Marmellata Ranetka per l'inverno

Marmellata Ranetka per l'inverno

Le piccole mele in agrodolce sono ottime per le preparazioni fatte in casa per l'inverno. Hanno un gusto brillante, ma richiedono un'attenta preparazione dei frutti a causa delle loro piccole dimensioni, ma ne vale la pena.

Marmellata di ranetka intera con coda per l'inverno

Questa ricetta è adatta alle casalinghe impegnate che non possono dedicare troppo tempo ai preparativi per l'inverno, ma vogliono coccolare la propria famiglia con una deliziosa marmellata per il tè. Le mele Paradise vengono utilizzate intere, insieme alle code, per creare un dessert originale e insolito.

Marmellata Ranetka per l'inverno

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Mele Ranetki 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1.2 (chilogrammi)
  • Acido del limone  (cucchiaini)
  • Acqua 1.5 (occhiali)
Passi
30 minuti.
  1. Come preparare la marmellata di ranetki per l'inverno? Ordina e lava i frutti, non strappare le code, ma fora ogni mela in più punti con uno spiedino di legno.
    Come preparare la marmellata di ranetki per l'inverno? Ordina e lava i frutti, non strappare le code, ma fora ogni mela in più punti con uno spiedino di legno.
  2. Far bollire lo sciroppo di zucchero, acqua e limone in una casseruola.
    Far bollire lo sciroppo di zucchero, acqua e limone in una casseruola.
  3. Immergi le mele nella massa dolce bollente e rimuovi immediatamente il contenitore dal fuoco. Lasciare la frutta sotto pressione per diverse ore in modo che siano imbevute di sciroppo.
    Immergi le mele nella massa dolce bollente e rimuovi immediatamente il contenitore dal fuoco.Lasciare la frutta sotto pressione per diverse ore in modo che siano imbevute di sciroppo.
  4. Portare nuovamente a ebollizione il composto, senza mescolare, e cuocere per circa 5 minuti, versandovi sopra lo sciroppo con un cucchiaio. Quindi mettere nuovamente le mele nello sciroppo sotto pressione e lasciare fermentare per circa 8 ore. Quindi ripetere nuovamente la procedura.
    Portare nuovamente a ebollizione il composto, senza mescolare, e cuocere per circa 5 minuti, versandovi sopra lo sciroppo con un cucchiaio. Quindi mettere nuovamente le mele nello sciroppo sotto pressione e lasciare fermentare per circa 8 ore. Quindi ripetere nuovamente la procedura.
  5. Versare la marmellata finita calda nei barattoli e chiudere ermeticamente. Buon appetito!
    Versare la marmellata finita calda nei barattoli e chiudere ermeticamente. Buon appetito!

Marmellata trasparente di ranetki per l'inverno

I ranetki vengono spesso bolliti interi per l'inverno, poiché le mele piccole non sono sempre comode da lavorare e una volta pronte sembrano anche molto belle. Prima di iniziare la cottura è importante forare ogni frutto con uno stuzzicadenti in più punti in modo che la buccia non scoppi durante la cottura.

Tempo di cottura: 55 minuti - cottura, 3 ore - infusione.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Mela Ranetka – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
  • Acqua – 0,5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Ordina le mele per eliminare quelle rovinate o spiegazzate, sciacquale e assicurati di pungerle con uno stuzzicadenti in punti diversi.

2. Versare l'acqua calda sulla frutta e farla bollire per 5 minuti, quindi scolare il liquido e mettere la frutta in acqua fredda.

3. Mescolare lo zucchero e l'acqua in una casseruola e portare a ebollizione il composto. Devi cuocere lo sciroppo finché lo zucchero non si scioglie e la massa diventa omogenea.

4. Immergere le mele nello sciroppo risultante e cuocerle per circa 15 minuti a fuoco basso. Lasciare in infusione la marmellata per circa 2-3 ore, quindi farla bollire nuovamente per 15 minuti.

5. Versare il dessert finito in barattoli e sigillare con coperchi sterili. Godere!

Come preparare la marmellata di cinque minuti da Ranetki per l'inverno?

Una ricetta facile da preparare per una deliziosa marmellata di mele, adatta anche alle casalinghe inesperte. Un minimo di ingredienti e un massimo di benefici: non c'è vergogna nel deliziare anche gli ospiti più esigenti con un dessert del genere.

Tempo di cottura: 3 ore e 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Mela Ranetka – 1 kg
  • Acqua – 100ml
  • Zucchero semolato – 1,3 kg

Processo di cottura:

1. Lavare le mele, asciugarle e tagliare le code a 1 cm di lunghezza. Assicurati di pungere ogni mela con uno stuzzicadenti in punti diversi.

2. Mettere la frutta in un contenitore adatto resistente al calore, versare l'acqua e aggiungere la quantità di zucchero specificata.

3. Mescolare il tutto e portare ad ebollizione a fuoco basso, quindi cuocere per circa 5 minuti. Lasciare raffreddare la marmellata e poi farla bollire nuovamente per cinque minuti. Ripeti la procedura tre volte.

4. Lavare e sterilizzare i vasetti per la conservazione dei preparati tenendoli al vapore o in forno.

5. Distribuire la marmellata nei barattoli, chiudere bene, lasciare raffreddare in una stanza calda, quindi trasferire al freddo.

Deliziosa marmellata di ranetka a fette per l'inverno

Ranetki può essere utilizzato in marmellata e tagliato a fette. Per far sì che lo sciroppo rimanga trasparente, è meglio non mescolare le fette di mela durante la cottura, ma versare sopra il composto di zucchero.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Mela Ranetka – 1,5 kg
  • Limone – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 1,5 kg
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. I frutti densi e leggermente acerbi possono essere lavati, tagliati a fette, rimuovendo il torsolo.

2. Spremete il succo del limone e irroratelo sulle fette di mela per evitare che si scuriscano. Aggiungere 0,5 kg di zucchero alla frutta e mescolare delicatamente.

3.In un pentolino mescolare l'acqua con il resto dello zucchero e preparare lo sciroppo.

4. Adagiare con cura le fette di mela nella massa dolce bollente, ma non mescolare, versandovi sopra lo sciroppo con un cucchiaio di legno. Cuocere per circa 3 minuti a fuoco basso.

5. Successivamente, raffreddare la marmellata e farla bollire di nuovo, versandovi sopra lo sciroppo. Mentre la marmellata è ancora calda, trasferitela insieme al composto di zucchero nei barattoli e chiudete.

Marmellata di mele di ranetki, cotta in una pentola a cottura lenta

Un multicooker è un comodo dispositivo per preparare deliziose marmellate. In questa ricetta, le mele vengono cotte a fuoco lento nel succo di frutta e nello zucchero. Per preparare il dessert, puoi utilizzare qualsiasi succo adatto ai tuoi gusti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Mela Ranetka – 1 kg
  • Succo di frutta (mela, ananas, arancia) – 1 l
  • Zucchero semolato – 1 kg

Processo di cottura:

1. Versare il succo nella ciotola del multicooker, aggiungere lo zucchero e portare a ebollizione il composto.

2. Taglia le mele come preferisci, non è necessario eliminare il torsolo.

3. Metti le fette di frutta nel succo bollente con lo zucchero, imposta la modalità "Spezzatino" e cuoci con il coperchio aperto, senza mescolare le mele. È importante che la ciotola del multicooker sia riempita a metà, altrimenti l'inceppamento durante l'ebollizione attiva potrebbe danneggiare gli elementi riscaldanti del dispositivo.

4. 10 minuti dopo l'inizio della stufatura, spegnere il dispositivo, lasciare raffreddare la massa, quindi continuare nuovamente la cottura come sopra descritto.

5. Dopo la terza cottura mettete la marmellata ancora calda nei barattoli e chiudeteli. La delizia alle mele del paradiso è pronta!

Una ricetta semplice e gustosa per la marmellata di mele attraverso un tritacarne

La marmellata di mele densa e aromatica di Ranetki può essere preparata utilizzando un tritacarne.Questa prelibatezza viene conservata per circa un anno, in una cantina o in un seminterrato sotto coperchi di metallo. Se il prodotto è sigillato con un coperchio in nylon, la sua durata di conservazione si riduce a 6 mesi.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Mela Ranetki – 1,5 kg
  • Acqua – 0,6 l
  • Zucchero – 810 gr.

Processo di cottura:

1. Ordinare e lavare i frutti, eliminare il gambo e il torsolo, tagliarli a fette.

2. In un contenitore resistente al calore di dimensioni adeguate, versare l'acqua sui pezzi di mela preparati e cuocere a fuoco basso finché il frutto non si ammorbidisce.

3. Lasciare raffreddare il composto e macinarlo con un tritacarne o macinarlo con un frullatore.

4. Portare a ebollizione la salsa di mele risultante e cuocere per circa 45 minuti.

5. Aggiungi lo zucchero alle mele, mescola e cuoci fino alla consistenza desiderata. Successivamente trasferite la marmellata calda in vasetti sterilizzati e chiudete ermeticamente.

Marmellata densa di ranetka per l'inverno

I frutti maturi o anche troppo maturi sono adatti per preparare una densa marmellata dalle mele del paradiso. Questa prelibatezza è adatta al consumo con tè e pane o come ripieno di crostate e dolci.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Mela Ranetki – 1,5 kg
  • Acqua – 0,8 l
  • Zucchero – 1 kg

Processo di cottura:

1. Lavare le mele, eliminare il picciolo e i semi e tagliarle a pezzi. Se il tempo di cottura è limitato, non è necessario rimuovere il torsolo.

2. Versare l'acqua sulla frutta e cuocere a fuoco lento fino a quando le mele saranno molto morbide. Ci vorranno circa 15-20 minuti.

3. Frullare le fette di ranetki senza torsolo con un frullatore. Se non c'è tempo per il processo di preparazione, puoi macinare la massa usando un setaccio per rimuovere i semi e le parti dure del nocciolo.

4.In una casseruola, mescolare la purea con lo zucchero e far bollire fino a un terzo del prodotto finito originale.

5. Trasferire la marmellata finita in un contenitore sterilizzato e chiudere ermeticamente. Puoi anche conservarlo in una stanza calda.

Marmellata densa di ranetka a casa

Un panino con marmellata di mele e burro è il dolcetto preferito di tanti adulti e bambini. La varietà di mele Ranetka ha un sapore agrodolce speciale e la marmellata fatta con questi frutti piacerà a tutti.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Mela Ranetka – 1 kg
  • Zucchero semolato – 500 gr.
  • Acqua – 0,5 l

Processo di cottura:

1. Lavate le mele e mettetele in un contenitore adatto, aggiungete 200 ml di acqua e fate cuocere a fuoco basso per circa 50 minuti finché non si ammorbidiscono, aggiungendo periodicamente acqua bollente se è completamente evaporata. Per assicurarti che le mele siano pronte per l'ulteriore lavorazione, puoi forarle con una forchetta o un coltello.

2. Macina la massa di mele risultante attraverso un setaccio. In questo modo vengono rimosse le frazioni più grandi, le bucce e i semi, ma rimane la polpa molto tenera.

3. Metti la salsa di mele del ranetki in una ciotola resistente al calore, aggiungi lo zucchero e cuoci a fuoco basso finché la marmellata non raggiunge la consistenza desiderata. Più a lungo la miscela bolle, più densa diventa la delicatezza.

4. Metti la marmellata calda nei barattoli e chiudili subito ermeticamente.

5. Il pezzo viene conservato in un luogo dove la temperatura è bassa e viene utilizzato come spalmabile su una pagnotta o un rotolo, nonché come ripieno per torte e altri prodotti da forno.

Deliziosa marmellata di ranetka all'arancia

Gli agrumi conferiscono alla marmellata di mele del paradiso un aroma gradevole e un ulteriore gusto rinfrescante.La marmellata è facile da preparare, e il risultato piacerà non solo ai più golosi, ma anche a chi pensava di essere indifferente ai dolci.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Mela Ranetka – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1 kg
  • Limone – 0,5 pezzi
  • Arancione – 0,5 pz.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Lavate le mele, bucherellatele ciascuna con uno stuzzicadenti nel punto in cui è attaccato il picciolo.

2. Metti la frutta in una casseruola o in una ciotola multicucina, aggiungi lo zucchero.

3. Estrai il succo dal limone e dall'arancia e aggiungilo alle mele. Cuocere il composto in modalità “Spezzatino” per 2 ore, mescolando ogni 30 minuti. Cuocete la marmellata di mele sul fuoco a fuoco basso per almeno un'ora.

4. Trascorso il tempo specificato, posizionare con cura il dessert nei barattoli e chiuderli ermeticamente.

5. Conservare il pezzo in lavorazione in un luogo dove i raggi del sole non penetrano e la temperatura dell'aria rimane bassa.

Come preparare la marmellata di ranetka e aronia per l'inverno?

Le bacche di Aronia hanno un gusto interessante, ma riducono notevolmente la pressione sanguigna, che vale la pena ricordare a coloro che mangeranno marmellata con tali bacche. La mela si abbina bene alla sorba nel dessert e la cannella aggiunge aroma e piccantezza.

Tempo di cottura: 50 minuti – cottura, 16 ore – infusione.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Aronia – 1 kg
  • Mela Ranetka – 700 gr.
  • Zucchero – 1,2 kg
  • Limone – ¼ pz.
  • Acqua – 2 cucchiai.
  • Cannella (bastoncino) – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Ordinare la sorba, separare le bacche dai rami e far bollire per 4 minuti, quindi scolare e raffreddare, sciacquando con acqua fredda. Questa procedura ammorbidirà la buccia dura delle bacche e renderà la marmellata più tenera.

2.Preparare lo sciroppo di zucchero in un pentolino utilizzando 2 bicchieri d'acqua e 0,5 kg di zucchero, mettervi dentro le bacche di sorbo e cuocere per qualche minuto. Togliere quindi dal fuoco e lasciare macerare nello sciroppo per 8 ore.

3. Togliere il torsolo alle mele, sbucciarle e tagliarle a fette. Spremi un po 'di succo di limone in un contenitore d'acqua e aggiungi lì i pezzi di frutta preparati. Lessate le fette di mela per 7 minuti, ma senza cuocerle troppo: devono mantenere la loro integrità e non ridursi in poltiglia.

4. Metti lo sciroppo di aronia sul fuoco e quando bolle di nuovo aggiungi altri 700 grammi. zucchero, cuocere per un paio di minuti e aggiungere la cannella, ancora un po' di succo di limone e le fettine di mela. Cuocete per 10 minuti, poi spegnete il fuoco e lasciate macerare per 8 ore.

5. Portare nuovamente a ebollizione il composto, cuocere per 10 minuti a fuoco basso per addensare il prodotto, quindi versare nei barattoli ancora caldi e chiudere. Buon appetito!

( 215 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce