La manna ariosa con kefir al forno è una torta classica della nostra infanzia, che tutti conoscono e amano da tempo. Coloro che preparano le torte di manna spesso conoscono da tempo tutti i trucchi per preparare queste prelibatezze e invitiamo tutti gli altri a padroneggiare una qualsiasi delle 10 ricette passo passo molto gustose e semplici per le torte di manna. Queste torte fatte in casa risulteranno soffici, aromatiche, dolci e piaceranno a tutti senza eccezioni!
- Ricetta classica per manna con kefir al forno
- Manna ariosa su kefir con farina
- Manna rigogliosa e friabile senza farina
- Mannik con mele al forno
- Deliziosa manna su kefir con ricotta
- Una ricetta semplice per la manna con uvetta al forno
- Mannik su kefir con marmellata
- Manna al cioccolato ariosa con kefir
- Deliziosa ricetta passo passo per la manna su kefir con pesche
- Manna dietetica al forno
Ricetta classica per manna con kefir al forno
Sulla base della classica ricetta della manna con kefir, cotta al forno, puoi facilmente realizzare torte fatte in casa. Questo può essere fatto tagliando la manna in due strati e bagnando ogni strato con un'eventuale crema liquida. La manna classica è una torta composta dagli ingredienti principali: un bicchiere di zucchero, semola, farina e kefir, a cui vengono aggiunti uova e lievito. Niente di complicato a prima vista, ma il risultato ti piacerà piacevolmente.
- Kefir 250 (millilitri)
- Farina 5 (cucchiai)
- Semolino 1 tazza
- Zucchero granulare 1 tazza
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Sale 1 pizzico
- Bicarbonato di sodio 1 cucchiaino(se il lievito, quindi 1,5 cucchiaini)
- Burro per lubrificare lo stampo
- Vanillina 2 (grammi)
-
Come cucinare una manna molto gustosa e soffice con kefir al forno? Rompere le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero, il sale e la vanillina o lo zucchero vanigliato. Rimuovere in anticipo le uova, come il kefir, dal frigorifero in modo che sbattano meglio.
-
Usando un mixer o una frusta, sbattere il composto fino a quando la schiuma bianca e lo zucchero si saranno sciolti.
-
Versare il bicarbonato di sodio nel kefir, mescolare e lasciare agire per 5 minuti per far raffreddare la soda, quindi aggiungere il kefir agli ingredienti montati.
-
Aggiungere la semola al composto e mescolare in modo che non ci siano grumi. Lasciare riposare il composto per 10-15 minuti in modo che la semola cominci a gonfiarsi.
-
Poi aggiungete poco a poco la farina setacciata (e allentatela se la usate al posto del bicarbonato). Mescolare l'intero composto della torta fino a renderlo omogeneo, creando una pastella densa e appiccicosa. Se avete tempo, lasciate riposare sul tavolo per mezz'ora in modo che la semola e la farina si gonfino, in questo caso la semola risulterà più friabile.
-
È più conveniente cuocere la manna in uno stampo in silicone, ma puoi anche cuocerla in uno di metallo. Ungere qualsiasi forma con il burro. Preriscaldare il forno a 180 gradi, versare l'impasto nello stampo e infornare per 35-40 minuti. Per i primi 20 minuti non aprire il forno in modo che la torta non cada a causa degli sbalzi di temperatura, ma lieviti bene al caldo.
-
Dopo 35 minuti forate la manna con un fiammifero o con uno stuzzicadenti: se è pronto il fiammifero rimarrà asciutto. Se è bagnato, cuocere la torta per altri 5-7 minuti.
-
Successivamente, lascia la manna rigogliosa nello stampo per altri 5-10 minuti, e solo allora rimuovila in modo che non cada, ma lasci facilmente lo stampo.Togli l'ariosa manna di kefir, coprendo lo stampo con un tagliere o un grande piatto piano, quindi capovolgila e picchiettala sullo stampo. Trasferire la manna dal tagliere su un piatto, tagliare e servire. Se lo si desidera, la torta può essere cosparsa di zucchero a velo o noci tritate.
Buon appetito!
Consiglio: Anche il kefir, che è rimasto in frigorifero per una settimana o due dopo la data di scadenza, è ottimo per la cottura. Se non c'è abbastanza kefir, puoi aggiungere panna acida e un po 'd'acqua e mescolare. La cosa principale è che alla fine otterrai un bicchiere di miscela di latte fermentato.
Manna ariosa su kefir con farina
La manna ariosa fatta con kefir e farina è una meravigliosa prelibatezza sia per i membri più giovani che per quelli adulti della tua famiglia. E non lasciatevi ingannare dall’apparente semplicità della ricetta e dagli ingredienti semplici: questa torta è davvero molto gustosa! Puoi guarnirlo con fondente, glassa di zucchero o cospargere con noci tritate.
Ingredienti:
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 0,75 cucchiai.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Lievito in polvere – 12 gr.
- Kefir – 250 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mescolare il kefir con la semola e lasciare sul tavolo della cucina per 30-40 minuti in modo che la semola si gonfi correttamente. A proposito, il kefir deve essere tolto in anticipo dal frigorifero in modo che raggiunga la temperatura ambiente.
Passaggio 2. Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una schiuma bianca e tutti i granelli di zucchero scompaiono.
Passaggio 3. Aggiungere le uova sbattute con lo zucchero alla miscela di kefir e semolino, aggiungere il lievito (può essere sostituito con un cucchiaino raso di soda schiacciata nell'aceto). Mescolare leggermente per evitare che le uova cadano.
Passaggio 4. Aggiungere la farina all'impasto della manna, forse poco meno di un bicchiere.La farina va setacciata e va aggiunta in porzioni, mescolando leggermente con un cucchiaio o una spatola in modo che non ci siano grumi.
Passaggio 5. Lasciare riposare l'impasto con la farina per altri 10-15 minuti.
Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180 gradi, ungere uno stampo o una teglia con i lati profondi con il burro, distribuire l'impasto e lisciare la parte superiore.
Passaggio 7. Mannik cuoce per 30-45 minuti, a seconda del tipo di forno che hai. I forni a gas cuociono un po’ più lentamente rispetto ai forni elettrici. Non aprire il forno per i primi 20-25 minuti: la manna dovrebbe crescere bene al caldo.
Passaggio 8. Controllare la prontezza della torta con un fiammifero o uno stuzzicadenti: se è asciutto, la torta è pronta.
Passaggio 9. Immergere la manna soffiata finita con kefir e farina nello stampo per 5-10 minuti in modo che si stacchi dai bordi, quindi posizionarla con cura su un grande piatto piano.
Passaggio 10. Decorare la superficie della torta a piacere e servire con il tè ancora caldo.
Buon appetito!
Manna rigogliosa e friabile senza farina
Mannik è una torta che può facilmente risultare soffice e friabile anche senza farina, con l'aggiunta di una sola semola. E anche questi prodotti da forno risultano molto succosi. Decorare la parte superiore della manna con glassa o cioccolato fuso. Preparate almeno una volta la manna senza farina e sicuramente non ve ne pentirete!
Ingredienti:
- Kefir – 1,5 cucchiai.
- Semola – 2 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Lievito in polvere – 1 bustina.
- Scorza di limone – 1 cucchiaino.
- Il sale è sulla punta del coltello.
- Burro – per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rompere le uova in una ciotola, aggiungere lo zucchero e un po' di sale. Sbattere le uova con lo zucchero e il sale finché tutto lo zucchero non si sarà sciolto e il composto diventerà bianco. Usa un mixer, un frullatore o una frusta a mano.
Passo 2.Aggiungete il kefir a temperatura ambiente, il lievito e la scorza alle uova sbattute, continuate a sbattere ancora un po' il composto finché non sarà completamente omogeneo.
Passaggio 3. Aggiungere la semola all'impasto in porzioni, mescolando bene ogni volta, ma con attenzione in modo che le uova non cadano. Sulla superficie dell'impasto dovrebbero comparire tante piccole bolle d'aria.
Passaggio 4. Lasciare riposare l'impasto per 30-40 minuti affinché la semola si gonfi.
Passaggio 5. Ungere generosamente la teglia con burro o olio vegetale e versarvi l'impasto.
Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180-190 gradi, posizionare lì lo stampo con l'impasto e cuocere la manna fino a cottura per 35-40 minuti.
Passaggio 7. Per i primi 20-25 minuti non aprire il forno, dopo 35 minuti forare la manna con un fiammifero, se è asciutta la torta è pronta, se è bagnata cuocere la torta fino a cottura ultimata.
Passaggio 8. Assicuratevi che la crosta della manna non sia troppo croccante, se si scurisce velocemente, coprite la parte superiore della manna con carta da forno e continuate la cottura.
Passaggio 9. Dopo che la manna è pronta, conservarla nel forno spento e leggermente aperto per 5-10 minuti, quindi rimuoverla con cura dallo stampo.
Passaggio 10. La manna leggermente raffreddata può essere versata con glassa di pasticceria o cosparsa di noci tritate e decorata anche con pezzi di frutta fresca o bacche.
Buon appetito!
Mannik con mele al forno
Se ti piace cucinare con le mele, questa ricetta fa sicuramente al caso tuo! La manna con le mele è particolarmente gustosa se condita con panna acida, la assorbe perfettamente rendendola più umida. Questa torta non solo decorerà la tua tavola di casa, ma piacerà sicuramente anche ai tuoi ospiti.
Ingredienti:
- Kefir – 0,5 l.
- Semola – 400 gr.
- Zucchero – 160 gr.
- Burro – 50-100 gr.
- Mele – 2 pz.
- Uova – 2 pz.
- Vanillina - facoltativa.
- Lievito in polvere - 1 cucchiaino.
Da riempire:
- Panna acida – 100 gr.
- Zucchero a velo – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. All'inizio è necessario versare la semola con il kefir, mescolare e lasciare riposare per almeno mezz'ora in modo che i cereali si gonfino. Questo passaggio è particolarmente importante se la tua semola non è la più alta, ma la prima scelta.
Passaggio 2. Successivamente, sbucciare, togliere il torsolo e i semi alle mele, quindi tagliarle a fettine sottili.
Passaggio 3. Quando la semola si gonfia bene nel kefir, aggiungere la vanillina (zucchero vanigliato), il lievito e lo zucchero e mescolare.
Passaggio 4. Separatamente, con un pizzico di sale, sbattere le uova fino a ottenere una schiuma bianca e forte, aggiungerle con cura al resto dell'impasto, mescolare.
Passaggio 5. Aggiungere anche il burro fuso ma raffreddato all'impasto, mescolare il tutto fino a che liscio.
Passaggio 6. Ungere una teglia con olio (burro o verdura), versarvi metà dell'impasto.
Passaggio 7. Successivamente, posizionare sopra le fette di mela e la seconda metà dell'impasto.
Passaggio 8. Mannik viene cotto in forno riscaldato a 180 gradi per 35-40 minuti.
Passaggio 9. L'impasto della manna con le mele sarà pronto se il fiammifero con cui bisognerà forarlo rimarrà asciutto.
Passaggio 10. La manna dovrebbe raffreddarsi leggermente nello stampo, quindi toglierla, adagiarla su un bel piatto e versarvi sopra un composto di panna acida e zucchero a velo.
Buon appetito!
Deliziosa manna su kefir con ricotta
La manna su kefir con ricotta può risultare più umida o secca e friabile: tutto dipende dal tipo di ricotta che aggiungi all'impasto. Per rendere una torta del genere particolarmente gustosa, ti consigliamo di utilizzare la ricotta secca, la massa di cagliata umida non è adatta a questo.
Prodotti per cucinare:
- Semola – 200 gr.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Sale – un pizzico.
- Uova – 2 pz.
- Kefir – 230-250 ml.
- Ricotta – 300 gr.
- Farina – 0,5 cucchiai.
- Vanillina – 0,5 cucchiaini.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare la semola nel kefir, dovrebbe essere riscaldata a temperatura ambiente. Lasciare riposare il composto per 30-45 minuti e gonfiarlo bene.
Passaggio 2. In un contenitore separato, macinare la ricotta con lo zucchero, aggiungere la vanillina, lasciare riposare anche questa miscela finché lo zucchero non si scioglie.
Passaggio 3. Sbattere le uova con un pizzico di sale, aggiungerle al semolino, mescolare.
Passaggio 4. Unire la ricotta con la miscela di semolino, kefir e uova, mescolare.
Passaggio 5. Aggiungere la farina all'impasto, mescolare in modo che non ci siano grumi. Aggiungilo in porzioni, quindi aggiungi il lievito (se hai soda e non lievito, puoi prenderne 1 cucchiaino colmo, spegnerlo un po 'con un morso e aggiungerlo al kefir).
Passaggio 6. Riscaldare il forno a 180°C.
Passaggio 7. Versare l'impasto su una teglia leggermente unta o su una teglia, potete spolverare sopra un po' di pangrattato macinato in modo da formare una bella crosticina sulla manna.
Passaggio 8. Per evitare che l'impasto cada durante la cottura della manna, non aprire il forno. Tempo di cottura: 35-45 minuti a seconda del forno.
Passaggio 9. Controlla la prontezza della torta con un fiammifero: dovrebbe rimanere asciutta se la manna con la ricotta è completamente pronta.
Passaggio 10. Lasciare raffreddare leggermente la torta nel forno con lo sportello aperto, quindi posizionarla su un piatto da portata e servire calda. La salsa di panna acida dolce viene spesso servita insieme alla manna di ricotta.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per la manna con uvetta al forno
La manna con uvetta cotta nel forno di casa è una pasticceria molto gustosa ed economica che ogni casalinga alle prime armi può gestire.A proposito, se non hai un mixer, non dovresti rinunciare a preparare la manna; come dimostra l'esperienza, non è affatto necessario sbattere le uova in una schiuma forte; sbattere regolarmente con una frusta o anche con una forchetta lo farà essere abbastanza.
Ingredienti:
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Farina premium – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 2/3 cucchiai.
- Uova – 3 pz.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Aroma (rum o sciroppo) – 1-2 cucchiaini.
- Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
- Uvetta – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Alcune persone preferiscono la manna senza farina, mentre altri la preferiscono con la farina, credendo che tali prodotti da forno siano più ariosi. Versare il kefir sul semolino e mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Prendi il kefir a temperatura ambiente.
Passaggio 2. Sciacquare l'uvetta, se sono dure versarvi sopra dell'acqua bollente per un quarto d'ora, quindi filtrare il liquido e asciugare le bacche con un tovagliolo di carta.
Passaggio 3. Sbattere le uova insieme allo zucchero con un mixer o una frusta, aggiungere il rum o qualche altro aroma a proprio gusto.
Passaggio 4. Aggiungere l'olio vegetale e mescolare fino a che liscio.
Passaggio 5: mescolare le due basi di impasto in una fino a ottenere un impasto completamente liscio. Lavorare con una frusta.
Passaggio 6. Mescolare l'uvetta secca con un cucchiaio di farina, quindi aggiungerla all'impasto, mescolare bene.
Passaggio 7. Aggiungere la farina e il lievito all'impasto in porzioni e mescolare bene. Se usate la soda, spegnetela un po' con un morso e aggiungetela al kefir prima del semolino.
Passaggio 8. Ungere una teglia con olio, versare l'impasto in uno strato uniforme, mettere in forno riscaldato a 180 gradi.
Passaggio 9. Cuocere la manna con l'uvetta per almeno 35-45 minuti, verificare la prontezza della cottura con un fiammifero di legno o uno stuzzicadenti. Non aprire il forno per i primi 20 minuti per evitare che la torta cada a causa degli sbalzi di temperatura.
Passaggio 10La manna si lascia raffreddare leggermente nello stampo, quindi si gira con cura, si toglie dallo stampo, si taglia in porzioni e si serve. Coprire la parte superiore della torta con glassa e cospargere con zucchero a velo o gocce di cioccolato tritato.
Buon appetito!
Consiglio: l'uvetta può essere sostituita con altra frutta secca o frutti di bosco essiccati, come ciliegie o mirtilli rossi. Se prendi prugne grandi o albicocche secche, dividile in più parti. Inoltre, insieme all'uvetta (o al posto di essa), puoi aggiungere alla manna eventuali noci tritate.
Mannik su kefir con marmellata
Mannik su kefir con marmellata è un'altra ricetta semplice per ottimi dolci fatti in casa. È completamente facile da preparare, motivo per cui molte casalinghe lo adorano. Se lo si desidera, anche uno scolaro può cuocere una torta del genere!
Ingredienti:
- Semola – 240-260 gr.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Kefir – 500 ml
- Uova – 2 pz.
- Farina – 120 gr.
- Qualsiasi marmellata – 1 cucchiaio.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.
- Sale – un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scaldare il kefir a temperatura ambiente, versarlo in una ciotola, aggiungere la farina e la semola in porzioni, mescolando.
Passaggio 2. Lasciare gonfiare la base dell'impasto stando sul tavolo sotto un coperchio o una pellicola trasparente per 30-40 minuti.
Passaggio 3. Quindi sbattere le uova con un mixer o sbatterle insieme a un pizzico di sale, zucchero, zucchero vanigliato (vanillina) fino a che liscio.
Passaggio 4: unire insieme le due basi di impasto, mescolando delicatamente.
Passaggio 5. Successivamente, aggiungere il lievito e l'eventuale marmellata. Se la marmellata è molto dolce potete omettere o aggiungere alla manna un po' di zucchero. Di conseguenza, dovresti ottenere un impasto denso, come una ricca panna acida.
Passaggio 6. Posizionare l'impasto su una teglia unta o in uno stampo.
Passaggio 7. La cottura della manna con marmellata richiede 35-45 minuti, temperatura: 180-190°C.Controlla la prontezza della torta con un fiammifero.
Passaggio 8. Lasciare raffreddare leggermente la torta nel forno con lo sportello aperto, quindi decorare la parte superiore a piacere e servire dopo averla tolta dallo stampo.
Buon appetito!
Manna al cioccolato ariosa con kefir
La manna al cioccolato con kefir è una torta fragrante dall'incantevole profumo di cacao, forte soprattutto quando è ancora calda. Per rendere la manna molto gustosa è necessario solo cacao amaro naturale di alta qualità. Non aggiungere il cacao zuccherato, che viene utilizzato per preparare una bevanda al cioccolato istantanea: l'effetto non sarà lo stesso...
Ingredienti:
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Uova – 2 pz.
- Cacao – 2 cucchiai.
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Sale – un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In un bicchiere di kefir, versato in una ciotola, aggiungere un bicchiere di farina, zucchero (potrebbe essere inferiore a quello della ricetta), bicarbonato di sodio e anche semola a filo.
Passaggio 2. Aggiungi il cacao all'impasto (se vuoi un gusto più cioccolatoso, aumentane la porzione). Mescolare bene l'impasto con una frusta fino a quando si formeranno delle bollicine e non ci saranno grumi.
Passaggio 3. Lasciare riposare l'impasto per 30 minuti sul bancone della cucina sotto un asciugamano in modo che la farina e la semola si gonfino.
Passaggio 4. Sbattere le uova con un pizzico di sale, potete farlo sia con un mixer che con una frusta.
Passaggio 5. Quando l'impasto si sarà stabilizzato, aggiungere le uova e l'olio vegetale raffinato, mescolare. La consistenza dell'impasto è una panna acida molto densa.
Passaggio 6. Ungere uno stampo o una teglia con olio e versarvi l'impasto in uno strato uniforme.
Passaggio 7. Riscaldare il forno a 180 gradi e cuocere la manna al cioccolato per almeno 35-45 minuti, controllando la prontezza con un bastoncino di legno o un fiammifero.
Passaggio 8Lascia raffreddare leggermente la torta finita nel forno, quindi trasferiscila con cura su un piatto.
Passaggio 9. Quando la torta si sarà leggermente raffreddata, cospargerla con gocce di cioccolato e servire.
Buon appetito!
Deliziosa ricetta passo passo per la manna su kefir con pesche
Mannik su kefir con pesche, come qualsiasi altra manna, è un'ottima opzione per cotture fatte in casa veloci ed economiche. Tuttavia, il fatto che questa torta non richieda ingredienti complessi o manipolazioni soprannaturali nella preparazione non significa che non sia gustosa. Cuoci la manna secondo questa ricetta e vedrai subito il contrario!
Ingredienti:
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Pesche – 3 pz.
- Farina premium – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Burro – 50 gr.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
- Zucchero a velo - quanto basta.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Come nella preparazione di qualsiasi altra semola, è necessario iniziare mescolando la semola con il kefir e lasciando questa miscela sul tavolo per almeno 30 minuti, ma più a lungo.
Passaggio 2. Unisci la farina con il lievito.
Passaggio 3. Sbattere le uova con lo zucchero usando una frusta, aggiungere lo zucchero vanigliato.
Passaggio 4. Sciogliere il burro, lasciarlo raffreddare fino a quando sarà caldo e aggiungerlo a filo alle uova sbattute, mescolando bene ma leggermente.
Passaggio 5. Combina questa miscela con la semola gonfia.
Passaggio 6. Aggiungere la farina e il lievito all'impasto e mescolare bene il tutto.
Passaggio 7. Ungere lo stampo con olio, versarvi sopra l'impasto, che sembrerà una densa panna acida.
Passaggio 8. Lavare le pesche, togliere la pelle immergendole in acqua bollente e, dopo mezzo minuto, versarvi sopra acqua fredda. Dividete le pesche grandi in 4 parti, quelle piccole a metà. Rimuovi i semi.
Passaggio 9. Posizionare i pezzetti di pesca nell'impasto.
Passaggio 10Cuocere la manna con le pesche in forno già riscaldato a 180 gradi.
Passaggio 11. Il tempo di cottura varia da individuo a individuo, ma in generale durerà circa 35-45 minuti. Non aprire il forno per i primi 20-25 minuti in modo che l'impasto lieviti bene e non si stacchi.
Passaggio 12. Lascia raffreddare un po 'il mannik e poi mettilo su un piatto. Puoi cospargere con zucchero a velo o versare sopra la panna acida.
Buon appetito!
Manna dietetica al forno
Otterrai semola dietetica nel forno se aggiungi la semola di grano duro (marca "T") - contiene molte fibre benefiche per il corpo e meno calorie rispetto alla semola di grano tenero (" M") . Il contenuto calorico della torta verrà ridotto aggiungendo una piccola quantità di zucchero e utilizzando kefir con un contenuto di grassi dell'1%.
Ingredienti:
- Semolino – 1 cucchiaio. (200ml).
- Zucchero – 0,5 cucchiai.
- Kefir – 1 cucchiaio.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Bicarbonato di sodio – 0,5 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare la semola dietetica, mezz'ora prima di iniziare il lavoro, immergere la semola nel kefir in modo che la torta finita non si asciughi. Se hai tempo, lascia riposare il composto sul bancone per 1 ora.
Passaggio 2. Sbattere l'uovo con lo zucchero e un pizzico di sale fino a quando tutti i chicchi non saranno dispersi. Usa una frusta o un mixer.
Passaggio 3. Sopprimere il bicarbonato con un morso e aggiungerlo all'impasto del kefir, aggiungere le uova sbattute e mescolare bene il tutto.
Passaggio 4. Mescolare l'impasto, dovrebbe fluire lentamente da un cucchiaio o una spatola inclinati.
Passaggio 5. Riscaldare il forno a 180-190 gradi, ungere una teglia o uno stampo con un filo d'olio e versarvi l'impasto.
Passaggio 6. Cuocere la manna dietetica per almeno 35-45 minuti, testando la cottura con un bastoncino di legno asciutto.
Passaggio 7Lasciare raffreddare leggermente la torta nello stampo, quindi posizionarla su un piatto e servire. Per non aumentare il contenuto calorico della manna, non versarvi sopra la panna acida, ma decorarla solo con fette di mela fresca, pera o altri frutti e bacche.
Buon appetito!
Consiglio: Non aumentare la temperatura del forno oltre i 190 gradi, pensando che così la manna cuocerà più velocemente. In questo caso la torta si ricoprirà presto di una crosta scura, ma l'interno rimarrà crudo. I mannika possono essere cotti non solo in una padella grande, ma anche in stampini per muffin piccoli. Tempo di cottura – 20-30 minuti.
grazie per le deliziose ricette) Io ho fatto la prima classica, poi proverò la seconda ricetta.
Classe! Proverò sicuramente 2-3 ricette nei prossimi giorni!
Ho preparato la manna secondo la prima ricetta. Semplicemente eccellente! Deliziosa! Grazie all'autore per la ricetta. La userò sicuramente. Voglio provare anche alcune ricette dalla selezione dell'autore.