I peperoni secchi per l'inverno sono una preparazione abbastanza apprezzata, che viene utilizzata per preparare insalate e snack e aggiunta ai prodotti da forno fatti in casa. Puoi preparare il pezzo in diversi modi, alcuni dei quali sono presentati nella selezione di oggi. Un'eccellente conservazione ti aiuterà in inverno e ti aiuterà a risparmiare sul budget familiare. Provatelo con piacere, non ve ne pentirete!
Peperoni secchi al forno per l'inverno
Tutti possono preparare i peperoni secchi al forno per l'inverno. Non è necessario possedere abilità culinarie professionali per provvedere a preparazioni sorprendenti. Per la conservazione invernale consiglio di utilizzare le verdure fatte in casa, secondo me risultano particolarmente appetitose.
- Pepe bulgaro 600 (grammi)
- Aglio 4 (parti)
- Timo 1 (cucchiaini)
- Peperoncino secco 1 (cucchiaini)
- Saggio 1 (cucchiaini)
- Sale 1 (cucchiaini)
- Olio d'oliva 80 (millilitri)
-
Per preparare i peperoni secchi per l'inverno, devi preparare gli ingredienti principali. Laviamo accuratamente le verdure succose e rimuoviamo l'umidità con gli asciugamani.
-
Tagliare i peperoni puliti a spicchi, eliminando torsolo e gambo.
-
Fodera una teglia con pergamena di alta qualità. Ne prendo uno siliconato in modo che non si attacchi nulla. Disporre il peperone.
-
Trasferire in forno ad asciugare a 100 gradi. Ci vorranno 2 ore e la modalità “Convezione”, se disponibile.Se il forno è un modello obsoleto, aprire leggermente la porta. Durante questo periodo, i peperoni diminuiranno notevolmente di dimensioni.
-
Assicurati di lavare e sterilizzare accuratamente i barattoli. Riempi i contenitori asciutti con verdure essiccate.
-
Dopo aver steso lo strato, cospargere con sale, erbe aromatiche e spezie elencate nella ricetta.
-
Tagliare l'aglio sbucciato a petali e cospargerlo sopra.
-
Scaldare l'olio d'oliva nel microonde o sul fornello, ma non farlo bollire. Irrorare i peperoni con qualche cucchiaio di olio caldo.
-
Posizionare lo strato successivo di peperoni secchi.
-
Cospargere di spezie e versare olio caldo. Quindi, riempiamo i barattoli. E aggiungi olio in modo che il contenuto ne sia completamente coperto.
-
Lo sigilliamo ermeticamente e, dopo averlo raffreddato, lo spostiamo nel frigorifero o nell'armadietto della cucina con le conserve. Lo usiamo per lo scopo previsto. Buon appetito!
Peperoni essiccati in un'asciugatrice elettrica per l'inverno
I peperoni essiccati in un'asciugatrice elettrica per l'inverno vengono preparati nel modo più semplice possibile. L'asciugatrice farà tutto per te. E chiunque può far bollire l'olio e metterlo nei barattoli. Per la raccolta è meglio usare frutti luminosi. Questo rende l'antipasto più ricco e presentabile. Dopo che il pepe è sparito, usa il ripieno come condimento per l'insalata o per una marinata.
Tempo di cottura – 10 ore e 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Peperoni – 3 kg.
- Aglio – 5-7 spicchi.
- Miscela di erbe italiane – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Aceto balsamico – 1 cucchiaino.
- Sale – 2 pizzichi.
- Olio d'oliva – 150 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per i peperoni secchi. Scegliamo peperoni maturi e succosi.
Passaggio 2. Tagliare a fette le verdure lavate, dopo aver eliminato il gambo, pulito il torsolo e i tramezzi. Distribuire sulle griglie dell'asciugatrice elettrica.
Passaggio 3.Impostare la temperatura a 50-55°. Lasciare asciugare per circa 10 ore. La foto mostra il risultato dopo 6 ore.
Passaggio 4. Dopo 10 ore, togliere i peperoni dalle griglie.
Passaggio 5. Versare le erbe italiane, il sale e lo zucchero semolato in una piccola casseruola.
Passaggio 6. Aggiungere l'aglio sbucciato e affettato.
Passaggio 7. Versare l'olio e l'aceto balsamico. Mettetela sul fuoco e aspettate che raggiunga l'ebollizione. Versate quindi il peperone essiccato nella pentola bollente e spegnete il fuoco.
Passaggio 8. Riempire i vasetti sterilizzati con il preparato profumato.
Passaggio 9. Avvitare saldamente il cappuccio sterile. Dopo il raffreddamento, trasferire nello spazio di conservazione. Buon appetito!
Peperoni secchi sott'olio per l'inverno
I peperoni secchi sott'olio per l'inverno non hanno una ricetta specifica. Usiamo tutti i peperoni che abbiamo. La preparazione non è mai troppa. Usiamo tutti gli ingredienti a nostra discrezione. La quantità e la gamma di spezie ed erbe aromatiche sono determinate a nostra discrezione. E la quantità di olio dipende da quanto strettamente sono riempiti i barattoli di verdure essiccate.
Tempo di cottura – 4 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Peperoni – qualsiasi quantità.
- Pepe nero macinato – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 5 cucchiai.
- Sale – 3 cucchiai.
- Olio d'oliva – per condire.
- Da riempire:
- Aglio - a piacere.
- Rosmarino - a piacere.
- Timo - a piacere.
- Basilico - a piacere.
- Olio d'oliva – quanto basta.
- Aceto balsamico bianco - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere il peperone carnoso lavato dall'interno e dalle partizioni. Sciacquare e lasciare asciugare.
Passaggio 2. Mescolare pepe, sale e zucchero semolato in proporzioni 2:3:5.
Passaggio 3. Rivestire una teglia con carta o pellicola. Disporre i peperoni, cospargendoli ciascuno con un composto di spezie e versando leggermente olio.
Passaggio 4.Mettete la teglia con i peperoni in forno ad asciugare a 120-125 gradi, impostando la modalità “Convezione”. Saranno sufficienti 3-4 ore. Se il pepe comincia a bruciare, abbassate la fiamma a 110°C. Tiriamo fuori il peperone dopo il tempo specificato.
Passaggio 5. Lavare accuratamente le erbe e asciugarle. Togliere la buccia all'aglio e tritarlo a caso. Strappiamo le erbe con le mani e le uniamo all'aglio tritato.
Passaggio 6. Mettere nel microonde e scaldare per 3-4 minuti. L'olio non deve bollire, ma solo scaldarsi.
Passaggio 7. Riempire i barattoli sterilizzati con pepe e versare sopra gli strati con olio aromatico alle erbe e aglio. Condire con aceto balsamico. Chiudete i vasetti e lasciate raffreddare. Trasferire in frigorifero. Se è prevista una conservazione a lungo termine in un altro luogo, sterilizzare i pezzi per 40 minuti in forno a 100 gradi o in una padella con acqua.
Passaggio 8. Versare l'olio rimanente in un barattolo pulito e asciutto e utilizzarlo come condimento per l'insalata.
Passaggio 9. Utilizzare i peperoni essiccati per panini o prodotti da forno.
Passaggio 10. Tutti apprezzeranno questo meraviglioso spuntino.
Passaggio 11. Perfetto per incontri amichevoli. Buon appetito!
Peperoni secchi con aglio per l'inverno
I peperoni secchi con aglio per l'inverno hanno un aroma meraviglioso. Molto spesso utilizzo questa preparazione per preparare la pizza fatta in casa, le bruschette festive o le insalate. Il pepe fresco non è difficile da trovare in inverno, ma non è economico e sa di plastica, il che non si può dire della preparazione perfetta.
Tempo di cottura – 10 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 400 ml.
Ingredienti:
- Peperone – 770 gr.
- Aglio – 0,5 teste.
- Erbe provenzali - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 230 ml.
Processo di cottura:
Passo 1.Prepariamo gli ingredienti per preparare uno spuntino originale.
Passaggio 2. Rimuoviamo l'interno del peperone lavato tagliando le membrane. Tagliare in 4 parti, lavare e lasciare asciugare o asciugare con dei tovaglioli. Distribuire sui vassoi dell'asciugatrice.
Passaggio 3. Dividere l'aglio sbucciato a fette e posizionarne uno su ciascuna parte del peperone. Cospargere con erbe aromatiche e sale.
Passaggio 4. Impostare il dispositivo a 65° e lasciare asciugare per circa 10 ore.
Passaggio 5: i peperoni secchi possono essere congelati in sacchetti con chiusura lampo o conservati sott'olio. Metti i peperoni in contenitori di vetro sterilizzati abbastanza stretti. Riscaldare l'olio, ma non farlo bollire, e versare l'olio caldo fino in cima.
Passaggio 6. Sigillare ermeticamente e raffreddare capovolto.
Passaggio 7. Trasferire alla conservazione dopo il completo raffreddamento in frigorifero o in cantina. Buon appetito!