Il camemoro, popolare nel nord, è famoso per le sue qualità benefiche e gustose. La bacca viene spesso utilizzata nella preparazione di vari medicinali. Puoi anche ricavarne una brillante marmellata fatta in casa per la conservazione a lungo termine. Utilizza 6 ricette collaudate con una descrizione dettagliata del processo per questo.
- Deliziosa marmellata di more artiche senza semi per l'inverno
- Confettura densa di more artiche per l'inverno con frutti di bosco interi
- Come preparare la marmellata di more artiche in cinque minuti?
- Una ricetta semplice e deliziosa per la marmellata di more artiche senza acqua
- Purè di more artiche senza cottura con zucchero per l'inverno
- Lamponi senza zucchero per la conservazione a lungo termine
Deliziosa marmellata di more artiche senza semi per l'inverno
Le prelibatezze del camemoro si distinguono non solo per il loro gusto brillante, ma anche per le loro proprietà benefiche. Puoi preparare un'interessante marmellata densa con la bacca preferita dei nordici. Dai un'occhiata a questa ricetta fatta in casa che non lascerà nessuno indifferente.
- Mirtillo 3 (chilogrammi)
- Zucchero granulare 4 (occhiali)
- Lime 1 (cose)
- computer. 2 (occhiali)
-
Come preparare la marmellata di mirtilli per l'inverno? Ordiniamo e laviamo accuratamente le bacche. Successivamente, rimuovere i semi dal prodotto e macinarli in un frullatore.
-
Lavate il lime e spremetene il succo. Rimuovere la scorza dalla buccia utilizzando una grattugia fine.
-
Aggiungi la scorza alla purea di frutti di bosco. Mescolare il composto e portarlo a ebollizione sul fuoco.
-
Successivamente, aggiungi il succo di lime e aggiungi lo zucchero. Cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti. Mescola costantemente la miscela.
-
Versare il prodotto caldo in barattoli sterilizzati. Li chiudiamo con i coperchi.
-
I lamponi senza semi fatti in casa sono pronti!
Confettura densa di more artiche per l'inverno con frutti di bosco interi
La marmellata ricca e densa di lamponi può essere preparata con bacche intere e luminose. Questa deliziosa delizia diventerà un dessert originale e memorabile sulla vostra tavola. Per favore i tuoi cari o gli ospiti.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 2 l.
Ingredienti:
- Mirtillo rovo – 5 cucchiai.
- Zucchero – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Misurare la quantità necessaria di more artiche. Lo sistemiamo e lo liberiamo dagli steli.
2. Successivamente, sciacquare accuratamente il prodotto sotto l'acqua. Lasciare tutte le bacche intere.
3. Aggiungi lo zucchero all'ingrediente preparato. Mescolare il composto e lasciarlo per 5 ore. Può anche avvenire durante la notte.
4. Dopo un po', versare il composto in una casseruola. Portare il prodotto a ebollizione e poi cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. Mescolare per ottenere spessore.
5. Versare immediatamente il trattamento caldo in barattoli sterilizzati. Chiudiamo gli spazi vuoti con i coperchi e li mettiamo in deposito. Pronto!
Come preparare la marmellata di more artiche in cinque minuti?
Una marmellata veloce di cinque minuti può essere preparata con i lamponi. Una bacca interessante diversificherà sicuramente le tue solite preparazioni. Prendi nota di questa semplice ricetta fatta in casa per la conservazione a lungo termine.
Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Porzioni – 2 l.
Ingredienti:
- Mirtillo rovo – 5 cucchiai.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Acqua – 150 ml.
Processo di cottura:
1. Separare con cura i lamponi e sciacquarli sotto l'acqua. Quindi mettetelo in uno scolapasta e lasciate defluire completamente il liquido in eccesso.
2. Successivamente, macinare leggermente le bacche in qualsiasi modo conveniente, mescolare con lo zucchero e lasciare agire per 2 ore. Puoi mescolare periodicamente il contenuto.
3.Mettete il composto in una pentola, aggiungete l'acqua e portate ad ebollizione.
4. Cuocere il prodotto a fuoco basso per circa 5 minuti. In questo momento, è importante mescolare regolarmente il contenuto.
5. La marmellata di mirtilli già pronta può essere versata in barattoli sterilizzati, coperta con coperchi e conservata.
Una ricetta semplice e deliziosa per la marmellata di more artiche senza acqua
La marmellata di more artiche senza aggiunta di acqua risulta più densa e ricca di gusto. Dai un'occhiata a questa semplice ricetta fatta in casa per preparare una prelibatezza dalla bacca originale. Il trattamento è adatto per la conservazione a lungo termine in barattoli.
Tempo di cottura: 5 ore e 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Porzioni – 1 l.
Ingredienti:
- Lampone – 1 kg.
- Zucchero – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Misura la quantità necessaria di zucchero e more artiche per preparare la marmellata.
2. Successivamente, le bacche devono essere accuratamente pulite e sciacquate sott'acqua.
3. Metti i lamponi preparati insieme allo zucchero in una casseruola. Gli strati degli ingredienti si alternano. Riponete l'impasto in frigorifero per 5 ore.
4. Successivamente, spremi il succo dalla massa risultante. Lo mettiamo in barattoli sterilizzati. Far bollire il liquido per circa 5 minuti e versarvi subito il contenuto del contenitore di vetro.
5. Il pezzo può essere coperto con un coperchio, raffreddato e inviato per la conservazione a lungo termine. La brillante marmellata di lamponi è pronta!
Purè di more artiche senza cottura con zucchero per l'inverno
Il processo di raccolta dei lamponi per l'inverno senza cottura è semplice, ma piuttosto emozionante. Il prodotto finito ti delizierà con un gusto dolce e delicato e un aroma interessante. Fatti un'idea per le tue preparazioni fatte in casa.
Tempo di cottura: 5 ore e 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Porzioni – 1 l.
Ingredienti:
- Lampone – 1 kg.
- Zucchero – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Separiamo i lamponi.Rimuovere con attenzione tutti i gambi, quindi sciacquare il prodotto sotto l'acqua.
2. Successivamente, scottare le bacche con acqua bollente. È sufficiente tenere il prodotto in acqua calda per 1-2 minuti.
3. Macinare con cura l'ingrediente preparato in qualsiasi modo conveniente. È possibile utilizzare un setaccio fine e altri oggetti adatti.
4. Aggiungi lo zucchero alla massa risultante. Mescolare accuratamente il contenuto e lasciarlo per 5 ore.
5. Dopo un po', mescolare nuovamente il prodotto e metterlo in barattoli puliti e asciutti. Coprire con i coperchi e conservare in una stanza fresca.
Lamponi senza zucchero per la conservazione a lungo termine
Per la conservazione invernale a lungo termine, i lamponi vengono spesso preparati senza aggiunta di zucchero. Questo semplice metodo ti consente di ottenere il prodotto più sano con un gusto naturale. Provalo!
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni – 1,5 l.
Ingredienti:
- Lampone – 1 kg.
- Acqua – 800 ml.
Processo di cottura:
1. Selezioniamo la quantità richiesta di more artiche. Rimuovere con attenzione tutti i gambi da esso.
2. Successivamente, sciacquare accuratamente le bacche sotto l'acqua corrente fredda. Posizionare il prodotto in uno scolapasta.
3. Laviamo i barattoli di vetro usando la soda normale. Puoi scottarlo, ma non è necessario sterilizzarlo.
4. Immergi le bacche nel contenitore. Riempiamo con loro poco più della metà del barattolo. Versare acqua bollita raffreddata. Puoi anche usare filtrato.
5. Successivamente, coprire i pezzi con una garza e un panno spesso sopra. Leghiamo il materiale e mettiamo il dolcetto in un luogo fresco. Il prodotto può essere conservato per 2 anni!