Marmellata di fragole 5 minuti per l'inverno

Marmellata di fragole 5 minuti per l'inverno

Marmellata di fragole 5 minuti per l'inverno è un modo semplice e gustoso per preparare i frutti di bosco per l'inverno. Con l'avvicinarsi della stagione più calda, si avvicina lentamente ma inesorabilmente la stagione dei frutti di bosco freschi, comprese le fragole, che dovrebbero essere sfruttate al massimo per preparare i dolci per l'inverno. Presta attenzione alle ricette con preparazione rapida di deliziosa marmellata di fragole, sia con frutti di bosco interi che sotto forma di marmellata.

Ricetta classica per marmellata di fragole in cinque minuti

Deliziosa marmellata dalla consistenza viscosa che completerà qualsiasi pasticceria salata o apparirà sulla vostra tavola come un ottimo dessert indipendente sia durante la colazione di tutti i giorni che durante una festa.

Marmellata di fragole 5 minuti per l'inverno

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Fragola 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
  • Acqua 150 (millilitri)
Passi
50 minuti
  1. Come preparare la marmellata di fragole in cinque minuti per l'inverno secondo la ricetta classica? Prepariamo le fragole mature, le riempiamo d'acqua, nella quale lasciamo le fragole per un paio di minuti in modo che la sabbia si stacchi e solo allora strappiamo le code verdi.
    Come preparare la marmellata di fragole in cinque minuti per l'inverno secondo la ricetta classica? Prepariamo le fragole mature, le riempiamo d'acqua, nella quale lasciamo le fragole per un paio di minuti in modo che la sabbia si stacchi e solo allora strappiamo le code verdi.
  2. Per preparare lo sciroppo, unire lo zucchero semolato con l'acqua e portare a ebollizione il composto, ricordandosi di mescolare continuamente.
    Per preparare lo sciroppo, unire lo zucchero semolato con l'acqua e portare a ebollizione il composto, ricordandosi di mescolare continuamente.
  3. Mettete le fragole preparate e pulite in una casseruola, versate subito lo sciroppo di zucchero caldo e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
    Mettete le fragole preparate e pulite in una casseruola, versate subito lo sciroppo di zucchero caldo e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
  4. Controlliamo lo sciroppo, se si è raffreddato, allora è il momento di versarlo nella casseruola e riportarlo a ebollizione. Versare lo sciroppo bollito sui frutti di bosco e lasciare raffreddare completamente. Ripetiamo la stessa procedura ancora una o due volte.
    Controlliamo lo sciroppo, se si è raffreddato, allora è il momento di versarlo nella casseruola e riportarlo a ebollizione. Versare lo sciroppo bollito sui frutti di bosco e lasciare raffreddare completamente. Ripetiamo la stessa procedura ancora una o due volte.
  5. Sterilizzare utilizzando vapore o forno, a seconda delle preferenze. Metti le bacche in barattoli caldi.
    Sterilizzare utilizzando vapore o forno, a seconda delle preferenze. Metti le bacche in barattoli caldi.
  6. E versare lo sciroppo di zucchero sulle bacche intere in un barattolo.
    E versare lo sciroppo di zucchero sulle bacche intere in un barattolo.
  7. Chiudiamo i contenitori pieni di marmellata con i coperchi sterilizzati e li mettiamo sottosopra, lasciandoli riposare per diversi giorni finché la marmellata non si stabilizza. Conserviamo i rotoli in un luogo fresco senza accesso alla luce.
    Chiudiamo i contenitori pieni di marmellata con i coperchi sterilizzati e li mettiamo sottosopra, lasciandoli riposare per diversi giorni finché la marmellata non si stabilizza. Conserviamo i rotoli in un luogo fresco senza accesso alla luce.

Buon appetito!

Marmellata di cinque minuti di fragole intere con succo di limone

Le bacche intere, elastiche e gradevoli alla vista sono la chiave per una marmellata di successo, che piacerà sia ai bambini che agli adulti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Ingredienti:

  • Fragole – 1000 gr.
  • Zucchero semolato – 800-1000 gr.
  • Succo di limone – 0,5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. 12 ore prima dell'inizio della cottura, prepariamo le fragole, togliamo il picciolo e le riempiamo d'acqua, nella quale lasciamo le fragole per un paio di minuti in modo che la sabbia si stacchi.

2. Quindi aggiungere lo zucchero semolato alle bacche sbucciate, mescolando accuratamente.In questa forma, posizionare il contenitore con le fragole in frigorifero per tutta la notte.

3. Trascorso questo tempo, trasferite le fragole in un pentolino insieme al succo che hanno rilasciato durante la notte, poi aggiungete ancora un po' di zucchero e versate il succo di limone appena spremuto. Mescolare accuratamente tutto il contenuto.

4. Riscaldare la padella e il suo contenuto, portare a ebollizione e continuare a cuocere, senza abbassare la fiamma, per 15 minuti. Allo stesso tempo, non dimenticare di rimuovere la schiuma dalla superficie della marmellata.

5. Non appena la marmellata si sarà addensata, versatela in barattoli sterilizzati preparati, che inizialmente raffreddiamo e poi conserviamo in un luogo fresco.

Buon appetito!

Marmellata di fragole di cinque minuti con acido citrico per l'inverno

L'acido citrico agisce come conservante, non solo migliorando il gusto, ma facilitando anche una conservazione più lunga della marmellata. Pertanto vi consigliamo di non astenervi e di sentirvi liberi di aggiungerlo alla marmellata.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 180 minuti.

Ingredienti:

  • Fragole – 2000 gr.
  • Zucchero semolato – 1000 gr.
  • Acido citrico – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto, elaboriamo le bacche. Rimuoviamo i gambi delle fragole solo dopo che le bacche sono state accuratamente lavate e completamente asciugate.

2. Quindi tagliare a fette le bacche preparate e metterle in una casseruola grande e profonda.

3. Aggiungi immediatamente lo zucchero semolato alle fragole tritate e mescola bene. Lasciamo riposare le bacche per circa due ore in modo che rilascino il succo in cui cuoceranno.

4. Manda le bacche candite a cuocere a fuoco basso. Dopo che il succo è stato portato a ebollizione, aggiungere l'acido citrico e mescolare accuratamente tutto il contenuto.Lasciate cuocere la marmellata finché non si addensa, mescolando di tanto in tanto con una spatola, ma non molto intensamente.

5. Metti la marmellata finita ancora calda nei barattoli preparati, chiudi con i coperchi e capovolgi. In questa posizione copriteli con un canovaccio e lasciateli raffreddare per un paio d'ore.

6. Conserva la marmellata raffreddata nei barattoli in un luogo fresco e buio, lontano dalla luce solare diretta.

Vi auguriamo buon appetito!

Confettura di fragole densa di cinque minuti con gelatina

Questa è la stessa opzione di preparazione della marmellata per chi preferisce una marmellata di frutti di bosco liscia, ricca e densa che si scioglie e si scioglie in bocca. E l'aggiunta di gelatina aiuterà a risolvere questo problema.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Ingredienti:

  • Fragole – 1500 gr.
  • Zucchero semolato – 700 gr.
  • Gelatina – 50 gr.
  • Acqua – 300 ml.

Processo di cottura:

1. Togliere le code dalle fragole e solo dopo lavare le bacche e asciugarle con un asciugamano di cotone per eliminare l'umidità in eccesso.

2. Metti le fragole pulite in una casseruola e copri con lo zucchero semolato. Mescolare delicatamente le fragole insieme allo zucchero, cercando di fare in modo che le bacche non si rovinino e rimangano intere.

3. Contemporaneamente diluire la gelatina secondo le indicazioni riportate sull'etichetta e lasciarla gonfiare.

4. Scaldare una casseruola con fragole candite a fuoco basso e portare a ebollizione. Ci vorranno circa 20 minuti, dopodiché aggiungiamo la gelatina gonfia alle fragole bollite e lasciamo bollire la marmellata per altri 20 minuti.

5. Versare la marmellata finita in barattoli sterilizzati.

6. E coprire con coperchi sterilizzati preparati. Capovolgere i vasetti di marmellata e lasciarli raffreddare.

Vi auguriamo un piacevole tea party!

Come cucinare fragole in cinque minuti con agar-agar per l'inverno?

L'agar-agar è un'ottima alternativa alla solita gelatina e allo stesso tempo non peggiora le sue funzioni. Ti consigliamo di non esitare a lungo, ma sentiti libero di utilizzare questo addensante naturale.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 50-60 minuti.

Ingredienti:

  • Fragole – 2000 gr.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Agar-agar – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Lavare bene le fragole, eliminare la sabbia ed eliminare tutte le code verdi. Solo allora maciniamo tutte le bacche con un frullatore fino a ottenere una purea densa.

2. Versare il composto dalla ciotola del frullatore in una padella smaltata in cui cuoceremo la marmellata.

3. Aggiungi qui lo zucchero semolato e, senza mescolare gli ingredienti, metti in infusione le fragole.

4. Versare l'agar-agar in una ciotola e riempire con acqua fredda in modo che copra il dolcificante.

5. Dopo 30 minuti, mandare a scaldare le bacche candite e tritate a fuoco basso. Mettete qualche cucchiaio di frutti di bosco caldi in una ciotola con l'agar-agar e tritate bene gli ingredienti.

6. Trasferisci il contenuto della ciotola con l'agar-agar nella marmellata bollente con lo zucchero, mescola bene e continua la cottura per 20 minuti a fuoco basso, ricordando di mescolare. Trascorso questo tempo controllate la prontezza della marmellata di fragole trasferendo un paio di cucchiai in un contenitore separato e lasciate riposare per 5-7 minuti in un luogo freddo in modo che si indurisca.

7. Laviamo e asciugiamo in anticipo i barattoli in cui arrotoleremo la marmellata. Solo dopo lo riempiamo con marmellata di fragole, lo chiudiamo ermeticamente e lo leghiamo con un nastro.

8. La marmellata può essere lasciata in un luogo caldo o freddo. Servi la marmellata finita per il tè oltre al dessert.

Buon tè!

Deliziosa marmellata di fragole in cinque minuti con pectina

La marmellata veloce di fragole con pectina è di media densità, ma ha il sapore di fragola più pronunciato a causa del minor volume di zucchero semolato nella marmellata.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Ingredienti:

  • Fragole – 3000 gr.
  • Zucchero semolato – 700 gr.
  • Pectina – 50 gr.

Processo di cottura:

1. Iniziamo il processo di preparazione dell'eventuale marmellata preparando le bacche. È importante lavare bene le fragole per eliminare la sabbia e togliere tutti i piccioli. Solo allora tagliamo le fragole in più parti a seconda della dimensione.

2. In un contenitore separato, unisci lo zucchero semolato e la pectina.

3. Mescolare bene tutti i componenti sfusi in modo che la pectina sia distribuita uniformemente in tutto il volume di zucchero.

4. Versare il composto di zucchero nei frutti di bosco e mescolare.

5. Mandare a scaldare la padella con i frutti di bosco a fuoco moderato, dopo aver portato a ebollizione le fragole, cuocere per cinque minuti, mescolando di tanto in tanto.

6. Versare la marmellata cotta velocemente in barattoli sterilizzati preparati e chiudere con coperchi sterilizzati, che avvitiamo immediatamente. Mettete i barattoli capovolti su una superficie piana finché non si saranno raffreddati completamente.

Vi auguriamo buon appetito!

Come preparare la marmellata di fragole in cinque minuti in una pentola a cottura lenta?

Se non fai scorta di dolcetti alle fragole per l'inverno solo perché non ti piace cucinarli, allora questa ricetta è solo per te. Un multicooker ti permetterà di non stare davanti a un vasetto di marmellata, mescolandolo all'infinito e temendo che le bacche e lo zucchero brucino, e il risultato piacerà sicuramente a te e ai tuoi cari.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Ingredienti:

  • Fragole – 1000 gr.
  • Zucchero semolato – 1200 gr.

Processo di cottura:

1.Iniziamo il processo di cottura preparando le bacche. Per prima cosa eliminate il picciolo, lavate le fragole in un contenitore con acqua e solo successivamente tagliate le bacche in più parti a seconda della dimensione.

2. Coprire tutte le bacche pulite con zucchero semolato e lasciarle per un paio d'ore in un luogo freddo.

3. Quindi trasferire la marmellata nella ciotola del multicooker e impostare la modalità “multi-cook” su una temperatura di 160 gradi. Inizialmente portare a ebollizione la marmellata di fragole senza chiudere il coperchio, quindi eliminare la schiuma dalla superficie della marmellata. Quindi lasciare cuocere per 30 minuti nella stessa modalità.

4. Laviamo i barattoli in anticipo e li scaldiamo nel forno o nel microonde. Quindi riempiamo i vasetti caldi con la marmellata appena cotta, chiudiamo ermeticamente e lasciamo per la conservazione in un luogo dove i raggi del sole non arrivano.

5. Servi la marmellata come dessert indipendente o in aggiunta al pane tostato.

Buon appetito!

( 320 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce