Rulli freddi per l'inverno

Rulli freddi per l'inverno

Salare il volushki a freddo richiederà tempo: i funghi devono essere ben saturi di salamoia e ben salati in modo che l'antipasto risulti sicuro e gustoso. Per prima cosa puliamo bene i volnushki, li sciacquiamo e li mettiamo a bagno per eliminare l'amarezza specifica.

Come mettere sott'aceto il volushki freddo in barattoli?

È molto comodo salare il volnushki in barattoli: tali contenitori occupano poco spazio e sono abbastanza comodi da conservare in frigorifero. Prima di aggiungere i funghi, consigliamo di dividerli in grandi e piccoli e di salarli separatamente: questo garantirà una salatura uniforme di tutti i pezzi. Il processo di salatura richiederà circa due mesi: preparati ad essere paziente.

Porzioni – 2 litri.

Rulli freddi per l'inverno

ingredienti
  • Volnushki 2.5 (chilogrammi)
  • Sale 45 (grammi)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Foglie di rafano 2 (cose)
  • Olio vegetale 1 (occhiali)
Passi
50 minuti
  1. Come mettere sott'aceto il volushki freddo in barattoli per l'inverno? Puliamo il volnushki con un coltello da terreno residuo, sporco e altri detriti. Tagliamo le aree con difetti. Lavateli abbondantemente in acqua corrente fresca, facendo attenzione a non rompere la fragile polpa. Tagliamo esemplari di grandi dimensioni in pezzi più piccoli.
    Come mettere sott'aceto il volushki freddo in barattoli per l'inverno? Puliamo il volnushki con un coltello da terreno residuo, sporco e altri detriti. Tagliamo le aree con difetti. Lavateli abbondantemente in acqua corrente fresca, facendo attenzione a non rompere la fragile polpa. Tagliamo esemplari di grandi dimensioni in pezzi più piccoli.
  2. Metti i funghi preparati in un grande contenitore e riempili con acqua fresca. Lasciare macerare in un luogo fresco per due giorni. Cambiamo periodicamente l'acqua per mantenere il liquido pulito e fresco.
    Metti i funghi preparati in un grande contenitore e riempili con acqua fresca.Lasciare macerare in un luogo fresco per due giorni. Cambiamo periodicamente l'acqua per mantenere il liquido pulito e fresco.
  3. Laviamo e sterilizziamo accuratamente barattoli e coperchi utilizzando qualsiasi metodo disponibile. Lavare le foglie di rafano e asciugarle su un canovaccio.
    Laviamo e sterilizziamo accuratamente barattoli e coperchi utilizzando qualsiasi metodo disponibile. Lavare le foglie di rafano e asciugarle su un canovaccio.
  4. Scolare l'acqua dai funghi ammollati. Disponiamo i volnushki in barattoli a strati, cospargendoli di sale e disponendoli con foglie di alloro e verdure di rafano. È estremamente importante utilizzare salgemma grosso per la salatura. Con lo iodato fine, il risultato può essere imprevedibile. Riscaldare l'olio vegetale finché è caldo e versarlo sui funghi in ciascun barattolo. L'olio bloccherà l'accesso dell'aria ai funghi. Chiudiamo i barattoli con i coperchi e mettiamo il pezzo in frigorifero per la salatura. Dopo due mesi puoi già provare lo spuntino.
    Scolare l'acqua dai funghi ammollati. Disponiamo i volnushki in barattoli a strati, cospargendoli di sale e disponendoli con foglie di alloro e verdure di rafano. È estremamente importante utilizzare salgemma grosso per la salatura. Con lo iodato fine, il risultato può essere imprevedibile. Riscaldare l'olio vegetale finché è caldo e versarlo sui funghi in ciascun barattolo. L'olio bloccherà l'accesso dell'aria ai funghi. Chiudiamo i barattoli con i coperchi e mettiamo il pezzo in frigorifero per la salatura. Dopo due mesi puoi già provare lo spuntino.

Buon appetito!

Come mettere sott'aceto il volushki senza cucinare per l'inverno?

Secondo questa ricetta saliamo i funghi anche senza esposizione alla temperatura: non è necessario cuocere i funghi. Il metodo è prezioso perché consente di preservare i preziosi nutrienti dei corpi fruttiferi. I funghi sono croccanti, morbidi e saporiti. Durante il processo di decapaggio, sulla superficie della salamoia potrebbe apparire della muffa: questo non è un segno di deterioramento, basta rimuoverlo con attenzione con un cucchiaio.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 250 gr. onde approssimativamente già pronte.

Ingredienti:

  • Volnushki – 250 gr.
  • Salgemma – 2 cucchiaini.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Foglie di rafano – 2 pz.
  • Foglie di ciliegio – 2 pz.
  • Foglie di ribes – 2 pz.
  • Ombrelli all'aneto – 1-2 pezzi.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Piselli pimento – 5 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulisci il volnushki da sporco e detriti, se ci sono aree danneggiate, tagliale. Lavate bene i funghi in acqua corrente.Metti il ​​volnushki pulito in una ciotola profonda e riempilo con acqua fredda. Lasciare i funghi in ammollo per dodici ore. Durante questo periodo, cambiamo l'acqua più volte: l'amarezza scompare dai funghi.

Passaggio 2. Lavare accuratamente gli ombrelli di aneto, le foglie di rafano, le ciliegie e il ribes e lasciare scolare l'umidità su un asciugamano. Togliete la buccia agli spicchi d'aglio, lavateli e tagliateli a fettine.

Passaggio 3. Lavare accuratamente il contenitore per decapare i funghi. Versare un po 'di sale grosso sul fondo, adagiare metà delle verdure. Successivamente, disponiamo i volnushki, cospargendoli di sale e pepe in grani. Stendiamo la seconda metà delle verdure sulla superficie dei funghi, dovrebbe coprire le rughe.

Passaggio 4. Esercitare pressione sui funghi sotto le verdure. È conveniente usare un normale barattolo d'acqua. Dopo un paio di giorni, il volushki rilascerà una notevole quantità di succo, dopodiché mettiamo il pezzo, insieme all'oppressione, in frigorifero e lo lasciamo salare per un mese.

Passaggio 5. Dopo un mese, i volushki sono pronti per l'uso. Sono ideali come antipasto freddo o come aggiunta a patate bollite, carne o pollo. Per una maggiore succosità, serviteli con cipolle tritate finemente e un filo d'olio d'oliva.

Buon appetito!

Volnushki freddo con aglio

Una ricetta per chi ama i funghi piccanti. Oltre ai tradizionali ombrelli all'aneto, aggiungeremo una quantità abbastanza grande di aglio. Dopo la salatura, i volushki acquisiscono un pronunciato sapore di aglio e una caratteristica piccantezza. Anche gli stessi spicchi d'aglio salati sono gustosi e completeranno perfettamente i funghi croccanti nella preparazione.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1 kg. onde approssimativamente già pronte.

Ingredienti:

  • Volnushki – 1 kg.
  • Salgemma – 50-60 gr.
  • Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
  • Ombrelli all'aneto – 3-4 pezzi.
  • Aglio – 10-12 spicchi.
  • Grani di pepe nero – 5-6 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. I funghi devono essere selezionati, puliti da sporco e detriti casuali. Quindi sciacquiamo bene il volushki e tagliamo la parte inferiore delle cosce, poiché questa parte potrebbe non essere ben salata e rimanere dura. Mettere le materie prime preparate in un contenitore e riempire con acqua fredda salata. Prendi un cucchiaio di sale per litro di liquido. Immergiamo le onde per due giorni, cambiando periodicamente l'acqua in acqua pulita. Dopo l'ammollo, lavare nuovamente i funghi.

Passaggio 2. Sbucciare gli spicchi d'aglio e lavarli. Puoi passare tutto l'aglio attraverso una pressa, oppure puoi tagliare gli spicchi a pezzi grandi: fai quello che più ti piace. Laviamo anche gli ombrelli all'aneto.

Passaggio 3. Lavare bene il contenitore per marinare i funghi. Puoi utilizzare un contenitore in vetro, ceramica, legno o smalto. Metti gli ombrelli di aneto sul fondo. Mettiamo sopra i volushki a strati, con i cappelli rivolti verso il basso, cospargendoli di sale e pezzi di aglio. Non dimenticare i grani di pepe e le foglie di alloro. Prendiamo sale grosso, salgemma: questo punto è molto importante.

Passaggio 4. Facciamo pressione sui funghi in modo che la salamoia venga rilasciata più velocemente e tutte le macchie ne siano coperte. Lasciamo il decapaggio in un luogo freddo per un mese e mezzo. Controlliamo periodicamente i funghi: se all'inizio della salatura non è stata rilasciata abbastanza salamoia, preparatela a parte e aggiungetela: prendete venti grammi di sale per litro d'acqua. Trascorso il tempo di salatura specificato, tiriamo fuori le frittelle croccanti già pronte e ci aiutiamo. Conserviamo i sottaceti in frigorifero, assicurandoci che i funghi rimangano coperti di salamoia per tutto il periodo di conservazione.

Buon appetito!

Vodnushki salato freddo con aneto

L'aneto è difficile da sopravvalutare in vari sottaceti: ​​è aromatico, fragrante e renderà più gustosa qualsiasi preparazione. I funghi non fanno eccezione. Usiamo gli “ombrelli” per mettere in salamoia i tremori. Adattiamo la loro quantità in base al nostro gusto: più ce n'è, più ricco sarà l'aroma. Non dimenticare le foglie di rafano, poiché agiscono come disinfettante e conservante se cotte a vapore con sale.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1 kg. onde approssimativamente già pronte.

Ingredienti:

  • Volnushki – 1 kg.
  • Sale – 150 gr.
  • Ombrelli all'aneto – 3-4 pezzi.
  • Foglie di rafano – 3-4 pezzi.
  • Foglie di ciliegio - a piacere.
  • Foglie di quercia - a piacere.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Aglio – 3 spicchi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Puliamo i funghi dai detriti della foresta, li sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente e li mettiamo in un contenitore profondo. Riempire con acqua fredda e lasciare agire per due o tre giorni. Cambiamo l'acqua tre volte al giorno per ridurre il rischio di acidificazione. I volushki così ammollati vengono poi sbollentati e raffreddati. Sul fondo di un contenitore profondo (smalto, vetro, ceramica, legno) mettiamo alcune foglie lavate di quercia, rafano, ciliegio e versiamo un sottile strato di sale grosso.

Passaggio 2. Posizionare i volushka sopra con il cappuccio rivolto verso il basso, posizionare gli ombrelli di aneto lavati, cospargere di sale, pezzi di foglie di alloro, aglio tritato e pepe in grani. Ripetere gli strati, alternando funghi, sale, erbe aromatiche e spezie.

Passaggio 3. Dopo aver inserito tutti gli ingredienti nel contenitore, coprirli con una garza pulita, coprirli con un piatto piano capovolto di diametro più piccolo e posizionare sopra un peso. Lo mettiamo in frigorifero. Dopo due o tre giorni, il volushki dovrebbe rilasciare il succo. Se si è separato poco liquido, è necessario aumentare il carico.

Passaggio 4.Dopo due settimane i funghi sono pronti da mangiare. Per una facile conservazione, possono essere posti in barattoli puliti e sterili, riempiti di salamoia, coperti con coperchi e conservati in frigorifero.

Buon appetito!

Come mettere in salamoia deliziosamente le trombe con foglie di rafano?

I volnushki, salati con foglie di rafano in modo freddo, non sono peggiori dei nobili funghi da latte. Sodo, croccante, lucido: un ottimo spuntino invernale. Iniziamo la cottura normalmente mettendo a bagno le frittelle, quindi salandole sotto pressione per cinque giorni. Successivamente condiamo i funghi con foglie di rafano e li mettiamo in frigorifero. Dopo un mese i funghi possono già essere serviti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 1 kg. onde approssimativamente già pronte.

Ingredienti:

  • Volnushki – 1 kg.
  • Sale grosso – 120-150 gr.
  • Foglie di rafano – 3-4 pezzi.
  • Aneto (semi) - a piacere.
  • Aglio – 3-4 spicchi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare le onde: pulirle, eliminare i difetti e lavarle accuratamente. Immergere in acqua fredda per tre giorni. Non dimenticare di cambiare l'acqua ogni cinque o sei ore. Dopo l'ammollo, scolate l'acqua e lavate nuovamente accuratamente i funghi. Tagliamo a pezzi campioni di grandi dimensioni per portare tutte le onde approssimativamente alla stessa dimensione.

Passaggio 2. Versare uno strato sottile di sale grosso sul fondo di un ampio contenitore. Mettiamo le onde sopra con la calotta abbassata. Aggiungi sale. In questo modo alterniamo i prodotti fino ad esaurimento.

Passaggio 3. Posizionare sopra un piatto piano o un coperchio di diametro inferiore e posizionare un peso. È conveniente usare una bottiglia d'acqua. Lo lasciamo marinare sotto pressione per cinque giorni. Durante questo periodo i funghi saranno ricoperti di salamoia.

Passaggio 4.Dopo la salatura, togliere il carico e riporre le trombe in barattoli sterili e asciutti, ricoprendole con foglie di rafano lavate, semi di aneto e pezzetti di spicchi d'aglio sbucciati. Riempire con salamoia. Chiudiamo il pezzo con un coperchio e lo mettiamo in frigorifero. Lasciamo i volnushki per un mese, dopodiché possono già essere consumati.

Buon appetito!

( 389 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce