Il succo d'uva preparato in casa si confronta favorevolmente con il succo confezionato con una grande quantità di sostanze utili e un gusto ricco. Inoltre, durante la sua preparazione, puoi variare la quantità di zucchero e conservare così il succo per l'inverno esattamente con il gusto che desideri.
- Succo d'uva senza sterilizzazione per l'inverno a casa
- Succo d'uva attraverso uno spremiagrumi per l'inverno
- Come preparare il succo d'uva in barattolo utilizzando uno spremiagrumi?
- Una ricetta semplice e gustosa per il succo d'uva Isabella per l'inverno
- Succo d'uva delizioso e salutare per l'inverno senza zucchero
- Succo d'uva e mela a casa per l'inverno
Succo d'uva senza sterilizzazione per l'inverno a casa
Il succo d'uva può essere preparato da qualsiasi vitigno, tenendo conto della dolcezza degli acini stessi. La bevanda sana e aromatica si prepara velocemente, non necessita di essere sterilizzata e può essere conservata in un luogo fresco fino a un anno.
- Uva 10 (chilogrammi)
- Acqua 1 (litri)
- Zucchero granulare 200 (grammi)
-
Come preparare il succo d'uva per l'inverno a casa? Ordinare l'uva in modo che durante la preparazione del succo non penetrino bacche viziate, altrimenti la bevanda non verrà conservata e col tempo acquisirà un sapore e un odore sgradevoli.
-
Togliere l'uva dai rami e tritarla in qualsiasi modo disponibile: in un tritacarne o con un frullatore.
-
Filtrare il composto attraverso uno scolapasta e spremere la torta attraverso una garza. Versare la polpa (succo d'uva) con acqua in ragione di 1 litro d'acqua per 10 kg di semi, mescolare e spremere nuovamente.
-
Cuocere il succo raccolto a fuoco basso per 15 minuti, evitando l'ebollizione, altrimenti le sostanze benefiche potrebbero essere distrutte.
-
Lasciare riposare il succo per 1 ora in modo che si depositi e diventi chiaro e trasparente, quindi portare nuovamente a ebollizione e versare nei barattoli.
Succo d'uva attraverso uno spremiagrumi per l'inverno
La ricetta più semplice per preparare il succo d'uva, che non richiede particolari abilità culinarie. È importante scegliere vitigni aromatici e non acidi per la conservazione. Se necessario, il gusto può essere modificato aggiungendo più zucchero.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Uva – 5 kg
- Zucchero semolato – 150-200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare l'uva, asciugarla leggermente e staccare le bacche dai rami.
Passaggio 2. Passare le bacche selezionate attraverso uno spremiagrumi.
Passaggio 3. Il succo risultante deve essere filtrato utilizzando un setaccio fine o una garza piegata in più strati, aggiungere lo zucchero e mescolare il succo.
Passaggio 4. Versare la bevanda in lattine o bottiglie.
Passaggio 5. Mettere i contenitori con il succo in un'ampia casseruola e sterilizzare in acqua bollente a fuoco basso per circa 10 minuti. Quindi sigillare ermeticamente i barattoli o le bottiglie e conservarli al fresco.
Come preparare il succo d'uva in barattolo utilizzando uno spremiagrumi?
Uno spremiagrumi è un comodo dispositivo per preparare il succo. Tutto ciò che serve è inserire gli ingredienti necessari nel dispositivo e dopo un po 'versare la bevanda risultante in barattoli sterilizzati per la conservazione permanente.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Uva – 10 kg
- Zucchero semolato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Gli acini d'uva lavati non devono essere separati dai rami, ma posizionati in grappoli nel ricevitore dello spremitore.
Passo 2.Se lo si desidera, aggiungere all'uva un po' di zucchero, a seconda della dolcezza degli acini stessi.
Passaggio 3. Versare l'acqua nella padella del dispositivo e cuocere per circa un'ora.
Passaggio 4. Versare il succo risultante nei barattoli preparati e sigillarli immediatamente.
Passo 5: Servire il succo freddo con qualche cubetto di ghiaccio e un po' di menta fresca, il succo è ottimo anche per preparare cocktail.
Una ricetta semplice e gustosa per il succo d'uva Isabella per l'inverno
Le uve Isabella hanno un aroma e un gusto caratteristici, e il colore del succo diventa rosso rubino, che permette di gustarle non solo a casa, ma anche di servirle sulla tavola festiva.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Uva Isabella – 7 kg
- Acqua – 500ml
- Zucchero semolato – 500 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Ordinare e lavare l'uva, rimuovere le bacche dai rami.
Passaggio 2. Raccogli il succo utilizzando uno spremiagrumi. Se non è disponibile, potete passare le bacche al tritacarne o macinarle in un frullatore. Lasciare riposare il composto per circa un'ora e poi filtrare.
Passaggio 3. Versare la torta rimasta dai frutti di bosco con acqua, mescolare e portare a ebollizione, quindi filtrare. È meglio usare i guanti quando si filtra perché il succo d'uva naturale può causare irritazione a causa del suo alto contenuto di acido naturale.
Passaggio 4. Riscaldare il succo risultante a una temperatura di 85-90 gradi, ma non lasciarlo bollire per non distruggere le vitamine con l'alta temperatura.
Passaggio 5. Distribuire la bevanda calda nei barattoli di vetro preparati e chiudere ermeticamente. Da tenere in frigorifero. La durata massima è di circa 1 anno.
Succo d'uva delizioso e salutare per l'inverno senza zucchero
L'uva, soprattutto quella maturata al sole diretto, contiene molto zucchero naturale - fruttosio, quindi non è necessario aggiungere zucchero semolato normale durante la preparazione per l'inverno. Allo stesso tempo, tutte le sostanze utili vengono preservate e può essere consumato da coloro che cercano di non bere bevande eccessivamente ipercaloriche.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
Uva – 7 kg
Processo di cottura:
Passaggio 1. Separare l'uva dai rami e passarla al tritacarne o macinarla in un frullatore.
Passaggio 2. Filtrare la massa d'uva attraverso un setaccio, spremere manualmente la polpa risultante utilizzando una garza.
Passaggio 3. Versare il succo in una casseruola o in una casseruola smaltata e scaldare a fuoco basso a 80-85 gradi, ma non lasciare bollire il liquido.
Passaggio 4. Sterilizzare i vasetti riscaldandoli nel forno, tenendoli alla massima potenza nel microonde o a bagnomaria.
Passaggio 5. Versare la bevanda nei barattoli e sigillarli. Servire freddo con cubetti di ghiaccio e una fetta di limone.
Succo d'uva e mela a casa per l'inverno
Una combinazione popolare di preparazioni fatte in casa per l'inverno, che ha un gusto gradevole e molte proprietà utili. È importante scegliere le varietà di uva e mele per la preparazione in modo che si completino a vicenda: è meglio prendere uno degli ingredienti più dolce e l'altro acido.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Uva – 1kg
- Mela – 1kg
- Zucchero semolato – 200 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Ordinare l'uva e lasciarla sui rami.
Passaggio 2. Tagliare le mele a fette, è possibile rimuovere la pelle.
Passaggio 3. Versare l'acqua sul fondo dello spremiagrumi. Disporre sopra l'uva e le fette di mela. Versare metà del volume di zucchero sopra bacche e frutti.
Passaggio 4.Metti lo spremiagrumi sul fuoco e tienilo premuto fino a quando tutto il succo non verrà rilasciato nel contenitore laterale. Ci vorranno circa 40 minuti.
Passaggio 5. Scaldare una casseruola con il succo di uva e mela, aggiungere il resto dello zucchero e portare a ebollizione. Versare la bevanda risultante in un barattolo caldo e sterilizzato per conservare il succo e sigillare immediatamente. Lasciare in una stanza calda per 8 ore e poi conservare al freddo.