La marmellata di uva spina di cinque minuti per l'inverno è una preparazione semplice che non richiede molto tempo, ma viene preparata utilizzando una tecnologia diversa rispetto alla marmellata normale. A seconda della ricetta, si cuoce in 1-3 volte con pause per il raffreddamento e solo per 5 minuti dall'inizio della bollitura. Di conseguenza, l'uva spina è ben imbevuta di sciroppo, rimane intatta e il gusto e le proprietà benefiche sono preservati al massimo.
- Marmellata di uva spina densa per cinque minuti per l'inverno: una ricetta semplice
- Marmellata di uva spina di cinque minuti con frutti di bosco interi per l'inverno
- Cinque minuti di uva spina attraverso un tritacarne per l'inverno
- Marmellata di uva spina e arancia per cinque minuti
- Gelatina densa di uva spina da cinque minuti per l'inverno
- Cinque minuti di uva spina attraverso un frullatore per l'inverno
Marmellata di uva spina densa per cinque minuti per l'inverno: una ricetta semplice
"Cinque minuti" è il modo più semplice e veloce per preparare l'uva spina per l'inverno, cosa importante quando c'è una grande quantità di bacche. L'uva spina rimarrà intatta e lo sciroppo diventerà denso man mano che la marmellata si raffredda, poiché questa bacca contiene molta pectina naturale. L'uva spina viene prima fatta bollire per un paio di minuti in acqua pulita, quindi la marmellata viene cotta per 5 minuti esatti.
- Uva spina 1 (chilogrammi)
- Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
- Acqua 200 (millilitri)
-
La marmellata di uva spina di cinque minuti per l'inverno è molto facile da preparare. Per la marmellata, scegli l'uva spina acerba di qualsiasi colore o prendi una miscela di frutti di bosco.Usando le forbici affilate, rimuovi le estremità di ciascuna bacca. Quindi sciacquare bene l'uva spina con acqua fredda e scuotere il liquido in eccesso in uno scolapasta.
-
Mettete l'uva spina preparata in una ciotola per fare la marmellata, aggiungete 200 ml di acqua pulita e portate a ebollizione a fuoco vivace. Rimuovere immediatamente la schiuma dalla superficie. Lessare le bacche per due minuti e aggiungere la quantità calcolata di zucchero. Mescolare il tutto finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Cuocere la marmellata a fuoco vivace per 3 minuti, eliminando la schiuma.
-
Quindi abbassare la fiamma e cuocere la marmellata per 5 minuti esatti.
-
Sterilizzare i barattoli in anticipo e far bollire i coperchi. Versare l'uva spina calda nei barattoli per cinque minuti e chiudere ermeticamente. Raffreddare i barattoli capovolti sotto una coperta calda, quindi trasferirli in un luogo fresco e buio per conservarli. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Marmellata di uva spina di cinque minuti con frutti di bosco interi per l'inverno
I dessert all'uva spina hanno 2-3 volte meno calorie rispetto ai biscotti e ai dolci, quindi possono sostituire i dolci normali, il che è importante per una corretta alimentazione dei bambini. Per ottenere un dessert con frutti di bosco interi, mettere a bagno l'uva spina in acqua per una notte e poi cuocere l'uva spina per cinque minuti sciroppata, e una breve cottura conserva in questa bacca tutte le sostanze benefiche e il gusto dell'uva spina naturale.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1,2 l.
Ingredienti:
- Uva spina – 1 kg.
- Zucchero – 1,1 kg.
- Acqua – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per questa marmellata, scegli una buona uva spina acerba e preferibilmente verde, che sarà più bella. Sbucciare le bacche dalle estremità, sciacquarle bene e immergerle in acqua fredda per una notte.
Passaggio 2. La mattina successiva, scolare l'acqua dall'uva spina e misurare 2 tazze di infuso per lo sciroppo.Versare l'infuso in una ciotola per fare la marmellata, sciogliervi la quantità calcolata di zucchero e cuocere a fuoco basso fino a quando sarà leggermente dorato. Se una goccia di sciroppo non si sparge sul piattino o non scorre dal cucchiaio come un filo teso, allora lo sciroppo è pronto.
Passaggio 3. Versare l'uva spina ammollata nello sciroppo bollente e mescolare delicatamente.
Passaggio 4. Lessare l'uva spina sciroppata per 5 minuti dall'inizio della bollitura. Eliminare con attenzione la schiuma dalla superficie della marmellata verso fine cottura.
Passaggio 5. Confezionare la marmellata calda di cinque minuti in barattoli pre-sterilizzati, chiuderla ermeticamente e, dopo averla completamente raffreddata, metterla in un luogo dove conservare le conserve fatte in casa. Questa marmellata può essere conservata bene in un appartamento. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Cinque minuti di uva spina attraverso un tritacarne per l'inverno
Macinare l'uva spina per cinque minuti con un tritacarne è un'opzione più rapida e semplice per preparare questa bacca, poiché elimina le manipolazioni durante la preparazione della marmellata tradizionale: rimozione delle estremità, puntura delle bacche ed essiccazione. Per una consistenza più densa, visto il breve tempo di cottura, aggiungete la gelatina fissa alla marmellata. Alla marmellata viene aggiunta metà della quantità di zucchero ed è meglio conservare tale preparazione in un luogo freddo.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 0,5 l.
Ingredienti:
- Uva spina – 500 gr.
- Zucchero – 250 gr.
- “Zhelfix” – ½ confezione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per questa preparazione, scegli un'uva spina verde e preferibilmente acerba, perché i semi in tale bacca sono piccoli. Sciacquare bene l'uva spina sotto l'acqua corrente e lasciare le estremità.
Passaggio 2. Macinare l'uva spina preparata in un tritacarne con una griglia fine. La massa risultante sarà simile per colore e sapore alla purea di banana e kiwi.Versare questo composto in una ciotola per fare la marmellata.
Passaggio 3. In una ciotola, mescolare mezza busta di gelfix con due cucchiai di zucchero semolato e versare questo composto sull'uva spina tritata.
Passaggio 4. Mettete la ciotola con la marmellata sul fuoco e a fuoco basso, mescolando con una spatola di legno, portate a ebollizione il composto. Aggiungete poi il resto dello zucchero, mescolate ancora e fate cuocere la marmellata per 5 minuti dall'inizio del secondo bollore. Rimuovere con attenzione la schiuma dalla superficie.
Passaggio 5. Versare la marmellata di cinque minuti preparata in un contenitore pulito e asciutto o, se il volume del preparato è grande, in barattoli sterili, chiudere con i coperchi e, dopo il raffreddamento, conservare in frigorifero.
Passaggio 6. Dopo il completo raffreddamento, la miscela di uva spina attraverso un tritacarne si indurirà bene per cinque minuti e avrà un gradevole sapore agrodolce. Buon tè!
Marmellata di uva spina e arancia per cinque minuti
La marmellata di uva spina è deliziosa da sola, ma il suo gusto può essere completato con note di agrumi, che renderanno il dessert molto aromatico. In questa ricetta cuciniamo la salsa di uva spina con l'arancia per cinque minuti. Macinare gli ingredienti in purea e aggiungere un addensante alimentare per una consistenza densa. L'uva spina per marmellata è adatta a qualsiasi varietà.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1,2 l.
Ingredienti:
- Uva spina – 1 kg.
- Arancione – 1 pz.
- Zucchero – 750 gr.
- Addensante – 1 confezione.
- Acido citrico – ¼ cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Innanzitutto preparare correttamente l'uva spina scelta per la marmellata: eliminare le estremità, sciacquare i frutti di bosco sotto l'acqua corrente e rimuovere il liquido in eccesso con un tovagliolo. Trasferisci l'uva spina in una ciotola per preparare la marmellata. Sciacquate bene l'arancia e privatela con cura di tutta la scorza.Quindi estrarre la polpa, dividerla in piccoli pezzi e unirla all'uva spina.
Passaggio 2. Aggiungere l'acido citrico all'uva spina e macinare il tutto con un frullatore ad immersione fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 3. Quindi portare a ebollizione i piatti con questa miscela a fuoco basso e mescolando. Versare la quantità calcolata di zucchero nella marmellata bollita, aggiungere l'addensante nella quantità secondo le istruzioni sulla confezione e mescolare nuovamente il composto fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Passaggio 4. Portare nuovamente a ebollizione la marmellata e cuocere per 5 minuti esatti, rimuovendo la schiuma dalla superficie. Metti l'uva spina e le arance calde in barattoli asciutti e sterili per cinque minuti e chiudi bene.
Passaggio 5. Posizionare i barattoli sui coperchi e, dopo averli completamente raffreddati, trasferirli in un luogo dove conservare i preparativi fatti in casa. Buon appetito!
Gelatina densa di uva spina da cinque minuti per l'inverno
La gelatina di uva spina è considerata da molti il dessert più degno e delizioso per ogni tavola. Preparare la gelatina è facile. L'uva spina viene schiacciata, strofinata su un setaccio per eliminare semi e bucce, quindi la massa di bacche viene fatta bollire con l'aggiunta di zucchero ed eventuale addensante. In questa ricetta prepariamo la gelatina di uva spina verde e con zucchero gelificante, poiché in questa bacca non c'è abbastanza pectina naturale.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1 l.
Ingredienti:
- Uva spina – 1 kg.
- Zucchero gelificante – 600 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara l'uva spina verde e la gelatina che ne deriva sarà bellissima, come per la marmellata normale e tritala usando qualsiasi gadget da cucina.
Passaggio 2. Versare la massa di bacche in una ciotola per fare la marmellata e scaldare bene a fuoco basso.
Passaggio 3. Quindi macinare la massa calda su un setaccio per rimuovere pezzi di buccia e semi.Da 1 kg di uva spina, solitamente dopo la macinazione, rimangono 600 grammi di massa gelatinosa.
Passaggio 4. Versare questo composto nella stessa padella.
Passaggio 5. Versare la quantità calcolata di zucchero gelificante in porzioni e mescolare fino a completa dissoluzione.
Passaggio 6. Portare a ebollizione la gelatina a fuoco medio, mescolando con una spatola e cuocere per 5 minuti esatti dall'inizio dell'ebollizione.
Passaggio 7. Confezionare rapidamente la gelatina calda, man mano che si addensa immediatamente, in barattoli sterili, riempiendoli fino in cima.
Passaggio 8. Sigillare ermeticamente i barattoli e, dopo averli completamente raffreddati, spostarli in un luogo dove conservare gli spazi vuoti. Una volta raffreddata, la consistenza della gelatina di uva spina in cinque minuti sarà piuttosto densa. Questa gelatina può essere conservata bene in un appartamento. Buon appetito!
Cinque minuti di uva spina attraverso un frullatore per l'inverno
La marmellata di uva spina di cinque minuti attraverso un frullatore risulta sempre omogenea e di consistenza simile alla marmellata. In questa ricetta siete invitati a modificare un po 'questa opzione e ad aggiungere all'uva spina tritata alcuni frutti di bosco interi, zhelfix per la densità e aromatizzare il dolce con la cannella, che renderà il dolce bello e molto gustoso.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1 l.
Ingredienti:
- Uva spina – 1 kg.
- Zucchero – 1kg.
- Zhelfix – 20 gr.
- Cannella - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In base alla ricetta e al volume della preparazione, è necessario misurare la quantità di frutti di bosco, zucchero e gelfix con cannella. Sbucciare l'uva spina dalle estremità, eliminare le bacche danneggiate e sciacquare bene.
Passaggio 2. Versare la maggior parte dell'uva spina preparata in una ciotola separata e macinarla fino a ottenere una purea liscia utilizzando un frullatore ad immersione.
Passaggio 3. Trasferire la purea risultante in una ciotola per fare la marmellata, aggiungere le bacche intere e mettere a fuoco basso.
Passaggio 4. Mescolare gelfix con due cucchiai di zucchero. Versare questo composto nel composto di frutti di bosco e portare ad ebollizione mescolando continuamente con una spatola.
Passaggio 5. Aggiungere poi alla marmellata il resto dello zucchero e della cannella, mescolare nuovamente e cuocere il tutto per 5 minuti dall'inizio del bollore.
Passaggio 6. Versare la marmellata calda in barattoli presterilizzati per cinque minuti, sigillare ermeticamente e coprire con una coperta calda per un giorno per un'ulteriore pastorizzazione. Trasferisci la marmellata completamente raffreddata in un luogo fresco e buio per conservarla. Buona fortuna e preparazioni deliziose!