Marmellata di uva spina rossa per l'inverno

Marmellata di uva spina rossa per l'inverno

La marmellata di uva spina rossa per l'inverno è una preparazione che può diventare una vera e propria decorazione della tavola. Questo dessert appetitoso si abbina bene con pasticcini o tè normale. La confettura di uva spina non è mai troppo stucchevole e sprigiona sempre una leggera acidità, che rende questa prelibatezza ancora più appetitosa. Abbiamo raccolto per te 7 ricette semplici e deliziose per preparare la marmellata di uva spina rossa per l'inverno con foto passo passo.

Marmellata di uva spina rossa Tsarskoe (smeraldo).

La marmellata di uva spina è chiamata marmellata reale per la presenza di noci al suo interno. Le noci non saranno in tutte le bacche, ma solo in alcune; quindi bere il tè con tale marmellata può diventare molto insolito e interessante. I bambini possono apprezzare particolarmente questo tipo di intrattenimento.

Marmellata di uva spina rossa per l'inverno

ingredienti
+1 (litri)
  • Uva spina 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1.1 (chilogrammi)
  • Noce 150 (grammi)
  • Bevendo acqua ½ occhiali
Per porzione
Calorie: 205 kcal
Proteine: 0.3 G
Grassi: 0.1 G
Carboidrati: 52 G
Passi
35 minuti
  1. Come preparare la marmellata di uva spina rossa per l'inverno? Prima di preparare la deliziosa marmellata reale, devi preparare tutti gli ingredienti. Misura lo zucchero, pesa i frutti di bosco e non dimenticare le noci.
    Come preparare la marmellata di uva spina rossa per l'inverno? Prima di preparare la deliziosa marmellata reale, devi preparare tutti gli ingredienti. Misura lo zucchero, pesa i frutti di bosco e non dimenticare le noci.
  2. Successivamente, hai un lavoro scrupoloso davanti a te: devi lavare bene le bacche senza danneggiarle, quindi tagliare le estremità di ciascuna bacca su entrambi i lati. Puoi farlo con piccole forbici.
    Successivamente, hai un lavoro scrupoloso davanti a te: devi lavare bene le bacche senza danneggiarle, quindi tagliare le estremità di ciascuna bacca su entrambi i lati. Puoi farlo con piccole forbici.
  3. Una volta completato il lungo e laborioso processo, utilizzare uno stuzzicadenti o un ago per rimuovere tutti i semi da ciascuna bacca, trasferendoli in un contenitore separato. Questo processo richiederà molto tempo, quindi è più facile preparare questa marmellata con tutta la famiglia.
    Una volta completato il lungo e laborioso processo, utilizzare uno stuzzicadenti o un ago per rimuovere tutti i semi da ciascuna bacca, trasferendoli in un contenitore separato. Questo processo richiederà molto tempo, quindi è più facile preparare questa marmellata con tutta la famiglia.
  4. Le noci sbucciate vanno tritate in base alla dimensione delle bacche, né troppo piccole né troppo grandi.
    Le noci sbucciate vanno tritate in base alla dimensione delle bacche, né troppo piccole né troppo grandi.
  5. Dopo che tutte le bacche sono state sbucciate e le noci tritate, è necessario riempire i vuoti nell'uva spina con le noci. Riempi tante bacche quante sono le noci.
    Dopo che tutte le bacche sono state sbucciate e le noci tritate, è necessario riempire i vuoti nell'uva spina con le noci. Riempi tante bacche quante sono le noci.
  6. Mettete la polpa che avrete eliminato dall'uva spina in un comodo pentolino e aggiungete nel contenitore mezzo bicchiere d'acqua. Accendete il fuoco e fate bollire il composto, quindi passatelo accuratamente al setaccio.
    Mettete la polpa che avrete eliminato dall'uva spina in un comodo pentolino e aggiungete nel contenitore mezzo bicchiere d'acqua. Accendete il fuoco e fate bollire il composto, quindi passatelo accuratamente al setaccio.
  7. È necessario versare tutto lo zucchero nella miscela risultante per cuocere lo sciroppo. Cuocetelo, mescolando regolarmente, fino a quando non sarà piuttosto denso. Immergere le bacche nello sciroppo e portare a ebollizione la marmellata. Dopodiché, spegni il fuoco.
    È necessario versare tutto lo zucchero nella miscela risultante per cuocere lo sciroppo. Cuocetelo, mescolando regolarmente, fino a quando non sarà piuttosto denso. Immergere le bacche nello sciroppo e portare a ebollizione la marmellata. Dopodiché, spegni il fuoco.
  8. La marmellata va lasciata raffreddare sotto una garza per mezza giornata. Dopodiché è necessario portare nuovamente a ebollizione la marmellata e raffreddarla nuovamente per otto ore.
    La marmellata va lasciata raffreddare sotto una garza per mezza giornata. Dopodiché è necessario portare nuovamente a ebollizione la marmellata e raffreddarla nuovamente per otto ore.
  9. Dopo aver portato a ebollizione la marmellata per la terza volta, deve essere bollita per cinque minuti. Dopodiché è necessario distribuire immediatamente la marmellata in barattoli sterili e chiudere ermeticamente con i coperchi.
    Dopo aver portato a ebollizione la marmellata per la terza volta, deve essere bollita per cinque minuti.Dopodiché è necessario distribuire immediatamente la marmellata in barattoli sterili e chiudere ermeticamente con i coperchi.

Marmellata di uva spina rossa con arancia attraverso un tritacarne

Il gusto della marmellata di uva spina è perfettamente integrato dagli agrumi. La marmellata di arance è semplicemente una delizia molto facile da preparare. La leggera acidità e l'aroma d'arancia ti daranno un vero piacere e molto piacere.

Ingredienti:

  • Uva spina matura – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1 kg.
  • Arancione – 1 pz.
  • Cannella – 1/3 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa raccogli l'uva spina rossa matura dal giardino, che si è già gonfiata abbastanza e diventa morbida. Va lavato accuratamente in acqua corrente e strappate tutte le code delle bacche.

2. Metti da parte l'uva spina e passa all'arancia. Prendi quello con la buccia sottile e succosa. Sciacquatelo abbondantemente in acqua calda e iniziate a preparare la marmellata.

3. Mettere le bacche, insieme all'arancia tritata a caso, in un tritacarne e far scorrere i prodotti almeno una volta in modo che la massa sia completamente omogenea. Potrebbe essere necessario ripetere il procedimento un paio di volte per garantire che la marmellata sia più omogenea possibile.

4. Metti il ​​composto di uva spina e arancia in una casseruola o in una ciotola smaltata, aggiungi lo zucchero semolato e porta a ebollizione il composto. Quindi spegnere il fuoco e coprire il contenitore con la marmellata con una garza, lasciare raffreddare.

5. Dopo mezza giornata, portate nuovamente a ebollizione la marmellata di uva spina e fatela cuocere fino a renderla densa, senza dimenticare di aggiungere la cannella in polvere. Mescolare regolarmente la marmellata ed eliminare l'eventuale schiuma dalla superficie. Mentre la marmellata cuoce preparate i vasetti adatti.

6.Sciacquate i vasetti per la marmellata di uva spina e arancia in acqua calda e soda, quindi sterilizzateli a vapore o in forno. Sterilizzare anche i tappi a vite in acqua bollente.

7. Posizionare con cura la marmellata calda finita nei barattoli, quindi avvitarli immediatamente con coperchi caldi e sterili e capovolgere i barattoli. Avvolgere i vasetti di marmellata con una coperta o con degli asciugamani e lasciarli raffreddare.

Cinque minuti di uva spina rossa per l'inverno

La marmellata in cinque minuti è la soluzione ideale per quei cuochi che non hanno abbastanza tempo o pazienza per la preparazione a lungo termine. In effetti, anche la marmellata di uva spina montata è semplicemente incredibilmente gustosa e appetitosa.

Ingredienti:

  • Uva spina rossa matura – 1,5 kg.
  • Zucchero semolato – 1,5 kg.

Processo di cottura:

1. Raccogli l'uva spina matura e lavala accuratamente, facendo attenzione a non danneggiare le delicate bacche. Tagliare o strappare i gambi delle uva spina pulite.

2. Successivamente, puoi passare le bacche attraverso un tritacarne o macinarle in un frullatore. In alternativa potete lasciare le bacche intere e non tritarle.

3. Metti l'uva spina in una padella smaltata, quindi aggiungi lo zucchero semolato e mescola. Lasciare le bacche per un po 'in modo che rilascino il succo e lo zucchero inizi a sciogliersi.

4. Mettete sul fuoco il pentolino con l'uva spina e lo zucchero, quindi accendete il fuoco e portate a ebollizione la marmellata mescolando energicamente. Tempo letteralmente 7-10 minuti e durante questo tempo sterilizzare i barattoli, che devono essere accuratamente risciacquati in anticipo.

5. Mettere la marmellata bollente in barattoli sterili e arrotolare o avvitare rapidamente i coperchi.Lasciare raffreddare completamente il prodotto, quindi conservarlo in un luogo fresco e buio.

Confettura densa di uva spina rossa con frutti di bosco interi

Preparare una marmellata densa non è così semplice, poiché questo processo richiede molto tempo e controllo visivo. Tuttavia, il risultato supererà tutte le tue aspettative e non ricorderai nemmeno quanto tempo e quanto impegno hai dovuto dedicare alla preparazione di questa meravigliosa prelibatezza.

Ingredienti:

  • Uva spina rossa matura – 1,5 kg.
  • Zucchero semolato – 1,5 kg.
  • Acqua – 200ml.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Raccogli le uva spina mature e succose e lavale accuratamente, facendo attenzione a non danneggiare le delicate bacche. Prova a prendere l'uva spina che non sia troppo matura, altrimenti le bacche potrebbero scoppiare. Tagliare o strappare la coda dell'uva spina pulita senza danneggiare il frutto.

2. Poiché le bacche devono rimanere intere, devi prima preparare lo sciroppo per loro. Per preparare lo sciroppo, versare lo zucchero in un pentolino, aggiungere l'acqua e far bollire il composto fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.

3. Mettere l'uva spina nello sciroppo bollente in una casseruola e portare a ebollizione. Dopodiché, spegni il fuoco, copri il contenitore con la marmellata con una garza e lascia raffreddare completamente.

4. Rimettete sul fuoco il pentolino con l'uva spina e lo zucchero quando la marmellata si sarà raffreddata completamente, quindi portate nuovamente a ebollizione la marmellata, facendo attenzione a non disturbare le bacche. Cuocere la marmellata di uva spina a fuoco basso fino a renderla densa. Circa dieci minuti prima della fine della cottura, aggiungere l'acido citrico al contenitore con la marmellata.

5. Mettere la marmellata bollente in barattoli sterili e arrotolare o avvitare rapidamente i coperchi.Lasciare raffreddare completamente il composto, quindi conservare la marmellata densa con i frutti di bosco interi in un luogo fresco e buio.

Una ricetta semplice e deliziosa per la marmellata di uva spina rossa e ribes nero

La combinazione di ribes in agrodolce e uva spina non meno piccante è una vera scoperta. La marmellata appetitosa con una leggera acidità risulta essere davvero gustosa e aromatica. La marmellata pronta è perfetta per la cottura al forno e non solo per i tea party. Provalo!

Ingredienti:

  • Ribes nero – 1,5 kg.
  • Uva spina - 1 kg.
  • Zucchero semolato – 2,5 kg
  • Arancione – 1-2 pezzi.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi preparare tutti gli ingredienti necessari secondo l'elenco. Puoi regolare il rapporto tra ribes e uva spina a tua discrezione, scegliendo il gusto accettabile della prelibatezza.

2. Lavare e asciugare entrambe le varietà di bacche, quindi rimuovere con cura il picciolo di tutti i frutti. Quindi le bacche devono essere frantumate in purea.

3. Per macinare le bacche, puoi utilizzare un frullatore, un tritacarne, un robot da cucina o anche un setaccio. L'importante è ottenere una consistenza liscia e uniforme delle bacche.

4. Scottate l'arancia con acqua bollente, poi tagliatela a pezzi e tritatela ulteriormente insieme alle bacche in un modo per voi conveniente. Quindi aggiungere lo zucchero semolato alla miscela di ingredienti.

5. Devi aspettare che lo zucchero si sia completamente sciolto e le bacche inizino ad acquisire una consistenza morbida.

6. Metti il ​​contenitore con la marmellata sul fuoco e accendi il fuoco. Dopo che la marmellata di uva spina e ribes inizia a bollire, mettere da parte dieci minuti. Durante questo periodo, è necessario sterilizzare barattoli e coperchi lavati in modo pulito per sigillarli.

7.Versare velocemente la marmellata bollente in barattoli sterili, quindi aggiungere in ogni barattolo un ulteriore cucchiaio di zucchero. Dopodiché, chiudi immediatamente i barattoli con i coperchi sterili e capovolgi i contenitori finché non si raffreddano completamente.

Confettura di uva spina rossa con foglie di ciliegio

Le foglie delle piante aromatiche aggiunte alla marmellata conferiscono al prodotto finito un aroma straordinario e sono esse stesse una prelibatezza golosa. Se non credete che la marmellata con le foglie di ciliegio sia più gustosa del solito, provate a farla almeno una volta.

Ingredienti:

  • Uva spina rossa – 2 kg.
  • Zucchero – 2 kg.
  • Acqua - 2 cucchiai.
  • Foglie di ciliegio - 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Misurare la quantità necessaria di frutti di bosco, acqua, zucchero e foglie di ciliegio. Prendi l'uva spina non ancora matura e ancora forte. Lavare accuratamente le bacche e rimuovere il picciolo da ciascun frutto.

2. Prepara uno sciroppo con acqua e zucchero unendo gli ingredienti in una pentola capiente e portando a ebollizione. Metti le foglie di ciliegio lavate nello sciroppo e fai bollire.

3. Mentre le foglie di ciliegio "si bagnano" nello sciroppo, forare ogni bacca di uva spina con un ago o uno stuzzicadenti per ottenere una succosa marmellata dalle bacche in un delizioso sciroppo.

4. Metti l'uva spina in una casseruola con lo sciroppo bollente e le foglie e porta ad ebollizione. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento la marmellata fino a cottura completa, circa un'ora, mescolando regolarmente e rimuovendo la schiuma.

5. Sterilizzare i barattoli per sigillarli nel forno o a vapore, quindi inserire la marmellata bollente e arrotolarli con coperchi sterili. Capovolgi i barattoli, quindi avvolgili in asciugamani o in una coperta finché non si raffreddano completamente.

6.Metti i vasetti di marmellata di uva spina preparata e foglie di ciliegio in una cantina, in un armadio o in una dispensa per conservarli a lungo termine fino a due anni. Servire con il tè o utilizzare in una varietà di prodotti da forno dolci.

Ricetta passo passo per la marmellata di uva spina rossa con arancia e limone

Quasi tutte le marmellate acquisiscono un gusto leggero e sorprendente quando vengono aggiunti gli agrumi. La scorza di arancia e limone è perfetta per preparare una marmellata estiva tenera e aromatica con uva spina rossa matura.

Ingredienti:

  • Uva spina rossa matura – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 1 kg.
  • Arancione – 1 pz.
  • Scorza di limone – da ½ limone

Processo di cottura:

1. Per la marmellata di arancia e limone, prendi le uva spina più mature, poiché sono più dolci di quelle acerbe. Il limone e l'arancia aggiungeranno abbastanza acido al gusto.

2. Risciacquare accuratamente le bacche, quindi rimuovere i gambi (code). Scottare l'arancia con acqua bollente e sbucciarla, quindi eliminare i semi dall'arancia e macinare la polpa e la scorza in un frullatore o tritacarne.

3. Quindi metti l'uva spina in un frullatore o in qualsiasi altro dispositivo di triturazione e trasformala in una massa omogenea. Grattugiare la scorza di mezzo limone su una grattugia fine e aggiungerla alle bacche. Quindi aggiungere l'arancia tritata lì.

4. Metti la massa di bacche e agrumi in una casseruola o in una ciotola smaltata, aggiungi tutto lo zucchero semolato e porta a ebollizione il composto di ingredienti. Dopo che la marmellata avrà raggiunto il bollore, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare coperta con una garza.

5. Dopo mezza giornata, portare nuovamente a ebollizione la marmellata di uva spina, limone e arancia e cuocere fino a quando non sarà densa. Durante la cottura, mescolare la marmellata e rimuovere la schiuma.

6.Mettete la marmellata densa bollente in barattoli sterili, quindi chiudete ermeticamente i barattoli e lasciateli raffreddare completamente (circa un giorno) sotto una “pelliccia” di coperta. Metti i barattoli raffreddati in una cantina, dispensa o armadio per la conservazione.

( 5 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce