Marmellata di noci verdi

Marmellata di noci verdi

La marmellata di noci verdi è una preparazione originale dal gusto brillante e dalle proprietà benefiche. Questo dolcetto può essere preparato in diversi modi. Abbiamo raccolto per te le migliori opzioni nella nostra comprovata selezione culinaria di cinque semplici ricette con fotografie passo passo.

Marmellata di noci verdi

La marmellata di noci verdi è molto aromatica e salutare. Questa è un'ottima prelibatezza che non lascerà nessuno indifferente e diversificherà sicuramente il menu delle vostre preparazioni. Per preparare una marmellata interessante, utilizza la nostra comprovata ricetta passo passo.

Marmellata di noci verdi

ingredienti
+2 (litri)
  • Noce 100 computer. (verde)
  • Zucchero granulare 2.5 (chilogrammi)
  • Bicarbonato di sodio 150 (grammi)
  • Acido del limone ½ (cucchiaini)
  • Garofano  gusto
Passi
17 d.
  1. Come preparare la marmellata di noci verdi per l'inverno? Misura la quantità necessaria di noci.
    Come preparare la marmellata di noci verdi per l'inverno? Misura la quantità necessaria di noci.
  2. Devono essere abbastanza giovani. Per fare questo, forarli con uno stuzzicadenti. Se entra liberamente nel frutto, le noci sono adatte.
    Devono essere abbastanza giovani. Per fare questo, forarli con uno stuzzicadenti. Se entra liberamente nel frutto, le noci sono adatte.
  3. Utilizzando un coltello affilato, sbucciare le noci. Assicurati di usare i guanti, altrimenti le tue mani diventeranno nere durante il processo e sarà difficile rimuovere l'ombra poco attraente dalla pelle.
    Utilizzando un coltello affilato, sbucciare le noci. Assicurati di usare i guanti, altrimenti le tue mani diventeranno nere durante il processo e sarà difficile rimuovere l'ombra poco attraente dalla pelle.
  4. Riempire il prodotto con acqua e lasciare agire per 13-14 giorni. Forare con uno stuzzicadenti. Durante questo tempo l'ingrediente si scurirà.
    Riempire il prodotto con acqua e lasciare agire per 13-14 giorni. Forare con uno stuzzicadenti.Durante questo tempo l'ingrediente si scurirà.
  5. Sciogliere il bicarbonato di sodio nell'acqua e aggiungere le noci ammollate. Lasciare il prodotto per 4-5 ore, quindi risciacquare, riempire con acqua pulita e cuocere per 15 minuti. Scolare nuovamente l'acqua e lavare le noci.
    Sciogliere il bicarbonato di sodio nell'acqua e aggiungere le noci ammollate. Lasciare il prodotto per 4-5 ore, quindi risciacquare, riempire con acqua pulita e cuocere per 15 minuti. Scolare nuovamente l'acqua e lavare le noci.
  6. Successivamente, aggiungi lo zucchero all'ingrediente. Riempire con acqua.
    Successivamente, aggiungi lo zucchero all'ingrediente. Riempire con acqua.
  7. Cuocere per 40 minuti a fuoco basso e lasciare raffreddare per una notte. Ripetiamo la procedura una seconda volta.
    Cuocere per 40 minuti a fuoco basso e lasciare raffreddare per una notte. Ripetiamo la procedura una seconda volta.
  8. Per la terza volta aggiungere acido citrico e chiodi di garofano al contenuto.
    Per la terza volta aggiungere acido citrico e chiodi di garofano al contenuto.
  9. Cuocere il dolcetto a fuoco basso per altri 40 minuti.
    Cuocere il dolcetto a fuoco basso per altri 40 minuti.
  10. Metti le noci in barattoli sterilizzati. Riempiteli con lo sciroppo caldo. Coprite con i coperchi, girate e lasciate raffreddare completamente. Lasciarlo riposare per 20 giorni e conservarlo.
    Metti le noci in barattoli sterilizzati. Riempiteli con lo sciroppo caldo. Coprite con i coperchi, girate e lasciate raffreddare completamente. Lasciarlo riposare per 20 giorni e conservarlo.
  11. La marmellata di noci verdi è pronta!
    La marmellata di noci verdi è pronta!

Marmellata di noci verdi con buccia

La marmellata di noci verdi con buccia è un prodotto sano e ricco di vitamine. Questo trattamento originale rafforza il sistema immunitario e agisce come profilassi. Per prepararlo a casa, utilizza una ricetta collaudata passo dopo passo dalla nostra selezione.

Tempo di cottura – 10 giorni

Tempo di cottura – 5 ore

Porzioni – 2 l.

Ingredienti:

  • Noci verdi – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.
  • Acqua – 300 ml.
  • Cacao in polvere – 40 gr.
  • Chiodi di garofano - a piacere.
  • Cannella - a piacere.
  • Zenzero macinato - a piacere.
  • Noce moscata - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare la quantità necessaria di noci verdi. Devono essere abbastanza giovani. Per fare questo, forarli con uno stuzzicadenti. Se entra liberamente nel frutto, le noci sono adatte. Sciacquiamo il prodotto e lo foriamo con una forchetta.

Passaggio 2. Riempire il prodotto con acqua e lasciare agire per 8-10 giorni affinché l'amarezza venga fuori. Cambiamo l'acqua due volte al giorno.

Passaggio 3.Mettete le noci in una casseruola, aggiungete acqua pulita e fate cuocere a fuoco basso per circa tre ore. Successivamente scarichiamo l'acqua.

Passaggio 4. Cuocere lo sciroppo dalla quantità specificata di acqua e zucchero.

Passaggio 5. Mettere le noci nello sciroppo bollente e cuocere per altre due ore. Alla fine aggiungere il cacao in polvere e le spezie.

Passaggio 6. Metti le noci in barattoli sterilizzati. Riempiteli con lo sciroppo caldo. Chiudi i coperchi, lascialo raffreddare completamente e poi mettilo da parte per la conservazione.

Passaggio 7. La marmellata di noci verdi con la buccia è pronta. Mettilo via per riporlo!

Marmellata di noci verdi - ricetta armena

La marmellata di noci verdi è una ricetta armena che molte casalinghe dovrebbero prendere in considerazione. Questa preparazione ti delizierà con il suo gusto originale, l'aspetto interessante e le proprietà benefiche. Assicurati di prendere nota della comprovata idea culinaria con fotografie passo passo.

Tempo di cottura – 12 giorni

Tempo di cottura – 3 ore

Porzioni – 4 l.

Ingredienti:

  • Noci verdi – 200 pz.
  • Zucchero – 3,5 kg.
  • Miele – 0,5 kg.
  • Chiodi di garofano – 10 pz.
  • Cannella – 1 bastoncino.
  • Semi di cardamomo – 60 gr.
  • Estratto di vaniglia – 2 gr.
  • Lime – 120 gr.
  • Allume – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare la quantità necessaria di noci verdi. Utilizzando un coltello affilato, sbucciare le noci.

Passaggio 2. Forare ogni noce con una forchetta, riempirla d'acqua e lasciarla riposare per 7 giorni. Ci assicuriamo che galleggino. Dopo una settimana, coprite le noci con la calce, riempitele con acqua pulita e lasciate riposare per 2 giorni. Successivamente, sciacquare bene sotto l'acqua e riempire con acqua pulita per 3 giorni.

Passaggio 3. Le noci sono diventate nere e sono completamente pronte per l'ulteriore processo culinario. Metteteli in una casseruola e riempiteli d'acqua. Far bollire per 15 minuti.

Passaggio 4. Scolare l'acqua e versare nuova acqua bollente sulle noci. Aggiungi allume.

Passaggio 5.Cuocere per 15 minuti, quindi aggiungere acqua. Aggiungere nuova acqua bollente e cuocere per altri 10 minuti. Scolateli nuovamente e forate i frutti con una forchetta.

Passaggio 6. Ancora una volta, versare acqua bollente sulle noci. Aggiungere 400 grammi di zucchero e 6 cucchiai di miele, mescolare accuratamente.

Passaggio 7. Cuocere a fuoco basso per 30 minuti.

Passaggio 8. Metti le noci su un setaccio e lascia scolare l'acqua.

Passaggio 9. In un'altra casseruola, far bollire 5 litri di acqua. Sciogliere qui lo zucchero e il miele rimanenti.

Passaggio 10. Metti qui le noci e cuocile a fuoco basso per circa 1 ora.

Passaggio 11. Macinare la stecca di cannella e posizionarla insieme ad altre spezie su diversi strati di garza. Lo leghiamo in una borsa.

Passaggio 12. Dopo un'ora, aggiungere il sacchetto alle noci. Languiamo insieme per altre 2 ore. Successivamente valutiamo la morbidezza delle noci. Puoi cuocere a fuoco lento ancora un po 'finché lo sciroppo non si addensa.

Passaggio 13. Laviamo i barattoli e li sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente.

Passaggio 14. Metti le noci in barattoli sterilizzati.

Passaggio 15. Riempirli con sciroppo caldo. Chiudi i coperchi, lascialo raffreddare completamente e poi mettilo da parte per la conservazione.

Passaggio 16. La marmellata di noci verdi è pronta!

Confettura di noci verdi senza lime

La marmellata di noci verdi senza lime è un'idea originale e sana per le vostre preparazioni fatte in casa. Questa prelibatezza può essere utilizzata come misura preventiva o per rafforzare il sistema immunitario. Per la preparazione vi consigliamo di utilizzare la nostra collaudata ricetta passo passo.

Tempo di cottura – 5 giorni

Tempo di cottura – 3 ore

Porzioni – 2 l.

Ingredienti:

  • Noci verdi – 100 pz.
  • Soda – 250 gr.
  • Zucchero – 2 kg.
  • Acqua – 2 litri.
  • Chiodi di garofano – 10 pz.
  • Grani di cardamomo – 5 pz.
  • Cannella – 5 gr.
  • Acido citrico – 2,5 g.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare la quantità necessaria di noci verdi.

Passaggio 2. Utilizzando un coltello affilato, sbucciare le noci. Assicurati di usare i guanti, altrimenti le tue mani diventeranno nere durante il processo e sarà difficile rimuovere l'ombra poco attraente dalla pelle.

Passaggio 3. Riempire il prodotto con acqua e lasciare agire per due giorni. Cambiamo periodicamente l'acqua.

Passaggio 4. Scolare l'acqua dalle noci. Versare l'ingrediente con la soda, mescolare e lasciare agire per un giorno. Durante questo periodo, mescolare le noci più volte.

Passaggio 5. Sciacquare le noci sott'acqua e forarle ciascuna con una forchetta al centro. Riempilo nuovamente con acqua per due giorni.

Passaggio 6. Trasferire il prodotto nella padella. Riempirli con acqua pulita. Bollire il contenuto e cuocere per 40 minuti. Successivamente immergere immediatamente le noci in acqua fredda per raffreddarle.

Passaggio 7. Versare lo zucchero in una padella separata e riempirla con due litri d'acqua. Mettete sul fuoco e fate cuocere finché non si forma lo sciroppo.

Passaggio 8. Posizionare le spezie su diversi strati di garza e legarle in un sacchetto.

Passaggio 9. Immergere le noci nello sciroppo caldo. Mettiamo anche qui un sacchetto di spezie. Cuocere il composto per 5 ore a fuoco basso. Poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare per tutta la notte.

Passaggio 10. Cuocere nuovamente la miscela, questa volta finché lo sciroppo non si addensa, circa tre ore. Alla fine togliere il sacchetto delle spezie e aggiungere l'acido citrico. Cuocere per 5 minuti e togliere dal fuoco.

Passaggio 11. Metti le noci in barattoli sterilizzati.

Passaggio 12. Riempirli con sciroppo caldo.

Passaggio 13. Chiudere con i coperchi, lasciare raffreddare completamente e quindi conservare.

Passaggio 14. La marmellata di noci verdi senza lime è pronta!

Marmellata di noci con lime

La marmellata di noci con lime è una ricetta interessante che tutti dovrebbero prendere in considerazione. Questa prelibatezza risulta essere molto brillante e ricca di gusto. Inoltre, questa marmellata ha numerosi benefici per la salute.Assicurati di prendere nota della nostra comprovata ricetta passo passo.

Tempo di cottura – 3 giorni

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Porzioni – 2 l.

Ingredienti:

  • Noci verdi – 1 kg.
  • Zucchero – 2 kg.
  • Acqua – 0,8 l.
  • Limone – 2 pz.
  • Chiodi di garofano – 10 pz.
  • Cannella – 2 bastoncini.

Per l'acqua di calce:

  • Calce spenta – 0,5 l.
  • Acqua – 5 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare la buccia verde delle noci e lavarle. Mettere le noci in una grande casseruola o ciotola, quindi riempire con acqua fredda in modo che copra completamente il prodotto. Lasciare agire per 2 giorni, cambiando l'acqua 3-4 volte al giorno.

Passaggio 2. Preparare l'acqua di calce. Per fare questo, diluire la calce spenta in acqua fredda. Mescolare accuratamente la soluzione e lasciare agire per 3 ore. Quindi filtriamo l'acqua di calce e la versiamo sulle noci per un giorno.

Passaggio 3. Scolare l'acqua di calce dalle noci e sciacquarle accuratamente con acqua dolce. Foriamo ogni noce con una forchetta o un ago su tutti i lati e la riempiamo con acqua fredda normale per altri due giorni.

Passaggio 4. Far bollire 500 ml di acqua in una casseruola, aggiungere le noci e lasciare agire per 10 minuti. Quindi lo mettiamo in uno scolapasta e lasciamo scolare l'acqua. Mettete gli ingredienti su carta assorbente e lasciate asciugare.

Passaggio 5. Per preparare lo sciroppo, versare lo zucchero in una casseruola e riempire con acqua potabile fredda. Portare a ebollizione e cuocere per 3 minuti. Togliere dal fuoco, aggiungere le noci, le spezie e versare il succo di limone.

Passaggio 6. Portare a ebollizione la miscela e lasciarla riposare per un giorno. Ripetiamo questo procedimento altre tre volte, poi cuociamo le noci finché non saranno pronte e morbide. Mettete la marmellata di noci verdi in barattoli sterilizzati, chiudete e fate raffreddare.

Passaggio 7. La marmellata di noci con lime è pronta. Conservare il trattamento finito in un luogo fresco e asciutto.

( 95 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce