Marmellata di olivello spinoso per l'inverno

Marmellata di olivello spinoso per l'inverno

La marmellata di olivello spinoso è una preparazione molto gustosa e salutare per l'inverno. L'olivello spinoso è famoso per le sue proprietà medicinali e il gusto ricco. Dalle bacche si ottiene un'ottima marmellata, marmellata o gelatina per l'inverno. Utilizza 10 ricette brillanti e collaudate con foto dettagliate e una descrizione dettagliata del processo. Servire il dolcetto durante la stagione fredda insieme al tè caldo.

Come preparare la marmellata di olivello spinoso senza semi?

La marmellata fatta in casa aromatica e dal sapore sorprendente è fatta con l'olivello spinoso. Prepara un'originale prelibatezza senza semi e regalati un prodotto delicato nel freddo inverno.

Marmellata di olivello spinoso per l'inverno

ingredienti
+0.5 (litri)
  • Olivello spinoso 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 800 (grammi)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare una semplice marmellata di olivello spinoso per l'inverno? Ordiniamo le bacche e le mettiamo in una piccola casseruola.
    Come preparare una semplice marmellata di olivello spinoso per l'inverno? Ordiniamo le bacche e le mettiamo in una piccola casseruola.
  2. Riempi l'ingrediente con acqua fredda e lascialo agire per 10 minuti, durante questo tempo tutti i detriti galleggeranno in superficie.
    Riempi l'ingrediente con acqua fredda e lascialo agire per 10 minuti, durante questo tempo tutti i detriti galleggeranno in superficie.
  3. Aggiungere metà dello zucchero al prodotto lavato e macinarlo in un frullatore. Dobbiamo ottenere il succo con la polpa senza semi e buccia. Per fare questo, macina le bacche attraverso un setaccio.
    Aggiungere metà dello zucchero al prodotto lavato e macinarlo in un frullatore. Dobbiamo ottenere il succo con la polpa senza semi e buccia.Per fare questo, macina le bacche attraverso un setaccio.
  4. Versare il liquido risultante in una casseruola.
    Versare il liquido risultante in una casseruola.
  5. Aggiungete lo zucchero al composto e mettetelo sul fuoco. Portare a ebollizione e cuocere per altri 10 minuti. Allo stesso tempo, mescola attivamente il contenuto.
    Aggiungete lo zucchero al composto e mettetelo sul fuoco. Portare a ebollizione e cuocere per altri 10 minuti. Allo stesso tempo, mescola attivamente il contenuto.
  6. La marmellata di olivello spinoso senza semi pronta può essere immediatamente versata in un barattolo preparato. Chiudiamo il pezzo con un coperchio e lo mettiamo in deposito.
    La marmellata di olivello spinoso senza semi pronta può essere immediatamente versata in un barattolo preparato. Chiudiamo il pezzo con un coperchio e lo mettiamo in deposito.

Marmellata di olivello spinoso di cinque minuti per l'inverno

La fragrante marmellata di olivello spinoso può essere preparata rapidamente e facilmente a casa. Usa la ricetta in cinque minuti per questo. La brillante delicatezza può essere aggiunta al tè, che sarà particolarmente rilevante in inverno.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 1 kg.
  • Zucchero – 1,2 kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separiamo l'olivello spinoso dalle foglie e dalla piccola terra, quindi lo sciacquiamo sotto l'acqua fredda.

Passaggio 2. Metti le bacche in una casseruola e coprile con lo zucchero. Mescolare bene gli ingredienti con una spatola finché non esce il succo.

Passaggio 3. Posizionare la padella con il suo contenuto sul fornello. Portare la miscela a ebollizione.

Passaggio 4. Dopo l'ebollizione, cuocere la delicatezza a fuoco vivo per 5 minuti. Mescolare il prodotto durante la cottura.

Passaggio 5. Versare immediatamente la marmellata calda di olivello spinoso in barattoli puliti e asciutti. Chiudiamo il contenitore con un coperchio, lo lasciamo raffreddare e lo mettiamo in deposito. Pronto!

Una ricetta semplice e deliziosa per la marmellata di olivello spinoso senza cottura

Per garantire che la marmellata di olivello spinoso conservi il maggior numero possibile delle sue proprietà benefiche, preparatela senza cottura. Questa ricetta ti sorprenderà piacevolmente per la sua velocità e semplicità. Usatelo per i preparativi invernali.

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 2 kg.
  • Zucchero – 3 kg.

Processo di cottura:

Passo 1.Separiamo le bacche di olivello spinoso dai rami e dalle foglie, quindi le mettiamo a bagno in acqua fredda.

Passaggio 2. Macinare l'olivello spinoso pulito preparato in un frullatore fino a ottenere una polpa liquida.

Passaggio 3. Successivamente, macinare la massa utilizzando un colino fine per rimuovere tutti i semi e ottenere una composizione ancora più delicata.

Passaggio 4. Aggiungere lo zucchero al prodotto e mescolare accuratamente. Durante il processo il prodotto secco deve sciogliersi completamente.

Passaggio 5. Versare il dolcetto in un contenitore di vetro, chiudere il coperchio e conservare in un luogo fresco. Puoi metterlo in frigorifero!

Marmellata di olivello spinoso fatta in casa con semi

La marmellata fatta in casa aromatica e ricca può essere preparata con l'olivello spinoso con semi. La delicatezza è adatta per la conservazione a lungo termine, molto spesso viene servita con il tè. Utilizza una ricetta semplice e veloce.

Tempo di cottura: 1 ora

Tempo di cottura: 10 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 0,5 kg.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Acqua – 400 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separiamo l'olivello spinoso dalle foglie e dalla piccola terra, lo sciacquiamo sott'acqua e lo scoliamo in uno scolapasta.

Passaggio 2. Trasferire le bacche preparate in una casseruola con acqua. Far bollire il prodotto per 2-3 minuti.

Passaggio 3. Versare con attenzione l'acqua calda in una piccola casseruola. Aggiungi lo zucchero e cuoci lo sciroppo. Per sciogliere completamente il prodotto secco è sufficiente far bollire la massa per 3-5 minuti.

Passaggio 4. Immergere l'olivello spinoso scottato nello sciroppo caldo.

Passaggio 5. Far bollire nuovamente il brodo e cuocerlo a fuoco basso per circa 10 minuti. Mescolare il contenuto fino a renderlo denso.

Passaggio 6. Versare il dolcetto caldo in un barattolo di vetro pulito. Chiudere il coperchio.

Passaggio 7. La marmellata di olivello spinoso brillante e profumata con semi è pronta!

Ricetta passo passo per preparare la marmellata di olivello spinoso con le mele

La marmellata brillante e succosa per l'inverno può essere preparata con olivello spinoso e mele. La delicatezza ti delizierà con il suo semplice processo culinario e il suo gusto ricco. Mantieni a lungo il gradevole profumo estivo!

Tempo di cottura: 1 ora

Tempo di cottura: 20 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 0,5 kg.
  • Mela – 1 pz.
  • Zucchero – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezioniamo l'olivello spinoso, lo sciacquiamo sott'acqua e lo lasciamo asciugare. Puoi scolarlo in uno scolapasta.

Passaggio 2. Utilizzando uno schiacciapatate di legno, impastare il prodotto.

Passaggio 3. Successivamente, macinarlo attraverso un setaccio fine, rimuovendo così i semi.

Passaggio 4. Grattugiare la mela lavata su una grattugia grossa. Non è necessario togliere la buccia.

Passaggio 5. Unisci entrambi gli ingredienti in una padella. Aggiungi loro lo zucchero e mescola bene.

Passaggio 6. Spostare i piatti e il contenuto sul fornello. Portare ad ebollizione.

Passaggio 7. Cuocere la delicatezza a fuoco basso per 5-10 minuti. Mescolare regolarmente.

Passaggio 8. La marmellata aromatica di mele e olivello spinoso è pronta. Provate il dolcetto e versatelo subito in un barattolo di vetro. Per la conservazione a lungo termine, conservare in un luogo fresco.

Marmellata sana di olivello spinoso senza zucchero per l'inverno

Per rendere la marmellata di olivello spinoso il più salutare possibile per l'inverno, preparatela senza aggiungere zucchero. La delicatezza ti delizierà con il suo gusto brillante e l'aroma ricco. Dai un'occhiata a questa semplice ricetta fatta in casa.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 1 kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separiamo le bacche di olivello spinoso dalle foglie e dal piccolo terriccio. Successivamente, sciacquare il prodotto sotto l'acqua e lasciarlo asciugare.

Passaggio 2. Immergere l'olivello spinoso preparato in un frullatore e macinarlo fino a ottenere una pasta liscia.

Passaggio 3. Immergere la massa di bacche in una ciotola di metallo e posizionarla sul fuoco.

Passaggio 4.Portare a ebollizione il contenuto e cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. Mescola periodicamente la miscela. Se necessario, rimuovere la schiuma.

Passaggio 5. Versare la marmellata di olivello spinoso ambrato in un barattolo di vetro. Si consiglia di lavarlo preventivamente con bicarbonato di sodio. Chiudiamo il pezzo, lo lasciamo raffreddare e lo inviamo per la conservazione a lungo termine.

Marmellata di olivello spinoso fatta in casa attraverso un tritacarne

Preparare una marmellata di olivello spinoso tenera e aromatica per l'inverno. Usa una ricetta semplice per questo usando un tritacarne. Questo metodo vi permetterà di ottenere un prodotto denso e ricco.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordiniamo e laviamo l'olivello spinoso sott'acqua. Quindi, stendilo su un asciugamano. Ciò consentirà di assorbire l'umidità in eccesso.

Passaggio 2. Metti le bacche preparate in un tritacarne e macinale.

Passaggio 3. Macinare con cura la polpa risultante attraverso un setaccio metallico fine. Questo separerà la polpa dai semi e dalla buccia.

Passaggio 4. Versare il composto rimanente in una casseruola e aggiungere lo zucchero. Far bollire e poi cuocere per 10-15 minuti a fuoco basso. Mescolare periodicamente il contenuto.

Passaggio 5. La densa marmellata ambrata è pronta attraverso un tritacarne. Versarlo in un barattolo di vetro preparato. Chiudiamo il pezzo con un coperchio, lo lasciamo raffreddare e lo inviamo per la conservazione.

Confettura densa di olivello spinoso con gelatina

Sorprendi i tuoi cari o gli ospiti con un dolcetto luminoso e aromatico in un barattolo. Preparare una densa marmellata di olivello spinoso con gelatina. Il trattamento ti delizierà con un gusto insolito e ricco.

Tempo di cottura: 1 ora

Tempo di cottura: 30 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 1 kg.
  • Zucchero – 2,5 cucchiai.
  • Gelatina – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passo 1.Ordiniamo e laviamo l'olivello spinoso. Successivamente, scaldatelo in una casseruola e pressatelo con una spatola.

Passaggio 2. Dopo la cottura, macinare accuratamente il prodotto utilizzando un colino fine. Ciò aiuterà a separare la polpa dai semi e dalla buccia.

Passaggio 3. Otteniamo il succo omogeneo di olivello spinoso con la polpa.

Passaggio 4. Aggiungi lo zucchero alla miscela brillante. Posizionare il pezzo sul fuoco e cuocerlo dopo averlo fatto bollire per 10-15 minuti.

Passaggio 5. A fine cottura aggiungere la gelatina prediluita in acqua. Mescolare il prodotto e togliere dal fuoco.

Passaggio 6. Versare immediatamente la densa marmellata di olivello spinoso in un barattolo pulito e asciutto. Chiudiamo il contenitore con un coperchio e lo mettiamo in deposito!

Gelatina di olivello spinoso per l'inverno senza cottura

Un modo semplice per preparare la gelatina di olivello spinoso, senza cottura. Questo metodo conserverà a lungo l'aroma dei frutti di bosco freschi e diventerà un dolce originale per la vostra tavola. Provalo!

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 0,6 kg.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Gelatina – 0,5 cucchiaini.
  • Acqua – 150 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Separiamo l'olivello spinoso dalle foglie e dal piccolo terriccio. Successivamente sciacquare accuratamente il prodotto sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Immergere le bacche in una comoda ciotola e impastarle.

Passaggio 3. Successivamente, macinare la massa utilizzando un frullatore.

Passaggio 4. Filtrare la massa risultante attraverso diversi strati di garza per rimuovere semi e buccia.

Passaggio 5. Cospargere la miscela omogenea di bacche con lo zucchero. Aggiungere subito la gelatina diluita in acqua.

Passaggio 6. Mescolare il contenuto finché l'ingrediente secco non si scioglie.

Passaggio 7. Posizionare il pezzo liscio e gelatinoso in un barattolo lavato con soda.

Passaggio 8. Conservare la gelatina di olivello spinoso in un luogo fresco. Dopo qualche ora il prodotto sarà completamente indurito e sarà pronto all'uso.

L'olivello spinoso viene frullato in un frullatore con lo zucchero per l'inverno

Il gusto brillante e l'aroma dell'olivello spinoso possono essere preservati tutto l'anno. Per fare questo, prepara le bacche per l'inverno in un barattolo. Possono essere macinati con lo zucchero. Verrà buonissimo e semplice, provatelo!

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Olivello spinoso – 0,5 kg.
  • Zucchero – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere con attenzione l'olivello spinoso da rami, foglie e altri piccoli contaminanti.

Passaggio 2. Successivamente, trasferire il prodotto in un colino e sciacquare sotto l'acqua corrente. Lasciare le bacche per un po' e lasciarle asciugare.

Passaggio 3. Mettere il prodotto preparato in un frullatore e macinarlo fino a ottenere una pasta liscia.

Passaggio 4. Aggiungere due bicchieri di zucchero alla massa macinata.

Passaggio 5. Macinare i prodotti con un cucchiaio fino ad ottenere una composizione omogenea. Durante il processo, tutto lo zucchero dovrebbe dissolversi completamente.

Passaggio 6. Lavare il barattolo di vetro con bicarbonato di sodio in acqua calda. Metti dentro l'olivello spinoso preparato con lo zucchero. Chiudiamo il pezzo con un coperchio e lo conserviamo in un luogo fresco!

( 311 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce