Marmellata di mirtilli per l'inverno

Marmellata di mirtilli per l'inverno

La marmellata di mirtilli per l'inverno è una prelibatezza molto gustosa che diversificherà sicuramente le tue preparazioni fatte in casa. Questo trattamento può essere servito con tè, frittelle o frittelle. Abbiamo raccolto per te le migliori opzioni per preparare la marmellata di frutti di bosco nella nostra collaudata selezione culinaria di sei semplici ricette con fotografie passo passo.

Marmellata densa di mirtilli per l'inverno

La densa marmellata di mirtilli per l'inverno è una delizia gustosa e interessante per la tua tavola. Questo prodotto può essere servito con il tè o aggiunto a torte fatte in casa. Per preparare una deliziosa sorpresa, usa una ricetta affidabile dalla nostra selezione con foto.

Marmellata di mirtilli per l'inverno

ingredienti
+2 (litri)
  • Mirtillo 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
Passi
50 minuti
  1. Come preparare una semplice marmellata di mirtilli per l'inverno? Preparare le bacche eliminando i bastoncini e le foglie. Lavate accuratamente i mirtilli sotto l'acqua fredda e lasciateli asciugare.
    Come preparare una semplice marmellata di mirtilli per l'inverno? Preparare le bacche eliminando i bastoncini e le foglie. Lavate accuratamente i mirtilli sotto l'acqua fredda e lasciateli asciugare.
  2. Aggiungi i mirtilli in una grande casseruola. Mettere su fuoco basso e cuocere a fuoco lento, agitando il contenuto, finché non esce il succo.
    Aggiungi i mirtilli in una grande casseruola. Mettere su fuoco basso e cuocere a fuoco lento, agitando il contenuto, finché non esce il succo.
  3. Aggiungere lo zucchero e accendere il fuoco medio. Mescolare costantemente finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.
    Aggiungere lo zucchero e accendere il fuoco medio. Mescolare costantemente finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.
  4. Portare a ebollizione e cuocere per circa 15-20 minuti. Successivamente rimuoviamo la schiuma. Abbassate la fiamma al minimo e continuate la cottura della marmellata, mescolando di tanto in tanto, finché non si addensa e assume la consistenza della gelatina. Circa 10 minuti.
    Portare a ebollizione e cuocere per circa 15-20 minuti. Successivamente rimuoviamo la schiuma.Abbassate la fiamma al minimo e continuate la cottura della marmellata, mescolando di tanto in tanto, finché non si addensa e assume la consistenza della gelatina. Circa 10 minuti.
  5. Potete controllare la cottura della marmellata pronta stendendone una piccola quantità su un piatto e lasciandola raffreddare. Se la marmellata non si espande, è pronta.
    Potete controllare la cottura della marmellata pronta stendendone una piccola quantità su un piatto e lasciandola raffreddare. Se la marmellata non si espande, è pronta.
  6. Versare la marmellata calda in barattoli sterili e chiudere i coperchi. Lascia riposare per diverse ore o durante la notte.
    Versare la marmellata calda in barattoli sterili e chiudere i coperchi. Lascia riposare per diverse ore o durante la notte.
  7. La densa marmellata di mirtilli è pronta per l'inverno. Gli snack possono essere conservati in un luogo fresco e asciutto fino a un anno.
    La densa marmellata di mirtilli è pronta per l'inverno. Gli snack possono essere conservati in un luogo fresco e asciutto fino a un anno.

Marmellata di mirtilli in cinque minuti

La marmellata di mirtilli per cinque minuti è una prelibatezza interessante a cui sarà difficile resistere. Questo prodotto ti delizierà con il suo gusto ricco e l'aroma brillante dei frutti di bosco. Per preparare dolcetti da conservare a lungo termine, utilizza una ricetta collaudata passo dopo passo dalla nostra selezione.

Tempo di cottura – 12 ore

Tempo di cottura – 5 minuti

Porzioni – 1,5 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 1kg.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezionare i mirtilli freschi rimuovendo bastoncini e foglie. Lavare accuratamente le bacche sotto l'acqua fredda. Lasciarli asciugare.

Passaggio 2: mettere i mirtilli in una ciotola capiente e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene in modo che lo zucchero copra uniformemente tutte le bacche.

Passaggio 3. Lasciare la preparazione durante la notte per un abbondante rilascio di succo.

Passaggio 4. Metti la ciotola o la padella piena sul fuoco.

Passaggio 5. Portare a ebollizione a fuoco basso e cuocere per 5 minuti esatti. Togliere dal fuoco.

Passaggio 6. Versare il dolcetto caldo in barattoli sterilizzati, chiudere i coperchi e lasciare raffreddare completamente.

Passaggio 7. La marmellata di mirtilli in cinque minuti è pronta. Conservare in un luogo freddo.

Marmellata di mirtilli cruda senza cottura

La marmellata di mirtilli crudi senza cottura è un'interessante prelibatezza per la tavola di casa. Questo prodotto ti delizierà con il suo gusto e il suo aroma ricchi. Può essere utilizzato per cuocere al forno e altre ricette. Per preparare dolcetti da conservare a lungo termine, utilizza una ricetta collaudata passo dopo passo dalla nostra selezione.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 1kg.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezionare i mirtilli freschi rimuovendo bastoncini e foglie. Lavare accuratamente le bacche sotto l'acqua fredda. Lasciarli asciugare.

Passaggio 2: mettere i mirtilli in una ciotola capiente e aggiungere lo zucchero. Mescolare bene in modo che lo zucchero copra uniformemente tutte le bacche.

Passaggio 3. Trasferire i prodotti nella ciotola del frullatore e macinare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Posizionare nuovamente la massa risultante in una ciotola profonda. Lasciare agire per un'ora e mescolare di tanto in tanto.

Passaggio 5. Laviamo piccoli vasetti e li sterilizziamo in qualsiasi modo conveniente. Potete tenerli al vapore oppure asciugarli al forno.

Passaggio 6. Trasferire la miscela di mirtilli e zucchero in barattoli sterili. Li chiudiamo con i coperchi.

Passaggio 7. La marmellata di mirtilli crudi è pronta senza cottura. Portare i pezzi in un luogo fresco per conservarli. Può essere messo in frigorifero.

Marmellata di mirtilli con gelatina per l'inverno

La marmellata di mirtilli con gelatina per l'inverno è una delizia molto gustosa, aromatica e densa per la tua tavola. Questo prodotto può essere servito con il tè o aggiunto a torte fatte in casa. Per preparare una deliziosa sorpresa, usa una ricetta affidabile dalla nostra selezione con foto.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 0,7 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 260 gr.
  • Zucchero – 360 gr.
  • Acqua – 200ml.
  • Limone – 1 pz.
  • Gelatina – 20 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti necessari secondo l'elenco.

Passaggio 2. Separiamo i mirtilli, li sciacquiamo bene sotto l'acqua e li asciugiamo. Metti le bacche in una grande casseruola o ciotola.

Passaggio 3. Metti le bacche in una casseruola, riempile d'acqua e mettile sul fuoco. Portare lentamente il contenuto a ebollizione e poi cuocere per circa 10 minuti.

Passaggio 4. Macinare la massa di bacche attraverso un setaccio e rimetterla nella padella. Separare un po' di sciroppo caldo e sciogliervi la gelatina.

Passaggio 5. Aggiungere il succo di limone e la scorza di limone alle bacche grattugiate. Aggiungi lo zucchero. Mescolare e cuocere per 5 minuti dopo l'ebollizione. Alla fine unire la gelatina.

Passaggio 6. Versare il dolcetto in barattoli sterilizzati. Chiudeteli con i coperchi e lasciateli raffreddare completamente.

Passaggio 7. La marmellata di mirtilli con gelatina è pronta per l'inverno. Conservare in un luogo freddo!

Marmellata di mirtilli con lamponi per l'inverno

La marmellata di mirtilli con lamponi per l'inverno è una prelibatezza originale a cui sarà difficile resistere. Questo prodotto ti delizierà con il suo gusto ricco e l'aroma brillante dei frutti di bosco. Per preparare dolcetti da conservare a lungo termine, utilizza una ricetta collaudata passo dopo passo dalla nostra selezione.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 1,5 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 1kg.
  • Lamponi – 1 kg.
  • Zucchero – 1,5 kg.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari. Un chilogrammo di mirtilli deve essere smistato, rimuovendo bastoncini e foglie, quindi sciacquare accuratamente le bacche sotto l'acqua fredda e lasciarle asciugare.

Passaggio 2. Facciamo lo stesso con i lamponi: li selezioniamo, li sciacquiamo e lasciamo scolare l'acqua.

Passaggio 3.Successivamente, aggiungi entrambi i tipi di bacche alla quantità specificata di zucchero e lasciali per diverse ore, schiacciandoli leggermente con uno schiacciapatate.

Passaggio 4. Mettere la padella a fuoco medio e mescolare costantemente fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Quando lo zucchero si sarà sciolto, alzate la fiamma a una temperatura media e portate a ebollizione la miscela.

Passaggio 5. Quindi ridurre il fuoco al minimo e continuare a cuocere la marmellata, mescolando di tanto in tanto. Cuocere finché non si addensa e assume la consistenza della gelatina. Ci vorranno circa 20-30 minuti.

Passaggio 6. Aggiungere l'acido citrico e mescolare. Versare la marmellata calda in barattoli sterili e chiudere i coperchi. Lascia riposare per diverse ore o durante la notte.

Passaggio 7. La marmellata di mirtilli e lamponi è pronta per l'inverno. Conservare in un luogo freddo!

Mirtilli schiacciati con zucchero per l'inverno senza cottura

La purea di mirtilli per l'inverno con zucchero senza cottura è una preparazione ricca di vitamine e molto gustosa. Questo prodotto può essere aggiunto a prodotti da forno e altri dessert. Per preparare una fragrante delizia ai frutti di bosco, utilizza una ricetta collaudata con fotografie passo passo.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura – 15 minuti

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 1kg.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari, misurare la quantità richiesta.

Passaggio 2. Separiamo i mirtilli, li sciacquiamo bene sotto l'acqua e li asciugiamo. Metti le bacche in una grande casseruola o ciotola.

Passaggio 3. Aggiungi la quantità specificata di zucchero alle bacche.

Passaggio 4. Agitare il contenuto della padella in modo che lo zucchero sia distribuito uniformemente sulle bacche.

Passaggio 5. Successivamente rettifichiamo il pezzo in qualsiasi modo conveniente.

Passaggio 6. Usa un frullatore in modo rapido e conveniente.

Passaggio 7. Versare nuovamente il composto nella padella o nella ciotola profonda.Lasciare fermentare il composto, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio.

Passaggio 8. Quando tutti i chicchi di zucchero si saranno sciolti, puoi versare il dolcetto in barattoli sterilizzati. Conserviamo i preparativi in ​​frigorifero.

Passaggio 9. I mirtilli frullati con lo zucchero sono pronti per l'inverno senza cottura.

( 336 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce