Ciliegie nel loro succo con zucchero per l'inverno

Ciliegie nel loro succo con zucchero per l'inverno

Le ciliegie nel loro succo sono una preparazione che conserva i massimi benefici e gusto e allo stesso tempo può essere conservata in un luogo fresco per tutto l'inverno. Queste bacche sono ottime come ingrediente per torte o altri prodotti da forno, nonché come aggiunta a cereali, latticini e gelati.

Ciliegie nel loro stesso succo senza semi per l'inverno

Una ricetta semplice per le ciliegie in scatola nel loro stesso succo. Risulta essere un dessert moderatamente dolce e molto estivo, che è bene aggiungere ai prodotti da forno o ai latticini. Se le ciliegie non rilasciano abbastanza succo potete aggiungere nei vasetti un po' di acqua bollente.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ciliegie nel loro succo con zucchero per l'inverno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Ciliegia 400 (grammi)
  • Zucchero granulare 4 (cucchiai)
Passi
45 minuti
  1. Come preparare le ciliegie nel tuo succo con lo zucchero per l'inverno? Ordinare e lavare le bacche, eliminare i gambi, le foglie e le ciliegie rovinate, asciugarle e privarle dei semi.
    Come preparare le ciliegie nel tuo succo con lo zucchero per l'inverno? Ordinare e lavare le bacche, eliminare i gambi, le foglie e le ciliegie rovinate, asciugarle e privarle dei semi.
  2. Mettere circa una manciata di frutti di bosco in un contenitore sterilizzato adatto e aggiungere un cucchiaio di zucchero. Alternare ciliegie e zucchero fino a riempire il barattolo fino al bordo. Lo strato finale dovrebbe essere di zucchero.
    Mettere circa una manciata di frutti di bosco in un contenitore sterilizzato adatto e aggiungere un cucchiaio di zucchero. Alternare ciliegie e zucchero fino a riempire il barattolo fino al bordo. Lo strato finale dovrebbe essere di zucchero.
  3. Lasciare il contenitore in un luogo tiepido per 20 minuti per permettere alle bacche di rilasciare il loro succo.
    Lasciare il contenitore in un luogo tiepido per 20 minuti per permettere alle bacche di rilasciare il loro succo.
  4. Sterilizzare un barattolo di ciliegie e zucchero posizionando un asciugamano sul fondo di una padella con acqua bollente e posizionandovi sopra un contenitore con i frutti di bosco in modo che il collo del barattolo sia sopra la superficie dell'acqua bollente. Non è necessario chiudere il contenitore con le ciliegie. È necessario sterilizzare il barattolo per circa 15 minuti, assicurandosi che l'acqua non bolle troppo.
    Sterilizzare un barattolo di ciliegie e zucchero posizionando un asciugamano sul fondo di una padella con acqua bollente e posizionandovi sopra un contenitore con i frutti di bosco in modo che il collo del barattolo sia sopra la superficie dell'acqua bollente. Non è necessario chiudere il contenitore con le ciliegie. È necessario sterilizzare il barattolo per circa 15 minuti, assicurandosi che l'acqua non bolle troppo.
  5. Sigillare il contenitore con le ciliegie sotto spirito con un coperchio, lasciare in un luogo caldo finché non si raffredda, quindi conservare in un luogo fresco.
    Sigillare il contenitore con le ciliegie sotto spirito con un coperchio, lasciare in un luogo caldo finché non si raffredda, quindi conservare in un luogo fresco.

Come preparare le ciliegie nel tuo succo con noccioli?

Una ricetta per casalinghe pigre, visto che per preparare tali ciliegie non è nemmeno necessario togliere i semi dalle bacche. Le ciliegie mantengono il più possibile il loro gusto e colore naturali, che possono essere gustati nelle lunghe serate invernali.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.

Processo di cottura:

1. È importante selezionare bacche mature senza difetti esterni per la conservazione.

2. Sciacquare le ciliegie, asciugarle e metterle in contenitori sterilizzati preparati, cospargere di zucchero.

3. Metti le bacche nei barattoli a strati e agita leggermente in modo che lo zucchero sia distribuito più uniformemente tra le ciliegie.

4. Metti i contenitori con le ciliegie per la sterilizzazione in una grande casseruola con acqua bollente, posizionando un asciugamano sul fondo. I barattoli vanno posizionati in modo che l'acqua bollente non raggiunga la sommità dei contenitori con le ciliegie. Sterilizzare i vasetti di frutti di bosco per circa 20 minuti.

5. Sigillare le ciliegie finite nel loro succo con i coperchi e metterle a testa in giù finché non si raffreddano. È meglio conservare le ciliegie in scatola nel loro stesso succo in un luogo fresco.

Ricetta deliziosa e salutare per le ciliegie nel tuo succo

Questa ricetta è adatta a chi sta attento alla propria figura o per qualche motivo preferisce non consumare zucchero, ma vuole provare le ciliegie gustose e succose in inverno. A proposito, questo metodo di conservazione preserva il massimo dei nutrienti nelle bacche.

Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 900 gr.

Processo di cottura:

1. Selezionare le ciliegie mature e non rovinate, privarle dei semi e metterle in una ciotola, lasciando riposare per diverse ore in modo che le bacche rilascino il succo.

2. Sterilizzare i vasetti idonei alla conservazione insieme ai relativi coperchi.

3. Metti le ciliegie nei barattoli, riempili di succo in modo che non ci siano spazi vuoti.

4. Metti un asciugamano in una grande casseruola, mettici sopra i barattoli di frutti di bosco e versaci sopra dell'acqua bollente in modo che i ganci dei barattoli rimangano sopra l'acqua bollente. Sterilizzare i contenitori con le bacche per circa 15 minuti in acqua bollente media.

5. Avvitare i coperchi sui barattoli, lasciarli capovolti in un luogo caldo fino al completo raffreddamento, quindi conservare in un luogo buio e fresco durante i mesi invernali.

Ciliegie sterilizzate con zucchero nel loro stesso succo per l'inverno

Una piccola quantità di zucchero ammorbidisce la forte acidità delle ciliegie e le rende più succose e piacevoli al gusto. Le bacche conservate in questo modo conservano tutte le proprietà benefiche delle ciliegie fresche e si sposano bene con porridge, ricotta o prodotti da forno.

Tempo di cottura: 3 ore e 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 3 kg
  • Zucchero semolato – 600 gr.

Processo di cottura:

1. Sterilizzare i vasetti per le preparazioni; fare lo stesso con i coperchi, che poi serviranno per sigillare i contenitori con i frutti di bosco. Possono essere messi in forno e conservati per 25-30 minuti ad una temperatura di 110 gradi.

2. Ordina le ciliegie, lasciando solo bacche intere e dense.Rimuovi le ossa da loro.

3. Metti le bacche nei barattoli in modo che raggiungano circa la metà del contenitore e riempili con 2 cucchiai. Sahara. Quindi aggiungere nuovamente le ciliegie e aggiungere lo zucchero. Lasciare riposare i vasetti di frutti di bosco per diverse ore per permettere loro di rilasciare il loro succo.

4. Se dopo il tempo specificato non è stato rilasciato abbastanza succo, è possibile aggiungere acqua bollita ai barattoli in modo che le bacche siano completamente coperte di liquido.

5. Mettere i contenitori con le bacche in una casseruola e sterilizzare per 15 minuti con acqua bollente moderata. Chiudete i barattoli con le ciliegie con i coperchi preparati, capovolgeteli e lasciateli raffreddare completamente.

6. È meglio conservare i pezzi in un luogo fresco.

Ricetta passo passo per cucinare le ciliegie nel loro stesso succo in una pentola a cottura lenta

Puoi anche conservare le ciliegie nel loro succo per l'inverno usando una pentola a cottura lenta. Questa ricetta utilizza, come in altri casi, frutti di bosco e zucchero. Si consiglia di conservare tali preparati in un luogo fresco e buio.

Tempo di cottura: 4 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 1 kg
  • Zucchero semolato – 150 gr.

Processo di cottura:

1. Seleziona le bacche non schiacciate più belle e sciacquale.

2. Metterli in una ciotola multicooker, coprire con lo zucchero e lasciare agire per diverse ore per rilasciare il succo.

3. Impostare il multicooker sulla modalità "raccolta" e cuocere a fuoco lento le bacche per circa 30 minuti.

4. Quindi cambiare la modalità di cottura in “spezzatino” e cuocere per altri 30 minuti.

5. Metti le ciliegie finite in contenitori sterilizzati, chiudi bene i coperchi e lasciali in un luogo caldo finché non si raffreddano. Quindi sposta i barattoli con le ciliegie in un luogo fresco.

Una deliziosa ricetta per le ciliegie nel loro succo al forno

Una ricetta originale per preparare le ciliegie per l'inverno nel loro stesso succo utilizzando il forno.Le bacche risultano succose e gustose, conservando i massimi benefici, e allo stesso tempo non acide, il che consente di servirle con il tè o di utilizzarle per migliorare il gusto di prodotti da forno o dessert.

Tempo di cottura: 4 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 900 gr.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Ordinare le bacche, lavarle e asciugarle, eliminando i semi.

2. Sterilizzare contenitori adatti ai pezzi da lavorare.

3. Metti le bacche in barattoli preparati, cospargendole di zucchero. È importante preservare l'integrità delle bacche in modo che rilascino il succo ma mantengano la loro forma.

4. Disporre i vasetti di frutti di bosco su una teglia e infornare, posizionando i coperchi accanto per sigillarli successivamente. Accendete il forno a 120 gradi e scaldate le ciliegie finché non verrà rilasciato il succo e i vasetti non saranno riempiti fino in fondo.

5. Chiudere i contenitori con i coperchi e lasciarli raffreddare capovolti. Dopodiché conservate i vasetti di ciliegie in un luogo fresco.

( 319 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce