – 1 cucchiaino.
- Uovo – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare l'impasto. Lo tiriamo fuori dal congelatore e apriamo la confezione. Stendete entrambi gli strati su un tagliere e copriteli con sacchetti di plastica o pellicola per evitare che si secchino.
Passaggio 2. Lavare due mele grandi o tre piccole con acqua e asciugarle con un asciugamano. Togliamo la buccia dai frutti con un coltello, togliamo le “code” e tagliamo a metà. Rimuovere il nucleo. Tagliare le mele a cubetti.Passaggio 3. Tagliare il burro e metterlo in una padella. Sciogliere il prodotto sul fornello incluso. Metti le mele tritate nella padella. Cospargere le mele con zucchero, cannella e succo di limone.
Passaggio 4.Cuocere i frutti a fuoco medio fino a renderli morbidi. Spegnete il fornello e lasciate raffreddare le mele. Cospargere il piano di lavoro con farina e stendere l'impasto in una direzione fino a uno spessore di 2-3 millimetri. Tagliare l'impasto in 4-6 parti. Posizionare il ripieno (1 cucchiaio) su un lato dei pezzi. Facciamo tagli dall'altra parte. Coprire il lato con il ripieno con il lato con i tagli. Sigillare insieme i bordi delle torte utilizzando una forchetta.
Passaggio 5. Rivestire una teglia con carta da forno. Disporre le torte sulla carta. Coprire le torte con un canovaccio pulito e lasciarle riposare per 15 minuti. Riscaldare il forno a 200 gradi. Disporre la teglia con le torte all'interno e cuocere fino a doratura. Qualche minuto prima della fine della cottura, spennellate le crostate con un composto di uova e un po' d'acqua.
Buon appetito!
Samsa fatto con pasta sfoglia al forno
Il samsa è un piatto della cucina turca, tradizionalmente ripieno di agnello. Se lo si desidera può essere sostituito con qualsiasi altro tipo di carne. I turchi preparano il samsa nel tandoor, noi invece usiamo il forno per questo scopo.
Tempo di cottura – 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 16-20.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 1 kg.
- Agnello (manzo, maiale) – 400-450 gr.
- Cipolla – 350-400 gr.
- Sesamo – 30-40 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare il samsa, sono adatte sia la carne macinata che la normale carne macinata fatta in casa o la carne macinata acquistata in negozio. Prima di lavorare la carne, è necessario lavarla accuratamente e asciugarla con un tovagliolo di carta. Macina la carne in qualsiasi modo ti sia familiare.Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente con un coltello. Aggiungere le cipolle alla carne, salare e pepare il composto. Mescolare accuratamente il ripieno.Se risulta troppo denso, puoi aggiungere un po 'd'acqua ghiacciata.
Passaggio 3. Stendere la pasta sfoglia già scongelata non troppo sottile. Tagliare l'impasto in quadrati di uguali dimensioni. Disporre il ripieno al centro dei quadrati. Pizzicare i bordi delle torte per formare triangoli. Quindi sigillare ulteriormente i bordi con una forchetta.
Passaggio 4. Coprire una teglia con carta da forno. Mettici sopra le torte. Sbattere un uovo in una ciotola separata e sbatterlo leggermente con una forchetta. Spennellate il samsa con l'uovo sbattuto utilizzando un pennello da cucina. Cospargere con semi di sesamo.
Passaggio 5. Riscaldare il forno a una temperatura di 200 gradi. Metti la teglia con le torte nel forno per 20-25 minuti. Togliere il samsa rosato e coprirlo con un canovaccio pulito. Lasciare riposare il piatto per 10 minuti e servire.
Buon appetito!
Pizza di pasta sfoglia fatta in casa al forno
Un'opzione per uno spuntino veloce e gustoso è la pizza a base di pasta sfoglia già pronta. Molte casalinghe non hanno abbastanza tempo per preparare la prelibatezza, perché durante il processo di impasto è necessario armeggiare a fondo con l'impasto.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 500 gr.
- Ketchup – 3-4 cucchiai.
- Formaggio – 300-350 gr.
- Salsiccia – 100 gr.
- Olive – 7-10 pz.
- Pomodorini – 4-5 pezzi.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Estrarre l'impasto e disimballarlo. Lasciare a temperatura ambiente per 30-60 minuti per scongelare. Se si scongela per un tempo più lungo, l'impasto sarà più facile da stendere.
Passaggio 2. Ora prepara il ripieno. Laviamo i pomodori, li asciugiamo con un canovaccio e li tagliamo a fette o cerchi. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa, tagliare le olive a rondelle e tagliare la salsiccia a fettine sottili.Disporre uno strato di pasta sopra l'altro. Stendere entrambi gli strati nella stessa direzione.
Passaggio 3. Tagliare un pezzo della dimensione richiesta da un rotolo di carta da forno. Rivestire una teglia con esso. Metti l'impasto sopra la carta. Lo foriamo in più punti con una forchetta.
Passaggio 4. Ungere l'impasto con uno strato di ketchup. Disporre sopra la salsa il ripieno: fettine di salsiccia, olive e pomodorini. Se lo si desidera, è possibile aggiungere erbe italiane al ripieno.
Passaggio 5. Cospargere la pizza con abbondante formaggio su tutta la superficie. È meglio scegliere una varietà di formaggio a pasta molle in modo che si sciolga meglio e abbia una struttura più delicata.
Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cospargere l'olio d'oliva sulla pizza e metterla in forno per 20-25 minuti.
Buon appetito!
Come preparare dei deliziosi panini di pasta sfoglia?
I soffici e deliziosi panini alle lumache sono fatti con pasta lievitata sfoglia con l'aggiunta di cannella. Prodotti profumati vengono serviti in tavola con tè e caffè, cacao, latte, succhi di frutta e altre bevande.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 16.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 1 kg.
- Burro – 60 gr.
- Zucchero – 150 gr.
- Cannella - a piacere.
- Sale – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere l'impasto lievitato finito dalla confezione. Posizionatelo su un tagliere e dategli il tempo di scongelarsi. Poi stendete l'impasto dandogli una forma rettangolare.
Passaggio 2. Sciogliere 60 grammi di burro a temperatura ambiente e spennellare l'impasto. Non dimenticate di lasciare 3 centimetri di impasto da ciascun bordo.Passaggio 3. Coprire la superficie dell'impasto che abbiamo unto con il burro con uno strato di zucchero e cannella. Aggiungi un pizzico di sale.
Passaggio 4. Arrotolare con cura l'impasto con il ripieno in un rotolo stretto. Fissiamo il bordo dell'impasto e tagliamo il pezzo in porzioni di panino.Dovrebbero esserci 16 pezzi.
Passaggio 5. Foderare una teglia con carta da forno e posizionare i panini. Coprire i pezzi con pellicola trasparente e lasciare agire per 1 ora. Preriscaldare il forno a 170 gradi e posizionare una teglia con i panini all'interno per 15-20 minuti.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per il khachapuri di pasta sfoglia
Il Khachapuri è un piatto saporito che viene spesso preparato con formaggio o carne. Naturalmente, il modo più semplice è acquistare una prelibatezza georgiana in un negozio, ma sicuramente non sarà gustosa come quella fatta in casa.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni – 25-30.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia – 1 kg.
- Formaggio – 550 gr.
- Uova – 2 pz.
- Burro - 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare il ripieno, abbiamo bisogno di un pezzo di formaggio, che grattugiamo in una ciotola profonda usando una grattugia grossa.Passaggio 2: sciogliere delicatamente il burro sul fornello finché non diventa caldo, non bollente.
Passaggio 3. Versare il burro nella ciotola con il formaggio e mescolare accuratamente il ripieno. Sbattere l'uovo e mescolare nuovamente il ripieno fino a che liscio.
Passaggio 4. Togliere in anticipo la pasta sfoglia dal congelatore e rimuoverla dalla confezione. Posizionatelo su un tagliere e scongelatelo. Tagliare l'impasto in più pezzi e stenderlo.
Passaggio 5. Posizionare il ripieno di formaggio, uova e burro al centro dei pezzi di pasta. Pizzichiamo i bordi degli spazi vuoti con una "busta".Passaggio 6. Posizionare prima un foglio di carta da forno su una teglia, quindi il khachapuri finito. Rompi un altro uovo in una ciotola separata. Sbattetelo con una forchetta. Utilizzando un pennello da pasticceria, spennellare ogni pezzo con il lavaggio dell'uovo.
Passaggio 7. Riscaldare il forno a 200 gradi e posizionare al suo interno una teglia con il khachapuri. Cuocere i prodotti per 20-25 minuti.
Buon appetito!